Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 lavaggio bici con microrganismi

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
job Inserito il - 28/01/2020 : 16:18:50
Mi è stato raccontato che alcuni biciai hanno in dotazione delle vasche dove immergono le bici in un liquido speciale ad una certa temperatura al cui interno vivono dei microrganismi che mangiano idrocarburi, grassi ecc.

La bici ne uscirebbe perfettamente pulita e sgrassata da ogni sua parte e il liquido resta in ricircolo perchè ripulito dai suddetti batteri.

E' una supercazzola per prendermi in giro o vi risulta esista veramente una cosa del genere ?



4   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
luc_maz48 Inserito il - 28/01/2020 : 20:47:08

Mi sembrava che era una cosa un pò troppo.... (?)
Però ho visto delle bici dal ciclista in condizioni diciamo così un pò "fangose"!

leonardix Inserito il - 28/01/2020 : 18:35:30
Ho sentito dire che è pericoloso per la bici, può prendersi qualche infezione!!!

Mi ha ricordato questa cosa... il principio è simile


Bah.. se le inventano tutte, così lavare una bici costa più che lavare un suv , e visto che eliminano ogni traccia di grasso poi che fai, non glieli dai altri 20€ per l'ingrassaggio?
andrea 104KG Inserito il - 28/01/2020 : 17:10:57
Mah, sinceramente ieri per pulire la catena e il cambio ho usato lo stesso trucco delle mani...olio d'oliva con pennello e poi sgrassatore . Mai visto venir via ma morchia con tanta facilità con nessun prodotto.
A parte questo, ma poi i batteri magiano tutto dappertutto, dentro i cuscinetti sterzo, dentro il movimento centrale e dentro i cuscinetti delle ruote... tocca smontare tutto e reingrassare tutto anche parti non facilmente accessibili. Un guaio insomma..
luc_maz48 Inserito il - 28/01/2020 : 16:43:00

Ciao Job, rispondo più o meno Si!
Vedi:
https://www.youtube.com/watch?v=NBYYfXE3jns

E' il concessionario ENG Bikes a Torino, dove ho acquistato la mia Pieghevole Hinergy Click 20".

https://engbikes.weebly.com/lavaggio.html




Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.