Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Prima Bici. Mi servono consigli.

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Ale92tn Inserito il - 11/02/2020 : 15:09:32
Buongiorno, scrivo per avere informazioni riguardo all'acquisto di una bicicletta elettrica o eventuale scooter elettrico.

In pratica ho la revoca della patente e devo aspettare 3 anni per rifarla. Ho necessità di spostarmi da dove abito al luogo di lavoro che dista circa 20/30 km e possibilmente ogni tanto farmi un giro in città che dista anche quella una ventina di km.

Visto la mia ignoranza in materia sono qui a chiedere consiglio su quale modello di bicicletta/scooter elettrica/o acquistare.

L'ideale sarebbe un modello con almeno una cinquantina(50) di km o più di autonomia. Sono disposto a spendere fino a 2000€.

Ho 27 anni e preferirei un design sportivo/giovanile della bicicletta.

Ringrazio anticipatamente per i consigli che vorrete darmi.

Buona giornata.
33   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
job Inserito il - 12/02/2020 : 12:34:34
vittorisk ha scritto:

Quoto Totoscarantino
se farai 50km al giorno di asfalto la priorita' va alla scelta del modello piu' adatto, scorrevole e comodo, l'estetica ha poca importanza se sbagli la tipologia di bici per l'utilizzo quotidiano.
Meglio la NCM Milano su strada, secondo me, la Moscow ha senso se fai sterrato.
ciao


Quoto vittorisk e Totoscarantino al 100%, se scegli NCM punta ai modelli con freni idraulici ti tolgono la rottura di scatole delle regolazioni da fare spesso e a volte noiose nelle NCM con freni a disco meccanici.
luc_maz48 Inserito il - 12/02/2020 : 09:18:08

Sergiom2 ha scritto:

luc_maz48 ha scritto:


@Ale92tn: tanto per farti anche una tua idea, puoi dare uno sguardo ai TEST (tra parentesi e in rosso) in alto a destra, del nostro grande Pixbuster.
Tanto per citarne alcune:
Pix test n. 78 – Brinke LIFE Sport
Pix test n. 66 – Ekletta Serie MG
Pix test n. 84 – Legend MILANO

Buona visione.


hai dimenticato il test della NCM?
Non avete capito che gli serve una bici come mezzo di trasporto per 3 anni?
La batteria dev'essere la scelta prioritaria, dopo viene la capacità di salita senza sforzo (che lui ha detto di preferire) e dopo viene tutto il resto.



Si volutamente! Ho visto che l'avevi già consigliata tu.
Poi vedo che si sono aggiunti altri consigli.
Io, ho solo indicato i TEST che forse non conosceva.


vittorisk Inserito il - 12/02/2020 : 08:29:17
Quoto Totoscarantino
se farai 50km al giorno di asfalto la priorita' va alla scelta del modello piu' adatto, scorrevole e comodo, l'estetica ha poca importanza se sbagli la tipologia di bici per l'utilizzo quotidiano.
Meglio la NCM Milano su strada, secondo me, la Moscow ha senso se fai sterrato.
ciao
totoscarantino Inserito il - 12/02/2020 : 06:48:25
Immagino che tra i parametri da considerare vi sia anche la comodità , percorrere 50 km al giorno prevalentemente su strada con una mountainbike non è paragonabile ad percorrerli con una city bike o una trekking bike, ti serve una sotituta dell'auto che abbia anche una posizione di marcia più comoda possibile, la prenderai tutti i giorni.. evita le mountaibike a meno di dover percorrere sterrati...la NCM (tipologia trekking come la Milano o meglio Milano plus) potrebbe essere la tua sola scelta, magari potrebbe piacerti meno di altri modelli anche della stessa NCM come ad esempio la Moscow che è una mountainbike, ma l'assetto di guida rispetto ad una trekking bike sarà comunque più scomodo e meno scorrevole su strada. Opta per i freni idraulici (mi pare la ncm milano plus li abbia), con 50 km al giorno con quelli meccanici oltre ad essere più faticosi nell'utilizzo ti toccherebbe metterci mano per settarli ogni 2-3 giorni ed è una gran rottura di scatole.

Io non ho mai provato bici NCM , ma le prove sul forum sono confortanti, assicurati di avere in zona una persona che possa aiutarti nelle manutenzioni. Anche io ho nessuna dimestichezza con le bici, ho imparato da poco a smontare una ruota, cambiare una camera d'aria, registare i freni a disco meccanici, prossimamente imparerò a sostituire una catena e via dicendo..il bisogno aguzza l'ingegno..pensa tu a forare e ritrovarti a 25 km da casa...a me è successo a circa 3 km ...e da allora ho imparato :P. Ciao
Sergiom2 Inserito il - 11/02/2020 : 21:52:04
La sua priorità è una bici con una batteria sovradimensionata.
Ha scritto di un'autonomia di 50 km ma non ha scritto se al giorno però ha scritto che il luogo di lavoro dista 20/30 km che ovviamente non saranno reali ma deve farli in entrambi i sensi per 3 anni.

La revoca della patente di guida ti porta a rifare tutti gli esami dopo 3 anni dal fattaccio. Nel frattempo è come se non avessi mai avuto la patente.



essegi Inserito il - 11/02/2020 : 21:42:16
per quanto il telaio a scavalco basso ("donna") sia molto più pratico soprattutto in città, esteticamente potrebbe non piacere ad un giovane, nel caso ci sono modelli equivalenti a telaio chiuso ("uomo")
nel caso di NCM, il mod. Venice Plus, che mantiene invariate caratteristiche e costo

per l'uso che hai descritto, una trekking equipaggiata già di serie (forcella e sella ammortizzata, e non sottovalutare parafanghi e ciabattine!) la ritengo molto più adatta

magari prima dell'acquisto vedi chi noleggia bici nella tua zona e fai una prova
e pure cerca qualche eventuale proposta/offerta in un negozio/officina che ti possa curare la manutenzione, visto che scrivi di non esserne per niente pratico

potresti (continuare a) guidare un ciclomotore (es. scooter elettrico) solo nel caso ti trovassi in quanto previsto dall'art. 116 del C.d.S., ma non credo sia il tuo caso

mi accodo al no, per motivi tecnici e non, a quegli scooter elettrici con i pedali; fra l'altro sottoposti continui controlli di vigili & c.: scooter su pista ciclabile? persona senza casco su scooter? ... paletta!

il rischio più grosso per l'e-bike sono i furti, se puoi minimizzarlo...
Sergiom2 Inserito il - 11/02/2020 : 21:33:23
Gli state solo confondendo le idee!!!
Lui vuole un sostituto dell'auto e dello scooter. Non vuole fare né lo sborone e né ammazzarsi di fatica.
Ha scritto di fare molti km al giorno.
Ci vuole una bici comoda dove non butta nel gabinetto la batteria dopo un anno.
Sergiom2 Inserito il - 11/02/2020 : 21:23:46
luc_maz48 ha scritto:


@Ale92tn: tanto per farti anche una tua idea, puoi dare uno sguardo ai TEST (tra parentesi e in rosso) in alto a destra, del nostro grande Pixbuster.
Tanto per citarne alcune:
Pix test n. 78 – Brinke LIFE Sport
Pix test n. 66 – Ekletta Serie MG
Pix test n. 84 – Legend MILANO

Buona visione.


hai dimenticato il test della NCM?
Non avete capito che gli serve una bici come mezzo di trasporto per 3 anni?
La batteria dev'essere la scelta prioritaria, dopo viene la capacità di salita senza sforzo (che lui ha detto di preferire) e dopo viene tutto il resto.




Sergiom2 Inserito il - 11/02/2020 : 21:13:43
Ale92tn ha scritto:

Ottimo grazie. Se non si aggiungono altri consigli nei prossimi giorni opterò per la ncm moscow e gli aggiungerò le luci.
Grazie mille. Buona serata a tutti intanto.
claudio02 ha scritto:

io ti faccio solo presente che la thor non sostituisce al 100% la pedalata, però puoi andare in fuoristrada

la ncm va bene, ha la batteria capiente, ma non è adatta per il fuoristrada

io le ho comprate tutte e due

a te la scelta.


Se opti per la moskow scegli comunque la plus che ha una batteria ancora più capiente che è quello che ti serve.
luc_maz48 Inserito il - 11/02/2020 : 21:10:41

@Ale92tn: tanto per farti anche una tua idea, puoi dare uno sguardo ai TEST (tra parentesi e in rosso) in alto a destra, del nostro grande Pixbuster.
Tanto per citarne alcune:
Pix test n. 78 – Brinke LIFE Sport
Pix test n. 66 – Ekletta Serie MG
Pix test n. 84 – Legend MILANO

Buona visione.

Sergiom2 Inserito il - 11/02/2020 : 21:10:31
È inutile in città un Hummer così come è inutile una 500 su per sentieri.
Devi decidere tu quale uso primario ne farai.
Se cittadino e quotidianamente con tanti km la thor che non ha manco luci e parafanghi è come andare a fare la spesa con una 4x4.

Dal momento che farai molti km e in ambito cittadino e per tanti anni, ribadisco che una bici da fuoristrada è CONTROPRODUCENTE AL 100%

Ale92tn Inserito il - 11/02/2020 : 21:03:32
Ottimo grazie. Se non si aggiungono altri consigli nei prossimi giorni opterò per la ncm moscow e gli aggiungerò le luci.
Grazie mille. Buona serata a tutti intanto.
claudio02 ha scritto:

io ti faccio solo presente che la thor non sostituisce al 100% la pedalata, però puoi andare in fuoristrada

la ncm va bene, ha la batteria capiente, ma non è adatta per il fuoristrada

io le ho comprate tutte e due

a te la scelta.
claudio02 Inserito il - 11/02/2020 : 21:00:51
io ti faccio solo presente che la thor non sostituisce al 100% la pedalata, però puoi andare in fuoristrada

la ncm va bene, ha la batteria capiente, ma non è adatta per il fuoristrada

io le ho comprate tutte e due

a te la scelta.
Ale92tn Inserito il - 11/02/2020 : 20:57:04
Ma quindi perchè sconsigli la thor a favore della ncm?? Grazie ancora per le risposte.
Sergiom2 ha scritto:

claudio02 ha scritto:

Sergiom2 ha scritto:

claudio02 ha scritto:

io ti consiglio questa

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=77531

Ma lui vuole una bici dove fa tutto il motore.
Gli serve come mezzo unico di trasporto per 3 anni e non per usarla ludicamente il fine settima...


se vuole che fa tutto il motore ok

io le ho tutte e due, la thor è una bipa affidabile, non una bipa da usare il fine settimana...puoi usarla tutti i giorni, in strada e anche in fuoristrada, stessa cosa non si può dire della ncm che è adatta solo per percorsi non accidentati o quasi.


Percorsi non accidentati? Vai a dirlo a Job
Sergiom2 Inserito il - 11/02/2020 : 20:32:52
claudio02 ha scritto:

Sergiom2 ha scritto:

claudio02 ha scritto:

io ti consiglio questa

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=77531

Ma lui vuole una bici dove fa tutto il motore.
Gli serve come mezzo unico di trasporto per 3 anni e non per usarla ludicamente il fine settima...


se vuole che fa tutto il motore ok

io le ho tutte e due, la thor è una bipa affidabile, non una bipa da usare il fine settimana...puoi usarla tutti i giorni, in strada e anche in fuoristrada, stessa cosa non si può dire della ncm che è adatta solo per percorsi non accidentati o quasi.


Percorsi non accidentati? Vai a dirlo a Job
claudio02 Inserito il - 11/02/2020 : 20:29:37
Sergiom2 ha scritto:

claudio02 ha scritto:

io ti consiglio questa

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=77531

Ma lui vuole una bici dove fa tutto il motore.
Gli serve come mezzo unico di trasporto per 3 anni e non per usarla ludicamente il fine settima...


se vuole che fa tutto il motore ok

io le ho tutte e due, la thor è una bipa affidabile, non una bipa da usare il fine settimana...puoi usarla tutti i giorni, in strada e anche in fuoristrada, stessa cosa non si può dire della ncm che è adatta solo per percorsi non accidentati o quasi.
Sergiom2 Inserito il - 11/02/2020 : 20:19:57
E lascia perdere quei giocattoli.......
Sergiom2 Inserito il - 11/02/2020 : 20:18:39
Puoi anche prendere quella standard che costa 1200 euro ma visto che ti serve per 3 anni prendere la plus che ha una batteria ancora più capiente e freni idraulici sarebbe la scelta migliore...
Ma assicurati che sia "venduta e spedita da leoncycle".
Sergiom2 Inserito il - 11/02/2020 : 20:14:21
Ncm è la marca e leoncycle è il costruttore venditore.
Devi solo sincerarti che ci sia scritto "venduta e spedita da leoncycle"
Ale92tn Inserito il - 11/02/2020 : 20:07:56
Ho trovato questo link: https://www.amazon.it/NCM-Bicicletta-elettrica-Trekking-Batteria/dp/B07FP33Z6V?th=1. Non è leoncycle ma direttamente NCM. Può andar bene??
Sergiom2 ha scritto:

Sergiom2 ha scritto:

La trovi su Amazon


Ma assicurati che il venditore sia LEONCYCLE
gli altri sono truffe
claudio02 Inserito il - 11/02/2020 : 20:03:04
[quote]Ale92tn ha scritto:

Una domanda. Ho trovato questo su amazon: https://www.amazon.it/Squalo-Elettrico-Bicicletta-ELETTRICA-ASSICURAZIONE/dp/B07KY13ZK1/ref=asc_df_B07KY13ZK1/?tag=googshopit-21&linkCode=df0&hvadid=386601905516&hvpos=1o2&hvnetw=g&hvrand=15878809234056376942&hvpone=&hvptwo=&hvqmt=&hvdev=m&hvdvcmdl=&hvlocint=&hvlocphy=20608&hvtargid=aud-856363343222:pla-863835078633&psc=1&tag=&ref=&adgrpid=80473240298&hvpone=&hvptwo=&hvadid=386601905516&hvpos=1o2&hvnetw=g&hvrand=15878809234056376942&hvqmt=&hvdev=m&hvdvcmdl=&hvlocint=&hvlocphy=20608&hvtargid=aud-856363343222:pla-863835078633#.

neanche guardarlo
Sergiom2 Inserito il - 11/02/2020 : 19:59:35
Ale92tn ha scritto:

Una domanda. Ho trovato questo su amazon: https://www.amazon.it/Squalo-Elettrico-Bicicletta-ELETTRICA-ASSICURAZIONE/dp/B07KY13ZK1/ref=asc_df_B07KY13ZK1/?tag=googshopit-21&linkCode=df0&hvadid=386601905516&hvpos=1o2&hvnetw=g&hvrand=15878809234056376942&hvpone=&hvptwo=&hvqmt=&hvdev=m&hvdvcmdl=&hvlocint=&hvlocphy=20608&hvtargid=aud-856363343222:pla-863835078633&psc=1&tag=&ref=&adgrpid=80473240298&hvpone=&hvptwo=&hvadid=386601905516&hvpos=1o2&hvnetw=g&hvrand=15878809234056376942&hvqmt=&hvdev=m&hvdvcmdl=&hvlocint=&hvlocphy=20608&hvtargid=aud-856363343222:pla-863835078633#. Però l'autonomia è un po' scarsa. Potrei utilizzarlo senza patente? La descrizione dice di si...
Sergiom2 ha scritto:

Messaggio di Ale92tn

Buongiorno, scrivo per avere informazioni riguardo all'acquisto di una bicicletta elettrica o eventuale scooter elettrico.

In pratica ho la revoca della patente e devo aspettare 3 anni per rifarla. Ho necessità di spostarmi da dove abito al luogo di lavoro che dista circa 20/30 km e possibilmente ogni tanto farmi un giro in città che dista anche quella una ventina di km.

Visto la mia ignoranza in materia sono qui a chiedere consiglio su quale modello di bicicletta/scooter elettrica/o acquistare.

L'ideale sarebbe un modello con almeno una cinquantina(50) di km o più di autonomia. Sono disposto a spendere fino a 2000€.

Ho 27 anni e preferirei un design sportivo/giovanile della bicicletta.

Ringrazio anticipatamente per i consigli che vorrete darmi.

Buona giornata.


Uno scooter elettrico non puoi guidarlo perché sei senza patente.
Devi prendere una bici a pedalata assistita certificata a norma di legge.
Da quello che hai scritto farai comunque molti km al giorno per cui ti consiglio una bici con una buona batteria.
Le salite che faresti sono alla portata di qualsiasi bici, soprattutto se non pesi un quintale ma è l'autonomia che deve interessarti.
Per fare 50 km al giorno ti serve una batteria seria altrimenti dopo 1 anno devi sostituirla.
Al tuo posto guarderei più alla funzionalità che all'estetica. Ti serve come mezzo unico di trasporto autonomo in questi 3 anni.

Al tuo posto prenderei la ncm Milano plus. Sei abbondantemente nel tuo budget e avresti un mezzo di trasporto adatto alle tue esigenze.
Con una batteria enorme, con una capacità di affrontare salite anche molto più ripide da quelle che hai scritto e senza sforzo, basta solo far finta di pedalare.
Se non ti piace l'estetica e ne preferisci una più giovanile, puoi prendere la Moscow plus anche se è poco adatta in percorsi urbani in quanto senza luci, parafanghi, portapacchi.

Questo è il mio consiglio, ma penso che anche altre persone te la consiglieranno.





È un giocattolo...
Sergiom2 Inserito il - 11/02/2020 : 19:57:29
claudio02 ha scritto:

io ti consiglio questa

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=77531

Ma lui vuole una bici dove fa tutto il motore.
Gli serve come mezzo unico di trasporto per 3 anni e non per usarla ludicamente il fine settima...
Ale92tn Inserito il - 11/02/2020 : 19:56:40
Una domanda. Ho trovato questo su amazon: https://www.amazon.it/Squalo-Elettrico-Bicicletta-ELETTRICA-ASSICURAZIONE/dp/B07KY13ZK1/ref=asc_df_B07KY13ZK1/?tag=googshopit-21&linkCode=df0&hvadid=386601905516&hvpos=1o2&hvnetw=g&hvrand=15878809234056376942&hvpone=&hvptwo=&hvqmt=&hvdev=m&hvdvcmdl=&hvlocint=&hvlocphy=20608&hvtargid=aud-856363343222:pla-863835078633&psc=1&tag=&ref=&adgrpid=80473240298&hvpone=&hvptwo=&hvadid=386601905516&hvpos=1o2&hvnetw=g&hvrand=15878809234056376942&hvqmt=&hvdev=m&hvdvcmdl=&hvlocint=&hvlocphy=20608&hvtargid=aud-856363343222:pla-863835078633#. Però l'autonomia è un po' scarsa. Potrei utilizzarlo senza patente? La descrizione dice di si...
Sergiom2 ha scritto:

Messaggio di Ale92tn

Buongiorno, scrivo per avere informazioni riguardo all'acquisto di una bicicletta elettrica o eventuale scooter elettrico.

In pratica ho la revoca della patente e devo aspettare 3 anni per rifarla. Ho necessità di spostarmi da dove abito al luogo di lavoro che dista circa 20/30 km e possibilmente ogni tanto farmi un giro in città che dista anche quella una ventina di km.

Visto la mia ignoranza in materia sono qui a chiedere consiglio su quale modello di bicicletta/scooter elettrica/o acquistare.

L'ideale sarebbe un modello con almeno una cinquantina(50) di km o più di autonomia. Sono disposto a spendere fino a 2000€.

Ho 27 anni e preferirei un design sportivo/giovanile della bicicletta.

Ringrazio anticipatamente per i consigli che vorrete darmi.

Buona giornata.


Uno scooter elettrico non puoi guidarlo perché sei senza patente.
Devi prendere una bici a pedalata assistita certificata a norma di legge.
Da quello che hai scritto farai comunque molti km al giorno per cui ti consiglio una bici con una buona batteria.
Le salite che faresti sono alla portata di qualsiasi bici, soprattutto se non pesi un quintale ma è l'autonomia che deve interessarti.
Per fare 50 km al giorno ti serve una batteria seria altrimenti dopo 1 anno devi sostituirla.
Al tuo posto guarderei più alla funzionalità che all'estetica. Ti serve come mezzo unico di trasporto autonomo in questi 3 anni.

Al tuo posto prenderei la ncm Milano plus. Sei abbondantemente nel tuo budget e avresti un mezzo di trasporto adatto alle tue esigenze.
Con una batteria enorme, con una capacità di affrontare salite anche molto più ripide da quelle che hai scritto e senza sforzo, basta solo far finta di pedalare.
Se non ti piace l'estetica e ne preferisci una più giovanile, puoi prendere la Moscow plus anche se è poco adatta in percorsi urbani in quanto senza luci, parafanghi, portapacchi.

Questo è il mio consiglio, ma penso che anche altre persone te la consiglieranno.


Sergiom2 Inserito il - 11/02/2020 : 19:54:36
Sergiom2 ha scritto:

La trovi su Amazon


Ma assicurati che il venditore sia LEONCYCLE
gli altri sono truffe
claudio02 Inserito il - 11/02/2020 : 19:49:03
io ti consiglio questa

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=77531
Sergiom2 Inserito il - 11/02/2020 : 19:48:52
La trovi su Amazon
Ale92tn Inserito il - 11/02/2020 : 19:44:48
Grazie mille per la risposta. Ora vado subito a cercarla su internet. Buona serata
Sergiom2 ha scritto:

Messaggio di Ale92tn

Buongiorno, scrivo per avere informazioni riguardo all'acquisto di una bicicletta elettrica o eventuale scooter elettrico.

In pratica ho la revoca della patente e devo aspettare 3 anni per rifarla. Ho necessità di spostarmi da dove abito al luogo di lavoro che dista circa 20/30 km e possibilmente ogni tanto farmi un giro in città che dista anche quella una ventina di km.

Visto la mia ignoranza in materia sono qui a chiedere consiglio su quale modello di bicicletta/scooter elettrica/o acquistare.

L'ideale sarebbe un modello con almeno una cinquantina(50) di km o più di autonomia. Sono disposto a spendere fino a 2000€.

Ho 27 anni e preferirei un design sportivo/giovanile della bicicletta.

Ringrazio anticipatamente per i consigli che vorrete darmi.

Buona giornata.


Uno scooter elettrico non puoi guidarlo perché sei senza patente.
Devi prendere una bici a pedalata assistita certificata a norma di legge.
Da quello che hai scritto farai comunque molti km al giorno per cui ti consiglio una bici con una buona batteria.
Le salite che faresti sono alla portata di qualsiasi bici, soprattutto se non pesi un quintale ma è l'autonomia che deve interessarti.
Per fare 50 km al giorno ti serve una batteria seria altrimenti dopo 1 anno devi sostituirla.
Al tuo posto guarderei più alla funzionalità che all'estetica. Ti serve come mezzo unico di trasporto autonomo in questi 3 anni.

Al tuo posto prenderei la ncm Milano plus. Sei abbondantemente nel tuo budget e avresti un mezzo di trasporto adatto alle tue esigenze.



Sergiom2 Inserito il - 11/02/2020 : 19:35:52
Messaggio di Ale92tn

Buongiorno, scrivo per avere informazioni riguardo all'acquisto di una bicicletta elettrica o eventuale scooter elettrico.

In pratica ho la revoca della patente e devo aspettare 3 anni per rifarla. Ho necessità di spostarmi da dove abito al luogo di lavoro che dista circa 20/30 km e possibilmente ogni tanto farmi un giro in città che dista anche quella una ventina di km.

Visto la mia ignoranza in materia sono qui a chiedere consiglio su quale modello di bicicletta/scooter elettrica/o acquistare.

L'ideale sarebbe un modello con almeno una cinquantina(50) di km o più di autonomia. Sono disposto a spendere fino a 2000€.

Ho 27 anni e preferirei un design sportivo/giovanile della bicicletta.

Ringrazio anticipatamente per i consigli che vorrete darmi.

Buona giornata.


Uno scooter elettrico non puoi guidarlo perché sei senza patente.
Devi prendere una bici a pedalata assistita certificata a norma di legge.
Da quello che hai scritto farai comunque molti km al giorno per cui ti consiglio una bici con una buona batteria.
Le salite che faresti sono alla portata di qualsiasi bici, soprattutto se non pesi un quintale ma è l'autonomia che deve interessarti.
Per fare 50 km al giorno ti serve una batteria seria altrimenti dopo 1 anno devi sostituirla.
Al tuo posto guarderei più alla funzionalità che all'estetica. Ti serve come mezzo unico di trasporto autonomo in questi 3 anni.

Al tuo posto prenderei la ncm Milano plus. Sei abbondantemente nel tuo budget e avresti un mezzo di trasporto adatto alle tue esigenze.
Con una batteria enorme, con una capacità di affrontare salite anche molto più ripide da quelle che hai scritto e senza sforzo, basta solo far finta di pedalare.
Se non ti piace l'estetica e ne preferisci una più giovanile, puoi prendere la Moscow plus anche se è poco adatta in percorsi urbani in quanto senza luci, parafanghi, portapacchi.

Questo è il mio consiglio, ma penso che anche altre persone te la consiglieranno.

Ale92tn Inserito il - 11/02/2020 : 19:25:49
Buonasera luc_maz48... Grazie per la risposta.. Di seguito la lista per l'uso che ne voglio fare:

1) ho in mente di servirmene come mezzo di trasporto abituale per i prossimi 3 anni e forse anche più... Il percorso che devo fare è principalmente su strada asfaltata.

2) il carico massimo che prevedo di trasportare è lo zaino sulle mie spalle.

3) se possibile preferirei pedalata sostituita dal motore...

4) non ho la patente quindi il motore non deve fare più dei 25 km/h... Quindi direi potente in salita...

5) se possibile si ammortizzata

6) 50km o più di autonomia

7) pedalabile a motore spento

8) non sono il tipo che ci sa mettere mano da se

9) sono giovane e quindi preferirei un design giovanile/accattivante

10) circa 2000 euro

Grazie mille e buona serata.
luc_maz48 ha scritto:


Ciao e benvenuto!

Se non ti disturba, gentilmente se puoi completare questa lista per l'uso che ne dovrai fare...
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=134
Grazie!

Mi dispiace per la patente.

Buona giornata.


Ale92tn Inserito il - 11/02/2020 : 19:06:05
Buonasera barba 49... Grazie per la precisazione... Non vorrei altri guai... Allora per quanto riguarda i percorsi si... Occasionalmente ci sono salite oltre il 7-10%... Fammi sapere se ti servono ulteriori informazioni per elaborare una risposta precisa... Ti ringrazio.
Barba 49 ha scritto:

Ciao...

Intanto niente bici che non siano tassativamente a norma di legge, perchè se ti beccano senza patente su una bici "assimilabile ad un ciclomotore" (quindi più veloce di 25Km/h e che funziona con l'acceleratore) oltre alla normale multa passi dei guai seri perchè hai la sospensione!

I tuoi percorsi sono pianeggianti o prevedono qualche salita oltre il 7-10%? Te lo chiedo perchè la bici si sceglie prevalentemente in base all'impiego che se ne fa.
luc_maz48 Inserito il - 11/02/2020 : 16:27:26

Ciao e benvenuto!

Se non ti disturba, gentilmente se puoi completare questa lista per l'uso che ne dovrai fare...
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=134
Grazie!

Mi dispiace per la patente.

Buona giornata.

Barba 49 Inserito il - 11/02/2020 : 15:14:53
Ciao...

Intanto niente bici che non siano tassativamente a norma di legge, perchè se ti beccano senza patente su una bici "assimilabile ad un ciclomotore" (quindi più veloce di 25Km/h e che funziona con l'acceleratore) oltre alla normale multa passi dei guai seri perchè hai la sospensione!

I tuoi percorsi sono pianeggianti o prevedono qualche salita oltre il 7-10%? Te lo chiedo perchè la bici si sceglie prevalentemente in base all'impiego che se ne fa.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.