Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Prove e collaudi
 batteria winora c3

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Pibike66 Inserito il - 05/03/2020 : 20:44:02
buonasera a tutti sono nuovo del forum.
ho un amico che mi regala una ebike winora c3 che ha il difetto di dover
sostituire la batteria. Lui sostiene che non possono essere installate o ricondizonate le batterie poiché questa azienda inserisce un chip proprietario. la domanda è vale la pena acquistare una batteria originale o ci sono altre soluzioni.
ciao grazie Pibike66
6   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Pibike66 Inserito il - 08/03/2020 : 18:06:12
La specy non mi ha dato nessun problema ( tocco ferro) 2500 km in un anno. Vero che se si rompono quelle con motore centrale sono problemi seri. ma quelle con Huub nel mozzo anche se più economiche sono fragili.
personalmente ho preso un buco a passo d'uomo e il motore è saltato.
smonta tutto controllo tutto con il tester alla fine avvolgimenti dl motore ok ma un sensore di pass rotto.
luc_maz48 Inserito il - 08/03/2020 : 10:33:23

Pibike66 ha scritto:

buongiorno a tutti , grazie delle risposte.
Poiché ho altre due ebike,( una specialized levo e una Italwin Nuvola per uso urbano ),.......



Come quella che ha Andrea 104Kg per caso?

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=78696



Pibike66 Inserito il - 07/03/2020 : 16:49:00
buongiorno a tutti , grazie delle risposte.
Poiché ho altre due ebike,( una specialized levo e una Italwin Nuvola per uso urbano ),potrei preventivamente verificare se la batteria della Nuvola 36v 11Ah riesce ad alimentare questa winora che ha unico vantaggio di avere un motore centrale diversamente dalla Italwin che ha Hub nel mozzo.

microchip Inserito il - 06/03/2020 : 09:20:35
sembra che il bms di quella winora abbia un sistema di dialogo con la centralina. Da come dice l'articolo individuato da andrea si limita all'indicatore di carica.
Tecnicamente dovrebbe essere anche possibile il ricondizionamento sostituendo solo le celle e mantenendo l'elettronica, certo che è un bel lavoraccio vedendo le foto dell'interno di quella batteria.
Immagine:

232,3 KB

La batteria originale comunque costa sui 700€, se la bicicletta è messa bene e ritieni che valga la pena sistemarla farei un tentativo collegando una batteria 36v, guardi se funziona e cosa perdi effettivamente come indicatori. Se perdi solo l'indicazione di carica io sostituirei l'intera batteria con una standard da portapacchi di buona capacità spendendo la metà dei soldi e aumentando l'autonomia. Serve un po di manualità perchè bisogna individuare negativo e positivo dell'attuale batteria e capire se nel vano batteria c'è una centralina. In teoria con motore centrale non dovrebbe esserci.
Barba 49 Inserito il - 06/03/2020 : 07:55:08
Visto che la bici è regalata penso che almeno la batteria originale potresti acquistarla, se la mantieni bene ti durerà anni e anni...
andrea 104KG Inserito il - 06/03/2020 : 00:27:16
Purtroppo non conosco il motore tranz-x però vedo che qui una ditta francese le ricella, anche se dice che ci vuole un nuvo caricatore e non funziona più l'indicatore di carica sul cruscotto.
https://www.velobatterie.fr/batterie-velo-winora/1196-reconditionnement-batterie-winora-c3.html
Evidentemente la bici funziona anche con batterie comuni perdendo qualche funzionalità sul display.
In quel caso un artigiano del forum potrebbe ricellarla con spesa modesta...

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.