Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Pro e Contro
 Yamaha VS Yamaha "Giant Sync Drive Pro"

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
woop Inserito il - 03/02/2021 : 19:34:26
Ciao ,
chiedo a tutti se avete informazioni, o meglio ancora esperienze dirette, sul confronto tra motore PW-X o PW-X2 Yamaha (esempio montato su Haibike o altre marche) e lo stesso motore Yamaha montato sulle Giant, che viene chiamato "Giant Sync Drive Pro"

Un negoziante sostiene che la parte meccanica è uguale, ma la parte software è personalizzata da Giant, che avrebbe rimappato tutte le curve di erogazione per avere maggiore linearità ed allungo sulla pedalata, e meno effetto "turbo-diesel" con solo spinta in bassa cadenza che in effetti lo Yamaha ha (io ho delle Haibike, una con PW-X)

Cosa ne sapete al riguardo ?

Grazie
ciao ciao



5   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Steu851 Inserito il - 04/02/2021 : 14:16:14
woop ha scritto:

Steu851 ha scritto:


nelle ultime versioni Giant ha una app che si collega via bluetooth alla bici e tra le altre cose permette di personalizzare i livelli si assistenza.

ok, quindi immagino ha fatto come la Specialized col motore brose

la % max raggiungibile di assistenza sarà la stessa ?

cioè arriva al max % ma con una curva diversa ?


Non proprio l'app di specialized dovrebbe permettere di fare più cose.

Per quanto riguarda la percentuale di assistenza ricordo che non influenza la potenza espressa dal motore ma solo lo sforzo fatto con le gambe, cioè se un motore di picco può arrivare a 500W con assistenza 500% basteranno 100W di gamba, con assistenza 250% ne serviranno 200, ma più di 500 il motore non darà mai.
woop Inserito il - 04/02/2021 : 13:26:43
Steu851 ha scritto:


nelle ultime versioni Giant ha una app che si collega via bluetooth alla bici e tra le altre cose permette di personalizzare i livelli si assistenza.

ok, quindi immagino ha fatto come la Specialized col motore brose

la % max raggiungibile di assistenza sarà la stessa ?

cioè arriva al max % ma con una curva diversa ?
Steu851 Inserito il - 04/02/2021 : 10:13:27
blindo7 ha scritto:


io che arrivo al massimo a 90 di cadenza non sento cali,


il mio ex vecchio PW a 90 calva come quando superi i 25 km/h un disastro.
Comunque Giant ha molte differenze nell'elettronica, cambiano anche i display.
Le mappature sono diverse più spostate verso l'alto rispetto a Yamaha di Haibike, che ha un S-Eco quasi inutilizzabile, nelle ultime versioni Giant ha una app che si collega via bluetooth alla bici e tra le altre cose permette di personalizzare i livelli si assistenza.
blindo7 Inserito il - 04/02/2021 : 09:58:08
ciao ho letto anch'io che il sync drive è lo Yamaha rimappato con batteria diversa,
ho un PW-SE (inferiore all'PWX) e nel gruppo qualche Giant, che ho provato e vanno bene, ma tutta questa differenza non la trovo,
ad esempio Bosch ha un turbo vigoroso, ma alla fine se lo usi sempre resti a piedi, quindi alla fine tutti usano livelli intermedi,
io che arrivo al massimo a 90 di cadenza non sento cali, chi invece frulla come un criceto cerca motori che aiutano anche oltre,
oltre alle chiacchiere da social, l'unica soluzione è provare la bici sul campo prima di spendere
woop Inserito il - 03/02/2021 : 19:36:22
scusatemi, spero di non aver sbagliato sezione del Forum
nel caso spostate in quella più adatta, grazie
ciao

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.