Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Prima Fat Bike Elettrica

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Biker Inserito il - 26/04/2021 : 23:23:01
Salve a tutti,
Io ho intenzione di comprare la mia prima bici a pedalata assistita.
Premetto che sono un po' fissato con le fat bike... in pratica da quello che ho capito il problema principale di queste bici è il loro peso, quindi consumano più energia e di conseguenza hanno bisogno di una batteria capiente.
Il mio percorso è di 20 km lungo una pista ciclabile un po' dissestata con qualche salita di poca pendenza.
Ho trovato la scheda tecnica (che allego sotto) di questa Fat Bike Vulcano e volevo sapere se fosse buona e adatta per un uso giornaliero, nel mio caso. La Bipa ha una batteria di 48V 19.2AH
Grazie in anticipo



Immagine:

54,73 KB

Immagine:

94,65 KB

Immagine:

65,22 KB
7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Biker Inserito il - 30/04/2021 : 23:13:07
Grazie a tutti per i suggerimenti e le risposte, appena riesco a convincere il rivenditore ad ordinarmi questo modello vi faccio sapere
Paolo Tuzzo Inserito il - 30/04/2021 : 20:40:53
Suggerirei la sostituzione immediata delle tassellate con le stradali del fantic issimo, quello nuovo elettrico che fanno in due versioni,entrambe 20x4.00 io mi riferisco alle gomme stradali che sono perfette anche sullo sterrato leggero e non bucano facilmente. Grande risparmio di corrente ed aumento della percorrenza garantita.ciao
giordano5847 Inserito il - 30/04/2021 : 11:20:16
Ne ho aggiustata una che aveva le chiusure (manubrio e batteria) rovinate per l'uso, ho bloccato con viti e resina in modo che non ballassero.
Diciamo che l'ha usata con le chiusure non perfettamente tirate, se si muovono un po' a lungo andare bisogna fissare il tutto.
Comunque bella bici e divertente, un pieno costa poco e non preoccuparti troppo.
Cura le chiusure!
Barba 49 Inserito il - 30/04/2021 : 07:16:20
Le bici Fat hanno un consumo decisamente superiore alle altre non a causa del peso che in pianura peraltro è irrilevante ma per il tipo di pneumatici che montano, infatti se togli quelle schifezze tassellate e metti gomme da 20"x4" stradali le cose migliorano moltissimo!!!

Per il resto quoto Leonardix, sono bici intrasportabili da piegate (28-30Kg), impedalabili con l'assistenza spenta e assolutamente non adatte per l'uso su strada asfaltata (il loro "mondo" è la sabbia, la neve, la ghiaia) quindi non vedo a cosa servano: Se vuoi una Fat acquistane una non pieghevole, sarà molto più robusta e meno critica di una pieghevole che NON userai mai in quanto tale.

Per il resto va bene, con 48V-19,2Ah si fanno moltissimi chilometri senza alcun problema, con una city bike potresti avere un'autonomia di 150Km aiutando con le gambe, ma essendo una Fat direi che le indicazioni dell'azienda produttrice sono reali...

PS) Siccome ha una centralina da 48V-22A se la "sblocchi" come fanno in tanti la bici diventa palesemente illegale con i suoi 500W continui e 1000W di potenza di picco!!!
leonardix Inserito il - 29/04/2021 : 23:07:34
Bah, certo, con quasi 1 Kw di batteria non dovresti avere problemi a fare 20 Km... rispetto la scelta ma oltre la moda continuo a non capirne l'utilità, belline lo sono di sicuro, ma sono pesanti, sono pieghevoli ma intrasportabili da piegate, anche piegate occupano in pieno il portabagagli di un suv, se per caso finisci la batteria sono letteralmente impedalabili, pneumatici facili alla bucatura, rumorose su asfalto, dimentico qualcosa?

Si è capito che questo tipo di bipa mi incuriosisce ma non è la mia passione primaria? Se ti piace e per te le caratteristiche che ho elencato sono secondarie all'estetica, il percorso che prevedi di affrontare lo fa sicuramente, e ne può fare credo anche abbastanza di più... poi con l'estate la potrai sfruttare anche per qualche giretto serale sulla spiaggia, terreno su cui effettivamente non ha rivali!

Facci sapere, e se decidi di prenderla poi facci un report con le tue impressioni!
claudio02 Inserito il - 29/04/2021 : 22:45:21
nessun problema, anzi è piu difficile che la rubino senza batteria in garage.

48v 19,2Ah è tanta roba, speriamo sia una cinese fatta bene, dovrebbe essere divertente, io metterei subito il lattice in quelle gommone finte-robuste però.
Biker Inserito il - 29/04/2021 : 22:23:06
Approfitto per fare un'altra domanda sperando che ci sia qualche buon samaritano ad aiutarmi ><. Io nel box non una presa elettrica a disposizione. E' per caso un problema se estraggo la batteria e la porto su a casa ogni qualvolta che la devo caricare?

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.