Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Chiudo tutto e cambio hobby

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
andrea 104KG Inserito il - 05/07/2021 : 11:30:24
Non ne voglio più sapere di bici elettriche...
Troppi guai a volte per colpa mia, a cui si aggiugono quelli non per colpa mia... è un segnale che sto facendo le cose sbagliate, sbagliare è umano ma perseverare sarebbe diabiolico.
Emblematico l'ultimo caso di colpa mia:
compro un tsdz2 da pswpower, appena arriva lo smonto per limitarne i punti deboli, metto i pad e 2 cuscinetti, cambio il software. Si rompe dopo un'ora, non va più il torsimetro e forse per il sensore di cadenza nella centralina, forse per il sensore di sforzo chissa...
Ergo per colpa mia non posso far valere garanzia, potrei acqustare centralina e sensore di sforzo ma costano come un motore e non si sa quando arrivano. La cosa non ha soluzione visto che non era mia intenzione spendere oltre 500€ su questa bici e sicuramente non la voglio a fine settembre, non mi in teressa per quella data e con quanto altro lavoro per sistemarla poi... non si sa. . Per cui 300 euro buttati, tanto lavoro per riverniciare la bici, sistemare la batteria ecc. ecc. Serviti a nulla..
Il caso Levo lo conoscete, altri 3200€ buttati, bisognerebbe spenderci altri 800€ per riattivarla ma in nemmeno 3 anni si è rotta la cinghia non riconosciuta in garanzia e dopo pochi mesi parte la batteria. Garanzie che poi non si rompa qualcos'altro nulle...
Credo che a questo punto perseverare sia veramente masochistico sia con le native che con i kit.
Contro la sfiga no si combatte, si rischia di non toccare mai il fondo.
Continuerò a leggere il forum, forse si, forse no, non perchè non mi piaccia ma poi mi spinge verso cose che si sono rivelate non positive... (non certo per colpa del forum, ovvio)
Scusate lo sfogo...
50   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
claudio02 Inserito il - 30/07/2021 : 22:41:12
l' ho visto adesso grazie, ma mi sembra un po complicato. ormai io muoio con il crystalyte raggiato in acciaio inox da 3mm
andrea 104KG Inserito il - 30/07/2021 : 22:21:41
Grazie Claudio, in effetti (non diciamolo troppo forte) ho ancora 2 emtb funzionanti e una trekking con hub per ora a piedi non sto... hai visto il tread che ho linkato ieri sul tipo che ha fatto il barbamotore col torsimetro?
claudio02 Inserito il - 30/07/2021 : 22:09:36
pensa se tu avessi una sola bici...

per fortuna sei stato previdente
andrea 104KG Inserito il - 30/07/2021 : 21:17:25
Come pensavo non c'è limite al peggio...
Con la nuova normativa i pacchi non si ricevono più o almeno booh...
Io e un mio amico abbiamo ridinato a fine giugno 2 ingranaggi blù per tsdz2.... tracking fermo al 12 luglio, contattata pswpower dice di seguire il tracking!
Il mio pacco di ricambi per il motore nuovo rotto dopo un'ora è stato fermo 10gg a Londra, ora è fermo al "centro scambi internazionale" e sicuramente ci starà fino a fare la muffa... sicuramente non crederanno che è una sostituzione gratis in garanzia... penseranno a chissa quale truffa...
Mi sa che prezzo a parte, è finita l'era degli acquisti in Cina... Ma almeno si trovassero le stesse cose in europa.... forse tra mesi, intanto si aspetta...e spera almeno poste risposndesse alle mail, dice di farle ma poi non risponde...

MilleMiglia Inserito il - 13/07/2021 : 20:37:45
https://youtube.com/watch?v=BAHsDoTswNo&feature=share

La sezione aerei c’è anche su jobike, questo è il nostro amico Nedo!
andrea 104KG Inserito il - 13/07/2021 : 17:29:54
Si è più ampio, io guardo solo le bici.... Però molte sperimentazioni sono di tipo "americano", cioè molto azzardate, e secondo me, assai limitate come affidabilità nel tempo
Una volta mi è sfuggita la frase che "1000w sono tanti" e mi hanno subito ripreso dicendo che sono nulla
Steu851 Inserito il - 13/07/2021 : 11:47:22
https://endless-sphere.com/forums

è più di jobike, spaziano su qualsiasi cosa si nuova a batterie, ci sono pazzi che trasformano in elettrico auto, quando lo leggevo ricordo di una honda civic con prestazioni superiori a quelle originali.
C'è anche la sezione aerei (non aeromodelli, proprio aerei)
andrea 104KG Inserito il - 13/07/2021 : 11:33:51
Pilota, per te he parli inglese correntemente c'è da divertirsi... è il jobike internazionale cercalo su google...
pilotaDD Inserito il - 13/07/2021 : 06:38:24
Endless sphere forum?

Che roba è?
andrea 104KG Inserito il - 12/07/2021 : 22:48:13
costi? irrisori, cuscinetti 5€ tutti, ingranaggi 6-7€, centralina 10€, torsimetro 15€, case 25€, quindi probabilmente meno di 70€ al produttore...
Su pswpower ho pagato il motore 335$, al cambio 288€. Adesso è diminuito a 300€ saranno 260€.... meglio comperarne 2 che i ricambi....
bik3r Inserito il - 12/07/2021 : 22:06:03
Grandioso Andrea, te lo avevo detto che non gli importava se avevi aperto o no il motore, adesso resta da vedere quanto tempo passa prima che ti arrivino i componenti dalla Cina.
Viene naturale pensare quanto margine di guadagno hanno su un singolo motore, visto che praticamente te ne mandano un’altra metà a loro spese fidandosi di una foto.
claudio02 Inserito il - 12/07/2021 : 21:37:49
beh io sono basito

che retorica
andrea 104KG Inserito il - 12/07/2021 : 21:23:23
bene, SEMBRA che ne stia venedo a capo... a pswpower non gliene frega niente se il motore è stato aperto o meno, mi hanno voluto il codice del motore, sollevando l'adesivo e foto del codice sotto. Hanno voluto le foto dei pezzi e mi hanno addirittura mandato il manuale di smontaggio...
Il problema è che ci deve essere uno incaricato di "sfibrare" il cliente, gli mandi una foto, ne vogliono un'altra, non si capisce poi cosa vedano dalla foto di un torsimetro.
Mi sono arrabbiato e gli ho chiesto se potevo acquistare i pezzi, mi hanno risposto che me l i avrebbero mandati a gratis ma volevano le foto e un video.
Mando le foto e il video, o ripetono di volere foto e video, oppure dicono che le foto non si aprono.
Mi sono arrabbiato di nuovo e gli ho mandato questo:
Excuse me and I honestly don't understand, I sent the mp4 video twice with the unit whistling, I sent her photos and you say you can't see them. Please state clearly if you intend to send the parts under warranty or not.
I inform you that I am a senior member of the Italian jobike forum, of the endless sphere forum, I am a member of many ebike facebook groups and I publish videos on youtube.
From this evening all requests, photos and videos requested and sent will be published on these sites. Users will then decide on the validity of the assistance.
Sincerely.

la risposta è stata

Hello,
OK.We will send you a new torque sensor and a new controller tomorrow.

speriamo le mandino veramente
vi terrò aggiornati!
andrea 104KG Inserito il - 12/07/2021 : 18:49:06
mah, per quanto riguarda lo stress del guidatore sicuramente, per quanto riguarda l'usura del mezzo non sono sicuro. Qui è tutto saliscendi, buche, strade che sembrano piste da cross, si usurano gli ammortizzatori, i freni, i pneumatici. Sono rare le auto che dopo 3-4 anni non saltano come un capretto e che non consumano male le gomme perchè tutto l'assetto salta. E poi i km sono km... qui dopo 10 anni le auto da non buttare sono veramente rare, quelle dei pensionati e dei pochi dipendenti del comune che fanno 10 km al giorno...
Bilbo Inserito il - 12/07/2021 : 12:54:16
Steu851 ha scritto:
Guarda che per la meccanica sono più usuranti i 10 km fatti nel traffico (da 30 a 80 minuti la percorrenza) che i 40 fatti in collina


impossibile non quotarti.

quando vengo al lavoro con l'auto, faccio sempre giri strani (o almeno così visti della maggior parte della gente) per evitare di attraversare la città, faccio anche più km (almeno 5 in più dal giro più breve) ma 1: evito incroci dove puoi trovare il cretine che se ne esce senza guardare, 2: cerco di fare strade più scorrevoli (ad alto regime), in modo he la condensa che si forma nel tubo di scappamento venga tutta buttata fuori ed eviti il ristagno, in più così il motore si riscalda anche più omogeneamente.....
Steu851 Inserito il - 12/07/2021 : 12:28:01
andrea 104KG ha scritto:


In altre zone d'Italia andare a lavorare a 15km da casa è considerato lontano, da noi sei appena sceso dalla collina



Guarda che per la meccanica sono più usuranti i 10 km fatti nel traffico (da 30 a 80 minuti la percorrenza) che i 40 fatti in collina
andrea 104KG Inserito il - 12/07/2021 : 12:22:38
Chi vive in paesini di provincia è un forzato dell'auto, mi rendo conto he la prospettiva è molto diversa. Qui tranne pochissimi fortunati si va a lavorare a molti km da casa, perchè vicino il lavoro non c'è..
Io da buon giovane incosciente facevo 40000 km all'anno, oltre 100 al giorno solo per andare a lavorare, più uscivo la sera... le macchine era tanto se mi duravano 4 anni...
Bus o tram non esistono, il centro commerciale più vicino è a 22km di solo andata...
Tranne il pensionato che non si sposta più (ci sono piccoli supermercati ben forniti, per fortuna uno di fronta a casa mia ) gli altri è ben difficile che scenda sotto i 25000km annui...
La bici non si può usare visto che siamo in collina...
E' così per tutto l'entroterra, non a caso le marche e la romagna sono state le prime come diffusione del metano e del gpl, da tempo immemorabile ci sono i distributori di metano, ho 57 anni e ci siamo sempre andati da quando mi ricordo, semplicemente perchè i costi sarebbero troppo alti...
In altre zone d'Italia andare a lavorare a 15km da casa è considerato lontano, da noi sei appena sceso dalla collina
Steu851 Inserito il - 12/07/2021 : 11:44:38
andrea 104KG ha scritto:

Bè devo dire che anche tu con le auto non scherzi... come fai a farle durare cos' tanto? pochissimi km all'anno?

le macchine se si trattano bene, gli si fa manutenzione e non si da retta al marketing consumistico durano.
Ho una smart 600 del 2001 (20 anni!) con oltre 180.000 km (il motore solo 30000, a 150.000 con meno di 1000 euro feci un rialzo per l'alto consumo d'olio). E' valsa la pena spendere una cifra importante quasi pare al valore di mercato dell'auto? Il mio conto in banca è sceso di 1000 euro, se avessi preso un'auto nuova sarebbe sceso minimo di 15000, giudicate voi.
Ho una Subaru legacy del 2008 (13 anni) che ha appena varcato i 250.000 km.
Bilbo Inserito il - 12/07/2021 : 11:40:37
andrea 104KG ha scritto:

Bè devo dire che anche tu con le auto non scherzi... come fai a farle durare cos' tanto? pochissimi km all'anno?


vuoi i dati della mia auto? uscita da stoccarda nel settembre '92, ora siamo a oltre 400.000 km... consumo medio 7.5% senza clima anche meno....
pilotaDD Inserito il - 11/07/2021 : 14:12:10
andrea 104KG ha scritto:

Finalmente ho venduto la levo, a un ragazzo di varese che manda una caparra e poi manda un trasportatore a prenderla a fine mese... almeno un problema è risolto...


Beh, mi sembra una ottima novità!

andrea 104KG Inserito il - 10/07/2021 : 18:12:06
Bè devo dire che anche tu con le auto non scherzi... come fai a farle durare cos' tanto? pochissimi km all'anno?
3N20 Inserito il - 10/07/2021 : 16:45:26
Se ti può consolare io ho una sfiga enorme con le auto. Ancora prima di prendere la patente.
A 17 anni facevo pratica la la lancia prisma di papà, auto tenuta in modo maniacale. Aveva 16 anni e nemmeno 100mila km, comprata nuova a meta anni 80. Auto che probabilmente avremmo tenuto ancora se per un guasto elettrico non avesse prese fuoco dall' interno. Così da un momento all' altro.
Comprammo dopo 2 anni una monovolume Citroen con soli 40 mila km e dopo nemmeno due anni dei tossici mi puntarono una pistola e mi rapinarono. Auto no assicurata per questa cosa e mai più ritrovata.
COmprai un opel Astra con 75 mila km, che dopo 2 anni cominciò a perdere pezzi. Regalata per disperazione.

Infine comprai una Yaris tenuta benissimo con soli 30 mila km. Dopo 5 giorni una donna mi tamponò abbastanza forte. Dopo circa due anni mi trovai in temporale così forte che entrò acqua nel motore, piegando una biella. Per non parlare dell' acqua che entrò dentro l' abitacolo quasi fino al volante. Oltre alla centralina motore.
Fortunatamente, con tanta pazienza e una discreta somma di denaro , la sistemai. Ora ha 18 anni quella yaris e da allora ho solo fatto ordinaria manutenzione, e un paraolio di pochi euro sostituito dal meccanico con 40 euro di manodopera.

Non compro un auto nuova per scaramanzia.
andrea 104KG Inserito il - 07/07/2021 : 22:11:09
Sicuramente con quello non girava
claudio02 Inserito il - 07/07/2021 : 18:22:43
giordano5847 ha scritto:

andrea 104KG ha scritto:

....... a onor del vero il bpm codice 16 o 17 riavvoltoo e raffreddato a olio non si è bruciato, ha rotto i forcellini e sgirato il filo....

Se gli mettevi questo anti torque non avrebbe girato
Bisogna sempre esagerare nelle soluzioni se basta 5 metti 10 che non sbagli. L'ho fatto per Claudio





E non finirò mai di ringraziarti. Quando passi da me fermati a bere, mangiare, dormire
giordano5847 Inserito il - 07/07/2021 : 14:45:23
andrea 104KG ha scritto:

....... a onor del vero il bpm codice 16 o 17 riavvoltoo e raffreddato a olio non si è bruciato, ha rotto i forcellini e sgirato il filo....

Se gli mettevi questo anti torque non avrebbe girato
Bisogna sempre esagerare nelle soluzioni se basta 5 metti 10 che non sbagli. L'ho fatto per Claudio


andrea 104KG Inserito il - 06/07/2021 : 15:48:27
Diciamo che il mio più che serio è continuativo con salite oltre il 20% quasi tutti i giorni anche se su sterrati semplici e strade bianche... associato al peso non reggono... a onor del vero il bpm codice 16 o 17 riavvoltoo e raffreddato a olio non si è bruciato, ha rotto i forcellini e sgirato il filo....
Steu851 Inserito il - 06/07/2021 : 15:30:04
Comunque se si fa fuoristrada serio, qualsiasi veicolo, che sia bici, moto, auto o camion ha bisogno di manutenzione intensiva e prima o poi si rompe qualcosa
Bilbo Inserito il - 06/07/2021 : 14:12:13
vedi? qualcosa si sta muovendo positivamente, come ti dicevo la ruota gira, dopo il periodo negativo torna quello positivo. Non abbatterti e coltiva la tua (nostra) passione.-
andrea 104KG Inserito il - 06/07/2021 : 13:41:46
Finalmente ho venduto la levo, a un ragazzo di varese che manda una caparra e poi manda un trasportatore a prenderla a fine mese... almeno un problema è risolto....
Qunado incasserò deciderò se reinvestire in bipa o meno... attualmente non ne ho una gran voglia...
mmario89 Inserito il - 06/07/2021 : 09:38:49
Andrea hai pensato a mettere un BBS al posto del brose nella levo? Potresti vendere il motore brose così da riprendere qualche soldo e puoi usare le batterie che vuoi...
Se fossi in te farei così, pensaci. Eri stato tu stesso a postare una foto con una modifica del genere o sbaglio? Sarebbe da fare soltanto una staffa da fissare ai due fori dove si monta il brose mi sembra...
Barba 49 Inserito il - 06/07/2021 : 08:39:28
Docelektro: La strada della commutazione stella/triangolo è stata battuta fino dagli inizi delle motorizzazioni elettriche delle bici ma senza grandi risultati, e lo stesso posso dire riguardo alla commutazione tra HT e HS tentata già molto tempo fa: In pratica accade che ci sia troppa differenza di RPM e che quindi questi motori non siano poi utilizzabili nella versione HS perchè troppo "lunghi" e necessari quindi di potenze esagerate per poter raggiungere la velocità ideale per farli funzionare a regimi in cui il rendimento sia almeno decente.

La ditta Crystalyte stessa aveva messo in commercio un motore a doppio codice (4008/4011) ma ne avrà venduti dieci in tutto il mondo e ne ha cessata la produzione da molto tempo...
docelektro Inserito il - 06/07/2021 : 06:25:40
Messaggio di andrea 104KG

Si rompe dopo un'ora, non va più il torsimetro e forse per il sensore di cadenza nella centralina, forse per il sensore di sforzo chissa...


Ascolta Andrea,dai retta a un vecchio sperimentatore (di quando gli integrati si chiamavano 74) con questi microprocessori sfigati di emme meno modifiche fai sulla parte logica e meglio è.

Un conto è sistemare beghe meccaniche di qualcosa fatto con il di dietro solo per risparmiare sull'ultimo centesimo e un conto è esplorare un campo inesplorato.

Purtroppo non possiamo sapere magari a che corrente qualcosa "cede" o se c'è qualche trappola fatta da qualche progettista pezzo di emme che ha messo il condensatore che va in corto o la resistenza che si interrompe se qualcuno tenta qualche modifica. Io stesso su certi macchinari facevo la vigliaccata di chiudere la scheda logica (parliamo di macchinari industriali particolari e magari in esemplare unico)in una scatoletta di metallo con bulloni m8 tirati alla "come dico io" roba che hai 3 possibilità su 4 che per toglierle ci va il flessibile. Più che altro perchè staroccando questa scheda magari si attivavano due movimenti incompatibili tra di loro.

L'unica cosa che ti posso dire se continui è quella di cominciare a non mettere più cose "inutili" come la pedalata fasulla ,il comando gas o altre cose che ti espongono solo a rischi inutili
docelektro Inserito il - 06/07/2021 : 06:15:41
claudio02 ha scritto:


Un hub grosso ben raggiato e stop ai problemi


e magari commutabile stella triangolo per avere potenza senza surriscaldo ai bassi giri...devo farmi 2 calcoli forse conviene
andrea 104KG Inserito il - 05/07/2021 : 23:49:49
no non è divertente quando costa 300€ all'ora... peraltro neanche per colpa tua..
Come promesso mi dedicherò a questo...
windfire Inserito il - 05/07/2021 : 22:11:15
Beh io con il mio centrale impulse 2 (e qui mi do una bella grattatina) sono arrivato a 32000 km.
Non abbatterti Andrea, è solo un momento.
E poi solamente chi non smanetta non fa danni...e penso che sia la parte più divertente mettere le zampe per modificare le nostre bipe
bik3r Inserito il - 05/07/2021 : 21:56:48
A quanto pare i centrali duraturi esistono:

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=77588&whichpage=2

poi che i tuoi percorsi siano diversi non lo metto in dubbio, ma esisterà qualcosa che tu faccia fatica a rompere
andrea 104KG Inserito il - 05/07/2021 : 21:15:31
Mi spiace per l'hillraser, l'unica è andare solo su strada con un bel bpm a quanto pare un centrale che duri 4-5 anni di uso intenso non c'è... ma da me improponibile, ci vogliono le ciclabili, tra il traffico non ci sto... Sto tirando fuori i roller, chissà se riesco ancora a andarci ..
Miura72 Inserito il - 05/07/2021 : 18:37:28
Ps la Winora nuova comperata nel 2017 ho speso 3500 € un telaio bici stupenda scavalco basso Full
Ma un motore Bosch di M...a 40 Nm di coppia uno schifo facevo fatica a far i cavalcavi
Assieme a chi me laveva vendota abbiamo chiamato il boss della Bosch vendite Italia e gli avevo detto non me ne frega dei soldi vedimi un motore Bosch da 75 Nm di coppia dice il boss "niete da fare" che non sono compatibili con le batteria e display è nata cosi e basta
Io non contento compera x circa 500 550 € un Boschdalla germania da 75 Nm installato e non ho l'aggiornamento ultimo generazione 2 cosi funziona Eco Tour e Turbo
Ma non da credo la vera potenza di 75 Nm forse la batteria non fa uscire tati Ah bo
Oggi non contento ho portato la batteria del Bosch per fare Exstender pertato a 16-17 Km dalla fabbrica del HillRaser cè un Eletrauto che mi fa l'uscita del piu e meno per 80 €
Andrea è una Scimmia ma ci vuole è una scimmia che balla e si diverte quando vede che spendi spendi e spendi ...... soldi soldi soldi.....
claudio02 Inserito il - 05/07/2021 : 18:31:48


Immagine:

1513,99 KB
Miura72 Inserito il - 05/07/2021 : 18:01:04
Non l'ho scritto venerdi perche ero incazzato da morire ma il HillRaser
Venerdi gli è scoppiato l'ingranaggio centrale cosi mi ha detto il teccnico della fabbrica oggi dopo aver portato la bipa a Arzignano
La cosa che mi fa incazzare è che avendo le due corone mi dava sodisfazione a girare con quel motore
In piu venerdi avevo fatto un giro cosi tanto per girare 55-58 Km un caldo bestia stavo tornando a casa e a 5 Km da casa sento come se la ruota o il telaio si stacca dalla bici mi fermo controllo se è tutto fissato e stretto e riparto e dali fina a casa un rumore devastante
La cosa che mi fa incazzare è che ora anche se me lo aggiustano "e dovrebbe essere in garanzia" mi viene il dubbio " se faccio una uscita assieme a tutti gli amici in elettrico avolte 15-18 personee mi sucede un danno cosi che faccio ? "
Ora ho gia pensato la faccio aggiustare "se in garanzia bene" e poi l'anno prossimo la do dentro e me ne compero una nativa meno pensieri e stres
Peccato pero perche avevo speso solo per la bici muscolare 1000 €
Poi batteria e motore anzi 2 motori perche prima avevo il BBs02 da 750w quindi ho un morore fermo li da circa 2 anni
Lunica Andrea forse è cambiare Hobby veramente però mi piace troppo girare in bipa io quando salgo in bici e comincio a pedalare non penso piu a nulla è come farmi uno S......o senza drogarmi
andrea 104KG Inserito il - 05/07/2021 : 17:58:38
Bici facile, la specialized l'ho avuta e mi è bastata, forse non si rompono a chi a famiglia e la prende una volta ogni 15 giorni e solo in primavera e estate. La mia, che per inciso è stata comperata in negozio il 3 settembre 2018, è il modello più affidabile della serie... Solo a parlarne mi viene la nausea... Se ci fai 20km di strade di collina al giorno sei rotto dopo 6 mesi, c'è qui un modello 2020 rotto in un anno, e la usava una volta a settimana e non in inverno...13000 euro di bici.. se si va su strada un hub non è eterno ma è un'altra cosa...
nando_mac Inserito il - 05/07/2021 : 17:27:50
Dispiacerebbe anche a me non poter più leggere dei lavori di Andrea, una delle menti "illuminate" del forum nonchè sperimentatore come i meccanici di altri tempi.
Purtroppo oggi i mezzi sembrano sempre più in licenza d'uso, tutto chiuso, tutto bloccato, non si tocca niente, se si rompe qualcosa ti becchi tutto il blocco o niente, e a suon di sghei a meno di mirabolanti manovre note solo ai più.
Bicifacile Inserito il - 05/07/2021 : 16:34:17
Mi dispiace leggere di tutte le tue disavventure, ma devo constatare che non ascolti per niente i miei consigli.
Se vuoi andare bene con una eBike su terreni con pendenze variabili, ci vuole una buona bici con il motore centrale. Panasonic, Shimano, Yamaha, Bosch, Specialized, sono motori centrali che ho avuto e non si sono mai guastati. Ho avuto clienti che con Bosch e Yamaha hanno passato i 30km in 4/5 anni senza che motore o batteria cedessero. La mia Kalkoff Panasonic del 2011 va benone e gli ho cambiato la batteria dopo 8 anni e 15 km. Oggi va verso i 20 K km.
I Browse delle prime generazioni si rompevano, quelli più recenti no. Mi sa che a te è stato rifilato un modello delle generazioni fragili.
L'acquisto di una eBike usata dev'essere valutato con attenzione se non si conosce l’ex proprietario. Sia il motore che la batteria possono essere in cattive condizioni.
Ascolta i miei consigli vedrai che ti torna il piacere di usare e manutenere la tua eBike.
angor Inserito il - 05/07/2021 : 16:11:01
andrea 104KG ha scritto:
Non è neanche un problema economico, potrei acquistarne una da 5-6000 euro senza soffrire troppo ma dovrei entrare nel circolo del cambio bici ogni 2 anni, ammesso che ci arrivi, per stare sempre in garanzia.... bahh roba assurda...


quoto solo questo punto perchè non lo condivido, e infatti lo consideri anche tu assurdo, anche se per altre ragioni.
Non ha senso, secondo me: risparmiando quello che spendi ogni 2 anni per rimanere in garanzia, se non ti si rompe proprio la prima bici ci guadagni, per quanto grave possa essere il guasto da affrontare.

Diverso se ne fai un discorso di voler avere sempre l'ultimo ritrovato, ma a livello economico cambiare un mezzo solo per restare in garanzia non ha senso. Non lo ha per le automobili, figurarsi per mezzi molto più semplici come le ebike.
SHILAH Inserito il - 05/07/2021 : 15:45:40
andrea 104KG ha scritto:

Io faccio sia il meccanico che il biker, anzi fare il meccanico senza fare il biker non mi piace non ha senso.... faccio solo un centinaio di km a settimana ma di più non posso... Infatti la mia levo ha oltre 6000km, quando lo dico pensano che cada a pezzi.... l'utente medio della levo non arriva 1000km annui...
Giordano tu sei stato fortunato... che devo dirti, io un'altra bici nativa non la compero manco se me la regalano e neanche un altro kit a questo punto, lascio perdere e basta.
Evidentemente da lassù qualcuno me lo sta dicendo visto che se si rompono i kit con un'ora d'uso.... e le native costose .... non mi pare il caso d'insistere...
Steu, avevi ragione era da vendere lo scorso anno... ma eravamo anche in pieno covid, manco ci si poteva spostare con facilità... e poi chi va a pensare che dopo poco più di 6 mesi parte la batteria... uno pensa sempre che la roba costosa sia anche duratura.... mah
guardo gli altri nativi con un punto d'invidia questo si, beati loro che non hanno problemi... per me basta, scendere in garage e vedre una bici rotta mi toglie anche la voglia di usare le altre, mi negativizza tutta la situazione....
Non è neanche un problema economico, potrei acquistarne una da 5-6000 euro senza soffrire troppo ma dovrei entrare nel circolo del cambio bici ogni 2 anni, ammesso che ci arrivi, per stare sempre in garanzia.... bahh roba assurda...
Adesso se scendo in garage ho un tsdz2 nuovo,arrivato 3 giorni fa, tutto smontato che devo rimontare per lasciarlo lì... non vi dico la depressione.... ma non c'è soluzione, se ordino i pezzi spendo un totale di 500 euro, e in più arrivo chissa quando e sinceramente una bici per chissà quando che costa il doppio del preventivato, non mi attira per niente...
Evidentemente come dicevo sono segnali, basta, basta , basta.....


E' abbastanza evidente che sei andato giù di morale.. ma sei anche abbastanza inquieto: scusa ma tutti gli hub che hai comperato è ovvio che non andavano bene in territorio della provincia di Pesaro a causa della conformazione collinare dello stesso; per i centrali si sa che il tongsheng non è il motore più robusto ma non hai mai preso un bbs.. la bici Specialized l'hai presa usata e quindi non hai un rapporto con un venditore.. se non sbaglio hai ancora una bici appena costruita con il motore centrale che hai comperato per poco e ben adattato a quel telaio. Secondo me, (che ho quattro bici perchè tre non hanno un valore di mercato visto che sono di 7/8 anni fa) una bici solo basta per tutti gli usi.. al limite ti tieni un paio di ruote con diversi pneumatici e li cambi quando pensi di fare tracciati asfaltati rispetto a quelli accidentati. Oppure due bici con la stessa batteria che cambi ogni tot anni.
Il troppo storpia.
Bilbo Inserito il - 05/07/2021 : 15:29:28
Non abbatterti Andrea. ci sono periodi che sono positivi e altri che sono negativi, è come una ruota che gira. Prima o poi passano.
Tu ami troppo smanettare e girare in bici per non farlo più.
E poi che vorresti fare? aggiornare il nick perchè sei diventato sedentario? continua ad operare sul tuo hobby, vedrai che riuscirai a centrare il tuo obbiettivo. Il tempo che ci impieghi? i soldi che spendi? non si guardano mai per alimentare la propria passione.
andrea 104KG Inserito il - 05/07/2021 : 13:56:51
Io faccio sia il meccanico che il biker, anzi fare il meccanico senza fare il biker non mi piace non ha senso.... faccio solo un centinaio di km a settimana ma di più non posso... Infatti la mia levo ha oltre 6000km, quando lo dico pensano che cada a pezzi.... l'utente medio della levo non arriva 1000km annui...
Giordano tu sei stato fortunato... che devo dirti, io un'altra bici nativa non la compero manco se me la regalano e neanche un altro kit a questo punto, lascio perdere e basta.
Evidentemente da lassù qualcuno me lo sta dicendo visto che se si rompono i kit con un'ora d'uso.... e le native costose .... non mi pare il caso d'insistere...
Steu, avevi ragione era da vendere lo scorso anno... ma eravamo anche in pieno covid, manco ci si poteva spostare con facilità... e poi chi va a pensare che dopo poco più di 6 mesi parte la batteria... uno pensa sempre che la roba costosa sia anche duratura.... mah
guardo gli altri nativi con un punto d'invidia questo si, beati loro che non hanno problemi... per me basta, scendere in garage e vedre una bici rotta mi toglie anche la voglia di usare le altre, mi negativizza tutta la situazione....
Non è neanche un problema economico, potrei acquistarne una da 5-6000 euro senza soffrire troppo ma dovrei entrare nel circolo del cambio bici ogni 2 anni, ammesso che ci arrivi, per stare sempre in garanzia.... bahh roba assurda...
Adesso se scendo in garage ho un tsdz2 nuovo,arrivato 3 giorni fa, tutto smontato che devo rimontare per lasciarlo lì... non vi dico la depressione.... ma non c'è soluzione, se ordino i pezzi spendo un totale di 500 euro, e in più arrivo chissa quando e sinceramente una bici per chissà quando che costa il doppio del preventivato, non mi attira per niente...
Evidentemente come dicevo sono segnali, basta, basta , basta.....
giordano5847 Inserito il - 05/07/2021 : 12:41:20
Eh! Eh! io avevo l'orbea con hub e batterie di ping ero sempre lì che mettevo mani con l'aiuto di outside che non mancava occasione di criticarne l'estetica.
Non che mi sia stancato ma mio figlio mi ha detto: ma non è ora che ti comperi una bici seria? Ho comperato l'haibike con motore classic.
Ho fatto modifiche anche a questa ma non invasive e alla scadenza di quattro anni ho comperato la Fantic e a questa, manutenzione ordinaria e va da Dio.
Mi tocco e va! Ha ragione Steu bisogna capire se ci piace di più fare il meccanico o il byker.
Barba 49 Inserito il - 05/07/2021 : 12:31:56
Mi spiace per tutte le cose che ti sono accadute, ma cerca di non abbatterti perchè penso che la tua esperienza con il mondo delle E-Bike non si possa considerare ancora conclusa...
Steu851 Inserito il - 05/07/2021 : 12:08:43
Per la levo ti avevamo suggerito di venderla dopo aver sostituito la cinghia, ma l'hai tenuta.
Su Subito c'è una 500 Wh a 370 Euro, non so se compatibile con la tua bici, la prendi e poi vendi la levo funzionante.
Di bici ne hai altre, devi capire qual'è il tuo hobby, costruire Bipe o andare in giro con la Bipa?

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.