Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 sto valutando di vendere la Milano per...

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
RobiBobo55 Inserito il - 07/08/2021 : 15:16:57
ciao a tutti, è da tanto che non partecipo al forum per problemi vari e anche la bici se ne sta in garage a riposo con la sua copertina. valutando l'uso che ne ho fatto ( 1706,4 Km e tutte piste ciclabili ) pensavo di cambiarla con una bici più adatta a me perché mi sono reso conto che nel traffico cittadino con buche etc etc la sento un po' ...alta. ho pensato di cambiarla con una più piccola per sentirmi più a mio agio, tipo una con ruote da 20" ma chiedo a voi cosa possa valere. a me piacerebbe la Garelli Ciclone, voi cosa ne pensate? io ne farei un uso prettamente cittadino.

18   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
chicc0zz0 Inserito il - 25/11/2021 : 01:33:16
RobiBobo55 ha scritto:

la Milano era una 26" bianca, avevo fatto una modifica estetica e una meccanica . batteria ricoperta di pellicola finto carbonio bianca e grigia e inoltre avevo montato i freni idraulici a comando meccanico così evitavo di registrare spesso le pastiglie. ne avevo parlato qui : http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=76732 .


se l'avessi messa in vendita qui mi avrebbe fatto MOOOLTA gola e non so se avrei resistito alla tentazione di prenderla per mia moglie.. forse meglio così alla fine
(per curiosità, un biciaio qui da me mi aveva chiesto qualcosa sui 300 EUR per sostituire i freni meccanici in idraulici, io mi sono sostituito l'anteriore con una spesa di circa 30 EUR)
andrea 104KG Inserito il - 23/11/2021 : 11:19:06
chicc0zz0 ha scritto:

andrea 104KG ha scritto:

In effetti una bici di 3 anni con batteria quasi sicuramente da sostituire a breve e che da nuova costa poco più di 1000 euro non è che valga molto di più.. per me il prezzo è giusto.


beh insomma, la batteria da sostituire non direi, io con 2 anni e 2000km dopo 20km di cui 5 di salita con indicatore di potenza quasi sempre al massimo arrivo a stento ad aver consumato metà batteria, quindi direi che la batteria, scaricandola fino a 0, fa 40km di cui 10 di salita. In pianura direi che si raggiungono, con un minimo di spinta sui pedali, sui 60/70km, non proprio da buttare secondo me.
Secondo me ricellare quella batteria costa non più di un 300 euro e magari si riesce a metterci anche qualche wh in più dell'originale. Insomma, acquistandola a 500 e anche ipotizzando di spenderci 300 in batteria, finisci per avere a 800 (quindi a 200 in meno del prezzo più basso a cui si è venduta) una bici ancora migliore che acquistandola nuova, perché con maggior autonomia.

I 1000 EUR erano in promozione, il prezzo fuori promo era sui 1200/1300, ecco perché mi chiedo come sia possibile che si svaluti così tanto.

Se la Milano di RobiBobo fosse stata una 26 e se l'avessi proposta qui, io un pensiero per la moglie ce l'avrei magari fatto

sicuramente hai ragione, però un utente che l'acquista sa comunque che non ha la durata (in anni) di una nuova... Certo se le batterie sono buon e costruite con criterio, per usi cittadini durano oltre 5 anni. Diverso sarebbe per le mtb, quando noon ti fa più i km di fuoristrada che vuoi impazzisci e la cambi..
RobiBobo55 Inserito il - 23/11/2021 : 09:28:13
la Milano era una 26" bianca, avevo fatto una modifica estetica e una meccanica . batteria ricoperta di pellicola finto carbonio bianca e grigia e inoltre avevo montato i freni idraulici a comando meccanico così evitavo di registrare spesso le pastiglie. ne avevo parlato qui : http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=76732 .
chicc0zz0 Inserito il - 23/11/2021 : 01:15:52
andrea 104KG ha scritto:

In effetti una bici di 3 anni con batteria quasi sicuramente da sostituire a breve e che da nuova costa poco più di 1000 euro non è che valga molto di più.. per me il prezzo è giusto.


beh insomma, la batteria da sostituire non direi, io con 2 anni e 2000km dopo 20km di cui 5 di salita con indicatore di potenza quasi sempre al massimo arrivo a stento ad aver consumato metà batteria, quindi direi che la batteria, scaricandola fino a 0, fa 40km di cui 10 di salita. In pianura direi che si raggiungono, con un minimo di spinta sui pedali, sui 60/70km, non proprio da buttare secondo me.
Secondo me ricellare quella batteria costa non più di un 300 euro e magari si riesce a metterci anche qualche wh in più dell'originale. Insomma, acquistandola a 500 e anche ipotizzando di spenderci 300 in batteria, finisci per avere a 800 (quindi a 200 in meno del prezzo più basso a cui si è venduta) una bici ancora migliore che acquistandola nuova, perché con maggior autonomia.

I 1000 EUR erano in promozione, il prezzo fuori promo era sui 1200/1300, ecco perché mi chiedo come sia possibile che si svaluti così tanto.

Se la Milano di RobiBobo fosse stata una 26 e se l'avessi proposta qui, io un pensiero per la moglie ce l'avrei magari fatto
RobiBobo55 Inserito il - 19/11/2021 : 15:31:59
e inoltre quel negozio fa anche la trasformazione di bici in ebike , rigenerazione di batterie con celle Samsung e garantite 1 anno etc etc . quindi immagino che il negoziante abbia messo in preventivo un eventuale intervento nella batteria della Milano. comunque della nuova bici l'unica cosa che manca è un display visibile sulla batteria per verificare se la carica corrisponde a quella del display sul manubrio. per vederlo bisogna sbloccare la batteria ed estrarla ...
andrea 104KG Inserito il - 19/11/2021 : 11:36:40
In effetti una bici di 3 anni con batteria quasi sicuramente da sostituire a breve e che da nuova costa poco più di 1000 euro non è che valga molto di più.. per me il prezzo è giusto.
RobiBobo55 Inserito il - 19/11/2021 : 08:45:26
Se l'avessi venduta per conto mio sicuramente avrei realizzato qualcosa in più ma ho preferito evitare seccature e darla in permuta. per la valutazione l'ha guardata bene e poi ha cercato sul web il costo di quella nuova ma voglio ricordare che anche se aveva solo poco più di 1700 Km la Milano comunque aveva più di 3 anni , e di conseguenza anche la batteria, e il negoziante avrà tenuto conto anche del naturale decadimento delle prestazioni e se sia stata tratta bene nelle varie ricariche etc etc. sicuramente prima di rivenderla farà un controllo totale e comunque dovrà dare per legge un minimo di garanzia .
chicc0zz0 Inserito il - 19/11/2021 : 00:11:31
La Milano sei riuscita a venderla a solo 500 EUR? Cavoli se si svaluta...
RobiBobo55 Inserito il - 18/11/2021 : 14:28:12
@ Alex : all'inizio ho dovuto prenderci la mano, ha una gestione differente dei vari livelli di PAS rispetto alla Milano. comunque nell'uso cittadino mi trovo molto più a mio agio.

@ Miura : pagata 1999 € meno 500 della Milano = 1499 , tieni conto che circa 50 - 70 € vanno all'associazione del SIC. e mi hanno regalato anche 1 anno di assicurazione in caso di incidenti e danni ( non contro il furto ).

@ luc marz48 : ancora non ci ho provato.
luc_maz48 Inserito il - 13/11/2021 : 20:56:21
RobiBobo55 ha scritto:

volevo aprire una nuova discussione sulle pieghevoli per chiedere qualche consiglio su questa bipa ma quando clicco su aggiungi discussione.....nulla da fare .


Ancora non ci sei riuscito?

Miura72 Inserito il - 13/11/2021 : 11:57:19
Bella pagata?
Alex Inserito il - 12/11/2021 : 22:12:57
Molto carina, come ti ci stai trovando?
RobiBobo55 Inserito il - 31/10/2021 : 18:22:16
volevo aprire una nuova discussione sulle pieghevoli per chiedere qualche consiglio su questa bipa ma quando clicco su aggiungi discussione.....nulla da fare .
RobiBobo55 Inserito il - 31/10/2021 : 17:35:48
eccola qui, me l'hanno consegnata giovedì 28.devo adattarla alla mia posizione di guida

Immagine:

380,98 KB
RobiBobo55 Inserito il - 13/08/2021 : 19:14:31
accordo raggiunto con il rivenditore. si può chiudere questa discussione.
RobiBobo55 Inserito il - 13/08/2021 : 14:44:21
andrea 104KG ha scritto:

Il consiglio è di provare prima la nuova bici... La Milano ha una batteria grossa e pesante e anche il motore non è dei più piccoli e pesa..


provare la nuova bici non se ne parla, non ne hanno disponibili e si devono ordinare quindi è come quando acquistai la Milano : a scatola chiusa. dalle caratteristiche prese dal sito la bici pesa molto meno della Milano ha comunque una batteria da 48 volt e 14 Ah. sono già d'accordo di portare la mia per una valutazione nel caso ci accordassimo per l'acquisto della Garelli Ciclone versione Sic .anche l'Armony ha in catalogo una pieghevole uguale o simile , è il modello Ostuni. Comunque nel caso Pix volesse fare anche con questa la classica " prova e collaudo " sono sempre disponibile
RobiBobo55 Inserito il - 07/08/2021 : 20:19:06
sono alto ( basso? ) 160 cm ma ho il cavallo basso, quando andavo in bici da corsa ( fatta su misura) non avevo questi problemi. non è il peso della bici che mi crea problemi, se uso un canotto sella normale senza ammortizzatore riesco a guadagnare quei pochi cm che mi servono quando mi fermo e posare a terra il piede per sentirmi sicuro ma nonostante tutto ancora non mi sento a mio agio.
andrea 104KG Inserito il - 07/08/2021 : 19:53:58
Non so la tua altezza ma di solito quello che rende poco maneggevole una e-bike è il peso più che la misura. Hai gli stessi problemi di maneggevolezza con una bici normale? Il consiglio è di provare prima la nuova bici... La Milano ha una batteria grossa e pesante e anche il motore non è dei più piccoli e pesa..

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,1 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.