Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Quale monopattino?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Steu851 Inserito il - 23/08/2021 : 17:58:48
metto qui in pedelecafè perchè pedali non ne ha.
Li ho odiati dal primo momento, però devo ammettere che i monopattini (o scooter all'americana) possono avere la loro praticità.
In questa vacanza un po' nomade ho realizzato che mi servirebbe un tender per il camper, tirar fuori e montare le EMTB (per farle entrare nello striminzito garage devo smontare la ruota anteriore ed i pedali) risulta poco pratico, mi è capitato di dover parcheggiare ad un paio di km dal centro del paese, dove non c'è posto per parcheggiare il camper, e farsi 2+2 km a piedi per fare la spesa, magari stanchi per il giro in e-bike o a piedi possono essere troppi, due bicine pieghevoli non mi entrano se ho dietro le emtb, il portabici dietro è diventato un portabagagli tramite apposta bagagliera in cui ripongo sedie tavolo cavi elettrici ed il martinetto che ho dovuto togliere da sotto al sedile passeggero per far spazio all'inverter, grazie alla batteria al litio LiFePO4 da 200 Ah ricarico senza problemi le batterie delle emtb (poi il pannello ci mette un paio di giorni a recuperare ma verrà potenziato).
Quello che potrei stivare sarebbero 2 monopattini elettrici.
Vorrei evitare robe cinesissime di bassa qualità, anche per via delle batterie scadenti e pericolose che spesso montano.
Ho visto lo Xiaomi, che pur essendo cinese è comunque un marchio con una certa fama, le rotelline da 8,5 pollici però mi ispirano poco, possono andar bene in centro città ma sulle dissestate strade che mi trovo a frequentare in montagna la vedo male.
Ho visto un Segway Ninebot con ruote da 10 pollici, un po' meglio ma costoso.
Avete qualcosa da consigliarmi?
10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
blindo7 Inserito il - 26/08/2021 : 14:42:38
senza fretta, puoi trovare qualche usato d'occasione,
e magari prendere un nineboot per te, e il più piccolo xiaomi per lei
Steu851 Inserito il - 26/08/2021 : 12:17:21
Grazie Blindo
inizialmente avevo guardato anche io il ninebot max ma circa 1400 euro per una coppia sono tanti inoltre pesa quasi 20 kg, poco pratico da manovare per incastrarlo nel gavone del camper ed anche per portarselo dietro.
la velocità non mi interessa, non sono così pazzo da voler viaggiare con un trabiccolo del genre a 40 km/h ed anche l'autonomia è relativa (che poi sappiamo tutti quanto può variare rispetto al dichiarato)
il nilox ha le ruote da 12 ma è pesante ed ingombrante oltre ad andar poco in salita
Lo xiaomi è il più diffuso anche all'estero ma le ruotine da 8,5 mi preoccupano un po', come peso sarebbe un buon compromesso, può andar bene per la moglie, ma io sarei fuori portata e ho letto che anche con solo 90 kg non riesce manco a superare i cavalcavia.
Non è un acquisto da fare rapidamente, continuo la ricerca
blindo7 Inserito il - 26/08/2021 : 11:44:11
Ciao Steu, ho un amico che da un appoggio per le ricariche e riparazioni,
ne ho provati decine, e visti spezzati, forature giornaliere, e guasti a non finire,
autonomie ridicole, e provati anche ì 3000W del langfeite, da suicidio!
diciamo che superare l'anno di vita è difficile, per chi lo usa veramente,

io ti consiglierei:
nineboot MAX(ex segway), ha ruote da 10 tubeless, motore posteriore, e batteria adeguata,

xiaomi pro con batteria da 12,8Ah, ruote 8,5 inch, è il più diffuso e clonato,
anche se si fora facilmente e smontare le ruote fa imprecare molti riparatori che spesso si rifiutano,
tanti ci montano le ruote piene, e volendo giocare ci sono anche forcelle ammortizzate,
e carri con monoammortizzatore per la ruota posteriore,
in cina con poche decine di euro prendi il kit centralina,display,luci,acceleratore, per quando si brucia,
ci sono poi disponibili innumerevoli inutili gadget,
anche se lo danno per pendenze fino al 20%, con la trazione anteriore sul viscido e brecciolino comincia a sgommare e ti fermi

Nilox doc twelve, con ruote da 12,
motore posteriore geared(a differenza della totalità gearless)
la stabilità è il suo forte, la frenata no, è solo posteriore
pare più una mini bici, ha leve freno, display, centralina, tutto da classica ebike,
le ruote, con camera d'aria, hanno il classico dado normale,
è bello lungo 140cm ed ha batteria decente 10,4Ah
la cerniera non è male, è banalmente sbloccabile e raggiunge i 40kmh,
quindi non è da salita,
io ce l'ho, ma preferisco tenere in macchina una pieghevole

ricapitolando, i monopattini li toglierei dal commercio,
sono pericolosi ancor di più se portati dai cretini,
ma in alcuni casi possono restare utili

ultima cosa, provare quelli a noleggio non è la stessa cosa,
hanno forcella ammortizzata, non hanno la cerniera perchè non vanno piegati,
ed hanno batterie più grandi, tanto non devi caricarlo sulle scale,
e cadono ugualmente a pezzi

angor Inserito il - 26/08/2021 : 11:19:36
Steu851 ha scritto:

Quello marchiato Ducati scrambler da ex ducatista mi fa accapponare la pelle, mai e poi mai
L'aprilia apparentemente sembrerebbe il più adatto, ma le recensioni sono pessime
Il decathlon vivobike S2 è l'unico che ho visto con portata 120 kg, io son più di 100 quindi è impostante, il marchio è diffuso in tutta Europa, e potrebbe essere un vantaggio per l'assistenza, però ho dato un'occhiata ai siti francese e tedesco hanno tutti prodotti diversi quindi il discorso cade.
Devo dire che per tutti ho trovato recensioni negative degne della peggior cinesata. Mah



visto l'uso (tratte di 2-3km) non starei a farmi troppi problemi di durata batteria, affidabilità dopo 5000km e via dicendo...alla fine si tratta di un paio di 100 euro di spesa, non è un investimento che, se va male, mette in crisi l'economia familiare o ti mette nei guai se ti lascia a piedi.

Riguardo alle recensioni negative, a volerle cercare ne ho sempre trovate, per qualsiasi prodotto indipendentemente dalla qualità.
Steu851 Inserito il - 25/08/2021 : 14:48:29
Una cosa che non ho detto, il discorso marchio e assistenza all'estero dipende dal fatto che abbiamo intenzione non appena possibile di partire per un lungo viaggio, della durata di mesi, da qui l'esigenza di un mezzo alternativo alla emtb di cui possa trovare i ricambi in tutta Europa
baldiniantonio Inserito il - 25/08/2021 : 14:18:47


hai ragione infatti alla fin fine non ne ho preso alcuno!
Steu851 Inserito il - 25/08/2021 : 12:28:08
Quello marchiato Ducati scrambler da ex ducatista mi fa accapponare la pelle, mai e poi mai
L'aprilia apparentemente sembrerebbe il più adatto, ma le recensioni sono pessime
Il decathlon vivobike S2 è l'unico che ho visto con portata 120 kg, io son più di 100 quindi è impostante, il marchio è diffuso in tutta Europa, e potrebbe essere un vantaggio per l'assistenza, però ho dato un'occhiata ai siti francese e tedesco hanno tutti prodotti diversi quindi il discorso cade.
Devo dire che per tutti ho trovato recensioni negative degne della peggior cinesata. Mah
Bilbo Inserito il - 24/08/2021 : 15:35:10
ho visto un monopattino aprilia, non mi sembrava male.... non che sia propriamente economico, ma è un bel prodotto

https://www.aprilia.com/it_IT/mondo-aprilia/news-aprilia/aprilia-esr1/
baldiniantonio Inserito il - 24/08/2021 : 15:07:56

io non ce l'ho quindi non ne so però se dovessi comprarlo andrei da deca per la serietà della garanzia
https://www.decathlon.it/p/monopattini-elettrico-vivobike-s3-max/_/R-p-X8657043?mc=8657043
o norauto che credo sia serio anch'esso
https://www.norauto.it/p/monopattino-elettrico-scrambler-ducati-city-cross-e-x-off-road-ed.-colore-giallo-2351863.html?utm_medium=cpc&utm_source=google&utm_campaign=IT+-+Shopping+-+Google+-+Mobility+(Smart)&utm_content=Groupe+d%27annonces&utm_term=&s_kwcid=AL!11721!3!362726524931!!!u!955779382771!&gclid=Cj0KCQjwsZKJBhC0ARIsAJ96n3W1ptxexMZj6GqWIJkld3iyiIhUSCWrJeD9PnnhLzDXTpkFhvTFgM4aAmPxEALw_wcB&gclsrc=aw.ds
docelektro Inserito il - 24/08/2021 : 08:07:43
Arrrghhh potrei dire cose cattive ma cerchiamo di essere obbiettivi.

La prima cosa che mi ha fatto sbarazzare di quel cesso di PX125 è stata la piccolezza delle ruote ergo cerca qualunque cosa abbia le ruote non grandi ma di più.

Una volta che avrai trovato le ruote più grandi cerca l'autonomia maggiore perchè non puo procedere a pedali....non ci sono!

Non fossilizzarti su un marchio perchè spesso il marchio è del venditore o dell'importatore e la ditta che li fa tutti magari è solo una

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.