Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Accessori e trucchi
 Migliorare l'impermeabilità di centralina e cavi

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
SilvioRCR Inserito il - 11/01/2022 : 01:15:42
Ciao! Purtroppo, vivendo a udine che è il paese delle piogge, mi sono dovuto letteralmente attrezzare per dover pedalare in quelle circostanze, che ahimè sono tante, ma proprio tante.
Purtroppo però la mia ebike un pò le soffre le piogge, soprattutto quelle fortarelle e persistenti, infatti mi capita ogni volta che, per qualche giorno, finchè non si asciuga, il display va a farsi benedire, la ebike funziona bene però non si vede più il display, rimanendo nel logo iniziale.. Ormai ci ho fatto l'abitudine, è questione di pochi giorni, tenendola al caldo evidentemente si asciuga e il display torna a funzionare.. però non è una buona cosa che ciò succeda, evidentemente l'acqua trova il modo di entrare, in quei momenti non posso usare le luci, nè posteriori e nè anteriori, infatti ne ho comprate due ricaricabili via USB, quella posteriore l'ho montata sullo zaino e quella anteriore a parte sul manubrio, che non dipende dalla centralina. Avreste dei consigli su come impermeabilizzarla meglio, magari coprendo certe zone che per vostra esperienza sono più suscettibili all'entrata dell'acqua piovana?
5   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
docelektro Inserito il - 12/01/2022 : 05:37:38
nei fanalini,frecce aggiuntive e ogni altro orpello installato sulle harley davidson si usano CAMMIONATE di grasso al silicone perchè essendo copie (malfatte) della robaccia di 50 anni fa con tenuta all'acqua zero è l'unico sistema per non restare sempre a piedi.
SilvioRCR Inserito il - 11/01/2022 : 23:08:59
Grazie dei consigli, vedrò magari di acquistare e modificare qualche sacchettino per smartphone, di quelli per usarlo sotto la doccia, se ne trovano diversi su Amazon, in modo che quando piove ci metto quello sopra! Io ho anche un dubbio di aver fatto un mezzo guaio, tempo fa mi si era tranciato il cavetto del faro anteriore e l'ho risaldato, solo che mi sa che non ho coperto bene con nastro isolante.. magari vedo di coprire al meglio pure quello!
Oppure anche il grasso al silicone, solo non l'ho mai usato, non vorrei impiastricciare tutto di grasso in eccesso!
Barba 49 Inserito il - 11/01/2022 : 10:30:38
Guarda che il tuo problema è legato solo all'acqua che penetra nel display oppure alla condensa che si forma a causa della differenza di temperatura tra interno del display e vetro, quindi asciugalo BENE e poi mettici sopra una bustina di plastica trasparente...

Difficilmente l'acqua dà fastidio alla centralina ed al motore, dovresti fare dei guadi!
dibi Inserito il - 11/01/2022 : 10:20:13
Purtroppo molto spesso i display e le pusantiere non sono impermeabili al 100%.

Dopo aver bruciato, causa pioggia, due display led e una pulsantiera per display lcd, poi fortunatamente riparata, ho preso l'abitudine di coprire con una bustina di plastica l'elettronica presente sul manubrio.


windfire Inserito il - 11/01/2022 : 08:43:18
Potresti pensare di utilizzare un grasso al silicone idrorepellente da porre all'interno dei connettori.
Aiuterebbe.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.