Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Consiglio prima bike

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
superdp Inserito il - 21/11/2022 : 15:29:18
Ciao a tutti,
sto pensando di sfruttare il Black Friday per acquistare la mia prima bici elettrica. Di seguito le mie necessità mi aiutate?

1 - vuoi una bici da usare in città o per farci le escursioni? e che caratteristiche ha il percorso che prevedi? hai in mente di farci un giro ogni tanto o di servirtene come mezzo di trasporto abituale? (anche se piove?)
La utilizzerò in centro storico, su acciottolato, pavé e strada asfaltata

2 - prevedi di trasportare carichi (spesa, bambino...)? tu pesi molto?
Qualche volta la spesa, nella bella stagione potrei anche portare una delle mie due figlie (2 anni e 5 anni)

3 - vuoi che la pedalata sia, per dir così, 'assistita' o piuttosto che sia 'sostituita' dal motore?
Va bene la pedalata assistita

4 - vuoi più una bici veloce o più una bici potente in salita? farai molte salite? e che tipo di salite? e capiterà spesso di doverti fermare e ripartire in salita?
Salite poche, ne ho una appena uscito dal garage, lunga circa 300 metri, non ho idea della pendenza, ma niente di esagerato. Prediligo sicuramente la potenza alla velocità.

5 - vuoi una bici ammortizzata, perché il fondo stradale non è granché liscio, o non importa?
Ammortizzata, come spiegavo sopra.

6 - vuoi una bici con quale autonomia? (e il tragitto abituale ti rende facile ricaricare altrove?)
Tragitto andata e ritorno sono circa 4km, però potra capitare di farne anche una decina tra andata e ritorno.

7 - vuoi una bici leggera, ben pedalabile a motore spento, o pensi di usarla sempre con l'assistenza?
Penso di usarla sempre con assistenza

8 - quanto è importante per te il servizio di assistenza tecnica e garanzia? sei il tipo che ci sa mettere le mani da sé?
Importante

9 - conta per te l'estetica? e se è così, qual è secondo te una bella bicicletta?
Non conta

10 - a che spesa hai pensato? (puoi raddoppiarla?)
massimo 1.000 Euro
9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
windfire Inserito il - 24/11/2022 : 14:19:17
Cercherei una NMC milano..
dibi Inserito il - 22/11/2022 : 14:46:48
Come ti dicevano il budget è piuttosto basso per acquistare un buon prodotto in un negozio fisico che poi possa fornirti anche #318;assistenza.
Però se hai un decathlon nelle vicinanza potresti anche vedere da loro.

McFly Inserito il - 22/11/2022 : 09:46:32
Hai provato a guardare il sito della ESKute?
Ci sono sia mtb che citybike elettriche, a motore posteriore o centrale, adatto per l'uso che indichi.
In questo periodo ci son ovarie offerte e sconti fino a 600 euro, che portano il prezzo sotto i 1000 euro o poco più., a seconda del modello.

Io ne possiedo una da quasi due anni e sono molto soddisfatto, giro spesso anche con il seggiolino posteriore per mio figlio, senza problemi.
Valier Inserito il - 22/11/2022 : 09:26:41
Ma una MTB usata da montarci un kit?
superdp Inserito il - 21/11/2022 : 20:01:29
Posso anche cercare una mtb e tengo io seggiolino sulla mia bicicletta attuale
superdp Inserito il - 21/11/2022 : 19:55:55
Barba 49 ha scritto:

Comperarla sul web è un problema, visto che hai dichiarato che per te l'assistenza tecnica è importante!!!

Al primo problema elettrico saresti fermo al palo, visto che non avresti nessun luogo dove portare la bici a riparare.


Hai ragione, ma se il budget non lo permette devo per forza modificare le preferenze e faccio a meno dell’assistenza
Barba 49 Inserito il - 21/11/2022 : 19:39:34
Comperarla sul web è un problema, visto che hai dichiarato che per te l'assistenza tecnica è importante!!!

Al primo problema elettrico saresti fermo al palo, visto che non avresti nessun luogo dove portare la bici a riparare.
superdp Inserito il - 21/11/2022 : 16:11:06
Grazie delle informazioni, ci sono delle e-bike discrete per qualità prezzo? Comprarla sul web non è un problema
Barba 49 Inserito il - 21/11/2022 : 15:50:55
Hai un budget troppo basso, una bici con quel prezzo ti potrà solo deludere e sicuramente non la trovarai mai in un negozio "fisico" ma solo sul web oppure in un grande magazzzino, quindi di fatto NON avrai alcuna assistenza post vendita.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.