Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Pieghevoli
 risorse sulle pieghevoli

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
elle Inserito il - 12/11/2007 : 20:04:23
se l'interesse sulle pieghevoli è cresciuto tanto, può essere utile una ricognizione delle risorse disponibili in rete e dei modelli più interessanti in commercio - comincio qui con le risorse:

la voce di wikipedia

la guida all'acquisto di A to B - la più reputata rivista specializzata in pieghevoli e elettriche

il sito della folding society

la sezione dedicata alle pieghevoli di bikeforums.net

e per finire con inghilterra e affini, il sito del maggior negozio specializzato: AVC

ma anche l'elenco di tutte le risorse note sulle pieghevoli dato da long-john.com e nordicgroup.us (non molto aggiornati, però)...

... come si vede ce ne sarebbero ancora molti, soprattutto di entusiasti di questa o quella marca, ma per partigianeria a questo punto segnalo soltanto tre forum o mailing list dedicati alla brompton: in inglese il gruppo bromptontalk - in francese il bromptonforum - e in tedesco i bromptonauten

aggiungete e integrate


13   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
luc_maz48 Inserito il - 01/04/2021 : 11:29:33

Ciao Marina e benvenuta!
Non so di dove sei (perchè lo ometti), potresti essere dietro casa mia e, potrei farti provare la mia pieghevole!
Non ho un link come il tuo, posso solo offriti una tabella così compilata alla "belle e meglio" tanto per darti una idea. Non è "oro colato", usa le "pinze del buon senso"!


Allegato: MIA Ricerca_8_Pieghevole Amm.xls
1612,81 KB




Marina Inserito il - 01/04/2021 : 11:13:16
Ciao a tutti ho le idee un pò confuse e vorrei fare l'acquisto finalmente di una bici elettrica pieghevole(https://www.migliorebicielettrica.it/migliori-bici-elettriche-pieghevoli/), voi che ne dite? l'idea che sia piccola e facilmente portatile e gestibile mi fa gola. Qualcuno ne ha una e potrebbe darmi qualche riscontro? Io ho sempre posseduto bici classiche da passeggio. Grazie a tutti
Max70 Inserito il - 26/11/2020 : 19:07:26
Ciao a tutti, sto cercando disperatamente una bici pieghevole su roma e provincia sembrano sparite, fin'ora ho trovato solo 2 MBM la metro e la easy, non me ne intendo che ne pensate? ne vale la pena?
luc_maz48 Inserito il - 16/11/2019 : 16:57:33

Sarebbe stata una bella discussione, avesse avuto un seguito, visto l'interesse prodotto ultimamente dalle pieghevoli!

Nessuno se la sente di aggiornarlo ai tempi attuali... un nome a caso, non lo faccio!
Grazie PIXBUSTER, pensaci tu!

Naturalmente in lingua "nostrana" possibilmente!

elle Inserito il - 18/04/2012 : 19:28:23
ma cos'è questo, uno spam per la graziella? com'è di otto messaggi sul forum, i quattro più recenti contengono questo link? e vai a rispolverare persino un topic del 2007...

comunque se si apre il link, quello che si trova è un video con immagini d'epoca e quattro slogan, pure un po' goffi - sulla bici nessuna informazione

se è la vecchia graziella riproporla è una sciocchezza, perché una buona pieghevole di oggi è dieci volte meglio

se è una bici nuova sotto lo stesso marchio ok, vediamola - ma appunto, vediamola... per il momento, per come è presentata, sono scettico che valga qualcosa


(attenzione allo spam, qui non è permesso e rende, credetemi, un pessimo servizio al prodotto reclamizzato)

sparviero_impavido Inserito il - 18/04/2012 : 17:08:49
Messaggio di elle

se l'interesse sulle pieghevoli è cresciuto tanto


Se l'interesse sulle pieghevoli cresce, vengono rispolverate le vecchie glorie!
Ma avete visto che sta tornando la Graziella?!?!?
l'ho visto su www.lagraziella.com

Saludos!


elle Inserito il - 12/11/2007 : 23:08:44
allora sì, il marathon plus c'è nella misura 16" 349 ma in una larghezza diversa: non 1 3/4 del marathon normalmente montato sulla b. ma 1.35... il confronto è questo


59,19 KB

comunque ho letto su bromptontalks che c'è chi li ha montati - a vostra esperienza che cosa comporterà la diversa larghezza?

dove trovarli adesso è un'altra faccenda
elle Inserito il - 12/11/2007 : 22:12:09
io dopo una brutta esperienza tendo a preferire ebay
ma due negozi molto affidabili per la brompton sono http://www.sjscycles.co.uk/ e http://www.biketrax.co.uk/

ah job, è inutile che te lo dica: prendi i marathon per la brompton, perché la loro ruota da 16 non è la stessa di altre marche... quindi aspetta un momento, perché i plus per la brompton nonrmalmente non si usano, ma da qualche parte avevo letto di qualcuno che forse li aveva messi... devi vedere appunto sul sito della schwalbe se si trova il 16" 349... più tardi vedo se ti trovo questa informazione
job Inserito il - 12/11/2007 : 22:07:48
elle ha scritto:

grazie!


forse è meglio cancellare i messaggi di correzione allora, io butto via il mio.

Da che negozio online mi consiglieresti di ordinare 2 marathon plus con relative camere d'aria da 16" ?

elle Inserito il - 12/11/2007 : 22:01:47
grazie!
giampiero Inserito il - 12/11/2007 : 21:18:31
elle ha scritto:

non ho capito, preferisci l'indicazione per esteso? i link che ho dato sono cliccabili, se clicchi su a to b ti manda appunto dove dici... ma si vede che non ho capito...


L'indirizzo contiene un apostrofo, quindi usando l'hyperlink si produce un 404 (perche' l'accento diventa un %20, cioe` uno spazio). Ho pensato di correggere postando un link funzionante.

Mille mercis per tutti gli altri link!
elle Inserito il - 12/11/2007 : 21:10:46
non ho capito, preferisci l'indicazione per esteso? i link che ho dato sono cliccabili, se clicchi su a to b ti manda appunto dove dici... ma si vede che non ho capito...
giampiero Inserito il - 12/11/2007 : 21:05:05
Messaggio di elle

se l'interesse sulle pieghevoli è cresciuto tanto, può essere utile [...]

la guida all'acquisto di A to B - la più reputata rivista specializzata in pieghevoli e elettriche

[...]



Provo a scrivere il link cosi`: http://www.atob.org.uk/Buyers'_Guide.html

ciao

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,07 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.