Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 ciao a tutti
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ebiker992
Nuovo Utente




8 Messaggi

Inserito il - 02/06/2011 : 15:57:31  Mostra Profilo Invia a ebiker992 un Messaggio Privato
ciao a tutti...sono nuovo del forum e spero di aver postato nella sezione adatta....ho iniziato a pensare alla scelta della bici elettrica per spostarmi facilmente senza sudare e per non arrivare a lavoro sudato...potrei comprarmi un motorino ma poi ci sarebbe il discorso della assicurazione,benzina ecc...costi troppo elevati per uno come me che ha bisogno di rispariare....ho pensato di elettrificare la pininfarina che ho....oppure di mettere in saldo di comprarne una nuova per modificare...avevo anche pensato di proporvi di mettere 2 motori,uno per ogni ruota.ma il peso salirebbe di molto penso e il gruppo batterie si dovrebbe mettere uno dietro e uno al centro,intanto vorrei iniziare da 1...le mie esigenze sono:avere una bici molto veloce...oltre gli standard 25 km/h fissati dalla legge,...quindi una bici diciamo,completamente fuori legge...basta che fili,e chiaramente vorrei avere anche molta autonomia,vorrei partire da un minimo di 50 km percorribili al giorno,per fissare un limite base per poterla utilizzare sia per andare a lavoro o per fare escursioni o passeggiate...chiaramente se non si pedala è meglio...
grazie a tutti delle risposte...

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 02/06/2011 : 16:16:15  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
tieni presenti due cose - intanto che ti rispondono i kittari più esperti - cioè che una bici più veloce della media ha bisogno di un dimensionamento adeguato dei componenti (freni, ruote, lo stesso telaio, ecc.) e che velocità e autonomia non vanno d'accordo e meno che mai con l'economia (la batteria è il componente più costoso di una elettrificazione)...

il mio consiglio è di limitare le aspettative sulla velocità, lasciar perdere i due motori che non servono pressoché a nulla, e non cercare un mezzo dove proprio non si pedala, sia perché questo abbatte l'autonomia sia perché è l'aspetto più vistoso di una elettrificazione illegale che può essere sanzionata in modo anche molto pesante

per farti aiutare nella scelta dell'elettrificazione più adatta descrivi un po' il tuo percorso, magari prendendo spunto da qui: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=134

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

ebiker992
Nuovo Utente




8 Messaggi

Inserito il - 02/06/2011 : 16:27:46  Mostra Profilo Invia a ebiker992 un Messaggio Privato
innanzitutto grazie della risposta.si si avevo letto quella discussione....cmq per veloce intendo massimo 40km/h...poi avevo anche pensato chiaramente di modificare tutta la bici,partendo dai freni fino al sellino...allora,la bicicletta la userei giornalmente e di essere visto non mi importa più di tanto,dalle parti mie non fermano chi va in giro senza casco figuriamoci se pensano a uno che gli passa con una bici,poi in città non andrei tanto veloce.poi per la pedalata preferirei usarla solo per partire,giusto per rendere l'idea,ovvero pochissimo.dove abito è tutta pianura e quei pochi dislivelli che stanno te li fai con 2 pedalate facilmente....non so che altro dire....ah,non sono piccolo anzi,sto poco sotto i 100kg.....e diciamo che volendo stringere al massimo,dovrei fare almeno 15 km al giorno....
garanzia ecc non penso ci siano per bici elettriche self made è giusto per chiarire,ho esperienza 0 con le bici elettriche,quindi so poco e niente...però di bici,meccanica e roba elettrica mastico qualcosa...ma ho bisogno di essere guidato...

Modificato da - ebiker992 in data 02/06/2011 16:36:24
Torna all'inizio della Pagina

cecco
Utente Medio



Umbria


156 Messaggi

Inserito il - 02/06/2011 : 16:37:38  Mostra Profilo Invia a cecco un Messaggio Privato
Se decidi di elettrificare la pininfarina, dai un'occhiata al mio post:

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10022

W le verdone!

Ride the AndroidBike!
Bici Pininfarina + Bafang SWXH 24v@36v + Batteria LiIon 36V Panasonic
Torna all'inizio della Pagina

ebiker992
Nuovo Utente




8 Messaggi

Inserito il - 02/06/2011 : 16:43:38  Mostra Profilo Invia a ebiker992 un Messaggio Privato
wow è bellissima...grazie della risposta....io su internet avevo visto questa che mi è piaciuta molto e vorrei fare una cosa simile http://www.jobike.it/Public/data/Jonathan/20091214221058_SNC024.jpg
poi,forse inizio a capirci sempre di più....hai messo le ruote da passeggio per diminuire l'attrito e risparmiare batteria???
Torna all'inizio della Pagina

cecco
Utente Medio



Umbria


156 Messaggi

Inserito il - 02/06/2011 : 16:54:27  Mostra Profilo Invia a cecco un Messaggio Privato
Quella è la bici di Jonathan (che ringrazio nel mio post x l'aiuto).
Ha fatto un gran lavoro (soprattutto per il cambio della forcella visto che quella di serie è piuttosto scadente) ma da quello che ho capito ora ha cambiato bici... vero?
Sicuramente è molto più esperto di me, se decidi di seguire la strada della verdona puoi chiedere tranquillamente a lui per le varie modifiche.
Le gomme sono per aumentare il comfort (faccio solo strade asfaltate) mantenendo una discreta scorrevolezza. Se cerchi "big apple" nel forum troverai tutte le informazioni che cerchi su questi copertoni.

Ride the AndroidBike!
Bici Pininfarina + Bafang SWXH 24v@36v + Batteria LiIon 36V Panasonic
Torna all'inizio della Pagina

ebiker992
Nuovo Utente




8 Messaggi

Inserito il - 02/06/2011 : 16:58:21  Mostra Profilo Invia a ebiker992 un Messaggio Privato
capito.....più o meno riguardo a costi? la batteria quanto ti dura?in quanto si ricarica? quanto prende massimo di velocità con un motore da 36v?
Torna all'inizio della Pagina

cecco
Utente Medio



Umbria


156 Messaggi

Inserito il - 02/06/2011 : 17:05:43  Mostra Profilo Invia a cecco un Messaggio Privato
Il motore è un 24v alimentato a 36v proprio per avere un po' più di velocità (col il selettore di potenza a 3 arriva sui 35Km/h)
Per l'autonomia ti rimando a questo mio post:

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10200

Diciamo che facendo 27Km arrivi al limite della batteria (che è una 9AH ma esiste anche la 11,6AH che ha le stesse dimensioni). Si ricarica in circa 6 ore.
Per quanto riguarda i costi, ho comprato tutto da Alcedo Italia e mi sono trovato benissimo anche nell'assistenza post vendita, dai un'occhiata al suo sito (http://www.alcedoitalia.it) e troverai tutti i prezzi.

Ride the AndroidBike!
Bici Pininfarina + Bafang SWXH 24v@36v + Batteria LiIon 36V Panasonic

Modificato da - cecco in data 02/06/2011 17:06:47
Torna all'inizio della Pagina

ebiker992
Nuovo Utente




8 Messaggi

Inserito il - 02/06/2011 : 17:12:49  Mostra Profilo Invia a ebiker992 un Messaggio Privato
....quindi 36v farebbero al caso mio....e tu invece che motore hai???quanti watt?
quindi...per fare un pò il conto,per fare una bici elettrica mi devo preoccupare di comprare:motore,centralina e batteria....altro?
ho visto su quel sito motori da 500w...qualcuno li usa tra di voi? come vanno?

Modificato da - ebiker992 in data 02/06/2011 17:30:10
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,15 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.