Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 La mia prima Bici! aiutini ben accetti! :)
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mokambo
Nuovo Utente

4 Messaggi

Inserito il - 17/08/2011 : 10:59:00  Mostra Profilo Invia a mokambo un Messaggio Privato
Innanzi tutto mi presento...mi chiamo Danilo ho 24 anni,sono di roma(talenti) e dopo svariati anni a fare la spola Talenti-campo de fiori ho fortunatamente cambiato ufficio e mi sono avvicinato moltissimo a casa...adesso disto 5km prima erano 15!

quindi visto che mi sono avvicinato ho pensato che ormai è inutile andare ancora con lo scooter o con la macchina a lavoro...ed eccomi qua!CERCO UNA BICI ELETTRICA MIEI CARI!! :)

ho già letto in svariati post del forum e ho notato che quasi tutti compilano la lista quindi eccola!! :)

1 - vuoi una bici da usare in città o per farci le escursioni? e che caratteristiche ha il percorso che prevedi? hai in mente di farci un giro ogni tanto o di servirtene come mezzo di trasporto abituale? (anche se piove?)
--userò la bici in città per il tragitto casa-lavoro/casa-palestra,per il tragitto casa-lavoro sono circa 10km e un pò andata e ritorno,mentre per la palestra sono circa 5 km andata e ritorno.penso che la userò anche se piove.

2 - prevedi di trasportare carichi (spesa, bambino...)? tu pesi molto?
--non prevedo di trasportare carichi,al massimo una sacca per la palestra.Peso circa 80kg per 1.80cm

3 - vuoi che la pedalata sia, per dir così, 'assistita' o piuttosto che sia 'sostituita' dal motore?
--assistita da quello che ho letto è l'unica omologata.

4 - vuoi più una bici veloce o più una bici potente in salita? farai molte salite? e che tipo di salite? e capiterà spesso di doverti fermare e ripartire in salita?
--qualche salita nel viaggio di ritorno c'è ma non sono niente di impegnativo il percorso è abbastanza piano,penso che le partenze in salita siano molto rare.

5 - vuoi una bici ammortizzata, perché il fondo stradale non è granché liscio, o non importa?
--eh qualche bella buchetta c'è! opto per una bella ammortizzata...

6 - vuoi una bici con quale autonomia? (e il tragitto abituale ti rende facile ricaricare altrove?)
--penso che un'autonomia di 30km possa essere piu che sufficente anche se non si sa mai!per ricarirla non c'è problema!

7 - vuoi una bici leggera, ben pedalabile a motore spento, o pensi di usarla sempre con l'assistenza?
--credo di usarla sempre con l'assistenza

8 - quanto è importante per te il servizio di assistenza tecnica e garanzia? sei il tipo che ci sa mettere le mani da sé?
--so mettere mano sulle biciclette tradizionali quindi per i problemini meccanici non c'è problema per quelli elettrici un pò meno.

9 - conta per te l'estetica? e se è così, qual è secondo te una bella bicicletta?
--l'estica è molto importante,mi piacciono molto le bici da uomo con telaio triangolare classico,lo stile della bici deve essere quello city.Mi piace molto(come estetica) l'atala ecolife man: http://www.atala.it/index.php?option=com_sgicatalog&task=view&id=10391&Itemid=870

10 - a che spesa hai pensato? (puoi raddoppiarla?)
--la spesa non è un problema,l'importante è che sia affidabile.

Ringrazio anticipatamente chi mi vorrà dare una mano!!

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 17/08/2011 : 11:06:08  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Cio Danilo,
vieni a provare la mia!
Sono anch'io di Talenti (fucini) e la uso da tre anni (Talenti -Pantheon) in ogni condizione metereologica.
Al momento in garage ho tre bici con motore Panasonic:
una Kalkhoff Agattu Diamant Nexus 8marce (quella che piace a te: telaio triangolare classico),
una "RollsRoice" ovvero Flyer T8 Nexus 8marce,
e una Helkama con cambio automatico.
Se sei dell'idea ti mando il mio cell.

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)
Torna all'inizio della Pagina

mokambo
Nuovo Utente

4 Messaggi

Inserito il - 17/08/2011 : 11:11:15  Mostra Profilo Invia a mokambo un Messaggio Privato
caspita certo!!non ne ho mai provata una e tu NE HAI TRE!! :)
accetto molto volentieri il tuo invito!

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 17/08/2011 : 11:16:43  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Ok se ti dovesse piacere potremmo pensare a un club Panasonic enthusiast a Telenti (per ora siamo in 4)
ti mando un msg privato con il mio cell.
Ciao
Gianfranco

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)

mokambo
Nuovo Utente

4 Messaggi

Inserito il - 17/08/2011 : 11:32:22  Mostra Profilo Invia a mokambo un Messaggio Privato
Ok grazie!!

Ps comunque per gli altri si accettano sempre consigli! :)

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12373 Messaggi

Inserito il - 17/08/2011 : 23:34:23  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Perfetto ! una prova e le informazioni di chi la usa già sono senz'altro meglio di mille parole

Vorrei però chiarire che quelle che chiamiamo "pedalata sostituita" (che ormai calza poco visto le molteplici soluzioni nell'erogazione dell'assistenza presenti sul mercato) è perfettamente legale perchè significa che si può procedere pedalando (e solo se si pedala) ma anche con sforzo esercitato sui pedali praticamente nullo

Quello che è illegale è un motore che spinge anche se i pedali sono fermi

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

mokambo
Nuovo Utente

4 Messaggi

Inserito il - 18/08/2011 : 09:47:25  Mostra Profilo Invia a mokambo un Messaggio Privato
grazie pix della delucidazione!!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.