Autore |
Discussione  |
|
lucadrummer
Nuovo Utente
Veneto
18 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2013 : 11:05:53
|
dopo notti insonni passate leggendo il blog, visitando siti e sfogliando listini mi decido. Sarà kalkhoff, agattu per la precisione. Dopotutto lo sapevo fin dalla prima volta che l'ho vista...sapete com'è l'amore no? ma ho voluto confrontare,verificare,e pensarci un bel pò visto che mi trovo comunque in una situazione economica difficile e questa spesa (non indifferente) fa parte del mio piano per il risparmio futuro...del tipo addio banzina. Non mi interessa nemmeno provarla...ho letto talmente tanto bene di lei che non ho dubbi. Kaiser la vende su e-bay e 1499 euro...e c'è pure la mia taglia!!!! (61)....ma non mi fido. non ho mai comprato nulla on line figuriamoci una bici che viene dalla germania. E se ho bisogno di assistenza? io che capisco poco di bici e nulla di elettronica... ok faccio il giro dei rivenditori kalkhoff della zona... vi dico solo che ho dovuto spiegare io a loro (con il listino in mano in cerca di modelli che non avevano mai visto prima...) come sono fatte le bici. Frasi del tipo "ma col cambio nexus a 8 rapporti in salita non ci vai" e una su tutte "non fidarti dei blog sono pieni di importatori che raccontano un sacco di balle" (questo l'hanno detto tutti e 3!!!!) parliamo di prezzi? volano le centinaia di euro in più o in meno come fossero coriandoli...ma per chi mi avete preso?paperon de paperoni? qui anche i 100 euro fanno una bella differenza per chi arriva con fatica a fine mese!!!!! ciliegina sulla torta un ultimo biciclettaio (non rivenditore kalkhoff) che in tutta tranquillità mi dice "bah...kaikhoff non è che sia una marca così affidabile.panasonic poi non c'è molta assistenza. Ti puoi fidare solo di bosh. e mi propone una haibike (bellissima) a 3000 euro. io sono senza parole...dite voi master cosa devo fare!!!!! grazie
|
|
dipigi
Utente Master

Lazio
3899 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2013 : 11:12:22
|
Kaiser!
oppure prendi la mia Agattu usata e io mi prendo la XXL |
E-go Shopping 2008 (venduta subito); Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta); Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta ; Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35); Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution
Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking) |
 |
|
lucadrummer
Nuovo Utente
Veneto
18 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2013 : 11:17:28
|
dipigi ma stai scherzando?....davvero la vendi? ma che taglia è? |
 |
|
dipigi
Utente Master

Lazio
3899 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2013 : 11:26:11
|
Si scherzavo Lo scorso anno l'avevo messa in vendita ma per fortuna nessuno l'ha comprata... |
E-go Shopping 2008 (venduta subito); Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta); Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta ; Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35); Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution
Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking) |
 |
|
lucadrummer
Nuovo Utente
Veneto
18 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2013 : 11:37:16
|
ecco...guarda che carnevale è passato...non si scherza coi sentimenti  |
 |
|
dipigi
Utente Master

Lazio
3899 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2013 : 11:39:03
|
Comunque, quando nel 2008 comprai la mia prima Agattu ho vissuto i tuoi stessi dubbi, anche io l'ho presa a distanza (da Sergio Ferroni) e senza averla provata, pagata tanto ma in rapporto alla qualità pagata poco (ho usufruito degli incentivi e ho recuperato il 30%). Il punto è che su una bici che ti deve trasportare tutti i giorni e macinare migliaia di Km non puoi andare troppo al risparmio. Le uniche cose che puoi fare sono cogliere eventuali occasioni sull'usato (nel tuo caso anche improbabili per via della taglia) o scegliere un buon prodotto e cercare il prezzo più basso in rete per risparmiare quei 6-700€. Io la vedo così.
P.S. La mia Agattu è una 53 e sarebbe comunque piccola per te (ma perfetta per me che sono un nano di 1,78 )
|
Modificato da - dipigi in data 22/02/2013 11:42:02 |
 |
|
iw6cpk
Utente Master

Marche
3435 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2013 : 13:01:55
|
Ciao lucadrummer. Capisco perfettamente il tuo dilemma. Io mi sono buttato su panasonic proprio perche non volevo avere rogne con l'assistenza e ne avevo letto molto bene su jobike. Ma non mi fidavo nel fare acquisti online perciò ho optato per la via più onerosa ma più sicura e cioè l'acquisto da rivenditore che mi sta pure vicino casa. Confermo l'affidabilità di questi mezzi e che quindi si prestano al rischio di acquistare su internet se riesci a scovare delle buone offerte, ma la certezza di prendere un mezzo che non darà mai il minimo problema non c'è. I rari problemi che ho avuto sulle mie bipe (che sono pesantemente stressate dall'uso che ne faccio) li ho risolti con un po' di manualità e un saggio uso di internet per reperire i pezzi di ricambio ( e con l'aiuto di jobike naturalmente). Però in qualche raro caso l'assistenza del venditore mi è servita e non so proprio come avrei fatto senza.
|
Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB) Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed ------------------------------- Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio
|
Modificato da - iw6cpk in data 22/02/2013 13:04:16 |
 |
|
claudio02
Utente Master

9056 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2013 : 13:45:37
|
quoto jwc6kg, ti venderei la mia, ma la russa (non il ministro!) ha detto "net!" non vuole.. stai tranquillo per l assistenza, non pensare che è "cara"...pensa che è "costosa" (li vale i soldi spesi)...e i soldini ben spesi tornano sempre indietro
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=15772&whichpage=1 |
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
 |
|
lucadrummer
Nuovo Utente
Veneto
18 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2013 : 22:34:15
|
quel che mi da fastidio è l'incompetenza di chi dovrebbe vendere e garantire un prodotto e in realtà non sa nemmeno di cosa stiamo parlando! se non fosse per jobike e per la passione e la competenza che persone come voi mettono a disposizione degli altri probabilmente sarei già in sella a qualche cineseria con batteria al piombo...e questi vengono a dirmi di non fidarmi di quel che è scritto nei blog...per poi dirmi che non esiste la agattu con ruote da 28 e che col cambio ad 8 rapporti non vado in salita! comincio a fidarmi di più di e-bay... |
 |
|
angelo
Utente Medio

Campania
404 Messaggi |
Inserito il - 23/02/2013 : 07:42:47
|
Scusa se mi intrometto: AGATTU Kalkhoff uber alles....
Rivenditore arcicopentente ,IL SITO DI EVA e non ti pentirai. Naturalmente questa é la mia esperienza. Ciao |
KALKHOFF AGATTU
|
 |
|
lucadrummer
Nuovo Utente
Veneto
18 Messaggi |
Inserito il - 23/02/2013 : 08:49:32
|
grazie Angelo,mi era già stato suggerito di contattate Ferroni,gli avevo mandato un messaggio tramite jobike ma senza ottenere risposta, ora sul sito di eva ho trovato il numero e proverò a chiamarlo! |
 |
|
Giorgio_s
Utente Senior

Liguria
1668 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2013 : 13:32:26
|
Vai di kalkhoff... tranquillo, per l'assistenza noi siamo sempre qua.... |
Vecchio nick: Alibi
|
 |