Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Prima Bici [Decathlon B twin 7 e]
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Yurassik
Nuovo Utente



10 Messaggi

Inserito il - 03/09/2013 : 11:55:18  Mostra Profilo Invia a Yurassik un Messaggio Privato
Ciao a tutti,
ho acquistato la mia prima bici elettrica, e come leggevo nel forum, ho preso una mezza fregatura acquistando una Btwin 7e da Decathlon pensando di prendere una 250W (così era riportato anche sull'etichetta in negozio) e mi sono ritrovato una 180W.
Ora visto che il mio tragitto richiede un paio di salite impegnative, anche se sono riuscito a farcela, non senza fatica, mi è venuto lo sfizio di provare una 250w (monster bike?) ed è tutto un altro pianeta.

Ora vorrei un consiglio:

Dato il prezzo della monster bike (circa 1400)

A) Restituisco la bici a decathlon e mi compro la monster bike.
B) Mi tengo la bici di decathlon e cambio il motore. In questo caso posso cambiare solo il motore e metterne uno più potente o va cambiato tutto l'insieme motore, centralina, display?

Se riuscite a darmi un consiglio per oggi sarebbe cosa molto gradita visto che domani vado da Decathlon.

Grazie a tutti in anticipo!!

leonardix
Utente Master



Lazio


6099 Messaggi

Inserito il - 03/09/2013 : 12:12:52  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato
Se restituendola ti ridanno indietro quanto pagato, io farei così... la monster bike non la conosco (link?), ma magari se ci rispondi all'arcinoto questionario ti aiutiamo nella scelta di una buona ebike...

quella di decathlon da rimodificare ci devi spendere nuovamente per motore, centralina e display... potresti usare (penso adattandola) solo la batteria che fra l'altro non pare un granchè, ma saresti obbiligato ad acquistare un kit 24V con una bella spesuccia, senza contare che ti rimarrebbe un kit da 180W praticamente invendibile sul groppone!
Torna all'inizio della Pagina

Yurassik
Nuovo Utente



10 Messaggi

Inserito il - 03/09/2013 : 12:33:32  Mostra Profilo Invia a Yurassik un Messaggio Privato
Perdonami, non monster bike ma bad bike, ho provato il modello arrow

Ok rispondo al questionario:

1 - Generalmente strada, uso quotidiano ma non la userei in caso di pioggia.

2 - Senza carichi, io peso intorno ai 90 kg.

3 - Mi va bene una pedalata assistita che mi consenta di fare bene le salite.

4 - Preferisco una buona bici in salita, senza soste.

5 - Gradirei una bici ammortizzata.

6 - L'autonomia non è un problema enorme, tragitto base prima della ricarica 30km.

7 - Non mi spiacerebbe una bici leggera.

8 - Sono in grado di trafficare con le bici.

9 - Si, l'estetica conta molto. Mi piace molto la bici che ho acquistato da Decathlon ad esempio, per materiali e finiture.

10 - Tra i 1000 e i 1500
Torna all'inizio della Pagina

baldiniantonio
Utente Master


Lazio


4959 Messaggi

Inserito il - 03/09/2013 : 12:39:33  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato
Fatti ridare i soldi
Torna all'inizio della Pagina

Yurassik
Nuovo Utente



10 Messaggi

Inserito il - 03/09/2013 : 12:42:44  Mostra Profilo Invia a Yurassik un Messaggio Privato
Chiamato, domani la riporto indietro :O
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6099 Messaggi

Inserito il - 03/09/2013 : 13:22:18  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato
La bici che segnali monta un normale ed onestissimo bafang al mozzo posteriore comune a molte bici, per il resto mi pare abbastanza curata nell'aspetto e certamente se per te l'estetica conta, la batteria integrata può apparire un vantaggio...

da qui a qualche anno, si troveranno facilmente le batterie di ricambio? le pasticche dei freni sono standard (mi pare di aver capito di sì)? nel caso volessi comprare una batteria aggiuntiva, quanto ti costerebbe? e quale zaino sarebbe in grado di ospitarla, così stretta e lunga?

Sintetizzando, potrebbe anche essere una scelta più che discreta, ma non ho alcun riscontro sulla qualità dei dettagli e su quella dei singoli componenti... tipo i taiwanesi freni higia oppure cambio, cerchi ecc. magari qualche tecnico del forum può dire la sua meglio di me.


A ben vedere la produzione di questa ditta mi ricorda molto le Simino Bike di Yongkang, ma magari mi sbaglio...

Perdonami, metto dubbi e faccio l'avvocato del diavolo, ma visto che la spesa c'è meglio ragionarci ben bene, no?

Modelli similari come estetica (secondo me più belli!) e con la batteria integrata nel telaio sono le spagnole BH con sistema neo qui un report di una bella escursione in sella alla bh http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=17764 (i prezzi sul loro sito sono il listino, di norma al moento dell'acquisto si scende e se sei fortunato anche di molto)

Comunque andando intorno ai 1500 la scelta è già abbastanza ampia e puoi trovare anche qualche bella bici a motore centrale.

Modificato da - leonardix in data 03/09/2013 13:36:23
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 03/09/2013 : 14:05:22  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Guarda che la potenza del motore è stabilita dalla centralina, non esistono "motori da 180W", quindi basta sostituirla con una da 250W per avere le prestazioni di qualunque altra bici con quella potenza!!!
Torna all'inizio della Pagina

Yurassik
Nuovo Utente



10 Messaggi

Inserito il - 03/09/2013 : 14:53:48  Mostra Profilo Invia a Yurassik un Messaggio Privato
Mah, sul mozzo è riportato 180W, la centralina non so neanche dove sia.

Per Leonardix, in effetti qualitativamente quella della decatlhon mi piace molto di più, ma conta che vivo su un'isola e l'offerta è molto limitata.
Questa bad bike l'ho provata, la 250W ma hanno anche la 500w e mi è piaciuta anche se a me piacerebbe più uno stile city bike, oltre il fatto che avere il doppio ammortizzatore e una bella sella in gel la rende molto confortevole.

La batteria nel telaio mi interessa molto relativamente, anzi forse il trave discendente così grande è anche antiestetico.

Quella ditta spagnola che hai linkato non fa bici che mi piacciono eccezionalmente.
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6099 Messaggi

Inserito il - 03/09/2013 : 15:03:51  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato
@barba

chiedo perdono e mi inchino alla tua sapienza,

dirò sicuramente fesserie ma se ci scrivono 180 non dovrebbe significare che sono stati progettati per sopportare al meglio quel numero di W (che so, magari a 250 scaldano o boh? ma magari l'incremento è relativo e non succede niente... c'è poco da fare, devo studiare!!!)

ti ringrazio per la precisazione, anche perchè nel caso decidesse, la lista della spesa per Yurassik si accorcerebbe parecchio e non vorrei essere certo io l'origine di un aggravio di spesa inutile!

Modificato da - leonardix in data 03/09/2013 15:16:31
Torna all'inizio della Pagina

Yurassik
Nuovo Utente



10 Messaggi

Inserito il - 03/09/2013 : 16:18:12  Mostra Profilo Invia a Yurassik un Messaggio Privato
Penso di aver trovato la soluzione, cambio la bici con il modello non elettrificato e ho trovato in un negozio qui vicino un kit con ruota, motore, batteria e centralina tutto compreso nella ruota anteriore.
Torna all'inizio della Pagina

Yurassik
Nuovo Utente



10 Messaggi

Inserito il - 04/09/2013 : 18:21:22  Mostra Profilo Invia a Yurassik un Messaggio Privato
Riporto la mia esperienza con Decathlon, soprattutto per conoscenza agli altri utenti.
Ho comprato una decina di giorni fa la B.twin 7 E, al prezzo di 999,95€ ed una potenza dichiarata di 250W. Al rientro a casa mi rendo conto che la bicicletta riporta sul motore la dicitura 180W, così come specificato sia sul sito di Decathlon che sul sito B.Twin.
Dopo mille tentennamenti decido a malincuore di restituire la bici che esteticamente mi piaceva molto.
Porto la bici stamattina da Decathlon dove mi viene rifiutato il rimborso in quanto, secondo un fantomatico responsabile nazionale bici raggiunto al telefono, anche se sulla bici è riportato 180W, la potenza effettiva (biascicato qualcosa sulla batteria) è di 250W e che il sito, sia di Decathlon che di B.Twin è stato aggiornato erroneamente da un responsabile del sito senza conoscenze in materia.

Senza parole
Torna all'inizio della Pagina

Yurassik
Nuovo Utente



10 Messaggi

Inserito il - 04/09/2013 : 18:22:41  Mostra Profilo Invia a Yurassik un Messaggio Privato
Ah, ho comprato alla fine una bad bike Arrow 500W dopo averla provata.
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 04/09/2013 : 18:59:18  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
@Leonardix: Fidati, non ho parlato di tirarci fuori 1000W, anche se io l'ho fatto varie volte senza problemi: Quello che conta è la centralina, i Watt massimi sopportabili da quei motori geared sono molti di più e l'unico che non sopportava modifiche in tale senso era queello della Bixy a causa del sistema di riduzione dei giri molto silenzioso ma assai debole.

@Yurassik: Bene, tienici informati sulle tue sensazioni, deve essere un bell'oggetto...
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12344 Messaggi

Inserito il - 04/09/2013 : 19:20:47  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Yurassik, 500w sono abbondantemente fuori norma: cosa ti hanno detto in fabbrica? se per caso ti beccano ti possono confiscare il mezzo


Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

Yurassik
Nuovo Utente



10 Messaggi

Inserito il - 04/09/2013 : 19:50:10  Mostra Profilo Invia a Yurassik un Messaggio Privato
@ Barba49: ti ringrazio per la dritta, ma essendo la prima bici elettrica non volevo smanettarci troppo su, almeno fin quando non ne capisco meglio (ho due bici eventualmente da kittare e con quelle potrei voler fare da solo). La bici era sotto carica ed in più ho anche un po' di raffreddore quindi rimando a domani il test, anche se l'ho provata velocemente oggi ed è tutta un'altra cosa rispetto alla B.Twin.

@ Pixbuster: sono consapevole della cosa, anche in fabbrica mi hanno avvertito e mi hanno fatto firmare una liberatoria. In ogni caso su strada la utilizzerò settando il limite a 25 Km/h (più che sufficienti in salita) dal computer di bordo (lo so che fare così non la rende legale). Fortunatamente da queste parti sono ancora morbidi sulle bici elettriche, a meno che non ti vedano viaggiare senza pedalare o con monopattini elettrici. Grazie dell'avvertimento comunque!
Torna all'inizio della Pagina

baldiniantonio
Utente Master


Lazio


4959 Messaggi

Inserito il - 04/09/2013 : 21:23:40  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato
Yurassik ha scritto:

Riporto la mia esperienza con Decathlon, soprattutto per conoscenza agli altri utenti.
Ho comprato una decina di giorni fa la B.twin 7 E, al prezzo di 999,95€ ....


grazie per averci confermato che il prezzo è,giustamente,comprensivo della batteria.
Buono a sapere che,da mani esperte,si possono capare 250w anzichè 180,ci vorrebe un tutorial anche qui.
Torna all'inizio della Pagina

octopus
Utente Attivo



924 Messaggi

Inserito il - 04/09/2013 : 21:33:03  Mostra Profilo Invia a octopus un Messaggio Privato
come visto da misurazioni sui centrali, sti benedetti 250W sono ampiamente sforati da soluzioni a legge, omolgati, iso tuv e annessi.
non farti fuorviare da un valore di picco/di media/di etichetta, basta il buon senso. e per fischiettare in salita 500w sono il minimissimo secondo me eh!

edit: per me con 180w veri non si arriva ai 25km/h senza contributo, così lo sgami subito

Modificato da - octopus in data 04/09/2013 21:35:58
Torna all'inizio della Pagina

saastefano
Utente Medio




337 Messaggi

Inserito il - 05/09/2013 : 00:25:51  Mostra Profilo Invia a saastefano un Messaggio Privato
Yurassik ha scritto:

Riporto la mia esperienza con Decathlon, soprattutto per conoscenza agli altri utenti.
Ho comprato una decina di giorni fa la B.twin 7 E, al prezzo di 999,95€ ed una potenza dichiarata di 250W. Al rientro a casa mi rendo conto che la bicicletta riporta sul motore la dicitura 180W, così come specificato sia sul sito di Decathlon che sul sito B.Twin.
Dopo mille tentennamenti decido a malincuore di restituire la bici che esteticamente mi piaceva molto.
Porto la bici stamattina da Decathlon dove mi viene rifiutato il rimborso in quanto, secondo un fantomatico responsabile nazionale bici raggiunto al telefono, anche se sulla bici è riportato 180W, la potenza effettiva (biascicato qualcosa sulla batteria) è di 250W e che il sito, sia di Decathlon che di B.Twin è stato aggiornato erroneamente da un responsabile del sito senza conoscenze in materia.

Senza parole
Quindi Decathlon non ha consentito la restituzione né la sostituzione ?
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6099 Messaggi

Inserito il - 05/09/2013 : 07:41:17  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato
Barba 49 ha scritto:

@Leonardix: Fidati

Ma figurati se non mi fido! Anzi, ho anche appreso qualcosa in più e te ne ringrazio!

Ciao, L.

@Yurassik, beh, ora ci vuole qualche foto e qualche impressione di guida della nuova creatura elettromeccanica! Congratulazioni per il nuovo acquisto e auguri ditanti km felici!!
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 05/09/2013 : 08:24:46  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
@Octopus: In perfetta pianura una bici da 25Kg con ciclista di 75Kg, gomme da misto e posizione eretta richiede meno di 150W alla ruota per raggiungere i 25Km/h, quindi con 180W di motore ci stai.

Naturalmente basta una gomma un pò sgonfia o una bava di vento contrario per fermarti a 20Km/h...
Torna all'inizio della Pagina

Yurassik
Nuovo Utente



10 Messaggi

Inserito il - 05/09/2013 : 19:30:58  Mostra Profilo Invia a Yurassik un Messaggio Privato
Al più presto faccio una recensione e due fotine. Ora inizio a moddarla un po', di sicuro cambio la sella (troppo dura) e le luci.
Torna all'inizio della Pagina

baldiniantonio
Utente Master


Lazio


4959 Messaggi

Inserito il - 07/12/2013 : 14:09:24  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato

in attesa di foto e recensione vedo che è un modello apprezzato dai montatori di kit

http://www.mobilitaelettrica.it/btwin-7.html

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic



Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,21 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.