Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 ho preso una...
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

nsaone
Utente Normale


Lazio


88 Messaggi

Inserito il - 11/12/2013 : 22:46:58  Mostra Profilo Invia a nsaone un Messaggio Privato
...nanoo...natralmente a pedalata assistita


Immagine:

141,84 KB

Immagine:

116,53 KB

Immagine:

98,54 KB

Foto scattate di fretta stamattina nel mio primo viaggio intermodale... Casa -> metro -> treno -> cambio treno --> ufficio e viceversa. La motivazione che mi ha spinto ad acquistare la nanoo è stato prorio questo, viaggio intermodale... Leggerezza, e facilitá di trasporto da "ferma" della nanoo mi hanno conquistato sin da subito... Poi alcuni giri di prova...e ho perso ogni "difesa"...

Ho comprato la nanoo venerdí scorso, il negozio era in chiusura (bicity roma, zona auditorium, piazza mancini, posso parlare solo benednel negozio e del proprietario)...

La stessa sera sono partito da Roma per Avellino (in auto )... Sabato mattina, tutto smanioso e dopo aver portato anche l'auto in officina per il tagliando, ho fatto il mio primo giro con la nanoo per un paese dell'irpinia... É stato piú il tempo da "fermo" che in sella... Tutti interessati alla "novitá" a chiedere come si apriva, come si chiudeva...quanto costa...

Immagine:

84,25 KB

La velocitá massima naturalmente l'ho raggiunta in discesa... Impressionato dall'ottima tenuta della nanoo...

L'unica nota stonata del viaggio intermodale? Stasera treno regionale in ritardo di 20 minuti e altoparlante che diceva "ci scusiamo per il disagio", ma sommerso dalle maledizioni in tutte le lingue dei "pendolari" quasi non si sentiva

Il tempo é veramente tiranno... Appena posso aggiungeró maggiori dettagli ed impressioni... Per ora per chi volesse saperne di piú sulla Nanoo, segnalo i due post da cui sono "partito"...

Un grazie particolare a Leonardix, prodigo di consigli, e a daniwill

Qui il post di daniwill:
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=16674

Qui quello di job:
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=17158

Un saluto "elettrico" a tutti... A presto

Modificato da - nsaone in Data 11/12/2013 23:19:20

garchofa
Utente Senior



Liguria


1982 Messaggi

Inserito il - 11/12/2013 : 23:30:08  Mostra Profilo Invia a garchofa un Messaggio Privato
Complimenti!,
se puoi, e vuoi, metti qualche foto del motore?
Torna all'inizio della Pagina

Rotolone
Utente Senior


Campania


1256 Messaggi

Inserito il - 12/12/2013 : 08:42:42  Mostra Profilo Invia a Rotolone un Messaggio Privato
Complimenti per l'acquisto.

Ho visto che sabato mattina eri a Serino ed io ero a pochi km (Atripalda) da te, peccato, ci si poteva incontrare per un caffè.


P.S. per riconoscersi non era certo un problema, io ero con la bici taglia 60 e tu con la nano, vuoi che non ci si notava

Raleigh Dover 3-G Nexus (venduta)
Raleigh STOKER DD
Raleigh Dover DELUXE 7
.
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6107 Messaggi

Inserito il - 12/12/2013 : 09:08:06  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato
@nsaone benvenuto fra i microelettrociclisti e grazie dei ringraziamenti, dovere!
Prima o poi le facciamo conoscere la cuginetta Tag, ok?

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

Rotolone
Utente Senior


Campania


1256 Messaggi

Inserito il - 12/12/2013 : 09:20:03  Mostra Profilo Invia a Rotolone un Messaggio Privato
leonardix ha scritto:

@nsaone benvenuto fra i microelettrociclisti e grazie dei ringraziamenti, dovere!
Prima o poi le facciamo conoscere la cuginetta Tag, ok?



...e per l'occasione si brinda

Immagine:



e si mangia


Immagine:



naturalmente, quando si mangia è d'obbligo invitarmi cosi come quando si beve è indispensabile invitare anche millemiglia

Raleigh Dover 3-G Nexus (venduta)
Raleigh STOKER DD
Raleigh Dover DELUXE 7
.
Torna all'inizio della Pagina

nsaone
Utente Normale


Lazio


88 Messaggi

Inserito il - 12/12/2013 : 10:44:01  Mostra Profilo Invia a nsaone un Messaggio Privato
Grazie ragazzi

Rotolone, ma la torta l'hai presa al Clicquot di atripalda ?
Oltre al caffè potremo anche osare un bel aperitivo

Leo sarà un vero piacere far conoscere la Nanoo con la Tag... speriamo che si "piacciano", che si sposino e che facciano tanti figli NanooTag... "crescete e moltiplicatevi"

Torna all'inizio della Pagina

Rotolone
Utente Senior


Campania


1256 Messaggi

Inserito il - 12/12/2013 : 11:04:59  Mostra Profilo Invia a Rotolone un Messaggio Privato
nsaone ha scritto:

Grazie ragazzi

Rotolone, ma la torta l'hai presa al Clicquot di atripalda ?
Oltre al caffè potremo anche osare un bel aperitivo

Leo sarà un vero piacere far conoscere la Nanoo con la Tag... speriamo che si "piacciano", che si sposino e che facciano tanti figli NanooTag... "crescete e moltiplicatevi"




Ahhh no. Per l'aperitivo, il locale lo puoi scegliere, ma per il dolce lo scelgo io.
La qualità (dopo la quantita) è importante, quindi, andiamo direttamente in laboratorio da mia cognata alla pasticceria Cxxxxxx per verificare.

Raleigh Dover 3-G Nexus (venduta)
Raleigh STOKER DD
Raleigh Dover DELUXE 7
.
Torna all'inizio della Pagina

baldiniantonio
Utente Master


Lazio


4959 Messaggi

Inserito il - 12/12/2013 : 14:58:43  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato

Complimenti ma
come si apre
come si chiude
quanto costa
quale antifurto hai adottato?

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic



Torna all'inizio della Pagina

nsaone
Utente Normale


Lazio


88 Messaggi

Inserito il - 12/12/2013 : 15:51:35  Mostra Profilo Invia a nsaone un Messaggio Privato
baldiniantonio ha scritto:


Complimenti ma
come si apre
come si chiude
quanto costa
quale antifurto hai adottato?


Il prezzo ufficiale della Nanoo è di 1600 €.
Io ho comprato una nanoo da "esposizione", proveniente dalla recente fiera di padova, ma con batteria nuova di zecca e l'ho pagata con uno sconto di circa 300 €. Per questo debbo ringraziare sia il negoziante (bicity roma) che il distributore italiano (Advanced Mobility di Torino).

Su consiglio di Leonardix, ma anche del negoziante, ho comprato l'abus bordo granit 6500. Lo svantaggio sta nel peso (1,6 kg), ma avendo un grado di sicurezza 15, almeno ho "la coscienza a posto"... E' anche vero che porto la bici in ufficio e quindi le occasioni di "furto" sono minori rispetto a chi è costretto a lasciarla in strada attaccata ad un palo. Ma visto che non mancherà certo occasione di dover lasciare la bipa in strada per brevi intervalli di tempo ho deciso di affrontare questa spesa abbastanza consistente.

Aprire e chiudere la nanoo è un'operazione molto semplice e abbastanza rapida. Ormai riesco a farlo in circa 20 secondi (forse anche meno, però debbo misurarlo).

I video di apertura/chiusura puoi vederli qui:


Per altre info sono qui...
Torna all'inizio della Pagina

nsaone
Utente Normale


Lazio


88 Messaggi

Inserito il - 12/12/2013 : 20:49:42  Mostra Profilo Invia a nsaone un Messaggio Privato
garchofa ha scritto:

Complimenti!,
se puoi, e vuoi, metti qualche foto del motore?


Immagine:

80,02 KB

Aggiungo anche la foto dell'abus...
Immagine:

138,2 KB

Che ho posizionato sopra la ruota anteriore:
Immagine:

93,56 KB
Torna all'inizio della Pagina

baldiniantonio
Utente Master


Lazio


4959 Messaggi

Inserito il - 25/12/2013 : 13:20:40  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato

caro amico,
fortunato te!
Avevo chiesto a Gesù Bambino la stessa cosa...

...mi è arrivato solo l'Abus!


utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic



Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6140 Messaggi

Inserito il - 25/12/2013 : 14:09:59  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato
Bravissimo, anch io ultimamente sono diventato un tifoso dii metro+bicina quando devo andare al centro della capitale...bicina non assistita peró...per le distanze maggiori ho due bipone!

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

nsaone
Utente Normale


Lazio


88 Messaggi

Inserito il - 27/12/2013 : 19:08:12  Mostra Profilo Invia a nsaone un Messaggio Privato
hahahaha
Beh l'abus è pur sempre un bel regalo (visto il prezzo)...
Torna all'inizio della Pagina

nsaone
Utente Normale


Lazio


88 Messaggi

Inserito il - 27/12/2013 : 20:14:59  Mostra Profilo Invia a nsaone un Messaggio Privato
Ciao ragazzi, avrei voluto fare un report dettagliato della prima vera "prova su strada" (quindi non modale) con la mia nanoo. Purtroppo non mi sono organizzato bene e così posso soltanto dare alcune impressioni sul primo giro "romano" (25 km), con l'ausilio di runtastic.
Immagine:

120,59 KB

Sono partito da casa con il massimo della carica, e non ho praticamente mai usato l'assistenza a livello 3 (massima). Nei tratti (non certo pochi per la verità), dove la fatica si faceva maggiormente sentire, sono andato con assistenza a due (e marcia leggera), ma solitamente ho girato con assistenza al minimo.

Al rientro a casa, la batteria segnava "rosso"... Strano perchè con la mia andatura avrei dovuto fare almeno altri 10 km.

Si è vero che ho fatto alcuni tratti con salite anche abbastanza impegnative, ma ho sempre dato da parte mia un buon apporto muscolare.

Mi sono ripromesso di fare un nuovo vero test di "endurance" appena il tempo me lo consentirà.

Sono rimasto favorevolmente colpito dalla semplicità con cui ho superato delle salite anche abbastanza impegnative e dalla grande sensazione di stabilità della bici. Ottime anche le ripartenze in salita, anche se a volte da l'impressione di voler "impennare". Al termine della "gita" il "sedere" era molto provato (anche perchè non abituato) e di certo i sanpietrini accentuano la difficoltà. Ottimo l'apporto in frenata e la gestibilità della bici (mi hanno "salvato" da un impatto con un'auto sbucata improvvisamente da un cancello (in un tratto in discesa), senza che questa abbia fatto nemmeno il consueto "capolino" di controllo... tra l'altro l'autista era anche al cellulare ... ho frenato e "gestito la bici" con semplicità (ho gestito molto meno bene invece la mia lingua verso l'autista...ma quello nemmeno se ne accorto dentro al suo bmw...).
Verso il termine del percorso l'apporto del motore era quasi nullo a causa della batteria ormai a "terra" (resto perplesso su questo punto... devo assolutamente indagare)...

chi ha un account runtastic può vedere qui la mia attività ed il percorso effettuato:
http://www.runtastic.com/sport-sessions/153653656

Ciao ragazzi!

Modificato da - nsaone in data 27/12/2013 20:18:32
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6107 Messaggi

Inserito il - 28/12/2013 : 00:03:47  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato
saliscendi, feeling con la bipa ancora migliorabile, soste, sampietrini, semafori, freddo, vestiti pesanti, gomme gonfie alla giusta pressione? ... tutte cose che riducono l'autonomia.

comunque 25 km secondo me è un risultato più che buono, sul sito la danno per 30 km ma i calcoli delle ditte sono sempre fatti su piste ben asfaltate, in piano, lisce, in estate e con ciclista ben allenato del peso di 60 kg massimo

che ne dicono daniwill e job che ne possiedono una?

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

nsaone
Utente Normale


Lazio


88 Messaggi

Inserito il - 28/12/2013 : 18:40:22  Mostra Profilo Invia a nsaone un Messaggio Privato
leonardix ha scritto:

saliscendi, feeling con la bipa ancora migliorabile, soste, sampietrini, semafori, freddo, vestiti pesanti, gomme gonfie alla giusta pressione? ... tutte cose che riducono l'autonomia.

comunque 25 km secondo me è un risultato più che buono, sul sito la danno per 30 km ma i calcoli delle ditte sono sempre fatti su piste ben asfaltate, in piano, lisce, in estate e con ciclista ben allenato del peso di 60 kg massimo

che ne dicono daniwill e job che ne possiedono una?


In quanto a saliscendi hai perfettamente ragione:
Immagine:

53,43 KB

La temperatura era buona, sui 15 gradi, abbigliamento di stagione (jeans,felpa,piumino,stivaletti). Io peso (pesavo prima delle festivitá natalizie ) 68kg, magari con l'abbigliamento, piú i 2kg di antifurto, piú lo zainetto sarò arrivato intorno ai 75/77 kg. Purtroppo ho beccato l'influenza e la bella giornata di oggi non l'ho potuta sfruttare per fare un giro piú "attento"...
Torna all'inizio della Pagina

nsaone
Utente Normale


Lazio


88 Messaggi

Inserito il - 07/01/2014 : 16:16:42  Mostra Profilo Invia a nsaone un Messaggio Privato
Fatemi sfogare per la prima ed ultima volta sull'argomento , abbiate pietà...
Ieri ho rifatto l'abbonamento per i trasporti cittadini della capitale (35 €)...
Mi son detto... Dicembre è stato un mese moooooolto difficile per i trasporti pubblici, ma probabilmente sarà stato anche a causa delle festività... Insomma, mi son detto, ho comprato la Nanoo scegliendo di voler fare il "pendolare" per risparmiarmi in primis i miei 50/55 km di auto quotidiani e gli annessi problemi di parcheggio, ma anche per spirito di "avventura", se così vogliamo definire l'intermodalità romana...
Beh meglio evitare di raccontare le "avventure" di dicembre...
A Gennaio, mi son detto ieri prima di ricomprare la tessera mensile, andrà sicuramente meglio...
Oggi, 7 gennaio... bellissima giornata di sole, anche caldina in verità... Si rientra in ufficio in "intermodale"...

In sella alla Nanoo, da casa alla stazione Gemelli impiego 7 minuti (il record è di 5)... Il treno delle 7.29 porta 3 minuti di ritardo (tutto sommato un ritardo più che accettabile)... Salgo sul treno con tranquillità, lo spazio abbonda... Arrivo alla stazione di trastevere alle 7.50. Cambio "binario" per prendere il treno delle 8.06 che mi porterà (???) nei pressi della sede di lavoro alle 8.15!!!
Ma il solito "annuncio" degli altoparlanti, come a ricordarmi le giornate di dicembre, mi da il benvenuto... "Il treno xy delle ore 8.06 diretto a Fiumicino ha un ritardo di 15 minuti, ci scusiamo per il disagio...". Ok 15 minuti rientrano negli standard... Prendo l'iphone e vado sul sito trenitalia e controllo meglio lo stato del treno... "Il treno viaggia con un ritardo di 25 minuti!".... Noooo che !!!
Ok, fiducioso mi dico, attendiamo quello successivo... arrivo previsto alle 8.21... Annuncio degli altoparlanti... "Il treno xz delle ore 8.21 ha un ritardo di 20 minuti, ci scusiamo per il disagio"... Noooooo ma che è una maledizione... Riprendo l'iphone... questa volta nessuna notizia sul treno... La stazione man mano si riempie sempre di più...
Alle 8.50 arriva il treno delle 8.06... abbastanza pieno... Il capotreno mi vede con la bici e mi fa... "Guardi, subito dietro sta arrivando un altro treno, su questo di sicuro non riesce a salire...". Io chiedo con aria "depressa"... "ma che è successo?"... "Hanno soppresso un treno e ci sono stati cambi ad Ostiense"... Hmmmm... il treno "subito dietro" arriva alle 8.58!!! Anche questo pieno... ma chiedo la gentilezza ai "colleghi" pendolari di farmi un pochino di spazio e finalmente io e la mia Nanoo siamo a "bordo"...
Alle 9.07 arrivo alla stazione di destinazione... Salgo in bici ed in 3 minuti sono in ufficio...
Che dire amici... Iniziamo bene...
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35960 Messaggi

Inserito il - 07/01/2014 : 16:59:04  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Una vera giungla questi trasporti romani, chissà come fanno i francesi a far marciare in orario le loro centinaia di carrozze del metrò, bisognerebbe chiedere...
Torna all'inizio della Pagina

stef53
Utente Medio



Lazio


114 Messaggi

Inserito il - 07/01/2014 : 19:36:26  Mostra Profilo Invia a stef53 un Messaggio Privato
Io abito a Roma e per fortuna non devo prendere nessun treno altrimenti uscirei pazzo se tutte le mattine sono così


Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 07/01/2014 : 20:36:50  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

anche se non è più necessaria, una fodera per mimetizzare la bici come fosse un normale bagaglio (per cui nessuno può consigliare di prendere il treno successivo!) potrebbe essere una buona idea... altra idea avere se possibile un itinerario di riserva: p.e. da trastevere al lavoro (7 minuti in treno vedo) non potresti farlo tutto in bici?

la nanoo riuscirebbe (magari coperta) a entrare senza problemi in un autobus?

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

nsaone
Utente Normale


Lazio


88 Messaggi

Inserito il - 07/01/2014 : 22:31:08  Mostra Profilo Invia a nsaone un Messaggio Privato
Stasera in compenso é andata liscia... Involontariamente ho anticipato l'arrivo a Trastevere prendendo in anticipo il treno che arrivava da fiumicino perché a sua volta era in ritardo di 10 minuti

In treno, da trastevere a muratella, ci vogliono 9 minuti, e putroppo non esiste un itinerario di rierva e non è nemmeno fattibile un percorso tutto o parziale in bici...

Il capotreno, che è stato gentile nei modi, non mi ha detto di non entrare con la bici, ma mi ha solo suggerito di prendere quello successivo perché in quello le persone stavano appiccicate giá come sardine. Ovviamente la nanoo é piccolina ma è pur sempre un piccolo ingombro e qualcuno ti guarda un po in cagnesco quando vi é poco spazio, ma oggi é stato un caso "estremo", in altre occasioni sono sempre salito. Sugli autobus invece non é possibile portare bici, neanche pieghevoli (salvo fare un biglietto extra solo per la bici), ma anche se vi fosse la possibilitá sarebbe improponibile nelle ore di punta salire con una bici sugli autobus giacchè assomigliano a quelli del film di fantozzi tanto che son pieni ... Voi non avete idea
Torna all'inizio della Pagina

trespass
Nuovo Utente



31 Messaggi

Inserito il - 09/01/2014 : 11:33:04  Mostra Profilo Invia a trespass un Messaggio Privato
Bella questa nanoo, non la conoscevo, credo che per la mobilità urbana sia il top, anche per la soluzione del problema furto (te la porti su in ufficio...) peccato per il prezzo che è altino, specialmente la versione elettrica
Torna all'inizio della Pagina

baldiniantonio
Utente Master


Lazio


4959 Messaggi

Inserito il - 13/01/2014 : 21:54:53  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato

pensa a quando ci saranno tutte le metro che spettano ad una capitale...!



http://iesterdei.com/2013/09/05/la-mappa-della-metro-di-roma-come-la-vorrebbero-tutti-i-romani/

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic



Torna all'inizio della Pagina

nsaone
Utente Normale


Lazio


88 Messaggi

Inserito il - 17/01/2014 : 17:50:30  Mostra Profilo Invia a nsaone un Messaggio Privato
più che un sogno sarebbe utopia
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,42 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.