Autore |
Discussione  |
|
FrecciaDelMare
Nuovo Utente
Lazio
43 Messaggi |
Inserito il - 27/03/2014 : 13:47:09
|
Cari tutti, ho comprato la mia bici!
Dopo tanto travaglio (v. discussione http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=20372) ci sono riuscito!
E' questa: http://www.bikestore.cc/amparo-severo-46cm-8gang-herren-2012-p-217934.html
Cerco di inserire anche una foto, nel caso in cui il link non funzionasse:
Immagine:
 49,82 KB
E' una KTM del 2012, con motore Panasonic da 36V, cambio Nexus 8 rapporti, freni idraulici Magura, ed ha una batteria da 15,4 Ah, per la bellezza di 555 Wh.
Il telaio non è molto grande (46 cm); spero che così possa usarla anche mia moglie, che è abbastanza più piccola di me (che pure non sono in gigante, almeno in altezza; la circonferenza, beh, quella è un'altra cosa).
L'ho pagata 1.399 €, + 65 per la spedizione; la bici è garantita per due anni, la batteria per uno.
Desidero ringraziare pubblicamente Gualtiero che mi ha segnalato il sito e la marca, e Dipigi che mi ha incoraggiato a guardare "sopra le alpi", dove ci sono venditori affidabili e, soprattutto, dove è possibile fare affari con modelli degli anni scorsi.
A proposito delle indicazioni di Dipigi (v. discussione segnalata in alto): alla fine non me la sono sentita di prendere una bici con motore Bionx, mi attirava, però leggevo troppi pareri contrastanti - e comunque il colpo di grazia sulla scelta l'ha dato l'aumento di prezzo apportato da Rockmachine (il sito tedesco che la teneva in vendita).
Anche Capobianchi alla fine non riusciva a darmi nessuna certezza sul rientro della bici che doveva arrivare entro la fine di marzo, ed allora mi sono fiondato sulla KTM.
Ora, perdonerete il paragone un po' audace, mi sento un po' come una settimana prima del matrimonio: tutto era a posto, tutto organizzato, toccava solo far passare gli ultimi giorni prima dell'agognato evento... (beh, mia moglie fortunatamente non legge il forum, non so come prenderebbe quello che ho scritto). Una differenza però c'è, ed è che questa bici mi piace molto, ma non credo che sarà per la vita: anzi, spero che sia la prima di una serie (ecco, ho sistemato le cose, anche se mia moglie dovesse leggere il forum, perché con lei invece voglio fare vecchio, magari passeggiando insieme con due bici a pedalata assistita ).
Bene, per ora è tutto; quando arriva la "presento in società" - ovvero posto un po' di foto e di impressioni sul forum.
Saluti a tutti,
FrecciaDelMare
|
KTM Amparo Severo 2012 - oltre 3.000 Km |
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 27/03/2014 : 13:52:17
|

|
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
leonardix
Utente Master

Lazio
6382 Messaggi |
Inserito il - 27/03/2014 : 13:57:00
|
Presentazione molto simpatica di una bipa di indubbio valore!!! Benvenuto, ora appena possibile le foto "live" e qualche sensazione su questo pana36   |
www.leonardix.altervista.org - pagina FB |
 |
|
gualtiero
Utente Medio

Piemonte
158 Messaggi |
Inserito il - 27/03/2014 : 20:05:25
|
ciao freccia , ringrazio per i ringraziamenti , sono proprio contento che da un mio consiglio sia scaturito un acquisto che spero ti dia tante tante belle soddisfazioni .
la bici è BELLISSIMA , completa nelle dotazioni , con ottima componentistica , una batteria super e ad un prezzo stracciato rispetto alla qualità del prodotto .
paradossamente l'unico neo è la marca : dotati di 10 antifurti .... forse pochi conoscono kalkhoff , ma sicuramente ogni ladro vorrebbe rubare una KTM ( anche se col motore elettrico )
aspetto con impazienza ( poco minore rispetto alla tua ) di sentire le tue impressioni e vedere le foto
con affetto Gualtiero
|
 |
|
vitverc
Utente Medio

Calabria
133 Messaggi |
Inserito il - 27/03/2014 : 20:34:34
|
Mi associo agli auguri e complimenti x l'ottimo acquisto, con l'augurio di migliaia di felici elettropedalate (magari anche con la consorte). |
 |
|
pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto
12373 Messaggi |
Inserito il - 27/03/2014 : 22:35:12
|
Bel colpo !!!!!!!
|
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
 |
|
dibi
Utente Attivo

Campania
866 Messaggi |
Inserito il - 27/03/2014 : 23:56:59
|
Che bella, e poi a quel prezzo. Complimenti |
“La terra non è un eredità ricevuta dai nostri padri ma un prestito da restituire ai nostri figli” |
 |
|
dipigi
Utente Master

Lazio
3899 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2014 : 10:34:01
|
Davvero un ottimo acquisto, con quel Pedelec ti troverai da Dio, anche i freni (a volte trascurati) sono di tutto rispetto per assenza di manutenzione /allineamento pattini, durata degli stessi e soprattutto efficacia e silenziosità, manca solo lo speedup
Quanto a Bikestore.cc lo conoscevamo già, io stesso a suo tempo lo avevo segnalato e almeno in tre avevano comprato Raleigh a 999€ mi ricordo erano Bengi, Filo (che poi l'ha ceduta a Rotolone) e Guttacavat |
E-go Shopping 2008 (venduta subito); Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta); Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta ; Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35); Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution
Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking) |
 |
|
FrecciaDelMare
Nuovo Utente
Lazio
43 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2014 : 15:46:58
|
Grazie a tutti per l'affetto e la simpatia, è bello poter condividere tanto entusiasmo.
Ora qualche risposta diretta:
@leornardix: ho letto i tuoi reportage dal centro di Roma, frequenti zone della città molto più interessanti di quelle che vedo io, però mi hai aperto qualche idea; quando avrò la bici cercherò di fare anch'io un giretto mattutino in cui scattare qualche foto;
@gualtiero: urca, così mi spaventi; però hai ragione, se mi avessero chiesto qualche mese fa cosa produceva la Kalkhoff avrei risposto con una certa sicumera "pentole a pressione", mentre la KTM la conoscevo già; per gli antifurti avrei pensato a questo: http://www.amazon.it/Abus-Bordo-Lite-Lucchetto-pieghevole/dp/B00449E7T8/ref=sr_1_19?ie=UTF8&qid=1396016983&sr=8-19&keywords=abus eventualmente in versione più robusta: http://www.amazon.it/Faltschloss-Granit-X-Plus-55160-4-Modell/dp/B005VMO49U/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1396017020&sr=8-3&keywords=abus+bordo ed a una marcatura della bici: http://www.easytag.it/ Tieni presente che la bici a casa starà nel box ed al lavoro ci sono le rastrelliere in un parcheggio sotterraneo, non custodito ma con telecamere - in ogni caso, toglierò sempre la batteria e forse la sella - basterà?
@pixbuster: il "bel colpo" detto da te mi rassicura molto sull'acquisto fatto, tu che di bici ne hai viste e portate tante - ho letto molte tue prove prima di procedere all'acquisto, penso mi sia servito a riconoscere ciò che mi serviva;
@dipigi: in realtà sono tornato al tuo primo suggerimento, quello del Panasonic, arrivando ad una bici credo abbastanza confrontabile a quella che un po' di tempo fa teneva in offerta sportler; all'epoca, però, avevo letto molte meno cose, non ero in grado di apprezzare la bontà del consiglio ed ho fatto sfumare l'occasione.
Ora, non vedo l'ora di poter pedalare...
Vi farò sapere.
A presto,
FrecciaDelMare |
 |
|
Rotolone
Utente Senior

Campania
1256 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2014 : 16:01:28
|
| FrecciaDelMare ha scritto:
Grazie a tutti per l'affetto e la simpatia, è bello poter condividere tanto entusiasmo.
Ora qualche risposta diretta:
@leornardix: ho letto i tuoi reportage dal centro di Roma, frequenti zone della città molto più interessanti di quelle che vedo io, però mi hai aperto qualche idea; quando avrò la bici cercherò di fare anch'io un giretto mattutino in cui scattare qualche foto;
@gualtiero: urca, così mi spaventi; però hai ragione, se mi avessero chiesto qualche mese fa cosa produceva la Kalkhoff avrei risposto con una certa sicumera "pentole a pressione", mentre la KTM la conoscevo già; per gli antifurti avrei pensato a questo: http://www.amazon.it/Abus-Bordo-Lite-Lucchetto-pieghevole/dp/B00449E7T8/ref=sr_1_19?ie=UTF8&qid=1396016983&sr=8-19&keywords=abus eventualmente in versione più robusta: http://www.amazon.it/Faltschloss-Granit-X-Plus-55160-4-Modell/dp/B005VMO49U/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1396017020&sr=8-3&keywords=abus+bordo ed a una marcatura della bici: http://www.easytag.it/ Tieni presente che la bici a casa starà nel box ed al lavoro ci sono le rastrelliere in un parcheggio sotterraneo, non custodito ma con telecamere - in ogni caso, toglierò sempre la batteria e forse la sella - basterà?
@pixbuster: il "bel colpo" detto da te mi rassicura molto sull'acquisto fatto, tu che di bici ne hai viste e portate tante - ho letto molte tue prove prima di procedere all'acquisto, penso mi sia servito a riconoscere ciò che mi serviva;
@dipigi: in realtà sono tornato al tuo primo suggerimento, quello del Panasonic, arrivando ad una bici credo abbastanza confrontabile a quella che un po' di tempo fa teneva in offerta sportler; all'epoca, però, avevo letto molte meno cose, non ero in grado di apprezzare la bontà del consiglio ed ho fatto sfumare l'occasione.
Ora, non vedo l'ora di poter pedalare...
Vi farò sapere.
A presto,
FrecciaDelMare
|
Vai tranquillo che non sei il solo, siamo in tanti a farti compagnia. |
Raleigh Dover 3-G Nexus (venduta) Raleigh STOKER DD Raleigh Dover DELUXE 7. |
 |
|
jaker
Utente Medio

209 Messaggi |
|
iw6cpk
Utente Master

Marche
3435 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2014 : 20:25:13
|
Ottima bici e soprattutto presa ad un prezzo eccezionale. Ai miei tempi quei prezzi non c'erano purtroppo |
Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB) Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed ------------------------------- Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio
|
 |
|
dipigi
Utente Master

Lazio
3899 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2014 : 20:43:52
|
Lascia stare il Bordo Lite, il Granit X va meglio a patto di accettare il fatto che non è molto lungo e quindi con i pali grandi diventa difficile usarlo, a proposito ricordati di legarlo più in alto possibile. Da valutare anche un Abus granit ad arco o simile |
E-go Shopping 2008 (venduta subito); Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta); Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta ; Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35); Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution
Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking) |
 |
|
Giorgio_s
Utente Senior

Liguria
1668 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2014 : 21:16:15
|
Complimentissimi, bici veramente bella (la mia tipologia preferita!) e completa nella dotazione, sia sotto l'aspetto ciclistico che elettrico, col pana 36 e una grande batteria, ed a un ottimo prezzo!! ...e ora divertiti!!!  |
Vecchio nick: Alibi
|
 |
|
gualtiero
Utente Medio

Piemonte
158 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2014 : 23:30:27
|
ciao freccia , non volevo spaventarti , xò è vero , ktm è un marchio conosciuto ed ambito , dovrai farci attenzione !
per i freni sono d'accordo con dipigi , sarà che abito in montagna , sarà una mia mania , ma la sahel mi ha colpito inizialmente x i suoi freni a disco .
che dire ? x due giorni sembrava tornato l'inverno ( pioggia e neve ), questa mattina ci siamo alzati col sole e , assieme a mia moglie abbiamo preso le bipe e siamo andati a lavorare .
io , che sono un discreto pelandrone , non vedevo l'ora di inforcare nuovamente la bipa ..... mah !
al ritorno ho superato un giovane con la bici da corsa che mi ha gridato " la voglio anch'io ! "
ma la soddisfazione maggiore l'ho avuta ieri , quando il veterinario , visitando la mia cagnetta mi ha detto :" ha un cuore incredibile , la porta a correre ? "
si la porto a correre tutti i giorni e più volte al giorno , io in bici e lei a fianco .
ha imparato subito a non tagliare la strada ed a mantenersi sul bordo ,anche se bisogna fare tanta attenzione ( gatti e caprioli sono irresistibili ! )
sono bei momenti dove lei sfoga l'energia ed io mi godo la sua compagnia , piccole cose , che riempiono la vita .
ciao , buona serata
|
 |
|
fabiobt
Utente Medio

Sicilia
310 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2014 : 14:25:56
|
Adesso le foto nel suo habitat naturale. Complimenti. |
F. jobiker da nov. 2013 |
 |
|
Vitvelox
Utente Normale

Sicilia
93 Messaggi |
|
gualtiero
Utente Medio

Piemonte
158 Messaggi |
Inserito il - 30/03/2014 : 15:37:25
|
ciao freccia , io ho comprato questi http://www.amazon.it/ABUS-Tresor-Lucchetto-bicicletta-colore/dp/B0027Z9AQQ/ref=sr_1_1?s=sports&ie=UTF8&qid=1396185357&sr=1-1&keywords=abus+tresor+1340%2F120 ,pagati ca. 16 euro , sono solo di livello 6 , ma non abito in una grande città e poi le bipe hanno già il bloccaruota .
inoltre essendo a combinazione non devo portarmi dietro altre chiavi .
la lunghezza mi permette di legare la bipa anche agli alberi ( successo questa mattina ! ) , ha un supporto click-fix che aiuta nel posizionarle vincolandole quando sei in movimento .
per contro ,ed è il motivo x cui ti scrivo ,( oltre al limite del livello 6 ) , la sezione generosa rende difficile il passaggio sottosella ed impossibile quello attraverso l'occhiello della batteria .
i consigli di vitevelox mi sembrano azzeccatissimi , il granit poi lo comprerei anche solo xchè mi piacciono tanto le cose fatte bene ( ed a quel prezzo credo tu non debba fartelo scappare ) , il bloccadisco NO !!!! ricordati che monti i magura !
mi unisco alla tua domenica di passione , con simpatia gualtiero |
 |
|
FrecciaDelMare
Nuovo Utente
Lazio
43 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2014 : 17:08:21
|
Grazie a tutti per i consigli e per la simpatia! Ora ho pochissimo tempo, rispondo a tutti non appena ho un minuto.
@gualtiero: la domenica è stata meno di passione del previsto, ci siamo fatti convincere dai bambini ad andare al cinema (a vedere cartoni, come ti sbagli - ma avevano riordinato la stanza per convincerci, come dire di no?), poi Roma era baciata dal sole e ci siamo andati a mangiare un gelato passeggiando sul laghetto dell'Eur, per qualche minuto mi sono pure dimenticato che sono ancora senza bipa - scherzo ovviamente (ma mica poi tanto...).
Ciao a tutti e a presto, spero
FrecciaDelMare |
 |
|
Gianluca1960
Utente Attivo

Toscana
543 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2014 : 17:33:43
|
| gualtiero ha scritto:
ciao freccia , io ho comprato questi http://www.amazon.it/ABUS-Tresor-Lucchetto-bicicletta-colore/dp/B0027Z9AQQ/ref=sr_1_1?s=sports&ie=UTF8&qid=1396185357&sr=1-1&keywords=abus+tresor+1340%2F120 ,pagati ca. 16 euro , sono solo di livello 6 , ma non abito in una grande città e poi le bipe hanno già il bloccaruota .
inoltre essendo a combinazione non devo portarmi dietro altre chiavi .
la lunghezza mi permette di legare la bipa anche agli alberi ( successo questa mattina ! ) , ha un supporto click-fix che aiuta nel posizionarle vincolandole quando sei in movimento .
per contro ,ed è il motivo x cui ti scrivo ,( oltre al limite del livello 6 ) , la sezione generosa rende difficile il passaggio sottosella ed impossibile quello attraverso l'occhiello della batteria .
i consigli di vitevelox mi sembrano azzeccatissimi , il granit poi lo comprerei anche solo xchè mi piacciono tanto le cose fatte bene ( ed a quel prezzo credo tu non debba fartelo scappare ) , il bloccadisco NO !!!! ricordati che monti i magura !
mi unisco alla tua domenica di passione , con simpatia gualtiero
|
Attenzione a fare affidamento su cavi multitreccia, perche' si tranciano in quattro balletti, forse anche tre....
Gianluca |
 |
|
gualtiero
Utente Medio

Piemonte
158 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2014 : 21:58:46
|
assolutamente d'accordo , il mio non era un invito all'acquisto , i limiti di quel prodotto mi sono ben chiari ed espressi inevoquabilmente dal basso livello di protezione .
vivendo in un'isola felice , lontano dalla grande città , l'abus acquistato ha più la funzione psicologica di dissuadere ev. malintenzionati ( sprovveduti ).
mi rimane la convinzione che di fronte ad un ladro esperto rimangono comunque poche speranze di farla franca anche munendosi di multisitemi antifurto ( che sono comunque consigliabili .......... sopratutto se si acquistano KTM   )
piccola deviazione dall'argomento : che bella l'aria fresca sul viso la mattina presto in bici ( alla mia età sono rimasti poche occasioni di godimento !  )
buone pedalate !
|
 |
|
FrecciaDelMare
Nuovo Utente
Lazio
43 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2014 : 16:53:22
|
Carissimi, il mio secondo rammarico di questi giorni è di avere poco tempo per stare un pochetto sul forum - sono un dipendente pubblico e, so che la cosa vi stupirà, ma in questi giorni ho parecchio lavoro  (il primo rammarico ovviamente è quello di non avere ancora la bici, che comunque stamattina è partita da Vienna).
Sull'antifurto c'è stato un piccolo malinteso: credo che la Abus chiami Granit tutti quelli più robusti che fa; io sto cercando questo: http://www.abus.com/eng/Mobile-Security/Bike-Safety-and-Security/Locks/Folding-locks/Bordo-Granit-X-Plus-6500 che è una sorta di "metro da falegname" d'acciaio; va bene, forse faccio prima a inserire la foto:
Immagine:
 42,97 KB
mentre voi mi avete consigliato un classico antifurto a U, tipo questo:
Immagine:
 7,55 KB
La mia preferenza per il primo è dovuto a pure questioni di stile (mi piace molto il fatto che da piegato occupa poco spazio) - ma comunque ha un fattore di protezione 15.
Il bloccadisco ero andato a vederlo perché non capivo cos'era: sono abbastanza ignorante, però nella foto della bici avevo visto che i dischi non c'erano ed ho capito presto che non mi sarebbe servito.
Di antifurto a treccia ne avrei due, che secondo me possono andare bene per le bici di Barbie; però, magari me li porto tutti insieme all'Abus, tanto per ulteriore deterrenza.
A Vitvelox vorrei chiedere dettagli sulla copertura assicurativa, di cui ha parlato in una sua discussione (magari potrebbe fare una discussione a parte, secondo me è un tema di interesse generale).
Appena ho un briciolo di tempo vi chiedo un parere sulle borse laterale, magari continuando una discussione più adatta, per non andare OT.
Un caro saluto a tutti, spero di non aver fatto troppi errori di ortografia, non ho tempo di rileggere.
A presto,
FrecciaDelMare
|
 |
|
FrecciaDelMare
Nuovo Utente
Lazio
43 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2014 : 13:20:16
|
E' ARRIVATAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
|
 |
|
FrecciaDelMare
Nuovo Utente
Lazio
43 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2014 : 13:26:05
|
Dicevo, la bici è arrivata, ieri pomeriggio l'ho ritirata al punto di recapito (sono stati gentilissimi, ma mi hanno detto abbastanza esplicitamente che il paccone gli dava un grande impiccio).
Ieri avevo diversi impegni ed ho avuto solo il tempo di aprire il pacco e posarla nel box; ho fatto solo una foto, di fretta e con il cellulare: è una cosa un po' barbina, lo so, ma è l'unica che ho
Immagine:
 34,42 KB
Per il momento è tutto, oggi spero di avere il tempo di montare la bici e di fare qualche foto.
Domanda: qualcuno sa dirmi dove posso scaricare i manuali del motore - centralina Panasonic in inglese? Mi hanno mandato tutto in tedesco...
Ciao a tutti,
FrecciaDelMare
|
 |
|
gualtiero
Utente Medio

Piemonte
158 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2014 : 15:17:19
|
purtroppo non saprei come aiutarti , ma in ogni caso sono contento ti sia arrivata .
io nel frattempo ho fatto 600 km. in quasi due mesi ( di cui metà in salite ) , nessun problema , solo le pastiglie post. da sostituire , con un " mostro " come il tuo penso non farai fatica a raggiungermi ( anche se nelle favole pure la tartaruga ha qualche chance ! )
gustati le prime pedalate ... gualtiero |
 |
|
dipigi
Utente Master

Lazio
3899 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2014 : 15:41:14
|
Eccoti servito: Manuale KTM 2102 Panasonic in Inglese |
 |
|
dipigi
Utente Master

Lazio
3899 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2014 : 15:46:27
|
| gualtiero ha scritto: ... nessun problema , solo le pastiglie post. da sostituire ...
|
Gualtiero, scusa, ma non sai che in bici si frena quasi esclusivamente con l'anteriore??? |
 |
|
gualtiero
Utente Medio

Piemonte
158 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2014 : 21:27:41
|
che ti devo dire , giù x le mie discese o freno con entrambi o non rallento abbastanza ( in fondo i freni sono due e siamo a quasi 130 kg. tra me e la bipa ) .
a onor del vero anche le pastiglie anteriori sono prossime alla dipartita , ahimè le post. sono già andate .
a parte questo non posso che affermare che sono ottimi freni ( shimano slx br m665 ) e che danno una sensazione di sicurezza veramente notevole , ben diversi dalla frenata della bipa di mia moglie che monta gli shimano roller   
tanto ripeto : lei il forum non lo legge !
|
 |
|
dipigi
Utente Master

Lazio
3899 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2014 : 22:05:40
|
Comunque evita di toccare il posteriore in curva! Quanto ai Roller la Shimano stessa li sconsiglia oltre un certo peso, ma tutto sommato non sono male specie se sono abbinati ai dissipatori che la tua ha in dotazione. |
 |
|
gualtiero
Utente Medio

Piemonte
158 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2014 : 22:17:30
|
grazie x il consiglio , ma in curva ( x me sono tornanti ) arrivo sempre pianissimo ( freno prima )
effettivamente i roller li ho scelti x la moglie sulla base delle buone impressioni riportate nel forum e lei ci si trova benissimo .
ovviamente sono io ad essere " troppo " x quei freni !
ciao , buona serata |
 |
|
donbike
Utente Medio

Lazio
368 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2014 : 22:27:56
|
ciao Frecciadelmare, complimenti per l'acquisto, proprio bella e ad un prezzo ottimo per quanto riguarda l'abus che ti piace, fattore 15, credo di averlo visto recentemente in un negozio che si chiama ztl a via val d'ala, se sei di zona....
|
my bike...Kalkhoff Agattu pedelec 8g nexus |
 |
|
FrecciaDelMare
Nuovo Utente
Lazio
43 Messaggi |
Inserito il - 11/04/2014 : 13:55:00
|
@dipigi: grazie per il manuale, preziosissimo!
Secondo giorno in bici: stamattina ho percorso 11,5 Km in 36 min., con una media di 19 Km/h e spiccioli; non mi sembra male.
Le impressioni sono estremamente positive, in salita occorre pedalare ma lo sforzo non è mai proibitivo; il trucco, secondo me, è non andare di fretta, ovvero, non aver paura della lentezza.
L'antifurto l'ho comprato in Germania; continuo ad avere poco tempo, e non posso fare un resoconto dettagliato, però ieri andando dalle maestre dei bambini per un colloquio ho avuto il tempo di scattare una foto alla bici
Immagine:
 51,13 KB
La custodia dell'antifurto è attaccata al posto del portaborraccia.
Per oggi è tutto.
Ciao a tutti,
FrecciaDelMare
|
 |
|
dipigi
Utente Master

Lazio
3899 Messaggi |
Inserito il - 11/04/2014 : 20:52:37
|
Non andare così di corsa quando leghi la bici: devi legarla più in alto possibile! Ciao! |
 |
|
Lakona
Nuovo Utente
Lazio
9 Messaggi |
Inserito il - 11/04/2014 : 23:24:40
|
Dipingi: scusa perché non va bene come ha legato la bipa Freccia? Domani finalmente andrò a ritirare anche io la mia kalkhoff e sono abbastanza in ansia di lasciarla legata magari pure male, tra l'altro pensavo anche io di prendere lo stesso tipo di antifurto |
 |
|
Rotolone
Utente Senior

Campania
1256 Messaggi |
Inserito il - 11/04/2014 : 23:45:45
|
| Lakona ha scritto:
Dipingi: scusa perché non va bene come ha legato la bipa Freccia? Domani finalmente andrò a ritirare anche io la mia kalkhoff e sono abbastanza in ansia di lasciarla legata magari pure male, tra l'altro pensavo anche io di prendere lo stesso tipo di antifurto
|
Provo ad indovinare. Probabilmente legandola più in alto, qualcuno armato di tronchese è più visibile se armeggia con la catena. |
Raleigh Dover 3-G Nexus (venduta) Raleigh STOKER DD Raleigh Dover DELUXE 7. |
 |
|
essegi
Utente Attivo

976 Messaggi |
|
dipigi
Utente Master

Lazio
3899 Messaggi |
Inserito il - 12/04/2014 : 11:11:11
|
Esatto, non credo che questo genere di chiusura pieghevole sia attaccabile con tronchese ma si è dati un caso riportato su Jobike in cui con mazzetta e probabilmente azoto hanno spaccato di netto la catena. |
 |
|
gualtiero
Utente Medio

Piemonte
158 Messaggi |
Inserito il - 12/04/2014 : 14:16:04
|
non ti scoraggiare freccia , anch'io i primi giorni andavo pianissimo in salita , poi ho alzato man mano la sella , nel frattempo che prendevo confidenza con il cambio iniziavo a capire come il pana 26 mi forniva l'assistenza , gradualmente mi rinforzavo fisicamente ( ....poco ) e psicologicamente .
oggi mi sento un leone , non che vada fortissimo , chiaro , xò vado su bene col mio ritmo ed ho guadagnato 2-3 marce e parecchi km/ora rispetto all'inizio .
tu poi che hai l'assistenza al 300% vedrai che le salite te le mangi .
comunque foto , tante e dettagliate , in fondo quando eri in " disperata ricerca " il tempo x il forum lo trovavi !
con simpatia gualtiero |
 |
|
FrecciaDelMare
Nuovo Utente
Lazio
43 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2014 : 22:49:22
|
Carissimi, grazie per le dritte sull'antifurto, ne terrò conto per il futuro.
Solo per dirvi che la presentazione della bici l'ho inserita qui: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=20983
Ciao a tutti,
FrecciaDelMare
|
 |
|
|
Discussione  |
|