Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Bipa per fidanzata
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

seduto
Utente Medio

151 Messaggi

Inserito il - 25/06/2014 : 16:56:47  Mostra Profilo Invia a seduto un Messaggio Privato
Ciao a tutti, sono alla disperata ricerca di una bicicletta che vada bene alla mia fidanzata. Dopo una pessima esperienza con una delle mie con 24s di lipo e un ht3525 abbiamo deciso che ci vuole qualcosa di più tranquillo!

Abbiamo, per estetica, escluso tutte quelle con il telaio "curvo" da donna, e rimangono quindi le pieghevoli oppure quelle con il telaio come questa:

Escludiamo tutte quelle con batteria al piombo e limitiamo il budget a 1000 euro.

Cosa mi consigliate dunque? Ho visto la pieghevole in offerta da norauto a 24v, ma non so se sono convinto.

Se si riuscisse a trovare una simile a quella linkata qui sopra purchè con batteria 36v da almeno 10Ah che stia nel budget (si, lo so, sto esagerando) sarebbe perfetto!

Spero che qualcuno mi dia qualche spunto interessante, grazie!

baldiniantonio
Utente Master

Lazio

5037 Messaggi

Inserito il - 25/06/2014 : 17:13:14  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato
Bravi!
Niente piombo e da 36v
cosi si parte col piede giusto!
beninteso con tutto il rispetto per pescatori e subaquei che usano i piombi tuttoggi!
se ben ricordo nel
mercatino
ci sono delle panasonic a quella cifra...

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic

Modificato da - baldiniantonio in data 25/06/2014 17:18:14
Torna all'inizio della Pagina

seduto
Utente Medio

151 Messaggi

Inserito il - 25/06/2014 : 17:34:41  Mostra Profilo Invia a seduto un Messaggio Privato
Tipo? Io sono giorni che mi guardo le inserzioni ma non ne avrei viste onestamente. Quali intendi?

gattone27
Utente Attivo

Lazio

838 Messaggi

Inserito il - 25/06/2014 : 18:39:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gattone27 Invia a gattone27 un Messaggio Privato
C'erano queste con il Panasonic, ma l'alimentazione e' da 26V e il telaio non so se ti piace, ma sarebbero veramente delle belle offerte:

http://www.ebay.it/itm/28-Raleigh-Dover-E-Bike-RH-50-cm-3-Gang-Nexus-Nabenschaltung-Pedelec-/271385131099?pt=Sport_Radsport_Fahrrad_Kindersitze&hash=item3f2fd0785b

http://www.ebay.it/itm/E-Bike-Raleigh-LEEDS-ROLLER-8G-8AH-Elektrorad-Pansonic-Antrieb-Mittelmotor-/291137183665?pt=Sport_Radsport_Fahrrad_Kindersitze&var=&hash=item896fdd561f

UMB-3 Urban presa sul forum a 1450 Km. Ricellato la batteria a 9256 Km
Km percorsi con la nuova batteria 1750 in aumento...

seduto
Utente Medio

151 Messaggi

Inserito il - 25/06/2014 : 18:45:28  Mostra Profilo Invia a seduto un Messaggio Privato
Ho messo l'obbligo dei 36v perché abito a Genova e non vorrei trovarmi con un 26 o 24v che in salita muore!

Bicifacile
Utente Senior

Lombardia

1669 Messaggi

Inserito il - 25/06/2014 : 19:06:11  Mostra Profilo Invia a Bicifacile un Messaggio Privato
Un cambio a tre rapporti a Genova non lo consiglierei proprio.

Bicifacile

baldiniantonio
Utente Master

Lazio

5037 Messaggi

Inserito il - 25/06/2014 : 19:08:48  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato
seduto ha scritto:

Tipo? Io sono giorni che mi guardo le inserzioni ma non ne avrei viste onestamente. Quali intendi?

c'è il prezzo,le batterie,lo scavalco basso, la qualità gazelle e pana, non i 36v perciò chiedi all'amico claudionzo come si comporta in salita,

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=21552#292456

quest'altra non so che fine abbia fatto

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=19349#273605

utente dal 2007

Modificato da - baldiniantonio in data 25/06/2014 19:15:23

seduto
Utente Medio

151 Messaggi

Inserito il - 25/06/2014 : 19:38:38  Mostra Profilo Invia a seduto un Messaggio Privato
Comunque alla signorina non piace il telaio fatto in quel modo, infatti avevo linkato l'immagine del tipo di telaio che le piace. Abbiamo gusti difficili...

Bicifacile
Utente Senior

Lombardia

1669 Messaggi

Inserito il - 25/06/2014 : 21:13:30  Mostra Profilo Invia a Bicifacile un Messaggio Privato
A parte il budget questa ha tutti i requisiti e anche qualcosa di più. http://shop.bicifacile.it/Sinus-BT40-lite Consigliatissima!

Bicifacile

seduto
Utente Medio

151 Messaggi

Inserito il - 25/06/2014 : 21:50:09  Mostra Profilo Invia a seduto un Messaggio Privato
Siamo giusto un filo fuori budget....

seduto
Utente Medio

151 Messaggi

Inserito il - 25/06/2014 : 22:09:05  Mostra Profilo Invia a seduto un Messaggio Privato
Cosa ne pensate di questa?

http://www.bicivendita.it/epages/990241304.sf/it_IT/?ObjectPath=/Shops/990241304/Products/%22SEASIDE%20LITIO%22

leonardix
Utente Master

Lazio

6378 Messaggi

Inserito il - 25/06/2014 : 22:18:06  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato
Un onesto può bastare?

www.leonardix.altervista.org - pagina FB

seduto
Utente Medio

151 Messaggi

Inserito il - 25/06/2014 : 22:25:14  Mostra Profilo Invia a seduto un Messaggio Privato
Ragazzi, sto diventando matto! Le mountain bike non le vuole perchè la posizione di guida è scomoda, le city bike da donna hanno tutte una linea orribile, ci vuole il portapacchi dietro e quelle con il telaio curvo non le piacciono. Vi prego, inventatemi la bicicletta perfetta!!!

claudio02
Utente Master

9056 Messaggi

Inserito il - 25/06/2014 : 22:32:43  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato
seduto ha scritto:
e quelle con il telaio curvo non le piacciono. Vi prego, inventatemi la bicicletta perfetta!!!

diventerai curvo tu alla fine.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.

seduto
Utente Medio

151 Messaggi

Inserito il - 25/06/2014 : 22:35:20  Mostra Profilo Invia a seduto un Messaggio Privato
Già fatto, è troppo tardi....

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6808 Messaggi

Inserito il - 25/06/2014 : 22:51:31  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato
Ti rispondo in privato perché ti voglio bene. .

In Vino Rident Omnia

seduto
Utente Medio

151 Messaggi

Inserito il - 25/06/2014 : 23:03:59  Mostra Profilo Invia a seduto un Messaggio Privato
Leo, devi prendertela con la mia fidanzata, non con me!

seduto
Utente Medio

151 Messaggi

Inserito il - 25/06/2014 : 23:27:44  Mostra Profilo Invia a seduto un Messaggio Privato
E questa??

http://www.ebay.it/itm/BICI-ELETTRICA-250-WATT-CERCHIO-28-PEDALATA-ASSISTITA-RESET-CANDY-ROUND-BIANCO-/161135406356?pt=Biciclette&hash=item25846b2d14&_uhb=1

Dice che le piace come linea (...non facciamole cambiare idea... per carità...)

garchofa
Utente Senior

Liguria

1982 Messaggi

Inserito il - 26/06/2014 : 00:15:40  Mostra Profilo Invia a garchofa un Messaggio Privato
troppo alta.

Sono morto

seduto
Utente Medio

151 Messaggi

Inserito il - 26/06/2014 : 00:25:46  Mostra Profilo Invia a seduto un Messaggio Privato
Garchofa, non so più cosa guardare! Che palle!

Frabio80
Utente Normale

Lazio

60 Messaggi

Inserito il - 26/06/2014 : 00:35:21  Mostra Profilo Invia a Frabio80 un Messaggio Privato
Winora F1 compact - harren . Si trova a 1000e ed è molto bella.

sandrosandro
Utente Attivo

954 Messaggi

Inserito il - 26/06/2014 : 00:35:45  Mostra Profilo Invia a sandrosandro un Messaggio Privato
Metti un limitatore per quando guida la signora e stop ... Hai già due bici da far spavento

nato per pedalare -
www.bicircolo.net
www.facebook.com/bicircolo/

Frabio80
Utente Normale

Lazio

60 Messaggi

Inserito il - 26/06/2014 : 00:36:35  Mostra Profilo Invia a Frabio80 un Messaggio Privato
Winora F1 compact . Si trova a mille euro ed è bella !

garchofa
Utente Senior

Liguria

1982 Messaggi

Inserito il - 26/06/2014 : 00:48:19  Mostra Profilo Invia a garchofa un Messaggio Privato
Un batteria con lo sgancio rapido non ti permettera potenze superiori a quella di CDS, e quindi ti farai 2 pa11e a starle dietro, Farai prima a cambiare fidanzata.

Sono morto

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6808 Messaggi

Inserito il - 26/06/2014 : 01:03:32  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato
garchofa ha scritto:

Un batteria con lo sgancio rapido non ti permettera potenze superiori a quella di CDS, e quindi ti farai 2 pa11e a starle dietro, Farai prima a cambiare fidanzata.

come darti torto...

In Vino Rident Omnia

seduto
Utente Medio

151 Messaggi

Inserito il - 26/06/2014 : 09:50:06  Mostra Profilo Invia a seduto un Messaggio Privato
sandrosandro ha scritto:

Metti un limitatore per quando guida la signora e stop ... Hai già due bici da far spavento

Ma sono comunque scomode da guidare, lei vuole la bicicletta della signora Teresa che và al mercato a comprare i pomodori!

garchofa ha scritto:

Ma io mica voglio che vada come me, altrimenti la devo raccogliere col cucchiaino! Diciamo che non voglio aspettarla "troppo" ma aspettarla un po' si!

Bicifacile
Utente Senior

Lombardia

1669 Messaggi

Inserito il - 26/06/2014 : 10:02:09  Mostra Profilo Invia a Bicifacile un Messaggio Privato
Magari un domani ... compagna di vita. E allora pensa in grande e alza un po il budget! Con quello che hai scritto è quasi impossibile comprare una buona e-bike.

Bicifacile

seduto
Utente Medio

151 Messaggi

Inserito il - 26/06/2014 : 12:13:59  Mostra Profilo Invia a seduto un Messaggio Privato
Ragazzi, credo prenderò questa:

149,88 KB

ha la batteria da 10ah, la forcella ammortizzata, posso pagare con paypal, c'è scritto che spediscono in 1 giorno, è già in italia, costa meno di 1000 euro ed è carina, semplice ed elegante, corredata di queste:

http://www.amazon.it/gp/product/B00DHJBNVG/ref=ox_sc_act_title_1?ie=UTF8&psc=1&smid=A12LOFWRF7NDSJ

non si vedrà nemmeno che è elettrica.

Alla mia fidanzata piace e alla fine và più che bene.

Dite che faccio una ca**ata??

garchofa
Utente Senior

Liguria

1982 Messaggi

Inserito il - 26/06/2014 : 13:10:53  Mostra Profilo Invia a garchofa un Messaggio Privato
Si, perchè non siete troppo alti, quella ha le ruote da 28 ed il sellino ammortizzato, per me è gia troppo alta...

Come vantaggio ha il motore posteriore, il giorno che ti annoi di aspettarla si puo fare un upgrade, sempre rispetando i limiti del telaio e del CDS... of course....

Sono morto

gualtiero
Utente Medio

Piemonte

158 Messaggi

Inserito il - 26/06/2014 : 15:51:43  Mostra Profilo Invia a gualtiero un Messaggio Privato
a questo punto mi lancio anch'io , la bipa è talmente particolare che te ne puoi innamorare ( o viceversa ), le componenti mi sembrano di buona qualità , il negozio è serio ( io lì ne ho comprata una ) ed il budget è rispettato .
cosa vuoi di più ? ...... ach , si , giusto , deve piacerle !
ciao gualtiero
http://www.elektrofahrrad-einfach.de/products/Elektrofahrraeder/Victoria-Lucca-2012.html

seduto
Utente Medio

151 Messaggi

Inserito il - 26/06/2014 : 15:59:17  Mostra Profilo Invia a seduto un Messaggio Privato
Questa ho paura a fargliela vedere, secondo me mi morde!

gualtiero
Utente Medio

Piemonte

158 Messaggi

Inserito il - 26/06/2014 : 20:48:35  Mostra Profilo Invia a gualtiero un Messaggio Privato
chi può dirlo , ovviamente a me piace
ciao

seduto
Utente Medio

151 Messaggi

Inserito il - 27/06/2014 : 10:56:18  Mostra Profilo Invia a seduto un Messaggio Privato
Gliel'ho fatta vedere e mi ha guardato come se le avessi fatto vedere un elefante verde. Direi che non le piace! Comunque di quella che garchofa ha detto essere troppo grande, c'è anche la versione 26 pollici, quasi quasi si candida come miglior acquisto. MilleMiglia è in modalità "no comment" ormai?? (dopo che ho messo i parafanghi a scrambler non mi dice più niente!)

garchofa
Utente Senior

Liguria

1982 Messaggi

Inserito il - 27/06/2014 : 10:57:52  Mostra Profilo Invia a garchofa un Messaggio Privato
Fagliela vedere!!!!!

e fagli vedere pure questa, sicuramente piace!!

Sono morto

Modificato da - garchofa in data 27/06/2014 11:04:36

baldiniantonio
Utente Master

Lazio

5037 Messaggi

Inserito il - 27/06/2014 : 11:06:54  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato
bella sembra questa

utente dal 2007

seduto
Utente Medio

151 Messaggi

Inserito il - 30/06/2014 : 19:57:01  Mostra Profilo Invia a seduto un Messaggio Privato
Ragazzi, alla fine ho avuto fortuna e ho preso questa. Direi che il prezzo è buono, cosa dite?

http://www.ebay.it/itm/151334196013?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1497.l2649

baldiniantonio
Utente Master

Lazio

5037 Messaggi

Inserito il - 30/06/2014 : 20:22:39  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato

formidabile!

utente dal 2007

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 30/06/2014 : 23:01:54  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Ora sei un TranzX
Comunque complimenti lo stesso

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)

Bicifacile
Utente Senior

Lombardia

1669 Messaggi

Inserito il - 30/06/2014 : 23:43:28  Mostra Profilo Invia a Bicifacile un Messaggio Privato
Complimenti, sei un uomo coraggioso!

Bicifacile

seduto
Utente Medio

151 Messaggi

Inserito il - 01/07/2014 : 00:33:42  Mostra Profilo Invia a seduto un Messaggio Privato
Perché coraggioso??

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6808 Messaggi

Inserito il - 01/07/2014 : 07:02:46  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato
...perchè non hai comprato in itaglia da venditore itagliano... hai comprato a scatola chiusa... via internet... da chissà che paese... e cosa succederà se... e cosa farai se ma...

In Vino Rident Omnia

sandrosandro
Utente Attivo

954 Messaggi

Inserito il - 01/07/2014 : 07:37:09  Mostra Profilo Invia a sandrosandro un Messaggio Privato
Speziell fur familien!!

Io se fossi nei panini della tua ragazza mi offenderei.... Quindi mente tu andrai in giro Sulla BICI atomica a lei non resterà che pedalarsi un centrale.... Rischi che prima o poi scappi col biciaio così ....

:-P

A parte gli scherzi bella bici.... Quando passi dal centro mi ci fai fare un giro?

nato per pedalare -
www.bicircolo.net
www.facebook.com/bicircolo/

Bicifacile
Utente Senior

Lombardia

1669 Messaggi

Inserito il - 01/07/2014 : 16:53:04  Mostra Profilo Invia a Bicifacile un Messaggio Privato
@Millemiglia, ha quasi indovinato! Però aggiungerei che è un motore poco diffuso in Italia, non si sa molto come si comporta e quale siano le sue caratteristiche di affidabilità e disponibilità dei ricambi.
Seduto, a questo punto sarai il nostro referente per il mondo TranzX.

Bicifacile

seduto
Utente Medio

151 Messaggi

Inserito il - 01/07/2014 : 18:02:51  Mostra Profilo Invia a seduto un Messaggio Privato
Sandrosandro, appena arriva te la faccio provare! La mia fidanzata sarebbe scappata con un biciaio se le avessi fatto guidare di nuovo la mia bici!
Per quanto riguarda il motore in effetti non si trova nulla su internet. Tanto schifoso credo non possa essere se lo monta winora su bici da 2000 euro, ma magari sbaglio. Quando arriva vi dirò!

gualtiero
Utente Medio

Piemonte

158 Messaggi

Inserito il - 01/07/2014 : 20:14:44  Mostra Profilo Invia a gualtiero un Messaggio Privato
il mio modesto parere è che hai fatto benissimo , la bipa è molto bella ( anche se come sai i miei gusti sono opinabili ) ed il rapporto qualità prezzo mi sembra ottimo .
anch'io avevo partecipato ad alcune aste su ebay de ( senza risultati ) poi ho scovato un paio di offerte online e ne ho approfittato , sin'ora non ne sono per niente pentito .
quindi complimenti e buone pedalate !

garchofa
Utente Senior

Liguria

1982 Messaggi

Inserito il - 02/07/2014 : 01:37:53  Mostra Profilo Invia a garchofa un Messaggio Privato
Al massimo, se il TransX non va bene, visto che sei vicino e amico, lo garchofizziamo!!!

Sono morto

leonardix
Utente Master

Lazio

6378 Messaggi

Inserito il - 02/07/2014 : 09:22:54  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato
La bipa è ottima, il prezzo è da svendita... con quei soldi di norma si prende un quasi cancello con motore al mozzo anteriore.

Ovviamente la winora, essendo a sensore di sforzo, richiederà una guida diversa e ovviamente un poco più "faticosa" che con la tua attuale bipa ma saprà aiutare meglio di un hub legale nelle salite toste!

certo, il tranzX non èil motore più diffuso al mondo ma la winora è parte dello stesso gruppo che produce haibike e simili, quindi in caso di non augurabili problemi, magari richiedendoli dalla Germania, ma non penso proprio non si possano trovare ricambi.
Fra l'altro la stessa casa taiwanese produttrice del motore ha una sede operativa europea dalle parti di Francoforte.

In più questo motore supporta fino ad una tripla anteriore, cosa per cui ogni boschimane al mondo sbaverebbe, a giudicare dai sempre ben informati forum crucchi sembrerebbe essere abbastanza potente (max 65 Nm) ed affidabile, se aggiungiamo che dovrebbe essere "sbloccabile" almeno in buona parte con una sequenza di tasti è ancora più appetitoso (qui per chi capisce il tedesco http://www.pedelecforum.de/forum/index.php?threads/speed-tuning-winora-mionic-pst.1954/ ).

Certo è che seduto (e/o la sua ragazza) ora dovranno presentarcela per bene questa bella bipa peccato la distanza altrimenti un giretto di prova l'avrei chiesto senza pudore!

Buone e felici elettropedalate

edit: un regalino per la nuova bipa, il manuale (in tedesco) http://winora-service.de/Bedienungsanleitung/2013/2013_Winora_FamilyLine_Bedienungsanleitung.pdf e la pagina dove trovi, sempre in tedesco, una serie di video tutorial per semplici utenti e/o smanettoni, dedicati a questa bipa! http://winora-service.de/index.php?a=detail&bike=77&lng=en
( a fine pagina ci sono anche i contatti diretti di winora in caso si avesse bisogno di informazioni su riparazioni e ricambi, speriamo non servano! )

Modificato da - leonardix in data 02/07/2014 09:34:48

garchofa
Utente Senior

Liguria

1982 Messaggi

Inserito il - 02/07/2014 : 11:42:39  Mostra Profilo Invia a garchofa un Messaggio Privato
Grazie Leonardix!! , comincio a preparate gli attrezzi:

Sono morto

leonardix
Utente Master

Lazio

6378 Messaggi

Inserito il - 02/07/2014 : 11:51:29  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato

seduto
Utente Medio

151 Messaggi

Inserito il - 02/07/2014 : 20:28:51  Mostra Profilo Invia a seduto un Messaggio Privato
Garchofa, quelli sono strumenti di tortura! Povera winora! Credo che lei rimarrà di serie o quasi!
Leonardix, grazie per le chicche! Comunque ho già contattato Stefanschen chiedendo se si può sbloccare e pare che sia una cosa molto semplice, mi ha dato istruzioni che appena mi arriva proverò ad eseguire!

Ora mi leggo due forum tedeschi!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.