Autore |
Discussione  |
|
nasitesi
Nuovo Utente
Lazio
3 Messaggi |
Inserito il - 03/07/2014 : 15:21:46
|
Ciao a tutti, sono Franco e scrivo da Roma,seguo questo forum da un pochetto ed ora ho deciso di iscrivermi per scambiare pareri/consigli su questo mondo a me quasi sconosciuto! La bici che cerco verrebbe utilizzata in città prevalentemente,in percorsi misti con qualche bella salita (per chi è di zona abito al gianicolo). L'uso che ne vorrei fare è essenzialmente per compere di quartiere,a/r scuola bambini,giri su sterrati leggeri dentro villa pamphili (quindi con aggiunta di seggiolone). Io peso circa 95 kg e sono alto 1.85 mentre mia moglie è 1.70 x 55 kg La tipologia di bipa che cerco è quella in cui basta "far finta" di pedalare e fa tutto da sola (da quello che ho capito tutti i motori tranne bosch e panasonic). Girando in città e al parco logicamente la cerco comoda sia per me che per mia moglie visto che la userà anche lei! Vorrei una buona assistenza calcolando che non vorrei trovarmi a un km da casa senza batteria (calcolando che in pratica abito in cima ad un cucuzzolo e per tornare a casa devo fare solo salitoni). Per cocludere aggiungerei che la bipa la posso manutenere da solo e comunque abito in prossimità di negozi di bici a ci chiedere assistenza... Esteticamente parlando io stravedo per tutte le biciclette pieghevoli ma che purtroppo credo di dover scartare a priori vista la quasi impossibilità di installare seggiolini omologati e per la previsione di uso su strade sterrate nel parco...Tra l'altro non amo il telaio "da donna" ma credo sia l'unica soluzione vista la necessità di mettere il portabimbo sul telaietto posteriore senza rischiare di dare una calcio volante in faccia a mia figlia!! Il budget è basso...il più possibile vicino ai 700/800!
Che mi dite?
Per ora sono andato a vedere le microbike (negozio a monteverde roma) mi è stato esposto il modello 2014 con nuovo motore brushless centrale a potenze variabili dai 250 a 1000 W,centralina esterna e display grande e leggibile che le vecchie non avevano.Telaio in alluminio,biammortizzata,gomme schwalbe,cestino anteriore,luci avanti/dietro mi pare parta da 1450 il modello con motore a 500W veniva sui 1600... Sinceramente mi ha dato una buona impressione di robustezza (e quindi anche di eccessiva pesantezza).Il motore è molto più silenzioso dei vecchi modelli che li sentivi tipo treno a vapore! Bella ma forse troppo cara...non nel senso che non li valga ma a quelle cifre secondo me si trova anche di meglio! Poi mi e stata proposta una benelli goccia in un negozio a 890 euro ma non ricordo che accessori avesse se non che aveva motore da 250W e batteria 36V...volevo controllarla poi su internet una volta arrivato a casa ma ho scoperto che ci sono più modelli con lo stesso nome e non la ritrovo più!) In ultimo ho visto sempre in negozio una Atala eco-bike a 790 euro ma mi è sembrata molto meno performante delle altre (mancanza di forcelle ammortizzate,batteria da 24V,unica misura di telaio...ecc..)
Della goccia ho sentito parlar bene (ma non so se di qualche modello in particolare) e non mi dispiace come colori( bianca scritte verdi)
Aiutatemi vi prego
Sto nel pallone più totale!
|
|
baldiniantonio
Utente Master

Lazio
5037 Messaggi |
Inserito il - 03/07/2014 : 17:44:00
|
Benvenuto!
 |
utente dal 2007 BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic Lombardo Amantea Bosch classic

|
 |
|
pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto
12373 Messaggi |
Inserito il - 03/07/2014 : 23:41:01
|
Ciao Nasitesi, benvenuto
Con il tuo budget puoi pensare solo ad un modello "entry level" o a qualche occasione davvero molto scontata
Per l'usato, fai attenzione che ci potrebbe essere una batteria molto sfruttata (o maltenuta) che ti costringerebbe a breve ad una nuova e notevole spesa
Detto questo ti consiglierei di fare uno sforzo e di salire un pò nella cifra disponibile Se vai verso 1000-1100 trovi Atala con modelli più dotati, Italwin, Bottecchia, Wayel, WorldDimension,Frisbee e altre marche italiane affidabili
Della Benelli personalmente non so nulla
Prova a dare un'occhiata ai TEST (bottone in testa alla pagina) e considera che per il tuo utilizzo va bene praticamente ogni modello con motore a mozzo: le tue salite non sono molto impegnative per una bipa Se vuoi poter fare sforzo minimo devi considerare solo i modelli con sensore di pedalata e non di sforzo (che comunque sui motori Hub sono rari)
Ciao e facci sapere le tue preferenze
|
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
 |
|
garchofa
Utente Senior

Liguria
1982 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2014 : 00:02:38
|
Quoto Pix, ma dovrei aggiungere Budget basso. manutenzione fai da te seggiollini e fuoristrada pedalata simbolica.... una Vera Bipa/Cesso da Uomo Rude fa per te!!   
Prendi un kit Nine, una batteria da 48V, un sacchetto di fascette da elettricista e dati da fare!!!    |
Sono morto |
 |
|
nasitesi
Nuovo Utente
Lazio
3 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2014 : 10:39:28
|
Ciao garchofa in realtà mi vorrei elettrificare una pieghevole solo per me... ma per ora credo la soluzione migliore sia quella di trovarne una già allestita!
a porta portese avevo visto una bottecchia (credo una be2) e stava sui 1200... ora sto guardando il sito dell'italwin e ho scoperto che fino a fine giugno facevano il 25% di sconto... in pratica una beauty sprint plus a 650 euro... chissà se prosegue lo sconto... |
 |
|
dipigi
Utente Master

Lazio
3899 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2014 : 10:57:38
|
Ma il prezzo che ti hanno fatto per la Microbike è della promozione Metrebus?
 |
E-go Shopping 2008 (venduta subito); Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta); Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta ; Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35); Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution
Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking) |
 |
|
nasitesi
Nuovo Utente
Lazio
3 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2014 : 12:38:14
|
Ciao Dipigi, io non ne sapevo nulla e credo nenache il venditore... interessante sta cosa...come funzionerebbe? |
 |
|
|
Discussione  |
|