Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Prezzi ufficiali e Mercatino
 Ciclomotore elettroco Oxygen Lepton a 150 euro!
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

jumpjack
Utente Medio

451 Messaggi

Inserito il - 08/07/2014 : 11:32:01  Mostra Profilo Invia a jumpjack un Messaggio Privato
Questa sì che è un occasione: Oxygen Lepton vecchio tipo, perfettamente marciante, con 3 batterie al piombo "stanche" e una per automobili, a 150 euro.
Il passaggio di proprieta costa ulteriori 180,00 euro.
(ho trovato un ecojumbo a buon prezzo, quindi questo non mi serve più per i miei esperimenti di conversione al litio).

Lo scooter è del 2000 ma ha già la nuova targa da ciclomotore, ma sul libretto c'è scritto che deve essere sottoposto a revisione prima di poter circolare.
Ha modalità di guida "normale" e "leprotto", che in realtà non è più veloce ma più scattante in partenza e in salita. Trattandosi di un ciclomotore, ha velocità massima di 45 kmh, è non è possibile pasticciare con la centralina per aumentarla. Il motore è da 1800W/48V/38A
Il motore non è nella ruota ma con trasmissione a cinghia.
Il caricabatterie è interno, ma in caso di conversione al litio non si può usare, nè si può cambiare perche caricabatterie e centralina del motore sono un tutt'uno su questo scooter: bisogna metterlo esterno.

Da notare che per l'appunto mi ero appena reso conto, quando mi è arrivata un'ottima offerta per un ecojumbo, che il Lepton può funzionare tranquillamente con le batterie da 60V LiFePO4 vendute da EcoItalMotor coi suoi scooter (ma anche sfuse, mi pare 900 euro per una batteria da 24Ah): il manuale del lepton dice infatti che se la batteria sale oltre i 70V si accende una spia sul cruscotto. Le LiFePO4 avrebbero una tensione di massima carica di 3,65 volt (73V), ma in realtà poco dopo essere state caricate si stabilizzano, senza usarle, a 3,4V (68V), quindi vanno bene anche sul Lepton.
Le batterie al piombo originali pesano in tutto sui 50 kg, una LiFePO4 Ecoitalmotor dovrebbe pesare meno di 15 kg. E' troppo grande per permettere al coperchio del vano batterie di chiudersi, ma siccome esso è asportabile, volendo se ne può costruire e montare uno un po' più alto (5cm) in vetroresina. In larghezza invece entrano comodamente due batterie, arrivando a 48Ah.
Con una batteria da 24Ah, considerando che anche se è da 60V è usata come se fosse da 48, si può contare su un'automomia sicura di 30 km senza che la batteria si rovini, arrivando a 60 km con 48Ah.

Lo scooter ha anche un vano sottosella abbastanza grande per un casco jet, e la staffa per il bauletto.
Le gomme sono state cambiate da poco dal precedente proprietario.
Uno stock di batterie al piombo nuove tipo AGM costa 336,00 euro su energiasolare100.it (UC38 da 38Ah) e garantisce, secondo me, 30 km reali per 250 volte, non 50 km per 400 come dice il manuale.

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.