Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 LA MIA SCOTT E-ASPECT 720
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

SIMONE ALBERTI
Nuovo Utente


Veneto


15 Messaggi

Inserito il - 08/04/2015 : 19:14:52  Mostra Profilo Invia a SIMONE ALBERTI un Messaggio Privato
Ciao a tutti,

sono da circa un anno.....e pochissime uscite :-( proprietario di una scott e-aspect 720.
Vi scrivo per chiedervi un aiuto: utilizzando un po' di volte la bipa ho capito che data la mia cervicale la posizione in sella a cui mi obbliga non è il massimo per i miei poveri muscoli del collo.
Siccome quando si torna a casa tutti indolenziti si rischia poi di lasciare il prezioso ferro fermo in garage, vorrei migliorare la mia esperienza in sella.
Pertanto chiedo a voi: come potrei rendere questa mtb più comoda ovvero come potrei rendere l'assetto più turistico intervenendo su tipologia manubrio, sella , gomme?

Inoltre: come mi consigliereste di intervenire sui rapporti per renderla maggiormente confortevole in modalità motore su off?
grazie mille in anticipo, qui di seguito le specifiche della bici:
E-Aspect 700, 6061 Alloy
Misura L - XL
Forcella Suntour XCR-LO with Lockout 100mm
Serie sterzo Ritchey Logic OE integ.
Atacco manubrio JD-ST58 A
Manubrio Syncros M2.5 700mm
Cambio Shimano Deore RD-M592 SGS 9speed
Deragliatore /
Comandi cambio Shimano Acera SL-M390
Freni Shimano BR-M447 disc hydr.
Guarnitura FSA Metropolis for e.bike
Cassetta Shimano CS-HG30 11-34
Catena KMC X9
Ruote Alex X37 650B Disc
Copertone ant. Schwalbe Rocket Ron 27,5*2,25
Copertone post. Schwalbe Rocket Ron 27,5*2,25
Pedali Wellgo C-128
Sella Aspect SCT19
Reggisella JD m2.5, 31,6mm
Peso 18,9 kg
Motore Bosch Performance drive system - 250W
Batteria Bosch 400WH, 36V
Display Bosch Intuvia

Modificato da - SIMONE ALBERTI in Data 08/04/2015 19:40:23

baldiniantonio
Utente Master


Lazio


4959 Messaggi

Inserito il - 08/04/2015 : 19:37:23  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic



Torna all'inizio della Pagina

SIMONE ALBERTI
Nuovo Utente


Veneto


15 Messaggi

Inserito il - 08/04/2015 : 20:04:47  Mostra Profilo Invia a SIMONE ALBERTI un Messaggio Privato
Grazie bentrovati!
Torna all'inizio della Pagina

tonywine
Utente Medio



122 Messaggi

Inserito il - 08/04/2015 : 21:12:58  Mostra Profilo Invia a tonywine un Messaggio Privato
Ciao Simone io che più' o meno avevo i tuoi problemi,ma mi sento solo di consigliarti come alzare il manubrio,(in quanto sia per la sella sia per i pneumatici credo che per esperienza personale, sia una cosa soggettiva,io per esempio avevo una sella san marco da 200 euri,e avevo sempre problemi alla gamba sinistra,ho provato una sella royal gel athelic da 49 euro e all'improvviso sono scomparsi tutti i dolori,ma ripeto e una cosa soggettiva!)con questo:
http://www.rosebikes.it/articolo/speedlifter-twist-t-10/aid:349713
Torna all'inizio della Pagina

octopus
Utente Attivo



924 Messaggi

Inserito il - 08/04/2015 : 23:10:31  Mostra Profilo Invia a octopus un Messaggio Privato
Fai tanto sterrato? Su asfalto ho notato un miglioramento con gomme baloon da 2.35", ho arretrato la sella il più possibile e messo le manopole in spugnetta.
Non ho più male zona collo cervicale, ma piuttosto mi si addormentano le mani forse per la posizione troppo carica sul manubrio, al massimo ho retto per 5 ore, ma volendo un altra ora la tiravo prima di andare in terapia intensiva.

Purtroppo ci sono tantissime variabili, posso chiederti se hai altri dolorini oltre al principale?
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8996 Messaggi

Inserito il - 09/04/2015 : 07:12:47  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato
-aspect-experia


Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

Stefanschen
Utente Master



Veneto


2042 Messaggi

Inserito il - 09/04/2015 : 15:12:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato
Io credo che ti possa essere molto di aiuto alzare il manubrio.
devi vedere tu però se non sia meglio anche avvicinarlo un pò

Questa potrebbe essere una soluzione per alzarlo un pò e contemporaneamente avvicinarlo un pò:
http://www.gambacicli.com/media/catalog/product/cache/1/thumbnail/500x/9df78eab33525d08d6e5fb8d27136e95/x/t/xtasy-big-swell.jpg

Questa invece potrebbe essere una soluzione per alzarlo soltanto:
http://shop.bicifacile.it/epages/990472665.sf/it_IT/?ObjectPath=/Shops/990472665/Products/A-002

Con questi due pezzi invece potresti sia alzarlo che avvicinarlo in modo importante
http://www.gambacicli.com/it/truvativ-holzfeller-stem-40mm.html
http://shop.bicifacile.it/epages/990472665.sf/it_IT/?ObjectPath=/Shops/990472665/Products/A-002

"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)



SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

Torna all'inizio della Pagina

SIMONE ALBERTI
Nuovo Utente


Veneto


15 Messaggi

Inserito il - 09/04/2015 : 20:42:51  Mostra Profilo Invia a SIMONE ALBERTI un Messaggio Privato
Grazie per i consigli per alzare il manubrio , per quanto riguarda la gommatura può avere un 'utilità pensare a una gomma come il super moto x di schwalbe per ammortizzare?
Torna all'inizio della Pagina

arabicus
Nuovo Utente


Lazio


8 Messaggi

Inserito il - 24/04/2015 : 09:03:20  Mostra Profilo Invia a arabicus un Messaggio Privato
Ho una bici in alluminio vecchio modello marca Schadow, KG 13,5 robusta con ottimi freni.
Ho costruito un carrello appendice motrice (Spingibici).
Carrello con due ruote 20" , o comprato un bauletto con coperchio , dentro o messo un motore Bruschd
a spazzole 1000 Watt 36 volt , centralina 600 watt 36 volt ,accelleratore elettr. a pollice .
tre batterie il serie piombo gel agm da 18 AH cadauna 648w/h .
Sullasse del carrello o montato un rocchetto ruota libera con corona 78 denti , motore pignone 11 denti ,
ruota motrice una l'altra libera , quella motrice lato cabbio bici , il rocchetto serve x rendere indipendente la bici dal motore , se pedali senza ausilio motore non trascini il motore , se vai solo a motore non trascini i pedali .
Sul manubrio o messo un amerometro digitale modo da monitorare i consumi e regolare cambio e pedalata
per evitare sprechi di batteria ,cambio bici 7 rapporti 13/34 pedivella ,tre 24/34/42 .
con questi rapporti faccio salite lunghe e impegnative ,senza affaticameto e seza problemi di qualsiasi genere.
Il carrello completo di tutto pesa 49 kg , se pedalo senza ausilio del motore non fatico x nulla , se zavorro una bici oltre il mio peso 49 kg in più dopo 2 km casco svenuto .
Luci ant. e post. frecce diresione post sui parafanghi carrello , claxson elettrico , sopra il bauletto carrello ho montato un portapacchi con coperchio dove metto casco borraccia attrezzi vari .
Velocità 30 km/h trnquilli se spingo di motore e di pedale li suera abbondantemente seza alcun problema sia di surriscaldamento che di stabilità .
Autonomia 70/90 km .
Sull'asse del mozzo ruota posteriore , x agganciare il carrello , ho messo un tubollare che gira attorno la ruote fissato dai dadi mozzo ruota , nel posteriore del tubolare ho saldato una piastra con foro ,dove metto la testine snodata del carrello e sringo il dado autobloccante più cavetto di sicurezza.
La testina sterzo e del tipo sterzo auto , ho fatto in modo che oschilli pochissimo lareralmente ,cosi' il carrello non saltella x nulla , gomme del carrello poco gonfie x ammortizzare , la bici scorre liscia e dritta come l'olio.

Modificato da - arabicus in data 24/04/2015 09:10:26
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.