Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Prima bipa d'occasione
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

geronimus
Nuovo Utente


Piemonte


1 Messaggi

Inserito il - 12/04/2015 : 23:47:03  Mostra Profilo Invia a geronimus un Messaggio Privato
Ciao a tutti.
Dopo molti mesi, sono finalmente riuscito nell'intento di avvicinare il lavoro a casa. Da due settimane (e spero per molti anni a venire) percorro 5x4 km al giorno invece di 37x2... prima erano percorsi in auto, ora in Vespa trentennale, ma vorrei tanto passare ad una bipa per semplicità, ecologia, economia.

Seguendo le direttive, questo è quello che sto cercando:

1 - il percorso è pianeggiante / collinare - vivo nel Monferrato-Langhe perciò qualche dislivello ogni tanto c'è, ma di certo non vado ad arrampicarmi in cima alle colline solo per il gusto di farlo (cioè, l'ho fatto con una MTB d'acciaio e mi son distrutto le gambe, ma scendere è una figata)

2 - pesi: niente seggiolini, al massimo una borsa nel cestino da predisporre al posteriore... 8-10 kg + 72 kg del sottoscritto (altezza 1,84 m)

3 - pedalata: l'importante è non sudare, direi hub al mozzo per semplicità.

4 - salite: ogni tanto, ma niente di che... 5-8% al massimo in alcuni casi.

5 - una forcella all'anteriore male non farebbe, visto che qualche percorso non asfaltato ogni tanto con la citybike lo faccio...

6 - autonomia: 40-45 km son più che sufficienti per l'uso che ho in mente. Posso ricaricare ogni sera.

7 - una bici leggera è sempre gradita, ma tutto ha un prezzo.

8 - assistenza/manutenzione: non ho esperienza in qualità di meccanico se non per le cose basilari, perciò cercherei qualcosa di semplice

9 - estetica: una bella bipa è per me la Faraday Porteur ma sono fuori di zucca con il prezzo. Non posso né voglio permettermi una bici del genere, per quanto mi piaccia.

10 - spesa: escludendo l'acquisto di una bipa nuova, ho in previsione una spesa di 600-800 euro a seconda di quello che riesco a trovare.

Ho pensato alle Wayel, dopo aver letto le varie recensioni di pix. Sono ammortizzate, hanno una buona scelta di batterie, il cardano è praticamente esente da manutenzione, hanno il cambio al mozzo come piace a me, hanno lo scavalco basso e di conseguenza potrebbe usarla anche la mia morosa.
Cercando online ho visto che Wayel rivende direttamente le bici che ritira a prezzi modesti, fornendo le bici con una garanzia di 6 mesi e dando scelta di batterie di diversi tagli (da 6 a 12 Ah) a seconda delle necessità. Pensate sia una scelta sensata? Con 600-800 euro potrei avere una bici garantita con una batteria nuova, a seconda del modello. Ho già messo gli occhi su di una One, con nexus 3, forcella ammortizzata a 300 € + batteria. Mi sembra un ottimo prezzo...

Meglio invece pensare all'elettrificazione di una citybike Kastle (media-alta gamma Atala dell'epoca pre-Turchia) che avrei a disposizione praticamente gratuitamente?

Grazie per i vostri consigli!

baldiniantonio
Utente Master


Lazio


4959 Messaggi

Inserito il - 13/04/2015 : 10:37:08  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato
benvenuto!


utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic



Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12343 Messaggi

Inserito il - 13/04/2015 : 23:31:28  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Ciao Geronimus e benvenuto

Direi che la One con batteria nuova a quel prezzo è molto interessante e sicuramente adatta al tuo utilizzo

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.