Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Passaggio alla ebike
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Lee
Nuovo Utente


Trentino - Alto Adige


28 Messaggi

Inserito il - 04/05/2015 : 23:48:47  Mostra Profilo Invia a Lee un Messaggio Privato
Salve a tutti,
Vi scrivo dall'Alto Adige, seguo il forum da tempo anche perché è già iscritta la mia donna da diversi anni. Lei, anche grazie a questo forum ha acquistato la sua bipa...

Ora tocca a me...vorrei passare dallo scooter alla ebike. Per una serie di motivi (es rivenditore che mi fa permuta scooter x bici elettrica) stavo puntando la Tecna o la Lumina della Green Spark, che ne pensate? La mia compagna ebbe esperienze disastrose con la Lumina....c'è qualcuno altro che ha avuto problemi? Sono magari migliorate rispetto al 2012?

Grazie!

sandrosandro
Utente Attivo




954 Messaggi

Inserito il - 05/05/2015 : 00:14:34  Mostra Profilo Invia a sandrosandro un Messaggio Privato
Se vuoi sostituire lo scooter e non hai un passato da ciclista indomito ti suggerisco caldamente di pensare ad un HUB, motore che ti permette una pedalata simbolica

Le bici da te postate non le conosco, hai dato un occhio alle fatidiche 10 domande? Non sono buttate lì a caso e le risposte sono dati preziosi per consigliarti al meglio

Buone pedalate

nato per pedalare -
www.bicircolo.net
www.facebook.com/bicircolo/

Modificato da - sandrosandro in data 05/05/2015 00:15:23
Torna all'inizio della Pagina

baldiniantonio
Utente Master


Lazio


4959 Messaggi

Inserito il - 05/05/2015 : 10:27:19  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato
Benvenuto...
Anche il tasto
TEST
in alto a dx schiude un mondo...

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic



Torna all'inizio della Pagina

checo
Utente Medio



492 Messaggi

Inserito il - 05/05/2015 : 12:15:01  Mostra Profilo Invia a checo un Messaggio Privato
sandrosandro ha scritto:

Se vuoi sostituire lo scooter e non hai un passato da ciclista indomito ti suggerisco caldamente di pensare ad un HUB, motore che ti permette una pedalata simbolica


tanto quanto un centrale bafang, che però ha tutti i vantaggi del caso
Torna all'inizio della Pagina

Nico Danger
Utente Medio



Liguria


496 Messaggi

Inserito il - 05/05/2015 : 13:16:28  Mostra Profilo Invia a Nico Danger un Messaggio Privato
Se hai a che fare con salite numerose, lunghe e ripide o anche off-road difficilotto,
una bipa con il motore centrale è il meglio per tanti motivi.
Se, poi, sei un utente poco sportivo, sono d'accordissimo con Checo: il Bafang centrale BBS01 (con il sensore di pedalata)!
NOTA BENE!! il 36 volts, per gli utilizzi più gravosi, è più adatto del 48 volts!
Se, invece, sei un utente allenato e sportivo POTRESTI preferire i motori centrali con sensore di sforzo (bosh, impulse, yamaha, sunstar, panasonic)... ma qualche boshimane, per esempio, si sta convertendo al bafang...
Gli Hub li conosco troppo poco, non mi esprimo in proposito.
Ciao :-)

- - " Motore legale ma ben sfruttato " - -
- Mtb Full da 27,5" + BBS01 legale: Saltafoss 2.0 (in fase di test pesante, ovvero uso giornaliero in salite lunghe e ripide e strade disastrate e anche off road). Percorsi 10.000 km da giugno 2014.

Modificato da - Nico Danger in data 05/05/2015 13:31:05
Torna all'inizio della Pagina

Lee
Nuovo Utente


Trentino - Alto Adige


28 Messaggi

Inserito il - 05/05/2015 : 19:23:00  Mostra Profilo Invia a Lee un Messaggio Privato
Motori centrali sono fuori discussione, non volevo spendere tanto anche perché in questa città della bicletta i furti sono davvero tanti.

Inoltre pratico Mountain Bike, non sono digiunissimo di pedalate... Pensavo pertanto che una normale bipa potesse bastare.....

Insomma vorrei restare su una semplice bipa come quelle Green Spark che ho menzionato, facendo ogni giorno non più di 9-10 Km....i test li ho letti, volevo capire meglio da chi le ha se sono ancora piene di problemi come anni fa ste Green spark....

Grazie intanto.....

Modificato da - Lee in data 05/05/2015 19:26:43
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12344 Messaggi

Inserito il - 05/05/2015 : 20:11:48  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Ciao Lee benvenuto

Scusa se te lo faccio notare, ma stai mettendo la stessa domanda in varie discussioni e questo crea confusione perchè non si sa dove risponderti (si chiama cross-posting e nei forum è proibito !!!


Le Tecna e Lumina sono state sicuramente riviste e migliorate in questi anni e la loro affidabilità è migliorata
Però la GreenSpark è in una situazione di cambio di assetto societario e non so dirti se ci potranno essere problemi (anche il loro sito è fermo al 2014)
Perciò, se compri uno di questi modelli, rivolgiti ad un rivenditore serio e affidabile per evitare possibili problemi di assistenza futuri

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

Lee
Nuovo Utente


Trentino - Alto Adige


28 Messaggi

Inserito il - 06/05/2015 : 23:40:15  Mostra Profilo Invia a Lee un Messaggio Privato
Grazie per la risposta, scusa se ho fatto cross postino ma in realtà chiedevo cose ben specifiche per Tecna e Lumina nei relativi post...a proposito nessuno mi sa dire quindi se nella Tecna devi togliere la sella per rimuovere batteria e se luci funzionano con pile stilo? Se è così in realtà è peggio della Lumina....

Per caso mi sapete dire qualcosa delle ebike Velocity e Ksr?
Le ho viste in questo negozio ma non trovo tante info, specie di queste KSR....

GRAZIE
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12344 Messaggi

Inserito il - 07/05/2015 : 00:07:57  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Se la Tecna ha il cannotto sella ammortizzato bisogna sfilarlo per togliere la batteria
Ma c'è anche la versione senza ammortizzatore e con la sella ribaltabile

Non mi risulta che siano passati ad alimentare i fanali con la batteria principale ... perciò sono alimentati con pile (anche ricaricabili)

La Lumina è un modello più economico e meno adatto ad un uso costante e giornaliero

Delle KSR non ho notizie
Delle Velocity so che è una ditta piccola ma seria


Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

Lee
Nuovo Utente


Trentino - Alto Adige


28 Messaggi

Inserito il - 08/05/2015 : 15:04:17  Mostra Profilo Invia a Lee un Messaggio Privato
Grazie pixbuster per la tua risposta.

Oggi sono stato dal rivenditore Green Spark che però mi ha spiegato che sia la Tecna che la Ulisse hanno questa sella ammortizzata e che non si può montare purtroppo sella ribaltabile tipo quella che ha la Linette.. Peccato....


Modificato da - Lee in data 08/05/2015 15:06:04
Torna all'inizio della Pagina

Lee
Nuovo Utente


Trentino - Alto Adige


28 Messaggi

Inserito il - 12/05/2015 : 19:07:29  Mostra Profilo Invia a Lee un Messaggio Privato
Ciao a tutti, in tutto il forum non ho sentito parlare delle bici della Reefire, qualcuno le conosce, o magari qualcuno già la ha??

Grazie
Luca
Torna all'inizio della Pagina

Bicifacile
Utente Senior



Lombardia


1661 Messaggi

Inserito il - 12/05/2015 : 19:25:35  Mostra Profilo Invia a Bicifacile un Messaggio Privato
Se la devi usare spesso in salite impegnative, stai su modelli con il motore centrale, non te ne pentirai. La pedalata simbolica è un optional utile solo alle persone anziane o molto giù di forma.

Bicifacile
Torna all'inizio della Pagina

Lee
Nuovo Utente


Trentino - Alto Adige


28 Messaggi

Inserito il - 18/05/2015 : 21:18:55  Mostra Profilo Invia a Lee un Messaggio Privato
Bene, sto per compiere il passo, devo decidere tra queste 2 bici, quale scegliereste e perchè ????

1) FRISBEE COUNTRY ( http://frisbee.eu/collections/e-bikes-tc-mobility/products/frisbee-country )

2) REEFIRE ROSE ( http://www.reefire.com/it/article/reefire-rose/76.html )


Grazie
Torna all'inizio della Pagina

Lee
Nuovo Utente


Trentino - Alto Adige


28 Messaggi

Inserito il - 20/05/2015 : 21:39:45  Mostra Profilo Invia a Lee un Messaggio Privato
Niente?
Torna all'inizio della Pagina

FabioR6
Utente Master




3368 Messaggi

Inserito il - 25/05/2015 : 20:52:39  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato
Io lascerei perdere.
non hai idea di quanto meglio vada una bici con kit dedicato.!!!!

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11
34.600 km in aumento....
Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.

Torna all'inizio della Pagina

FabioR6
Utente Master




3368 Messaggi

Inserito il - 25/05/2015 : 20:54:02  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato
Io lascerei perdere.
non hai idea di quanto meglio vada una bici con kit dedicato.!!!!

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11
34.600 km in aumento....
Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.

Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6101 Messaggi

Inserito il - 26/05/2015 : 08:48:58  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato
rispondi a queste
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=134
ci darai informazioni che ci consentiranno di aiutarti meglio

quanto a quei modelli, dipende dal tuo tipo di utilizzo, anche se personalmente non mi entusiasmano.
se come penso hai salite, la stessa refire che hai segnalato ha modelli col bafang centrale, che meglio si adattano a pendenze moderate/elevate

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

Lee
Nuovo Utente


Trentino - Alto Adige


28 Messaggi

Inserito il - 27/05/2015 : 19:43:47  Mostra Profilo Invia a Lee un Messaggio Privato
Ho preso la Reefire Rose alla fine...
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12344 Messaggi

Inserito il - 27/05/2015 : 21:38:26  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Molto bene !!!!!

Dai poi facci sapere, che quella marca ancora non lo conosciamo


Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

bubunapoli
Utente Master


Campania


2124 Messaggi

Inserito il - 29/05/2015 : 20:56:38  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato
ciao lee,

se devi fare una decina di Km ogni giorno
con salite poco impegnative, la bici che hai scelto
per le sue caratteristiche (non perchè la conosca)
è più che adatta alle tue esigenze. Molti utenti scelgono
in base alla "ispirazione" e al proprio budget, e non se ne
pentono affatto. Facci sapere come va, le tue prime
impressioni di utilizzo e mandaci qualche foto, che fa sempre
piacere ricevere.
Ciao e auguri
Bubu
Torna all'inizio della Pagina

Lee
Nuovo Utente


Trentino - Alto Adige


28 Messaggi

Inserito il - 30/05/2015 : 22:16:15  Mostra Profilo Invia a Lee un Messaggio Privato
Sono soddisfatto, sta Reefire va che è una bellezza...sará che pesa solo 21 Kg ma arrampica su per le salite che è una bellezza, molto meglio di una frisbee e di una atala che ho provato...

Edit: Sto tentando di uppare una foto ma il forum mi da errore :(

Modificato da - Lee in data 30/05/2015 22:19:27
Torna all'inizio della Pagina

baldiniantonio
Utente Master


Lazio


4959 Messaggi

Inserito il - 30/05/2015 : 22:31:35  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato


stesso colore?


utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic



Torna all'inizio della Pagina

bubunapoli
Utente Master


Campania


2124 Messaggi

Inserito il - 31/05/2015 : 08:31:17  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato
..nel listino di questa casa altoatesina,
ci sono anche mbt con motore centrale a prezzi
competitivi.
Niente male.
Bubu
Torna all'inizio della Pagina

Lee
Nuovo Utente


Trentino - Alto Adige


28 Messaggi

Inserito il - 31/05/2015 : 10:21:13  Mostra Profilo Invia a Lee un Messaggio Privato
Eccola:

Immagine:

165,82 KB
Torna all'inizio della Pagina

bubunapoli
Utente Master


Campania


2124 Messaggi

Inserito il - 31/05/2015 : 10:31:39  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato
..ammazza quanto è bella!!
Ed ha anche un aspetto molto solido.
Ti faccio i miei complimenti. Ho sempre
creduto che non è detto che si debbano
spendere cifre folli per avere quello che
necessita. Son contento per te. Unico dubbio
ma quanto è largo il portapacchi? Mi sa che
potresti avere qualche difficoltà nel montare
un seggiolino bimbi (qualora ne facessi uso).
Buone e tante pedalate.
Bubu
Torna all'inizio della Pagina

Lee
Nuovo Utente


Trentino - Alto Adige


28 Messaggi

Inserito il - 31/05/2015 : 14:42:02  Mostra Profilo Invia a Lee un Messaggio Privato
Grazie, in effetti mi sembrano bici di qualità ste Reefire....Il portapacchi è largo, più delle classiche City Bike anche perché la batteria è fina ma larga....
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.