Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 presentazione e consigli riparaz. Esperia
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

domarte
Nuovo Utente



9 Messaggi

Inserito il - 10/05/2015 : 11:27:57  Mostra Profilo Invia a domarte un Messaggio Privato
Un salutone a tutti.Mi chiamo Domenico mi sono pedoassistito da poche settimane vivo a Reggio Emilia.I complimenti a tutti voi credo siano doverosi sia per competenza che partecipazione.La bici mi e` sempre piaciuta molto, meno la parte muscolare ,con la mia Merida (datata) mi si e`aperto un mondo nuovo.Non uso piu` l`auto o la moto per andare al lavoro A/R 15km,ogni occasione e` buona per andare sulla mia bici. In casa mia la merida e` molto ricercata ,e per evitare problemi sono andato alla ricerca di un`altra bici elettrica.Un amico mi ha regalato una Esperia 36v motore mozzo posteriore(comprata all`ipermecato)' completamente smontata e non funzionante.Il meccanico tempo fa gli disse che non si poteva riparare.Portata a casa ho montato il tutto e caricato la batteria al pb.La corrente arriva alla centralina ma la ruota posteriore non da segni di vita. Se do corrente direttamente ai tre fili piu` grossi de motore(giallo,verde,blu della ruota baipassando la centralina questa non dovrebbe girare?)Ho fatto la prova del girare la ruota in senso contrario al senso di marcia e si nota una certa resistenza.allego foto cntralina e motore.Ho dei dubbi sugli allegati ,sul motore c`e` scritto xindayang motor sul web c`e` poco. Ciao grazie in anticipo

Monkey50z
Utente Attivo


Emilia Romagna


814 Messaggi

Inserito il - 10/05/2015 : 14:09:38  Mostra Profilo Invia a Monkey50z un Messaggio Privato
Benvenuto Domenico, quì troverai sicuramente aiuto.
Forse però sarebbe meglio che aprissi una discussione in "kit e fai da te" dato che si andrà sul tecnico e magari il tentativo di riparazione potrebbe interessare anche altri.
Le foto non sono apparse e questo non aiuta, vedi se riesci a caricarle e mi raccomando la dimensione massima di 640x480 altrimenti diventa scomodo leggere i messaggi.
Il motore è trifase senza spazzole e quindi alimentando direttamente con la batteria i 3 cavi non ottieni nulla, anzi non insistere che si fanno guai.
Te ne intendi un poco di elettricità, elettronica? Hai almeno un tester per fare misure elettriche e di continuità? Se non ne sei provvisto, vanne a comprare uno subito, ai brico o dove ti pare, costano dai 10€ in su e anche quelli da poco per iniziare vanno bene.
Quando sarai attrezzato, potremo continuare la discussione nel posto più adeguato (segnalato prima).
A presto.
Torna all'inizio della Pagina

baldiniantonio
Utente Master


Lazio


4959 Messaggi

Inserito il - 10/05/2015 : 14:24:47  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato

benvenuto!

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic



Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35960 Messaggi

Inserito il - 10/05/2015 : 17:12:33  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Non azzardarti a collegare direttamente la batteria ai cavi del motore, non è un motore in corrente continua bensì in corrente alternata e faresti solo danni!!!

Oltretutto se la bici è stata definita non riparabile da un meccanico credo che solo un "ottimo" meccanico sarebbe in grado di ripararla, per me hai preso una bella gatta da pelare!!!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,08 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.