Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Consiglio bici budget 1000 euro
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

xmazzaaa
Nuovo Utente




8 Messaggi

Inserito il - 19/05/2015 : 21:41:33  Mostra Profilo Invia a xmazzaaa un Messaggio Privato
Ciao a tutti sono nuovo sia nel forum sia all'esperienza bici con pedalata assistita.

Utilizzando il modello di richiesta trovato nel forum vi riassumo le mie necessità:

1 - vuoi una bici da usare in città per fare qualche salita

2 - prevedi di trasportare carichi (spesa, bambino...). e io peso 120 kg

3 - Dovendomi spostare per lavoro ho necessità di una bici che non mi faccia sudare. Ma non vorrei neanche escludere di poter fare anche un po' di attività fisica in altri giri.

4 - Non devo fare molte salite nè troppo impegnative,ma l'uscita dai garages sembra moolto impegnativa (posso arrivarci comunque di slancio)

5 - Il fondo stradale non è il massimo , ma posso accontentarmi anche di una bici poco ammortizzata

6 - generalmente il percorso quotidiano potrebbe essere di un 30 km

7 - conterei di usarla sempre con assistenza

8 - Non ho esperienza in assemblaggio di biciclette , ma se trovo una guida su internet dovrei riuscire senza troppi problemi

9 - L'estetica non conta, anzi credo che se è brutta sia più difficile farmela rubare. Mi interesserebbe avere lo scavalco basso.

10 - Budget 1000 euro (1200 max se occasione strepitosa)Cerco il miglior rapporto q/p

11 - ho trovato batterie con 600 cicli di ricarica (non sono un po' pochini??

Grazie a chi riuscirà ad aiutarmi e per i test che sono stati illuminati anche se molte bici non sono più in commercio.

I rivenditori mi hanno consigliato crystal, Legend (world dimension); Klaxon (molto cara),Italwin Nuvola (non mi ispira la durata della batteria e si dice che non abbiano buoni materiali in rete); Brinke.

baldiniantonio
Utente Master


Lazio


4959 Messaggi

Inserito il - 19/05/2015 : 23:24:28  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato
Benvenuto...
Era il mio problema...
Poi ci ho aggiunto 400€ e ne ho presa una col bosch...ed ho risolto tutti i miei problemi !

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic



Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12344 Messaggi

Inserito il - 19/05/2015 : 23:54:06  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Ciao Xmazzaaa, benvenuto

A quelle dette sopra da te e da Baldiniantonio aggiungi anche Wayel, Ekletta, Frisbee che hanno modelli che possono fare bene per il tuo uso (ma bisogna che cerchiamo bipa che vadano bene in salita perchè il tuo peso non è piccolo)


Aggiungo :
i 600 cicli sono un valore normale ma non si riferiscono a 600 volte che usi la bipa bensì a 600 cicli di scarica completi
In pratica significa che, se con una certa batteria ci fai 50 chilometri, vuol dire che (se la usi senza farla scaricare del tutto di abitudine) ci puoi fare 50 x 600 = 30000 km



Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

xmazzaaa
Nuovo Utente




8 Messaggi

Inserito il - 20/05/2015 : 00:51:26  Mostra Profilo Invia a xmazzaaa un Messaggio Privato
Grazie delle tempestive risposte
@baldiniantonio cerco quelle nella tua firma?
Che onore @pixbuster con i tuoi test mi hai dato un bel po' di luce! E anche in questo caso mi hai aiutato a capire la questione dei cicli. Mi servirebbe di scoprire anche qualche modello oltre che le marche...
se mi dici cosa devo cercare tra le caratteristiche, guardo.

Scusate l'ignoranza ma il valore che mettono accanto alle batterie ad esempio 370Wh che significa?

Modificato da - xmazzaaa in data 20/05/2015 01:13:29
Torna all'inizio della Pagina

maxelettrico
Nuovo Utente


Veneto


25 Messaggi

Inserito il - 20/05/2015 : 06:38:27  Mostra Profilo Invia a maxelettrico un Messaggio Privato
Wh corrisponde all'energia della batteria calcolata moltiplicando la capacità della batteria espressa in ah per il voltaggio della batteria espressa in volt. Più è alto il dato di energia in wh e più autonomia avrai con la bici (a parità di peso bici, conducente, vento, gonfiaggio gomme, forza muscolare nell'uso ecc ecc).

07/02/2006 Italwin beauty 36V 180W (venduta)
26/02/2007 italwin Beauty 36V 210W modificata (venduta)
27/06/2013 olympia energò 36V 250W litio 10ah (venduta da poco)
26/05/2015 Atala Maino Elettra 28 man 36V 250W litio 10ah
Italwin eagle lux 24v 8ah nimh del 2011
Torna all'inizio della Pagina

baldiniantonio
Utente Master


Lazio


4959 Messaggi

Inserito il - 20/05/2015 : 15:22:15  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato

Caro amico
Naturalmente parlo da appassionato,non sono un venditore...
Il grande Pix ha testato il bosch con la Sinus e potrai leggerne il test.
Poi sul web o nei negozi più forniti potrai trovare il modello più consono (nel mio caso me le hanno fatte provare,rimanendone convinto).

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic



Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,15 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.