Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 kit per bici elettrica per mia moglie (conPancione
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

dondusang
Nuovo Utente



3 Messaggi

Inserito il - 26/05/2015 : 16:45:46  Mostra Profilo Invia a dondusang un Messaggio Privato
fino ad ora non abbiamo mai pensato alle bici elettriche poiche' pedaliamo senza problemi

ma quest'anno abbiamo la PANCIA e quindi volevamo cominciare il grande passo di elettrificare la bici di mia moglie e se poi si trova bene passare alla mia

quindi la checklist:
La prima cosa che devi sapere prima di comprare una bici elettrica è... che cosa vuoi:


1 - vuoi una bici da usare in città o per farci le escursioni? e che caratteristiche ha il percorso che prevedi? hai in mente di farci un giro ogni tanto o di servirtene come mezzo di trasporto abituale? (anche se piove?)

SOSTANZIALMENTE VACANZA (POI CI FACCIAMO LA SPESA TUTTI I SABATI MA SONO POCHI KM.. E SE PIOVE ANDIAMO A PIEDI CHE FACCIAMO PRIMA)

2 - prevedi di trasportare carichi (spesa, bambino...)? tu pesi molto?
MIA MOGLIE PESA 50 KG .. I BIMBI ME LI SMAZZO IO SUL CARRETTINO

3 - vuoi che la pedalata sia, per dir così, 'assistita' o piuttosto che sia 'sostituita' dal motore?

ANDREI PIU' SUL SOSTITUITA (mia moglie aveva un scooter quindi no problem) ALTRIMENTI SI TOGLIE LA BATTERIA E SI PEDALA

4 - vuoi più una bici veloce o più una bici potente in salita? farai molte salite? e che tipo di salite? e capiterà spesso di doverti fermare e ripartire in salita?
VELOCE NO.. INTERESSA DI PIU' L' AUTONOMIA

5 - vuoi una bici ammortizzata, perché il fondo stradale non è granché liscio, o non importa?
NO AMMO

6 - vuoi una bici con quale autonomia? (e il tragitto abituale ti rende facile ricaricare altrove?)
SECONDO ME UNA TRENTINA/QUARANTINA DI KM MASSIMO SONO CHE SUFFICIENTI


7 - vuoi una bici leggera, ben pedalabile a motore spento, o pensi di usarla sempre con l'assistenza?
COME GIA' DETTO O ASSISTENZA O SI TOGLIE LA BATTERIA

8 - quanto è importante per te il servizio di assistenza tecnica e garanzia? sei il tipo che ci sa mettere le mani da sé?
TRAFFICONE OFFCOURSE

9 - conta per te l'estetica? e se è così, qual è secondo te una bella bicicletta?
COME DIREBBE CETTO: IN TU CULO ALL' ESTETICA

10 - a che spesa hai pensato? (puoi raddoppiarla?)
BOH 500 EURO?

-----
personalmente avrei pensato ad un motore posteriore e batteria da 36 v ~ e una decina di A
cercherei di restare nei limiti di legge anche perche' la useremmo piu' all'estero che in italia
il mio grosso problema e' che mi sto perdendo tra i vari venditori online italiani e non

GRAZIE!!!

baldiniantonio
Utente Master


Lazio


4959 Messaggi

Inserito il - 26/05/2015 : 17:51:28  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato

Benvenuti...

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic



Torna all'inizio della Pagina

ercole67
Utente Senior


Puglia


1459 Messaggi

Inserito il - 26/05/2015 : 19:18:04  Mostra Profilo Invia a ercole67 un Messaggio Privato
Ciao Dondusang, per esperienza familiare (moglie con pancia doppia, due gemelli) innanzitutto avete bisogno di una bici con scavalco basso e che consenta di poggiare bene entrambi i piedi a terra.
Se ne hai già una così puoi orientarti o sui siti cinesi (elifebike, bmsbattery, greenbikekit) dai quali però acquistare solo motore, centralina e Pas o accelleratore, non ruote complete perchè pagheresti tanto di spedizione e dogana, e non batteria perchè sono una mezza schifezza. Considera che al prezzo dell'acquisto devi aggiungere la spedizione - elifebike è di parecchio il più economico in questo - ed al totale dazio del 6,5% circa ed Iva al 22%.
L'alternativa è il sito spagnolo ciclotekstore.com dove puoi trovare kit completi con spedizione comunitaria e non avere sorprese sui costi.
Gli spagnoli vendono anche batterie e se le acquisti insieme al kit risparmi anche parecchio. Però quelle a buon prezzo sono di paternità e maternità sconosciuta e presumibilmente non eccelsa, mentre quelle buone (celle Samsung) le paghi molto.
Una ottima batteria da venditore italiano è questa: http://www.greengobikes.com/prodotto/batteria-alpha-portapacchi-posteriore-36v-13ah/

Però, come puoi vedere, restare nel tuo budget con un kit di qualità è pressocchè impossibile. Forse ti conviene pensare ad una bici completa tipo quelle di Decathlon il cui modello base mi pare costi intorno ai 700 euro.
Torna all'inizio della Pagina

ercole67
Utente Senior


Puglia


1459 Messaggi

Inserito il - 26/05/2015 : 19:22:22  Mostra Profilo Invia a ercole67 un Messaggio Privato
Come non detto, questo kit ha una batteria buona e rientra nel tuo budget: http://www.ciclotekstore.com/b2c/producto/9822031/1/kit-platinium-l1-bateria-rn-36v-9ah-
Torna all'inizio della Pagina

dondusang
Nuovo Utente



3 Messaggi

Inserito il - 27/05/2015 : 08:49:44  Mostra Profilo Invia a dondusang un Messaggio Privato
grazie a tutti

si la bici e' gia' adatta
assomiglia a questa

mi pare che quel motore segnalato sia da raggiare ... non e' che divento matto a farlo? .. preferisco metterci 100 euro in piu' ma non perdere la sanita' mentale!

Un' altra cosa che non ho capito : la bici ha il cambio (solo dietro) con il comando sulla destra .. come si e dove si installa il comando del motore elettrico ?
si puo' mettere solo quello a pollice o si puo' mettere anche quello classico (tipo da moto per capirci)

GRAZIE

Modificato da - dondusang in data 27/05/2015 09:09:13
Torna all'inizio della Pagina

ercole67
Utente Senior


Puglia


1459 Messaggi

Inserito il - 27/05/2015 : 18:07:57  Mostra Profilo Invia a ercole67 un Messaggio Privato
Il kit è già completo, non mi pare sia da raggiare e comunque potrebbe farlo qualunque meccanico ciclista con poca spesa.
Quello che chiami comando per il motore è un acceleratore ed in Italia non è legale salvo accorgimenti per renderlo tale.
L'avviamento dell'assistenza elettrica è dato da quel dischetto che trovi nella foto del kit (quello con otto magnetini) che va montato sul lato destro o sinistro del movimento centrale togliendo la pedivella corrispondente.
Torna all'inizio della Pagina

Bicifacile
Utente Senior



Lombardia


1659 Messaggi

Inserito il - 27/05/2015 : 18:11:56  Mostra Profilo Invia a Bicifacile un Messaggio Privato
Domanda. Perché raggiare una ruota a mano, lavoro lungo e che richiede esperienza, dovrebbe farlo qualunque meccanico ciclista per poca spesa?

Bicifacile
Torna all'inizio della Pagina

ercole67
Utente Senior


Puglia


1459 Messaggi

Inserito il - 27/05/2015 : 23:11:49  Mostra Profilo Invia a ercole67 un Messaggio Privato
Dalle mie parti prendono 20/25 euro, oltre al costo dei raggi e del cerchio.
I raggi ed il cerchio si prendono con il kit, circa 15 euro complessivamente sui siti cinesi.
Torna all'inizio della Pagina

dondusang
Nuovo Utente



3 Messaggi

Inserito il - 28/05/2015 : 16:29:27  Mostra Profilo Invia a dondusang un Messaggio Privato
ochei! grazie ora e' tutto molto piu' chiaro

quindi se voglio restare nel legale pas e basta
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.