Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Bipa... di poche pretese
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Silent
Nuovo Utente


Piemonte


24 Messaggi

Inserito il - 09/06/2015 : 18:06:48  Mostra Profilo Invia a Silent un Messaggio Privato
Ciao ragazzi,
torno a scrivere dopo mooolto tempo, nuovamente per chiedere il vostro ineccepibile aiuto. Lascerò al quiz parlare per me.

1 - vuoi una bici da usare in città o per farci le escursioni? e che caratteristiche ha il percorso che prevedi? hai in mente di farci un giro ogni tanto o di servirtene come mezzo di trasporto abituale? (anche se piove?)
Due utilizzi principali:
1) Tragitto casa-lavoro. 1,5 km andata e altrettanti al ritorno. L'andata è leggermente in salita (con una bici normale faccio fatica e arrivo a lavoro sudato...), il ritorno è, di conseguenza, leggermente in discesa.
2) Muovermi per la città (massimo 4-5 km). Nel mio pianeggiante paesello natio, dove ho vissuto per 25 anni, mi spostavo tranquillamente in bici. Asti invece è tutta un saliscendi, impossibile arrivare da qualche parte senza fare fatica.

2 - prevedi di trasportare carichi (spesa, bambino...)? tu pesi molto?
Nessun carico. Io sono una bestiolina di 85 kg.

3 - vuoi che la pedalata sia, per dir così, 'assistita' o piuttosto che sia 'sostituita' dal motore?
Basta l'assistita. Non mi dispiace pedalare, mi basta non arrivare a destinazione col fiatone e/o sudato.

4 - vuoi più una bici veloce o più una bici potente in salita? farai molte salite? e che tipo di salite? e capiterà spesso di doverti fermare e ripartire in salita?
Non mi interessa la velocità, mi basta assistenza nelle fastidiose salite cittadine.

5 - vuoi una bici ammortizzata, perché il fondo stradale non è granché liscio, o non importa?
Certe zone sono piastrellate col pavè. Sarebbe utile, ma se fa lievitare il prezzo ne faccio pure a meno.

6 - vuoi una bici con quale autonomia? (e il tragitto abituale ti rende facile ricaricare altrove?)
Come dicevo, pochi chilometri. Una decina al massimo.

7 - vuoi una bici leggera, ben pedalabile a motore spento, o pensi di usarla sempre con l'assistenza?
Ho già una bici non elettrica. L'elettrica la userò sempre con l'assistita.

8 - quanto è importante per te il servizio di assistenza tecnica e garanzia? sei il tipo che ci sa mettere le mani da sé?
So giusto cambiare una gomma. Vicino a casa mia c'è un meccanico che è rivenditore Italwin, immagino sappia metterci le mani.

9 - conta per te l'estetica? e se è così, qual è secondo te una bella bicicletta?
Mi basta che funzioni bene e duri.

10 - a che spesa hai pensato? (puoi raddoppiarla?)
Il meno possibile. Cerco un prodotto da battaglia, senza grandi qualità.


Grazie!

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12341 Messaggi

Inserito il - 09/06/2015 : 23:36:49  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Ciao e bentornato
Provo a darti qualche idea

Atala E-GO
Ekletta N36
Hinergy E-Town (che può essere acquistata con una batteria da 6Ah)
Italwin Nuvola
TCMobility Dinghi Special
World Dimension Starbike

sono tutti modelli appena sotto ai 1000€, prodotti da ditte serie e affidabili
e a mio parere adatti al tuo utilizzo

aggiungo anche
Wayel Trilogia Torque che si può avere con una batteria piccola, perciò spendendo meno ma che va verso i 1200 €
la cito perchè sento che la stessa ditta ha delle ottime occasioni che possono rientrare nei 1000€

Poi c'è la Decathlon Elops che però non ho mai provato



Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

bubunapoli
Utente Master


Campania


2124 Messaggi

Inserito il - 10/06/2015 : 07:29:37  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato
..entra in uno o più negozi, e prova
quante più bici puoi. Solo così ti schiarirai
le idee. Buona scelta.
Bubu
Torna all'inizio della Pagina

baldiniantonio
Utente Master


Lazio


4955 Messaggi

Inserito il - 10/06/2015 : 08:44:27  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato

effettivamente a volte il rischio furto è così elevato che conviene almeno aver speso poco...

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic



Torna all'inizio della Pagina

Silent
Nuovo Utente


Piemonte


24 Messaggi

Inserito il - 10/06/2015 : 09:55:54  Mostra Profilo Invia a Silent un Messaggio Privato
Gira e rigira, basandomi sulle segnalazioni ho trovato queste.
Opinioni in merito?

- Wayel Old Town con batteria small 870 euro
http://www.iorisparmioenergia.com/bicicletta-elettrica-oldtown-it.html?language=it¤cy=EUR

- Frisbee Dinghi Special con batteria Piombo acido intrapp. 36V10Ah 949 euro
http://frisbee.eu/collections/e-bikes-tc-mobility/products/dinghi-special

- World Dimension Starbike con batteria Litio 24V 10Ah estraibile 954 euro
http://www.ebay.it/itm/WORLD-DIMENSION-BICICLETTA-BICI-ELETTRICA-STARBIKE-26-6S-BLU-ALLUMINIO-/390475169759


Grazie :)
Torna all'inizio della Pagina

alexbike
Utente Senior


Campania


1249 Messaggi

Inserito il - 10/06/2015 : 10:57:37  Mostra Profilo Invia a alexbike un Messaggio Privato
Sulla base dei consigli che ti ha dato pix e poichè scrivi che c'è un rivenditore italwin vicino da te...

direi di andare da lui e chiederti di farti un buon prezzo sulla italwin nuvola. Mi pare una bici pratica..

E poi è importante avere un punto di riferimento per l'assistenza, perchè qualsiasi bici si può guastare...e a volte reperire i componenti senza l'aiuto di un rivenditore può essere una rogna.

A meno che non riesci a trovare una superofferta che ti fa risparmiare molto online... e in quel caso valuta tu...
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12341 Messaggi

Inserito il - 10/06/2015 : 19:08:03  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Silent, hai trovato buoni prezzi per tutte e tre

La Starbike è la meno performante in salita
La Old Town ha la batteria più piccola perciò con la minore autonomia, ma quando dovrai cambiarla potrai eventualmente passare ad una taglia superiore
La Dinghi è la più collaudata e le sue batterie al piombo sono di ottima qualità; sono però pesanti e ormai un pò superate; anche in questo caso potrai comunque "upgradare" in seguito al litio se ne sentirai la necessità

Valuta anche il negozio più affidabile

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

Silent
Nuovo Utente


Piemonte


24 Messaggi

Inserito il - 11/06/2015 : 15:19:05  Mostra Profilo Invia a Silent un Messaggio Privato
Grazie mille dei consigli. Siete dei fenomeni
Torna all'inizio della Pagina

Silent
Nuovo Utente


Piemonte


24 Messaggi

Inserito il - 11/06/2015 : 15:23:24  Mostra Profilo Invia a Silent un Messaggio Privato
Un'ultima cosa: della Dinghi Wiki cosa ne pensate?

http://www.kijiji.it/annunci/biciclette/genova-annunci-genova/bicicletta-elettrica-dinghi-wiki-come-nuova-solo/77389323
http://www.biciclette-elettriche.org/biciclette_elettriche/Dinghi_Wiki.html
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12341 Messaggi

Inserito il - 11/06/2015 : 21:45:58  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
La prima, quella Enel, mi lascia perplesso: la Wiki non ha il cambio e nella foto invece compare; poi segue la descrizione della Dinghi copiata dal catalogo del produttore ma che mi pare si riferisca alla Dinghi Special; la terza foto con le caratteristiche in cui si specifica che sono del modello Wiki parla di un solo rapporto da 14 denti
Perciò temo che la foto non sia veritiera

La seconda è la Wiki "di serie" e si vede bene che non ha il cambio

Però senza cambio te la sconsiglierei perchè, quando si incontra una salita, non si riesce a contribuire con la pedalata che diventa troppo lenta ... ed è frustrante

La Wiki è un modello uscito di produzione già da alcuni anni, perciò attento alla garanzia sulla batteria (che sicuramente è al piombo)

Per il resto vale quanto ti ho detto: sono modelli robusti ed affidabili (e prodotti da una ditta seria)

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

Silent
Nuovo Utente


Piemonte


24 Messaggi

Inserito il - 12/06/2015 : 12:20:27  Mostra Profilo Invia a Silent un Messaggio Privato
Capito.

Domanda banale: Frisbee vende online o in negozi fisici? Dal sito non si capisce
Torna all'inizio della Pagina

emme51
Utente Attivo


Campania


784 Messaggi

Inserito il - 12/06/2015 : 12:54:43  Mostra Profilo Invia a emme51 un Messaggio Privato
Ci sono i rivenditori ufficiali. Prova a telefonare in azienda e ti sanno dire quello più vicino.

Frisbee euro 7 tour mmx, Original 5 muscolare & frame bag, Mtb Colnago Fantastic muscolare
Torna all'inizio della Pagina

Silent
Nuovo Utente


Piemonte


24 Messaggi

Inserito il - 12/06/2015 : 13:10:50  Mostra Profilo Invia a Silent un Messaggio Privato
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.