Autore |
Discussione  |
|
semprevivo
Nuovo Utente
5 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2009 : 05:50:37
|
buon giorno,sono alla mia prima esperienza di bici elettriche sono tentato all'acquisto di un kit ,ho una bici in alluminio quella che si prendevano con i punti della esso verde marcata pirinfarina,è adatta alla trasformazione ,per la potenza del motore non mi interessa delle regole italiane
|
|
furetto
Utente Attivo

Lombardia
783 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2009 : 00:39:01
|
ciao, io non ci capisco niente di kit, ma ti do il benvenuto sul forum... speriamo che qualche esperto ti risponda... |
- Flyer C5 -
|
 |
|
gigi35
Utente Master

Emilia Romagna
2979 Messaggi |
|
Jonathan
Utente Senior

Friuli-Venezia Giulia
1062 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2009 : 11:35:20
|
@ semprevivo: Ciao, se hai potuto vedere la discussione in merito al montaggio del kit sulla pininfarina ti do un paio di ragguagli: Io nella mia ho dovuto sostituire la forcella originale...(na schifezza..) perchè il nine 154 non ci entrava; ho messo da prima un forcella rigida non ammortizzata di ferro, come si vede dalla foto, ma essendo questa più corta della ammortizzata...la ciclistica non era delle migliori... e poi ho comperato una ammortizzata, dove però ho dovuto sostituire anche il gruppo cuscinetti e attacchi della forcella, perchè le ultime forcelle non prevedono il tipo di attacco che ha la bici. Nel cercare una ammortizzata che potesse ospitare il kit nine 154, ho dovuto cercare abbastanza....e poi ho trovato la RST Omega che riesce ad ospitarlo egregiamente. Ora ho montato sulla stessa bici un motore posteriore....te lo consiglio vivamente....è più stabile la bici ed è meno complicato il montaggio rispetto alla forcella anteriore. Per il resto....con il motore anteriore ci ho fatto 700 km senza nessun problema e sono andato per strade veramente dissestate senza che il telaio ne risentisse...(...anche se la paura che si aprisse...era tanta...). Ho pensato diverse volte di cambiare la bici...ma questa mi piacce troppo!!! Se ti servono altri ragguagli..... Saluti |
BAFANG BPM 48v 350W - Joffa's NINE RH 205 500/800W HS 48v - Batteria Headway 38120S - 16 Celle LiFePO4 10Ah - Cycle Analyst |
Modificato da - Jonathan in data 12/05/2009 11:37:25 |
 |
|
|
Discussione  |
|