Autore |
Discussione  |
|
Lore
Nuovo Utente
Toscana
14 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2009 : 22:42:16
|
Ciao a tutti,
è già un po' di tempo che penso a come sarebbe bello poter andare a lavoro in bici, ma l'idea di arrivare fradicio di sudore mi ha sempre frenato... poi ho scoperto l'esistenza del mondo delle ebike ed ho cominciato ad informarmi fino ad arrivare a questo forum. Son due giorni che leggo i vostri post e mi son fatto una idea di massima su marche e modelli. Penso di aver capito che le Flyer siano una garanzia di ottimi materiali e prestazioni, ma non ho ben chiara la differenza tra le varie linee e modelli (sarà che i pdf in tedesco non mi aiutano) qualcuno potremme farmi una brevissima panoramica? Che voi sappiate poi esiste un rivenditore a Firenze?
Grazie 1000!
|
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2009 : 23:00:26
|
florencegreenline, mi pare
sì, le flyer sono, per così dire, le mercedes delle bici elettriche: solide, studiate e molto costose -- c'è una linea cittadina con ruote da 26, la serie C, una più sportiva con ruote da 28, la serie T, e poi dei prodotti più di nicchia (sportive di lusso come la serie S, la pieghevole e altre...), ciascuna serie poi è differenziata in modelli che si distinguono principalmente per cambio e freni -- la scelta dipende dall'uso, dallo stile di guida e dalla disponibilità di spesa: tu che cosa ci vuoi fare?
|
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
Lore
Nuovo Utente
Toscana
14 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2009 : 08:17:57
|
Bene, farò una visita a florencegreenline!
Io essenzialmente vorrei usarla per il tragitto casa lavoro (salite e discese, tratti di strada normale, tratti di piste ciclabili e un pezzo di sterrato) oltre che per andare in centro che ormai se lo si vuole raggiungere in macchina si deve mettere in conto una crisi di nervi!
Se poi ci prendo gusto non escludo delle gite con la bella stagione!
ciao e grazie! |
 |
|
Lore
Nuovo Utente
Toscana
14 Messaggi |
Inserito il - 16/09/2009 : 22:03:14
|
Oggi sono passato da Florence Greenline e abbiamo fatto una chiaccherata. Oltre alle Flyer che sono il top, mi hanno parlato molto bene delle Kalkhoff (voi cosa ne pensate?). La prossima settimana dovrebbero arrivare dei modelli da provare... Vi faccio sapere le mie impressioni!
ciao ciao. |
 |
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 16/09/2009 : 22:23:37
|
le kalkhoff sono molto simili alle flyer e rispetto ai modelli più o meno corrispondenti hanno, secondo me, un miglior rapporto prezzo qualità -- le flyer però hanno alcuni allestimenti che altri non hanno (i modelli base con cambio e freni esterni, la pieghevole, quelle col dual drive ecc.) |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
furetto
Utente Attivo

Lombardia
783 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2009 : 02:50:56
|
Ciao, come ti ha detto elle, le Flyer sono il "top" ... ovvero ottime e non lasciano rimpianti ... però si paga anche la marca...
Le Kalkhoff sono molto simili, offrono una gamma meno estesa (sia come modelli che misure) e forse una cura costruttiva leggermente inferiore (solo una mia impressione)... probabilmente il rapporto Q/P può essere migliore, anche se dpende molto dall'offerta del momento e dal modello...
io sono stato a lungo indeciso... poi mi sono "viziato" con una Flyer e ne sono soddisfattissimo
NB prima di acquistare provale! Sia Flyer che Kalkhoff utilizzano motori Panasonic che hanno una filosofia di rendimento particolare, che a volte può non soddisfare ... qualcuno non si è trovato bene essendo abituato a bici elettriche "tipo motorino"  
Simili alle Flyer e Kalkhoff ci sono anche le Helkama di cui mi pare ce ne sia una in vendita qui sul mercatino... |
- Flyer C5 -
|
Modificato da - furetto in data 17/09/2009 02:56:07 |
 |
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2009 : 08:33:03
|
e come flyer, kalhoff e helkama c'è la gazelle easy glider, che come qualità costruttiva è assai in alto, e poi alcune altre panasonic meno note (meno note anche a noi, ma direi non superiori a queste nominate) -- comunque fai qualche cerca coi nomi delle marche nell'oggetto, così vedi le recensioni |
l.
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|