Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Prezzi ufficiali e Mercatino
 cerco batteria
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Marco92
Utente Medio

126 Messaggi

Inserito il - 28/07/2010 : 21:58:34  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Marco92 Invia a Marco92 un Messaggio Privato
ragazzi mi servirebbero 3 batterie da 12v 12ah per arrivare a 36volt qualcuno le ha da vendermele??

Barba 49
Utente Master

Toscana

36469 Messaggi

Inserito il - 28/07/2010 : 23:39:06  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Penso che se metti le dimensioni è più facile avere una risposta: se sono batterie con standard cinese hanno dimensioni diverse da quelle europee...
Torna all'inizio della Pagina

Fede77
Utente Medio

Veneto

201 Messaggi

Inserito il - 29/07/2010 : 14:11:45  Mostra Profilo Invia a Fede77 un Messaggio Privato
Non per fare pubblicità, ma prova a vedere sul sito www.elettronicaduemila. Qui trovi betterie (se è di quelle al pb-gel che cerchi) per tutti i gusti e dimensioni: cerca le FGC21202 BATTERIA ERMETICA 12V 12AH USO CICLICO, basta poi saldarle in serie (o metterci dei morsetti) come vedi nel tuo pacco batterie. Occhio alle dimensioni!!!! Apri il paccone e prenditi nota di quello che ti serve.
Non è vero che quelle cinesi sono diverse da quelle europee..prenditi nota di quanto sono grandi e cerca ;)

Saluti

federico

Marco92
Utente Medio

126 Messaggi

Inserito il - 29/07/2010 : 14:50:40  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Marco92 Invia a Marco92 un Messaggio Privato
ti ringrazio ma senti ma conviene prenderle al piombo oppure di altro tipo perchè ho sentito che al piombo durano veramente poco!!!

imayoda
Utente Master

Emilia Romagna

2826 Messaggi

Inserito il - 30/07/2010 : 02:00:24  Mostra Profilo Invia a imayoda un Messaggio Privato
Marco92 ha scritto:

ti ringrazio ma senti ma conviene prenderle al piombo oppure di altro tipo perchè ho sentito che al piombo durano veramente poco!!!

... durano poco e sopratutto pesano un botto...

Marco92
Utente Medio

126 Messaggi

Inserito il - 30/07/2010 : 13:40:01  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Marco92 Invia a Marco92 un Messaggio Privato
appunto vedi perchè quindi mi sa che conviene prendere litio??che dite?

Fede77
Utente Medio

Veneto

201 Messaggi

Inserito il - 30/07/2010 : 18:43:30  Mostra Profilo Invia a Fede77 un Messaggio Privato
Dipende soprattutto da che bici hai: se del tipo "Italwin/Freesbee" hai il classico paccone batterie da 3x12V/12Ah (o 14Ah, se hai batterie cinesi), quindi al piombo. Se le volessi al litio, dovresti riadattare tutto il pacco e già questo ti costa un bel po'; poi se vuoi la batteria al litio ti conviene farti una bici nuova perché già questa ti costa dai 390 € in su. Non è affatto vero che al piombo durano poco!! Con le mie mi son fatto 5 anni di fila, usandola due-tre vv/g nella bella stagione e con tappe tutte sull'ordine di una trentina di km. Io le ho cambiate da poco perché dopo 5 anni mi garantivano un'autonomia di 29 km rispetto ai 40 originali. Ora, con quelle nuove mi faccio ben 40 km senza una sola pedalata ;)

Poi vedi tu, soprattutto dipende da quanto vuoi spendere, ma con 108 ti fai 3FIAMM 12V/12 Ah, spese di spedizione comprese!

Ciao-Ciao

federico

Marco92
Utente Medio

126 Messaggi

Inserito il - 30/07/2010 : 21:43:38  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Marco92 Invia a Marco92 un Messaggio Privato
è quello che ho pensato anke io di prendere le fiamm però le ho viste anche che spendo meno=)

Barba 49
Utente Master

Toscana

36469 Messaggi

Inserito il - 30/07/2010 : 22:26:56  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
@Marco92: Non risparmiare sulle batterie al piombo, prendi Fiamm, Zenith o Skb. Se comperi di nuovo roba cinese non durano niente, mentre una batteria di marca può fare (se ricaricata frequentemente) anche 2-300 cicli.

Modificato da - Barba 49 in data 30/07/2010 22:27:36

Marco92
Utente Medio

126 Messaggi

Inserito il - 30/07/2010 : 23:20:06  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Marco92 Invia a Marco92 un Messaggio Privato
si ma io intendevo che ho visto le fiamm su ebay a un buon prezzo inferiore a quello indicatomi

Barba 49
Utente Master

Toscana

36469 Messaggi

Inserito il - 30/07/2010 : 23:27:12  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Okkio che non siano da allarmi o per uso stazionario, non vanno bene: deve essere specificato che sono CICLICHE... Le batterie Fiamm da allarmi costano la metà delle altre.

Fede77
Utente Medio

Veneto

201 Messaggi

Inserito il - 31/07/2010 : 18:50:14  Mostra Profilo Invia a Fede77 un Messaggio Privato
Mi associo totalmente a Barba: occhio alla sigla!! E attento a che non siano avanzi di magazzino, o peggio già usate. Vedi tu...ma poi quanto ti toccherà spendere di spedizione, con è bay?? Guarda che sono al pb e pesano un botto!! Meglio che vai sul sito che ti dicevo: in 2gg ti arrivano e se super i 100 € la spedizione è compresa!!

Medita, medita ;) ;)

federico

Marco92
Utente Medio

126 Messaggi

Inserito il - 31/07/2010 : 22:32:36  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Marco92 Invia a Marco92 un Messaggio Privato
adesso ci penso un attimo e vediamo perchè ho trovato un utente che sarebbe disposto a vendermi le sue

Zagor
Nuovo Utente

Toscana

10 Messaggi

Inserito il - 02/08/2010 : 09:36:13  Mostra Profilo Invia a Zagor un Messaggio Privato
Eccomi!..sono stato proprio ora alla posta per informarmi per la spedizione e mi ha detto che la spesa pacco ordinario + contrassegno è di circa 15 €.
Per le tre batterie ti chiedo 75 € + le spese di spedizione tenendo conto che le ho pagate 38,50 € l'una
Ti do anche le dimensioni delle batterie che sono delle FIAMM FGC 21202 (L x A x P) 15cm x 9,50cm x 9,80cm.
La puoi vedere per es. su questo sito "http://it.bestshopping.com/prezzi/Fiamm-FGC21202-.sku=FGC21202%7C.html#scheda-tecnica"
Tieni presente che le ho usate con 1 sola ricarica e che ora continuo a fargli una ricarica ogni 10-15 gg per non rovinarle, come mi ha consigliato il meccanico.
Fammi sapere...ciao

Barba 49
Utente Master

Toscana

36469 Messaggi

Inserito il - 02/08/2010 : 10:41:24  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
@Marco: Se le misure sono giuste prendile, sono quelle che vende ASVEA per forti correnti e sono molto buone.

Marco92
Utente Medio

126 Messaggi

Inserito il - 02/08/2010 : 12:30:05  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Marco92 Invia a Marco92 un Messaggio Privato
va bene intanto ti ringrazio...ci penso su un attimo e poi vediamo...comunque il prezzo non è malvagio

Marco92
Utente Medio

126 Messaggi

Inserito il - 04/08/2010 : 20:19:08  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Marco92 Invia a Marco92 un Messaggio Privato
guarda non è per sfiducia ma preferisco prenderle nuove ti ringrazio comunque...

Zagor
Nuovo Utente

Toscana

10 Messaggi

Inserito il - 05/08/2010 : 17:30:58  Mostra Profilo Invia a Zagor un Messaggio Privato
OK...Non ci sono problemi
Ciao

Marco92
Utente Medio

126 Messaggi

Inserito il - 05/08/2010 : 18:01:24  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Marco92 Invia a Marco92 un Messaggio Privato
grazie comunque dell'interessamento ciao
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.