Autore |
Discussione  |
|
francbono
Nuovo Utente
Lombardia
2 Messaggi |
Inserito il - 18/08/2010 : 17:36:08
|
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, ma è un po' che vi seguo. Ho deciso di comprare una bici elettrica (la prima) e ho individuato la dinghi sport come quella che risponde meglio alle mie esigenze. Su internet è impossibile comprarla e non so a chi rivolgermi. Qualcuno sa dirmi se in Valtellina esiste un rivenditore autorizzato di bici Frisbee e Dinghi? Grazie
|
|
francbono
Nuovo Utente
Lombardia
2 Messaggi |
Inserito il - 18/08/2010 : 18:01:05
|
Scusate, altra domanda... per l'acquisto ho preso in considerazione in alternativa alla dinghi sport anche la Frisbee euro 7 export (quella con la batteria al litio)visto che il prezzo non cambia: voi cosa consigliate? Per me il peso della bici è fondamentale, per il fatto che le salite in Valtellina non mancano e devo affrontarne una anche per tornare a casa. Grazie |
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36496 Messaggi |
Inserito il - 18/08/2010 : 18:35:21
|
Ciao Francbono, benvenuto e complimenti per la scelta di comprare un bici elettrica. Ai tuoi quesiti penso che potranno rispondere alcuni utenti che possiedono queste due belle bici...  |
 |
|
pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto
12373 Messaggi |
Inserito il - 18/08/2010 : 23:49:13
|
Ciao Francbono e benvenuto
Dinghi Sport e Frisbee hanno praticamente lo stesso motore, le stesse batterie e la stessa componentistica
La differenza, come hai detto giustamente tu, è il peso che in salita si sente alla grande
Il difetto della Dinghi è che non ha l'amperometro come ha invece la Frisbee e questo è utile per dosare l'assistenza sia in pianura che in salita
(ci sono i vari Cycle-Analist che si potrebbero montare e fornirebbero, oltre alla corrente, anche molti altri dati utili ad ottimizzare i consumi, ma attento alla garanzia: eventualmente parlane con chi te la venderà)
|
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
 |
|
ik
Utente Senior

Campania
1556 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2010 : 16:36:28
|
Frisbee e fai un ottimo investimento, anche la Dinghi e' bella ma la Frisbee e' il top con le Litio. Il mio biciao ne aveva una ed io ho avuto modo di provarla, oltre al fatto che ne ho avuta una e forse ne compro un altra quindi sono molto di parte |
Dahon Jetstream I miei video http://www.youtube.com/user/antoniotascione
|
 |
|
Irpino
Nuovo Utente
Campania
47 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2010 : 11:27:37
|
Io le posseggo entrambe e non saprei proprio quale delle due consigliarti. Forse se ti piace usarla come veicolo sostitutivo dell'auto è meglio la Frisbee Export, se vuoi una bici dinamica e maneggevole preferisci la Dinghi Sport. Bye
|
 |
|
Irpino
Nuovo Utente
Campania
47 Messaggi |
|
|
Discussione  |
|