Autore |
Discussione  |
|
cstan
Utente Medio

Emilia Romagna
421 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2010 : 21:18:18
|
alla fine ho colto al volo l'occasione e ho preso l'RH205 che SergioF aveva di avanzo (rinunciando per ora al BPM) e sono diventato anche io un duecentocinquista :)
ora avanza a me un Nine Continent FH154 raggiato su ruota del 28. e` la versione veloce. 60 euro sono troppi? accetto anche scambio con un qualunque motore raggiato su ruota 26, anteriore o posteriore
|
Modificato da - cstan in Data 10/09/2010 21:19:07
|
|
stefno
Utente Attivo

Lazio
614 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2010 : 15:14:45
|
lo prendo io se completo di centralina. fammi sapere in pm. grazie. |
Rockrider 9.1 con BPM2 HS @ 55V 40A Max, 15s2p LiPo. Brompton M3L con kit Freedomebikes @ 36V LiIon Alcedo. Brompton M2E con kit Freedomebikes. Hoptown con SWHX posteriore @ 36V LiIon Alcedo. Rampichino acciaio con Bafang 250W Front @ 24V LiIon Dennj. |
 |
|
cstan
Utente Medio

Emilia Romagna
421 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2010 : 15:41:03
|
solo motore montato su cerchio del 28. La centralina la tengo per l'RH205
|
 |
|
cstan
Utente Medio

Emilia Romagna
421 Messaggi |
Inserito il - 16/09/2010 : 15:57:16
|
50 euro per il motore perfettamente funzionante montato su ruota anteriore del 28. |
 |
|
gattone
Utente Normale

Lombardia
56 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2010 : 00:23:50
|
Mi interessa molto questo motore....è possibile vedere qualche immagine?  E anche qualche caratteristica in più por favor...è un 48V da 350W?? Quanta strada ha fatto? Non ho motori da scambiare, ma 50 euri so possono spendere... |
BTwin 7 Pack muscolare kittata con motore Nine Continent FH154 (usato) Batteria Litio 48V 15Ah bmsbattery - Centralina Alcedo Epbus sensorless 36V/15A |
 |
|
cstan
Utente Medio

Emilia Romagna
421 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2010 : 14:18:34
|
alcune foto sono nel thread: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=7158 dove parlo un po` della mia prima realizzazione. Lo vendo perche` sono passato ad una MTB biammortizzata motorizzata posteriormente. A quella cifra vendo la sola motoruota. La centralina ed accessori per ora li tengo. Potrei magari valutare la vendita di tutta la bici kittata, con anche le 4 batterie al piombo nella borsa cosi` come nella foto e ovviamente il caricabatterie. Ma il pas non e` montato per la difficolta` di smontare le pedivelle come ho scritto anche nel thread, ci vorrebbe il pas apribile che vendono su quel sito francese oppure si usa con il solo acceleratore come ho sempre fatto io.
Tornando al motore e` nominalmente un 48V 350W ma a quanto mi e` dato sapere i motori Nine Continent di una certa tipologia sono tutti uguali e la potenza dipende dalla centralina con cui si alimentano. Quindi questo puo` funzionare anche con centralina a 36V e diventa un 250W nominale. Con la centralina a 17A con cui l'ho usato io andava comunque intorno ai 700/800W per una velocita` intorno ai 40km/h. Il resto e` raccontato nel thread specificato. In quel thread sospettavo di consumare troppo ma poiche` con la nuova bici ( http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=7946 ) l'autonomia e` rimasta la stessa il consumo che rilevo e` legato al tipo di tragitto che faccio ed alla mia non leggera stazza. |
Modificato da - cstan in data 06/10/2010 14:33:42 |
 |
|
gattone
Utente Normale

Lombardia
56 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2010 : 00:48:11
|
Grazie per le informazioni. Non sapevo che lo avessi comprato usato. Comunque, praticamente ho già deciso di prenderlo. E' già mio ma ancora non lo sa....  Ti chiedo qualche altra info. Sai di che anno è?? Hai riscontrato qualche problema tipo rumori, vibrazioni, avanzamento a strappo?? Mi darai anche viti e distanziali per il montaggio?
Praticamente così mi manca il pas, le leve cut-off e l'acceleratore....oltre a centralina e batteria...quasi nulla... Però un passo in avanti è sempre meglio di nessun passo...
Fammi sapere come possiamo accordarci per spedizione e pagamento, così definiamo...
P.S.: Così divento una centocinquantaquattrista......a colazioooooone..   |
BTwin 7 Pack muscolare kittata con motore Nine Continent FH154 (usato) Batteria Litio 48V 15Ah bmsbattery - Centralina Alcedo Epbus sensorless 36V/15A |
 |
|
imayoda
Utente Master

Emilia Romagna
2826 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2010 : 12:46:47
|
di dove sei Cstan?? se non concludete contami pure, magari ci si vede per consegna a mano  |
 |
|
gattone
Utente Normale

Lombardia
56 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2010 : 12:56:43
|
Non vorrai mica scipparmi l'affare vero??   |
 |
|
imayoda
Utente Master

Emilia Romagna
2826 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2010 : 12:59:02
|
| gattone ha scritto:
Non vorrai mica scipparmi l'affare vero??  
|
ahahahha.. certo che no!
solo se non concludete  |
 |
|
motogigio73
Utente Attivo

Campania
602 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2010 : 13:32:59
|
50 euro un affarone ....e so arrivato tardi |
Nine Joffa 800 W H.S. |
 |
|
cstan
Utente Medio

Emilia Romagna
421 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2010 : 13:58:21
|
mah! io preferirei di gran lunga la consegna a mano anche perche` a quel prezzo l'aggiunta delle spese di spedizione divantano una parte significativa del costo oltre al tempo da perdere per fare il pacco e la coda alle poste :P
Io sto nei dintorni di Bologna.
Per quanto riguarda il motore nel thread che ho linkato parlo del suo funzionamento. Velocita` sui 40km/h che e` anche troppo per una bici non ammortizzata su strade non perfette ed e` il motivo per chi sono passato ad una biammortizzata. Non so quanto tempo abbia il motore ma funziona bene. Come ho detto nel thread ad una particolare velocita` in accelerazione produce una specie di ronzio che poi sparisce a velocita` a regime, come capita anche ad altri con questi motori. |
 |
|
imayoda
Utente Master

Emilia Romagna
2826 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2010 : 14:35:32
|
argh.. credevo fossi più vicino, poi ho letto il thread aperto in primavera... purtroppo non capito più tanto spesso a BO e dintorni .. lascio la mano cstan e buone elettropedalate col 205  |
 |
|
|
Discussione  |
|