Autore |
Discussione  |
|
Daddo
Nuovo Utente
Lazio
6 Messaggi |
Inserito il - 27/09/2010 : 17:13:38
|
Saluto tutti gli e-ciclisti, io sono un neofita e sto cercando di capire che prima bici elettrica comprare per usarla a Roma. Frugando la rete ho visto tra altre sicuramente interessanti due marche/modelli che varrebbe la pena valutare, sono la ezee cadence che mi piace molto come linea, e la sparta ion che mi pare molto compatta... ma dove le potrei trovare/vedere a Roma? qualcuno lo sa? vi ringrazio molto per ogni aiuto!
|
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 27/09/2010 : 17:52:40
|
quando ho visto il subject ho pensato che ci portassi una ghiotta novità! invece purtroppo restiamo nel buio: ezee italia ha chiuso, credo, e non mi pare ci siano altri importatori... fino a qualche anno fa ce l'aveva a roma fashionmotors, puoi provare a chiedere... sparta invece credo che non abbia trovato un distributore italiano - questa bici peraltro ha assolutamente bisogno di un punto di assistenza vicino perché è molto sofisticata e anche cambiare la ruota di dietro è faccenda da meccanico autorizzato
sono due bici un bel po' diverse nelle prestazioni e nel carattere, però --- tu esattamente di che cosa hai bisogno? |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
dipigi
Utente Master

Lazio
3899 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2010 : 08:49:22
|
Benvenuto Daddo, in effetti la ditta che importava Ezee in Italia (http://www.hen.it/ 059.7862911) mise l'anno scorso in offerta con sconto al 50% i modelli che aveva in magazzino e ora credo che abbia cessato questo ramo d'azienda; se poi invece, continuando nella tua ricerca, ti nascesse l'interesse ad un modello con motore Panasonic e la volessi provare contattami pure in privato, ne ho due (zona Talenti). Ciao |
E-go Shopping 2008 (venduta subito); Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta); Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta ; Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35); Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution
Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking) |
 |
|
Daddo
Nuovo Utente
Lazio
6 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2010 : 20:52:02
|
Grazie tanto delle informazioni, purtroppo confermano che su tanti modelli non resta che affidarsi alla scatola chiusa di acquistare dall'estero e sperare che l'acquisto premi.. e vabbé. Cerco una bici con cui non avere problemi nell'uso quotidiano a Roma, più che altro casa-lavoro (tragitti all'incirca torpignattara-centro/argentina e rientro) e poco altro, il ché è poca roba, ma dovendola usare con tempi serrati (timbrare il cartellino) deve essere assolutamente affidabile, perché non potrei sopportare di rimanere senza assistenza o peggio in mezzo al tragitto, con la lancetta dell'orologio che incombe... Per questo vale anche che la bici in oggetto, che vorrei comunque facilmente pedalabile anche senza assistenza (per ogni evenienza...), con l'assistenza mi permetta di arrivare in ufficio in condizioni "presentabili" e non in un bagno di sudore... Quindi penserei a telai d'alluminio, ammortizzata (il sampietrino del centro di Roma te lo raccomando...), batteria al litio, con un budget che non stia troppo sopra i 1500... Cosa consigliereste? Dipigi, il tuo invito è molto interessante e ti ringrazio davvero. Ma quelle bici le vendi? E che bici sono? Ultima cosa, mi devo scusare del fatto che ho latitato questo mio intervento per così tanto tempo, in realtà studiavo la situazione sempre da questo forum nel frattempo, ma credevo che le risposte mi fossero segnalate per email quindi non mi son reso conto che c'erano repliche. Grazie ancora Saluti |
 |
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2010 : 01:29:44
|
a roma una soluzione classica è microbike
|
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
dipigi
Utente Master

Lazio
3899 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2010 : 07:41:49
|
| elle ha scritto:
a roma una soluzione classica è microbike
|
Verissimo, a Roma ne circolano tantissime! E' una soluzione potente e credo ache abbastanza affidabile, a me non piace la rumorosità e la ruvidità di funzionamento e la quasi impossibilità (per me) di entrare in feeling con il motore. Tuttavia Elle concorderà che è tenere in considerazione una bici son motore Panasonic. Se vuoi te la faccio provare lavoro in centro anch'io. Naturalmente non le vendo, altrimenti lo avrei precisato da subito, il forum ha delle regole in merito, però prima dell'estate avevo messo in vendita una delle mie due Kalkhoff Agattu http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=6808 |
E-go Shopping 2008 (venduta subito); Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta); Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta ; Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35); Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution
Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking) |
Modificato da - dipigi in data 07/10/2010 07:46:08 |
 |
|
Daddo
Nuovo Utente
Lazio
6 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2010 : 12:53:30
|
Sì ci avevo già pensato alla microbike e provata dal rivenditore, ed è difatti una delle bici al momento al top della mia lista. Però, appunto non ho ancora mai provato una panasonic, di cui leggo qui nel forum, si dice molto bene, e vorrei capire quale fa più al caso mio, anche perché se ogni tanto avessi anche la possibilità di fare un po' di moto non mi seccherebbe (altrimenti avrei considerato uno scooter elettrico )... Unica cosa, non so ma mi pare sia un dato abbastanza diffuso per molte marche/modelli, i tempi d'attesa. Per microbike m'avevano detto 2/3 giorni, una settimana al massimo, poi ho chiamato dopo 2/3 giorni la cosa era cambiata, 10 giorni anche 2 settimane... beh, complimenti! come esordio non c'è male... Dipigi, come ci possiamo mettere d'accordo? |
 |
|
dipigi
Utente Master

Lazio
3899 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2010 : 14:38:36
|
Vediamoci domattina anche mooolto presto per me va benissimo. |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|