Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 ci siamo! enjoy!!
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

odo
Utente Normale

Veneto

56 Messaggi

Inserito il - 27/04/2011 : 20:19:20  Mostra Profilo Invia a odo un Messaggio Privato
domenica se tutto va bene vado a prendere la mia prossima bicicletta elettrica ! sono orgoglioso nel dire che sarà un'aprilia enjoy!
l'unico dubbio è : ci starà nel bagagliaio della yaris o meglio procurarsi un porta bici? :-) sono mega contento!!

bianchi spillo giallo - Bafang BPM 36V 500W -batteria da 10Ah 3c composta da 12 celle Headway 38120 e bms capacitativo

Tino
Utente Master

fondatore

Veneto

3296 Messaggi

Inserito il - 27/04/2011 : 21:05:17  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
Vai a Dolo ?

"Crazy Horse"
Torna all'inizio della Pagina

odo
Utente Normale

Veneto

56 Messaggi

Inserito il - 28/04/2011 : 08:25:07  Mostra Profilo Invia a odo un Messaggio Privato
no rimini . funzionante con un po' di ricambi ( non so cosa , forse un motore) 400 euri

bianchi spillo giallo - Bafang BPM 36V 500W -batteria da 10Ah 3c composta da 12 celle Headway 38120 e bms capacitativo

Petor
Utente Attivo

Lazio

775 Messaggi

Inserito il - 28/04/2011 : 09:09:37  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Petor Invia a Petor un Messaggio Privato
forse togliendo la la ruota anteriore c'entra. alle brutte leghi il portellone con una corda. sul portabiciclette non c'entra, visto che dovresti agganciarla al motore che credo sia di diametro troppo grande. almeno per il mio portabici. o se hai il poprtapacchi la butti sopra senza smontare nulla. porteti una coperta che la metti tra il pedale e il tettuccio per evitare che te lo abbozzi.

solo bici muscolare
the gas killing you

Tino
Utente Master

fondatore

Veneto

3296 Messaggi

Inserito il - 28/04/2011 : 15:31:25  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
odo ha scritto:

no rimini . funzionante con un po' di ricambi ( non so cosa , forse un motore) 400 euri

Secondo me sono troppi soldi...

"Crazy Horse"

odo
Utente Normale

Veneto

56 Messaggi

Inserito il - 28/04/2011 : 15:53:28  Mostra Profilo Invia a odo un Messaggio Privato
mah .. il prezzo mi pare in linea con il resto delle enjoy che ci sono in giro.. sicuramente tu sei più esperto di me . ma mi sa che non tirano giù.. se dopo la prova mi piace mi sa che la prendo. cosa devo guardare? c'è modo di fare qualche test veloce prima di caricarla in macchina ? ecco lo sapevo adesso mi prende l'ansia!! :-)))

Tino
Utente Master

fondatore

Veneto

3296 Messaggi

Inserito il - 28/04/2011 : 20:05:26  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
odo ha scritto:

mah .. il prezzo mi pare in linea con il resto delle enjoy che ci sono in giro.. sicuramente tu sei più esperto di me . ma mi sa che non tirano giù.. se dopo la prova mi piace mi sa che la prendo. cosa devo guardare? c'è modo di fare qualche test veloce prima di caricarla in macchina ? ecco lo sapevo adesso mi prende l'ansia!! :-)))

Fai un giro di MP a chi ce l'ha per capire quali difetto potrebbe avere, prima di andarla a prendere.

"Crazy Horse"

odo
Utente Normale

Veneto

56 Messaggi

Inserito il - 29/04/2011 : 22:49:53  Mostra Profilo Invia a odo un Messaggio Privato
Tino ha scritto:

Fai un giro di MP a chi ce l'ha per capire quali difetto potrebbe avere, prima di andarla a prendere.

ti ho ascoltato e ho rotto i cabbasisi ad un po' di persone

necknecks
Moderatore

Campania

1417 Messaggi

Inserito il - 29/04/2011 : 23:59:58  Mostra Profilo Invia a necknecks un Messaggio Privato
Provo a dirti qualcosa. Ma tieni conto che io una centralina originale funzionante non l'ho mai avuta.
Questo modello di bicicletta ha nella accoppiata centralina-batteria riuscita male il suo tallone d'Achille. Questi due elementi devono essere vigilati bene.
Per quanto concerne la Batteria, sappi che le NiMH soffrono l'anzianità. Siccome la bicicletta ha certamente vari anni, una batteria originale - per quanto usata poco - è "finita". Chiedi quanto è vecchia, controlla quanto dura in autonomia. Batterie da 20Km sono prossime alla fine. Smonta il pacco batterie e controlla lo stato dei contatti. Una bici "fresca" ha i contatti puliti, intatti e non consumati. Sul pacco batterie c'è un adesivo sul bordo tra un guscio e l'altro. Li ti rendi conto se è stato aperto. Se si, martella di domande il venditore per capire che cosa ha fatto, come e quando. Il contenitore delle celle deve essere in condizioni perfette. Se potessi, sarebbe anche il caso di vedere quanto ci mette il caricabatterie per fare una carica completa. Un tempo più breve del previsto parla di una batteria prossima alla fine.
La centralina deve partire al primo colpo senza indugio. Comportamenti da "falso contatto" devono essere interpretati negativamente. Molti raccontano di improvvisi cali dei led e segnali del cicalino che poi, spegnendo la chiave e riaccendendo, tornano normali. Sono cose non desiderabili. La centralina originale - oltre che essere sempre stata carissima - non è più reperibile. Per la sua sostituzione, se non sei un elettronico hobbista, c'è più di un grattacapo. COsi' come per la sostituzione della batteria.
Infine, sappi che stai trattando una bicicletta che ha un prezzo piuttosto alto. Quindi, per prenderla a quel prezzo, deve essere assolutamente perfetta. Di recente è passata di mano la Enjoy di Petor (con batterie al litio!) a un prezzo credo inferiore al tuo...

Modificato da - necknecks in data 30/04/2011 00:04:38

carlitos
Utente Medio

Lazio

152 Messaggi

Inserito il - 30/04/2011 : 00:31:27  Mostra Profilo Invia a carlitos un Messaggio Privato
.........ed ogni giorno me la godo!!!!

carlitos gazelle con panasonic,brompton 3v,aprilia enjoy,nsr con kit bafang,ebit s,

Tino
Utente Master

fondatore

Veneto

3296 Messaggi

Inserito il - 30/04/2011 : 15:17:39  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
odo ha scritto:

Moltalbano sono...

ti ho ascoltato e ho rotto i cabbasisi ad un po' di persone

Hai fatto bene!

Visto che vai da quelle parti, guarda anche questa:

http://www.subito.it/biciclette/bicicletta-elettrica-aprilia-enjoy-ancona-25039541.htm

Ma secondo me sono troppi soldi.

"Crazy Horse"

odo
Utente Normale

Veneto

56 Messaggi

Inserito il - 30/04/2011 : 15:47:23  Mostra Profilo Invia a odo un Messaggio Privato
decisamente troppi! sembra una modifica di leoalberto con due batterie al piombo... chissà?

odo
Utente Normale

Veneto

56 Messaggi

Inserito il - 02/05/2011 : 00:04:44  Mostra Profilo Invia a odo un Messaggio Privato
accidenti doppio accidenti e pure triplo!!!
sono andato a rimini (mica 2 passi da vicenza) per prendere la enjoy e come consiglio di tutti ho fatto un paio di test, a dir la verità ne è bastato uno , accesa batteria, full, metto in prima e comincio a pedalare con calma , faccio si e no 20 metri e i led di carica si dimezzano... spengo e riaccendo di nuovo full.. parto , altri 50 metri in prima , seconda e terza e la batteria comincia a bippare... ho fatto notare la cosa al venditore che mi ha chiesto di fargli una nuova offerta , ( per la bici a posto si parlava di 400 euro) gli ho offerto 250 e m'ha mandato a casa a mani vuote.. non so che dire a parte che mi spiace ...
mi pareva un'offerta ragionevole o no? ciaodo

Parimpari
Utente Senior

Liguria

1427 Messaggi

Inserito il - 02/05/2011 : 00:41:33  Mostra Profilo Invia a Parimpari un Messaggio Privato
Come ti diceva necknecks, batteria-centralina critici; mi spiace che resti a piedi, ma forse t'è andata bene così.

La Peppa: Bh E-motion City 700 Lux, Aprile 2011

Heidi: Flyer S Street Premium, Marzo 2012

Mumù e Mimì: Dahon Mu P8. Aprile 2013

Barba 49
Utente Master

Toscana

36497 Messaggi

Inserito il - 02/05/2011 : 07:44:33  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Mi dispiace per la tua disavventura, devi però considerare che la Enjoy aveva proprio quel tipo di problema anche quando era in produzione, e pensare di trovarne una di seconda mano con la centralina originale efficiente è un pò ottimistico. Quelle che viaggiano per strada sono quasi tutte modificate, sia come centralina che come batteria, e i venditori lo dichiarano sulle inserzioni.

odo
Utente Normale

Veneto

56 Messaggi

Inserito il - 02/05/2011 : 08:41:20  Mostra Profilo Invia a odo un Messaggio Privato
si ma se uno ti dice che lavora in aprilia e che l'han messa a posto e che la batteria è a posto ...
mi sa che devo cambiare obiettivo.. però il motore centrale mi pare una gran bella soluzione.

Petor
Utente Attivo

Lazio

775 Messaggi

Inserito il - 02/05/2011 : 09:49:59  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Petor Invia a Petor un Messaggio Privato
mi dispiace. ma scredo che davvero sia andata meglio cosi'.
diciamo che ti sei fatto una passeggiata.

solo bici muscolare
the gas killing you

Tino
Utente Master

fondatore

Veneto

3296 Messaggi

Inserito il - 02/05/2011 : 10:51:55  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
odo ha scritto:

si ma se uno ti dice che lavora in aprilia e che l'han messa a posto e che la batteria è a posto ...
mi sa che devo cambiare obiettivo.. però il motore centrale mi pare una gran bella soluzione.

odo, un consiglio disinteressato: prenditi una bici col Panasonic e col cambio Alfine. Bengi e dipigi sapranno darti delle buone dritte.

"Crazy Horse"

odo
Utente Normale

Veneto

56 Messaggi

Inserito il - 02/05/2011 : 22:41:06  Mostra Profilo Invia a odo un Messaggio Privato
oggi mi ha telefonato il venditore di rimini e dice che c'era un filo staccato.. sarà ma fin che si tratta di una gita a rimini visto che c'era anche il festival degli acquiloni, si poteva anche fare ma un altro giro son 150 euri ... credo che rinuncerò.

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,22 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.