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                | robertotsNuovo Utente
 
 
 
                
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                      |  Inserito il - 08/04/2015 :  08:40:04     
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           	| mi pare di aver visto che qualcuno ha preso questa cheyenne..... mi chiedo se si trova bene, perché se la bici va bene la prendo anch' io 
 (ho cercato la discussione ma non l' ho trovata)
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                | robertotsNuovo Utente
 
 
 
                 
               
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                      |  Inserito il - 08/04/2015 :  08:44:48     
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                      | ho fatto un casino...... invece che rispondere al mio post ho creato un evento, cancellatelo pure |  
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                | guidonoceUtente Medio
 
   
 
                 
               
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                      |  Inserito il - 08/04/2015 :  14:59:12     
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                      | intendi questa? 
 Immagine:
 
  
 
 
 
 è mia da un paio di mesi.
 Chiedi pure.
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                | robertotsNuovo Utente
 
 
 
                 
               
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                      |  Inserito il - 09/04/2015 :  09:10:18     
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                      | e si, proprio questa. 
 L' ho presa ieri!
 
 In quanto tempo ti è arrivata?
 Funziona bene?
 Come ti trovi?
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                | guidonoceUtente Medio
 
   
 
                 
               
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                      |  Inserito il - 09/04/2015 :  09:58:56     
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                      | La spedizione è avvenuta il giorno successivo l'invio del pagamento. Il loro spedizioniere ha portato la bici da Salisburgo a Padova in un giorno.
 A padova hanno dato in consegna ad un altro spedizioniere che ci ha impiegato 5 giorni per portarla a Treviso!
 
 A parte questo, per ora sono contento.
 Con il senno di poi la taglia 50 è un po' piccola per me (h 182 cm), ma comunque mi trovo bene e non c'era possibilità di scelta.
 
 Il prezzo ottimo.
 
 Unico neo non prevedibile: il portapacchi posteriore è largo 10 cm; i seggiolini per bimbi possono essere agganciati solo a portapacchi larghi da 12 cm in su (come da norma UNI).
 Quindi mi tocca cambiarlo con costi non preventivati.
 
 La batteria con assistenza massima e in piano (peso mio 67 kg) si scarica dopo circa 30 km.
 In genere faccio 8 km e 8 km al giorno e arrivo con due tacche su tre accese.
 
 Bisogna abituarsi al tipo di motore. All'inizio mi stavo convincendo che spingesse veramente troppo poco. In realtà alla fine nelle gambe la differenza la senti, specie se fai molte ripartenze e piccole salite. Lo spunto lo senti alle basse velocità.
 In pratica, in piano, con sforzo molto basso, raggiungi i 26,5 km/h.
 Li raggiungevo tranquillamente anche con la muscolare: ma dovevo pedalare con convinzione!
 
 Per come ero abituato, il rapporto più lungo è un po' troppo agile. Ma in effetti se fosse più lungo lavorerebbero di più le mie gambe e meno il motore.
 
 Devi procurarti l'adattatore per gonfiare le valvole dunlop (da dechatlon e simili).
 
 In definitiva sono contento. Ci sono in giro prodotti meravigliosi, ma costano 2 o 3 volte tanto. Quindi per ora sono soddisfatto.
 Certo per uscite giornaliere o più bisogna acquistare una buona batteria a parte.
 
 Fammi sapre come ti trovi.
 Ciao
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 |  |  | robertots ha scritto: 
 e si, proprio questa.
 
 L' ho presa ieri!
 
 In quanto tempo ti è arrivata?
 Funziona bene?
 Come ti trovi?
 
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                | eugenioUtente Senior
 
     
 
 
 
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                      |  Inserito il - 09/04/2015 :  12:53:27     
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                      | Per consolarti guidonoce, e come forse avrai letto nel forum, occorrono diverse ricariche prima che la batteria dia il massimo. Un pignone d'uscita con un dente in più ti allungherà lo sviluppo della trasmissione di quel tanto che ti darà una pedalata un po' meno agile, in compenso ti avvicinerai ai 28-29 kmh
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                      | Cannondale Kinneto Bosch 400Wh 2013
 Kreidler Bosch Performance 400Wh 2013
 Raleigh Dover Ltd 11v 2012
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 Non vogliamo le piste ciclabili. Esistono già e si chiamano strade.
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                      |  |  | 
              
                | guidonoceUtente Medio
 
   
 
                 
               
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                      |  Inserito il - 09/04/2015 :  13:36:42     
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                      | Ciao Eugenio, 
 grazie per la risposta.
 
 il pignone motore mi pare sia da 11 denti.
 Ne dovrei cercare uno da 12? dove si può trovare? servono strumenti particolari per sostituirlo o non dovrebbe essere complicato?
 
 Secondo te, sostituendo solo il pignone, si inficia la garanzia del motore?
 
 Grazie e scusami per tutte queste domande.
 
 
 
 |  |  | eugenio ha scritto: 
 Per consolarti guidonoce, e come forse avrai letto nel forum, occorrono diverse ricariche prima che la batteria dia il massimo.
 Un pignone d'uscita con un dente in più ti allungherà lo sviluppo della trasmissione di quel tanto che ti darà una pedalata un po' meno agile, in compenso ti avvicinerai ai 28-29 kmh
  
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                      | Modificato da - guidonoce in data 09/04/2015  13:42:27
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                | RotoloneUtente Senior
 
     
 
                 
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                      |  Inserito il - 09/04/2015 :  14:46:36     
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                      | |  |  | guidonoce ha scritto: 
 Ciao Eugenio,
 
 grazie per la risposta.
 
 il pignone motore mi pare sia da 11 denti.
 Ne dovrei cercare uno da 12? dove si può trovare? servono strumenti particolari per sostituirlo o non dovrebbe essere complicato?
 
 Secondo te, sostituendo solo il pignone, si inficia la garanzia del motore?
 
 Grazie e scusami per tutte queste domande.
 
 
 
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 Lo spacciatore da me utilizzato su suggerimento del forum è.......
 http://www.pro-cycling-golla.de/Panasonic_26V/Motorritzel_12_Zaehne_artikel4e74a4dc4f426.html
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                | eugenioUtente Senior
 
     
 
 
 
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                      |  Inserito il - 09/04/2015 :  15:02:04     
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                      | qui trovi il pignone da 12 (e anche gli altri) http://www.pro-cycling-golla.de/Panasonic_26V/Motorritzel_12_Zaehne_artikel4e74a4dc4f426.html
 
 il pignone è tenuto in posizione da un anello elastico per allargare il quale occorre una pinza seeger o una qualunque pinza a becchi appuntiti; ci vuole più tempo a smontare il carterino che lo copre che non per sostituire il pignone.
 
 Proprio per questo non mi sono posto il problema della garanzia anche perchè la stessa panasonic fornisce il motore con diversi pignoni (a partire dal 9 - io ho il 14)  a seconda dell'uso cui sono destinati, fermo restando il limite della massima velocità legale, che come sai è 25kmh +/- 10%.
 
 Se usi il tasto "cerca" troverai sull'argomento autentiche enciclopedie
 
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                | StefanschenUtente Master
 
      
 
 
 
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                      |  Inserito il - 09/04/2015 :  15:17:11       
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                      | Compra in Italia dal buon Franco!!  www.bicifacile.it 
 (io aspetterei a vedere di quanti denti è il tuo pignone. Secondo me è da 9 e non da 11...)
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                      | "Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)
 
 
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                | eugenioUtente Senior
 
     
 
 
 
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                | guidonoceUtente Medio
 
   
 
                 
               
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                      |  Inserito il - 10/04/2015 :  09:07:29     
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                      | Grazie a tutti per le risposte! 
 
 Prima o poi la faccio questa piccola modifica.
 
 
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                | dipigiUtente Master
 
      
 
                 
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                      |  Inserito il - 10/04/2015 :  20:20:56     
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                      | |  |  | guidonoce ha scritto: ...
 il rapporto più lungo è un po' troppo agile
 ...
 
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 In realtà, se il rapporto più lungo ti risulta troppo agile, nel senso che hai l'impressione di frullare con i pedali, non devi intervenire sul pignone motore ma sui pignoni del cambio .
 Mi spiego meglio: il pignone motore influisce sulla cadenza nel senso che se passi dal pignone 11 al 12 avrai che il motore si spegnerà alla cadenza di 76rpm anziché 70rpm (cosa peraltro positiva a mio parere) ma non influisce assolutamente con sullo sviluppo metrico che è dato dal pacco pignoni.
 
 Se invece vuoi che la marcia 9 sia meno agile devi cambiare il pacco pignoni al cambio; più precisamente se hai il pignone più piccolo da 16 (ipotizzo che il tuo Shimano LX sia un 16-24) lo devi sostituire con uno con con qualche dente in meno: chiaro che in questo modo aumenta lo sviluppo metrico e anche la velocità a cui si spegne l'assistenza (rendendo la bici illegale) ma alla velocità di codice avresti una riduzione proporzionale della cadenza . Con un pacco pignoni 11-36, per dire, avresti i primi rapporti più da salita e gli ultimi molto lunghi (e largamente fuori codice perché sfioreresti i 40kmh).
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                      | E-go Shopping 2008 (venduta subito);
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 Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution
 
 Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)
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                      | Modificato da - dipigi in data 10/04/2015  20:22:01
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                      |  |  | 
              
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                      |  Inserito il - 13/04/2015 :  09:42:09     
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                      | Grazie per tutte le informazioni. 
 Cercherò di studiare bene la faccenda e capire cosa è meglio per me.
 
 
 
 
 
 
 |  |  | dipigi ha scritto: 
 
 |  |  | guidonoce ha scritto: ...
 il rapporto più lungo è un po' troppo agile
 ...
 
 | 
 In realtà, se il rapporto più lungo ti risulta troppo agile, nel senso che hai l'impressione di frullare con i pedali, non devi intervenire sul pignone motore ma sui pignoni del cambio .
 Mi spiego meglio: il pignone motore influisce sulla cadenza nel senso che se passi dal pignone 11 al 12 avrai che il motore si spegnerà alla cadenza di 76rpm anziché 70rpm (cosa peraltro positiva a mio parere) ma non influisce assolutamente con sullo sviluppo metrico che è dato dal pacco pignoni.
 
 Se invece vuoi che la marcia 9 sia meno agile devi cambiare il pacco pignoni al cambio; più precisamente se hai il pignone più piccolo da 16 (ipotizzo che il tuo Shimano LX sia un 16-24) lo devi sostituire con uno con con qualche dente in meno: chiaro che in questo modo aumenta lo sviluppo metrico e anche la velocità a cui si spegne l'assistenza (rendendo la bici illegale) ma alla velocità di codice avresti una riduzione proporzionale della cadenza . Con un pacco pignoni 11-36, per dire, avresti i primi rapporti più da salita e gli ultimi molto lunghi (e largamente fuori codice perché sfioreresti i 40kmh).
 
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                      |  Inserito il - 22/04/2015 :  16:31:43     
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                      | Salve a tutti. 
 Ora ho un minimo di cognizione di causa circa la corona e i pignoni del mio panasonic.
 
 A meno di sviste, la corona ha 35 denti; il pignone motore 9.
 
 Il pignone del cambio più lungo ha 12 denti.
 
 Infatti, ad oggi
 
 70 ped/min * 35/12 * 2,15 m = circa 26,4 km/h
 
 So che mettere un pignone al cambio da 11 mi porterebbe a circa 28,8 km/h a fronte di una pedalata meno agile.
 
 Mi chiedo invece sostituendo il pignone motore, fino a quante pedalate al minuto il motore mi assiste con un pignone motore da 10? e con uno da 11?
 
 queste sono valutazioni fatte sulla vostra esperienza o c'è modo di prevederle?
 
 Grazie per le vostre risposte!
 Guido
 
 
 
 
 
 
 
 
 
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                | dipigiUtente Master
 
      
 
                 
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                      |  Inserito il - 22/04/2015 :  19:45:19     
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                      | Il tuo motore cessa di assistere quando il pignone motore supera 276rpm, quindi mettendolo da 10 avrai 276*10/35=78,8 di cadenza. Io ti consiglio il pignone 11 che ti porta la cadenza limite a 86, se poi ti piace una pedalata più agile il 12.
 Li trovi tutti da Golla
 http://www.pro-cycling-golla.de/E-Bike_Teile/Panasonic_26V.html?seiten_id=3
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                      |  Inserito il - 24/04/2015 :  10:26:46     
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                      | Grazie! 
 appena procedo vi aggiorno!
 
 
 
 
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                | guidonoceUtente Medio
 
   
 
                 
               
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                      |  Inserito il - 10/05/2015 :  13:53:30     
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                      | Montato il pignone da 11. Come avere una bipa nuova!!
 Oltre alla v max si nota che anche alla v codice il motore ti assiste molto più di prima, con relativo minor sforzo.
 
 Grazie per la dritta!
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                | dipigiUtente Master
 
      
 
                 
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                      |  Inserito il - 10/05/2015 :  18:31:16     
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                      | E-go Shopping 2008 (venduta subito);
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 Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
 Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution
 
 Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)
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                      |  Inserito il - 11/05/2015 :  09:09:54     
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                      | Ciao, mi puoi dire da chi hai comprato la bici in Austria? Grazie
 Lucio
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