Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 La mia Kramer
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

piero48
Nuovo Utente



Sicilia


10 Messaggi

Inserito il - 19/03/2015 : 13:12:01  Mostra Profilo Invia a piero48 un Messaggio Privato
Un saluto a tutti.
Dopo essermi presentato allego foto della Teorema Kramer, che ho comprato non per scelta ma per occasione.

Premesso che questa è la mia prima bici elettrica, le impressioni sono identiche a quelle espresse da Jorak in una precedente discussione.

Costruzione robusta(non sembra una cinese), di grande dimensioni da rendere necessario abbassare completamente la sella.

L'unico problema per l'uso che ne faccio (percorso pianeggiante cittadino in mezzo al caotico traffico che quì nel profondo sud è IRRISPETTOSO per chi và in bici) e che l'intervento del motore è un pò brusco.

Quanto prima aprirò nuova discussione per chiedere il Vostro aiuto al fine di mitigare la potenza del motore.

Saluti Pietro


Immagine:

86,9 KB

Immagine:

87,55 KB

Immagine:

75,97 KB

Pietro

checo
Utente Medio



492 Messaggi

Inserito il - 19/03/2015 : 13:51:13  Mostra Profilo Invia a checo un Messaggio Privato
non è male a vederla a parte quegli adesivi verdi e bianchi.
solo che la sella è bassa ma il manubrio alto qualcosa non torna, tocchi con le punte o con tutta la pinata del piede?
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 19/03/2015 : 15:52:26  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Se sei veramente costretto ad abbassare la sella in quel modo per poter toccare il terreno con le punte dei piedi direi che quel telaio è assolutamente enorme per te, e comunque cerca di portare in posizione adeguata anche il manubrio...

Se invece tocchi terra con le piante dei piedi allora devi alzare la sella e poi adeguare (comunque) l'altezza del manubrio, in quella posizione non hai nessun carico sulle braccia e tutto il peso riposa sul fondo schiena, oltre al fatto che la posizione non è assolutamente aerodinamica e non permette di spingere sui pedali per aiutare il motore.

Quanto al motore brusco devi provare con i settaggi presenti sul display, servono a quello, altrimenti dovrai montare un acceleratore unito ad un gas legalizer in modo da dosare la potenza con la manopola, ma è una complicazione in più.
Torna all'inizio della Pagina

piero48
Nuovo Utente



Sicilia


10 Messaggi

Inserito il - 19/03/2015 : 22:24:25  Mostra Profilo Invia a piero48 un Messaggio Privato
Grazie per le risposte.

Checo gli adesivi sono un residuo del precedente proprietario e sto cercando un metodo "pulito" per eliminarli.

Confermo a checo e barba 49 che arrivo a terra con la punta dei piedi.

Pregasi fornirmi informazioni su come regolare correttamente il manubrio.


Pietro
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 19/03/2015 : 22:50:36  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Se con la sella completamente abbassata tocchi terra con le punte dei piedi significa che il telaio non è della tua misura, quindi non sarà facile trovare una posizione di guida ideale: Se il telaio fosse della tua misura quando le punte dei piedi toccano il terreno avresti la sella almeno 10-15Cm più in alto e il manubrio sarebbe solo un pò al di sopra della sella stessa, mentre adesso si trova molto in alto.

Comunque siccome la posizione di guida è MOLTO personale se ti trovi bene lascia pure tutto com'è, io sulle mie bici ho sempre il manubrio allo stesso livello della sella o appena più in alto, ma perchè mi piace spingere sui pedali e risparmiare corrente con una posizione più aerodinamica e che non mi faccia venire il mal di schiena a causa della posizione seduta.

Torna all'inizio della Pagina

checo
Utente Medio



492 Messaggi

Inserito il - 20/03/2015 : 08:41:13  Mostra Profilo Invia a checo un Messaggio Privato
Barba 49 ha scritto:

Se con la sella completamente abbassata tocchi terra con le punte dei piedi significa che il telaio non è della tua misura, quindi non sarà facile trovare una posizione di guida ideale: Se il telaio fosse della tua misura quando le punte dei piedi toccano il terreno avresti la sella almeno 10-15Cm più in alto e il manubrio sarebbe solo un pò al di sopra della sella stessa, mentre adesso si trova molto in alto.

Comunque siccome la posizione di guida è MOLTO personale se ti trovi bene lascia pure tutto com'è, io sulle mie bici ho sempre il manubrio allo stesso livello della sella o appena più in alto, ma perchè mi piace spingere sui pedali e risparmiare corrente con una posizione più aerodinamica e che non mi faccia venire il mal di schiena a causa della posizione seduta.




concordo in pieno.

per abbassare quasi a livello sella quel manubrio non c'è nulla da fare se non cambiarlo con un manubrio non riser, quelli dritti tipo mtb per capirci na cosa del genere
http://www.amazon.it/Profex-Manubrio-alluminio-colore-Nero/dp/B004JMZKXM/ref=sr_1_6?s=sports&ie=UTF8&qid=1426837077&sr=1-6&keywords=manubrio+bici

a fra bene sarebbe da cambniare anche la pipa con una piu corta ma non so nemmeno se si trovano con quell attacco.

cmq l'errore di fondo è il telaio che è della misura sbagliata .
Torna all'inizio della Pagina

baldiniantonio
Utente Master


Lazio


4959 Messaggi

Inserito il - 20/03/2015 : 09:36:37  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato


tuttavia ha un suo fascino...un pò come i vecchi chopper..

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic



Torna all'inizio della Pagina

checo
Utente Medio



492 Messaggi

Inserito il - 20/03/2015 : 11:19:41  Mostra Profilo Invia a checo un Messaggio Privato
baldiniantonio ha scritto:



tuttavia ha un suo fascino...un pò come i vecchi chopper..


si bee sarebbe da spostare i pedali in avanti e mettere un caschetto a stelle e strisce e caricare jack nicholson dietro

Torna all'inizio della Pagina

bubunapoli
Utente Master


Campania


2124 Messaggi

Inserito il - 20/03/2015 : 21:04:51  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato
..e un paio di zatteroni tipo Elton John anni 70?
Scherzi a parte la bici non sembra affatto male, assomiglia un pò ad una flyer gigante
che mi era stata proposta. Utilizzala per un pò, poi magari la rivendi e te ne prendi
una su misura. L'essenziale è godertela per un bel pò. Penso anche che la "cattiveria"
del motore ti sembra tale perchè non hai perfettamente padronanza del mezzo.
Goditela e poi col tempo passi ad altro.
Ciao
Bubu
Torna all'inizio della Pagina

OSCAR95
Utente Senior


Lombardia


1118 Messaggi

Inserito il - 21/03/2015 : 18:25:17  Mostra Profilo Invia a OSCAR95 un Messaggio Privato
Complimenti per l'acquisto!

Era l'agosto del 2012 quando ne provai il modello pieghevole della Teorema biciclette, e confermo le impressioni sull'assistenza. Il PAS è del tipo ON/OFF, quindi da o tutta la potenza o niente. Con quella che poi è stata la mia bici definitiva, la Bottecchia, ho trovato invece un PAS dall'erogazione più dolce e progressiva.

Allora buone elettropedalate, visto che la primavera è ormai arrivata

OT/(ed ho raggiunto così il mio "millesimo" messaggio, evviva!!)!

Elettrociclista dal 2012 al 2016 con Bottecchia Be2.

Ritorno in bici con una muscolare dal 2019 con BTwin Hoprider 100.

Ritorno in bipa con Accolmile Bafang M200 (estate 2022)

Attualmente in sella a una e-mtb Raymon Hardray E3.0 hardtail

Modificato da - OSCAR95 in data 21/03/2015 18:26:00
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6891 Messaggi

Inserito il - 22/03/2015 : 09:37:20  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato
OSCAR95 ha scritto:


OT/(ed ho raggiunto così il mio "millesimo" messaggio, evviva!!)!


Bravo!


Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.