Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 cerco aiuto per la prima ebike
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ifix
Nuovo Utente


Emilia Romagna


29 Messaggi

Inserito il - 11/04/2015 : 19:54:12  Mostra Profilo Invia a ifix un Messaggio Privato
ciao a tutti,
ho intenzione di comprare due kit per trasformare le nostre due mountain-bike in due bici a pedalata assistita.

siamo una famiglia di tre persone: noi quarantenni affannati, e un bimbo di poco più di un anno.
le bici ci servirebbero per sostituirle all'uso della macchina, perchè abbiamo pensato ad un minore inquinamento(anche se usiamo poco la macchina), maggior risparmio, maggior beneficio in termini di salute e maggior divertimento!

per ora cerchiamo di condensare le uscite per non fare avanti e indietro con l'auto, ma con le bici potrebbe essere anche un divertimento. inoltre c'è la previsione di dover portare il bimbo all'asilo giornalmente e lì ci sarebbe un notevole risparmio.

per seguire la check list vorrei soddisfare queste esigenze:

1. vorrei quindi usarla sia per questioni logistiche , sia per svago. le questioni logistiche possono essere quantificate in 5 km strada asfaltata con dislivello di 100m. andata in discesa, ritorno in salita. Per lo svago, mi piacerebbe usarla per fare qualche escursione, sempre su strade asfaltate, ma con salite ben più affaticanti. e qualche sterrato non impegnativo.

2. prevedo di trasportare carichi tipo spesa e in futuro il bimbo. noi pesiamo dai 60 ai 70 kg

3. vorrei pedalata assistita

4, per la velocità mi accontento dei 25km/h di legge (anche se qualcosa in più non guasta). mi interessa che mi assista in salita soprattutto con carichi. le partenze in salite sono quasi nulle

5. le mie bici sono ammortizzate. sono due mountainbike da 200 euro l'una. una ha ammortizzatori anteriori, l'altra da donna ha l'ammortizzatore anche dietro

6. vorrei una autonomia di minimo di 20 km collinari. non ho possibilità di ricaricare le bici, se non a casa.

7. meno pesa e meglio è

8. non è importante l'assistenza, nè la garanzia. però mi piacerebbe comprare una cosa non altamente professionale, ma neanche un giocattolo e che duri qualche anno

9. mi piace vedere le cose belle, ma non mi piace sfoggiarle. quindi mi interessa solo che funzioni

10. ho pensato a 1200 euro per i due kit. posso aggiungerci 100 euro, ma non posso raddoppiare.

grazie in anticipo a tutti coloro che hanno l'esperienza per potermi dare una mano nella scelta

ciao!



baldiniantonio
Utente Master


Lazio


4959 Messaggi

Inserito il - 11/04/2015 : 20:24:26  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato


benvenuto!

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic



Torna all'inizio della Pagina

gil
Utente Medio



234 Messaggi

Inserito il - 01/05/2015 : 10:07:23  Mostra Profilo Invia a gil un Messaggio Privato
Se metti una foto della biammortizzata si potranno valutare le difficolta` maggiori che avrai a kittare.
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12344 Messaggi

Inserito il - 01/05/2015 : 21:53:35  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
... e la possibilità di montare un seggiolino per bimbi


Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

FabioR6
Utente Master




3368 Messaggi

Inserito il - 02/05/2015 : 00:33:05  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato
Uno nuovo.!
Dobbiamo aiutarlo

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11
34.600 km in aumento....
Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.