Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 consiglio acquisto Adriatica vs World Dimension
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

giangi740
Nuovo Utente



6 Messaggi

Inserito il - 17/04/2015 : 23:36:02  Mostra Profilo Invia a giangi740 un Messaggio Privato
http://www.worldimension.it/products2014.php
http://www.cicliadriatica.it/bici-2015/e-bike/
Salve a tutti e grazie anticipate per i preziosi consigli che sono certo di ricevere in questo forum. Mi chiamo gianluca, ho 40 anni e vivo in una cittadina della prov. Di salerno. Mi piacerebbe acquistare una bici elettrica per un uso prevalentemente cittadino: portare la bimba all'asilo, fare la spesa, commissioni varie, ecc.
il mio badget è limitato (500/600 euro) per cui sto cercando un buon usato, piuttosto che acquistare un prodotto economico.
Tra le varie inserzioni ho trovato queste due che mi sembrano interessanti: world dimension e.biker e adriatica e.bike men. I link in capo alla pagina ( scusate scrivo con un tablet non sono riuscito a fare di meglio).
Entrambe hanno pochi mesi di vita, sono aziende italiane, hanno pressoché le stesse caratteristiche anche se sui siti ufficiali non è riportato granché. L'unica differenza, a parte la posizione di guida ( la adriatica mi sembra meno sportiva e più da passeggio) é che la adriatica sembra avere tre regolazioni di assistenza alla pedalata. Voi che avete un occhio più esperto quale mi consigliate? Grazie


bubunapoli
Utente Master


Campania


2124 Messaggi

Inserito il - 18/04/2015 : 08:20:32  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato
ciao giangi,
e benvenuto.
Se vuoi montare il seggiolino portabimbo devi per forza
prendere una bici a scavalco basso. Quindi non prendere
l'adriatica e.bike man, nè tanto meno una bici bonzai.
Quella da te mostrata sul listino della worldimension
(batteria 36 V - 10 A) va più che bene per le tue necessità,
e l'aspetto costruttivo sembra solido. Se il prezzo di acquisto
si aggira sui 600-700 E, cosa aspetti?
Saluti
Bubu
Torna all'inizio della Pagina

Stefanschen
Utente Master



Veneto


2042 Messaggi

Inserito il - 18/04/2015 : 09:02:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato
Verifica la solidità del portapacchi.... non per la batteria ma per la perla preziosa che ci devi sapire sopra!

Con la "men" la vedo dura salire-scendere col bimbo dietro addirittura rialzato dalla batteria. Anche se i bimbi crescono in fretta e poi vanno da soli...

"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)



SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

Torna all'inizio della Pagina

giangi740
Nuovo Utente



6 Messaggi

Inserito il - 18/04/2015 : 11:03:52  Mostra Profilo Invia a giangi740 un Messaggio Privato
bubunapoli ha scritto:

ciao giangi,
e benvenuto.
Se vuoi montare il seggiolino portabimbo devi per forza
prendere una bici a scavalco basso. Quindi non prendere
l'adriatica e.bike man, nè tanto meno una bici bonzai.
Quella da te mostrata sul listino della worldimension
(batteria 36 V - 10 A) va più che bene per le tue necessità,
e l'aspetto costruttivo sembra solido. Se il prezzo di acquisto
si aggira sui 600-700 E, cosa aspetti?

Saluti
Bubu

ciao bubu, grazie per il tuo suggerimento. In effetti montando un seggiolino posteriore, la canna alta non sarà il massimo della comodità. Però, le bici a scavalco basso non mi piacciono per niente. La wd e.biker che mi consigli è una mtb/trekking (cerco di allegare una foto - forse tu hai visualizzato la prima sul link che ho inserito in alto, se scorri un po' in basso la trovi:modello e-biker) per cui entrambe hanno la canna alta.
Per il resto qualcuno possiede uno dei modelli che ho indicato?
Grazie


Immagine:

104,6 KB

Immagine:

104,6 KB
Torna all'inizio della Pagina

giangi740
Nuovo Utente



6 Messaggi

Inserito il - 18/04/2015 : 11:11:05  Mostra Profilo Invia a giangi740 un Messaggio Privato
Stefanschen ha scritto:

Verifica la solidità del portapacchi.... non per la batteria ma per la perla preziosa che ci devi sapire sopra!

Con la "men" la vedo dura salire-scendere col bimbo dietro addirittura rialzato dalla batteria. Anche se i bimbi crescono in fretta e poi vanno da soli...


grazie stefan, il seggiolino lo monto direttamente sul telaio, credo che sia il più sicuro. Sul discorso comodità di salita col seggiolino montato, la migliore cosa è provarla.

Per completezza allego una foto anche della Adriatica.... grazie

Immagine:

209,93 KB
Torna all'inizio della Pagina

giangi740
Nuovo Utente



6 Messaggi

Inserito il - 18/04/2015 : 11:15:51  Mostra Profilo Invia a giangi740 un Messaggio Privato
Grazie per le risposte che ho ricevuto.
ma c'è qualcuno che possiede i modelli che ho allegato?
Ai più competenti tecnicamente: cosa si intende per "regolazione di tre velocità": é quello che possiede la adriatica in più della wd...
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12344 Messaggi

Inserito il - 18/04/2015 : 18:58:56  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Ciao Giangi740 e benvenuto

Anche la E.Biker ha i tre livelli di regolazione: tutte le bipa (=BIciclette Pedalata Assistita) hanno più livelli, minimo tre massimo 9 o anche manopola per regolazione continua

Significa che puoi dosare l'assistenza che ti fornisce il motore

Nei modelli che hai indicato, i tre livelli corrispondono grossomodo a tre velocità in piano (la velocità dipende poi da quanta spinta eserciti sui pedali)

La WorldDimension la conosco ed è una fabbrica seria
Dell'Adriatica non abbiamo notizie dirette


Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

Rotolone
Utente Senior


Campania


1256 Messaggi

Inserito il - 20/04/2015 : 11:13:34  Mostra Profilo Invia a Rotolone un Messaggio Privato
Messaggio di giangi740

http://www.worldimension.it/products2014.php
http://www.cicliadriatica.it/bici-2015/e-bike/
Salve a tutti e grazie anticipate per i preziosi consigli che sono certo di ricevere in questo forum. Mi chiamo gianluca, ho 40 anni e vivo in una cittadina della prov. Di salerno. Mi piacerebbe acquistare una bici elettrica per un uso prevalentemente cittadino: portare la bimba all'asilo, fare la spesa, commissioni varie, ecc.
il mio badget è limitato (500/600 euro) per cui sto cercando un buon usato, piuttosto che acquistare un prodotto economico.
Tra le varie inserzioni ho trovato queste due che mi sembrano interessanti: world dimension e.biker e adriatica e.bike men. I link in capo alla pagina ( scusate scrivo con un tablet non sono riuscito a fare di meglio).
Entrambe hanno pochi mesi di vita, sono aziende italiane, hanno pressoché le stesse caratteristiche anche se sui siti ufficiali non è riportato granché. L'unica differenza, a parte la posizione di guida ( la adriatica mi sembra meno sportiva e più da passeggio) é che la adriatica sembra avere tre regolazioni di assistenza alla pedalata. Voi che avete un occhio più esperto quale mi consigliate? Grazie







Benvenuto!!!
Dai che sei in tempo
https://www.facebook.com/200169210024386/photos/a.875473075827326.1073741825.200169210024386/875472819160685/?type=1&theater

Raleigh Dover 3-G Nexus (venduta)
Raleigh STOKER DD
Raleigh Dover DELUXE 7
.
Torna all'inizio della Pagina

giangi740
Nuovo Utente



6 Messaggi

Inserito il - 20/04/2015 : 21:26:13  Mostra Profilo Invia a giangi740 un Messaggio Privato
pixbuster ha scritto:

Ciao Giangi740 e benvenuto

Anche la E.Biker ha i tre livelli di regolazione: tutte le bipa (=BIciclette Pedalata Assistita) hanno più livelli, minimo tre massimo 9 o anche manopola per regolazione continua

Significa che puoi dosare l'assistenza che ti fornisce il motore

Nei modelli che hai indicato, i tre livelli corrispondono grossomodo a tre velocità in piano (la velocità dipende poi da quanta spinta eserciti sui pedali)

La WorldDimension la conosco ed è una fabbrica seria
Dell'Adriatica non abbiamo notizie dirette

grazie per il chiarimento


Torna all'inizio della Pagina

giangi740
Nuovo Utente



6 Messaggi

Inserito il - 20/04/2015 : 21:28:09  Mostra Profilo Invia a giangi740 un Messaggio Privato
Grazie mille per l'invito, spero di esseci!!!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.