Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 neofita con kona stinky in cantina
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

martellatore
Nuovo Utente



7 Messaggi

Inserito il - 22/04/2015 : 22:21:24  Mostra Profilo Invia a martellatore un Messaggio Privato
salve ragazzi vengo in cerca di consigli:
ho una sinky in cantina e vorrei elettrificarla,per ora ho visto solo l'ego kit e sembra che abbia potenza da vendere, cosa che non mi spiacerebbe affatto divertirmi anche in salità! inoltre ho visto solo in foto quelli di eazy-ride, ma non avrei idea di prestazioni o prezzo
rispondo alle domande di rito

1 -cerco una bici o meglio un kit per fare escusioni in montagna, mi dovrebbe "tirar" su dal sentiero per poi godermi la discesa..in pratica fungerebbe da seggiovia :-)
la utilizzerei appena ho tempo, dopo il lavoro e i weekend, bello o cattivo tempo!
2 - l'unico carico che ci porterei sarebbero casco e protezioni nello zaino..io peso 80-90kg

3 - vuoi che la pedalata sia, per dir così, 'assistita' o piuttosto che sia 'sostituita' dal motore? non saprei, se pedalando allungo l'autonomia all'occorrenza andrei di gamba

4 -la sfrutterei per la maggiore in salita

5 - vuoi una bici ammortizzata, perché il fondo stradale non è granché liscio, o non importa?
il fondo sarà scassato e molto!

6 - come autonomia non saprei, diciamo che fortunatamente ho molti bei giretti nel raggio di 50 km..

7 - la userei con l'assistenza in salita, bè se poi si fà divertente anche sul piano ben venga

8 - in meccanica me la cavo,fortunatamente lavoro su una fresa quindi modifiche ho altro mi verrebbe facile, mi manca l'esperienza sullo smontare i movimenti centrali delle bici ma non ci vedo nulla di impossibile..mentre sull'elettronica hai hai hai

9 - preferisco l'utilità all'estetica...poi però anche l'occhio vuole la sua parte

10 - a che spesa hai pensato? non saprei..non navigo nell'oro ma se il gioco vale la candela ci si può pensare...


spero di aver reso l'idea..grazie!

T4R
Utente Master



Campania


3450 Messaggi

Inserito il - 25/04/2015 : 14:55:47  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato
Benvenuto
L'ego kit è in pratica un motore Cyclone:
http://www.cyclone-tw.com/
con un paio di staffe fatte ad hoc.
Prezzo spropositato
C'è un particolare che forse ti sfugge il motore non lo potrai usare come se fosse una moto. Il problema stà nelle cambiate che non possono essere effettuate sotto sforzo pena la prematura distruzione di cambio, ruota libera e catena.
In pratica per salire metti una marcia e più o meno rimani con quella, per cambiare DOVRAI per forza alleggerire il tiro motore cambiare e poi ridare gas.
Insomma non è proprio fluida la cosa, su strada tanto quanto ma in off.
Tieni presente poi che se 1000W sono tanti su strada in off ed in salita possono essere appena sufficienti.
Tutto questo è comune a tutti i motori centrali a prescindere da marca e modello.
Purtroppo l'alternativa, un motore hub nel mozzo, non si sposa bene con le
caratteristiche di una bici da DH.
Il peso del motore sulla ruota post. sconbussola tutto il funzionamento della sosp. e modifica sostanziamente la distribuzione dei pesi ed il bilanciamento della bici.
Oltre a stressare molto i raggi ed il cerchio post.
Per cui se sei deciso la soluzione è comunque un motore centrale ma da usare nella dovuta maniera.

Saluti Pino

Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V
Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli
Torna all'inizio della Pagina

baldiniantonio
Utente Master


Lazio


4959 Messaggi

Inserito il - 25/04/2015 : 15:47:20  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato


benvenuto!

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic



Torna all'inizio della Pagina

sandrosandro
Utente Attivo




954 Messaggi

Inserito il - 25/04/2015 : 22:31:21  Mostra Profilo Invia a sandrosandro un Messaggio Privato
Bella belva falla cattiva ....

nato per pedalare -
www.bicircolo.net
www.facebook.com/bicircolo/
Torna all'inizio della Pagina

martellatore
Nuovo Utente



7 Messaggi

Inserito il - 26/04/2015 : 10:08:55  Mostra Profilo Invia a martellatore un Messaggio Privato
Grazie mille per la risposta T4R, al discorso della cambiata non ci avevo pensato!
Che kit consigliate in merito?
Perché se dici che 1000w in offroad in salita sono pochi, il cerchio di stringe..bafang mi sembra arrivino a 740w altri non saprei..gli eazy-ride (3200w)non li avete mai provati?
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,1 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.