Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Piemont E bike cercasi prima BIPA!
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Legione
Utente Attivo



Piemonte


549 Messaggi

Inserito il - 02/07/2015 : 16:46:32  Mostra Profilo Invia a Legione un Messaggio Privato
Comincio con il rispondere al questionario per farvi una panoramica + completa.

1 - premessa:
vivo in zona collinare/bassa montagna del sud piemonte

userei la bipa sporadicamente per tragitto casa lavoro + qualche volta per escursione

tragitto casa/lavoro:
circa 16 km andata + 16 km ritorno (principalmente in strade secondarie di aperta campagna)
discesa+pianura andata
falsopiano+salita al ritorno (salite prolungate del 15% nel tratto finale)



2 -
peso 70 kg.
a parte un piccolo zaino non penso di trasportare carichi.




3 - vorrei che fosse sostituita dal motore.sudore zero. :)



4 -
priorità per me è non fare fatica in salita.
pendenze anche superiori al 13% purtroppo.
mi piacerebbe una bici che abbia anche la camminata assistita... nel caso a volte la salita sia troppo impegnativa.



5 - ammortizzatori non mi interessano.



6 - l'autonomia non è un problema, potrò ricaricare sul posto di lavoro.




7 -
ho già una bici tradizionale (Montana Lunapiena MY2015),
sto valutando la bipa per usarla esclusivamente con l'assistenza.
Ripeto: sudore zero :)



8 -
garanzia e servizio assistenza sono importanti.
non sono uno "smanettone" ... ma potrei sempre diventarlo!



9 -
l'estetica delle cose per me è importante.
adoro trovare il bello nelle cose.
ma è anche vero che è bello ciò che piace, o come dico sempre io: "La bellezza è negli occhi di chi guarda".

Una bella bici per me è la: Brinke Time Square Gents.
Mi piacciono in generale le bici con il pacco batteria a scomparsa nel telaio.


10 -
purtroppo il mio budget di spesa non è molto alto... sui 1000 €
...potrei aggiungere 200 euro alla cifra sopra, solo per la bipa citata al punto 9, ma dopo una prova in salita... non me ne farei niente di una bella bici elettrica se poi non mi fa le salite!


...


Io ho testato una Askoll Eb1 (qui la mia "recensione": http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=23837
ma non mi dava l'assistenza voluta in salita

ho provato una Cube... ma era troppo "off road" per me (oltre che fuori budget)... cerco più un'impostazione da citybike.


oggi invece ho provato due Brinke: la Liberty Bell e la AllRoad.
Sono rimasto felicemente impressionato.
Già la Liberty Bell, entry level del brand, mi ha fatto salire salite impegnative e senza utilizzare i rapporti al mozzo posteriore, solo con l'assistenza in livello 2 (su tre disponibili).
La All Road, come la Cube, l'ho trovata un po' troppo rigida e con il motore centrale mi sentivo che facevo più fatica nella pedalata rispetto al motore nel mozzo (come già anche da voi evidenziato nel forum).
Purtroppo in negozio non avevano il modello TIME SQUARE che al momento è il mio preferito.

mi rivolgo a voi esperti del forum!
Che bipa mi consigliate???
C'è qualcosa sui 1000 € o poco sopra che riesca a salire agevolmente salite impegnative?
Cosa pensate delle Brinke???



hombrecn
Utente Medio



Piemonte


137 Messaggi

Inserito il - 02/07/2015 : 19:15:04  Mostra Profilo Invia a hombrecn un Messaggio Privato
La montana vende la tua stessa bici elettrificata con il bbs 01 della bafang..
Dato il budget potresti pensare di modificare la tua..
Io sono del cuneese e sto cercando anche io un buon kit ma visto che il centrale è molto più caro (a meno di offerte che io non ho per trovato) stavo valutando un hub posteriore o anteriore (motore meno indicato nelle salite)
Ma qui la scelta è talmente vasta di opzioni che io non riesco a trovare quella più adatta a me

Modificato da - hombrecn in data 02/07/2015 19:21:11
Torna all'inizio della Pagina

Legione
Utente Attivo



Piemonte


549 Messaggi

Inserito il - 02/07/2015 : 19:52:35  Mostra Profilo Invia a Legione un Messaggio Privato
Ciao Hombre!
Che bello trovare un altro cuneese! :)

Ho già sondato il "canale Montana".
Non so il listino della Montana Lunapiena elettrica... ma mi hanno chiesto € 1400 per modificare la mia!! !O__O! Sono pazzi!

C'è la ditta futurebike di Carmagnola che fa dei buoni kit (ma solo motore centrale), ma io sono rimasto deluso dal fatto che mi avevano promesso un test drive e poi mi hanno dato buca all'ultimo e senza avvisare.

Sinceramente non sono un gran kittaro, e di kit validi a meno di 800 euro c'è poco... se aggiungo la manodopera mi avvicino ai 1000 sacchi... per questo preferisco quindi mantenere la bici muscalare così com'è (e mi piace parecchio) e con la stessa cifra comprarmi una bipa.

Torna all'inizio della Pagina

hombrecn
Utente Medio



Piemonte


137 Messaggi

Inserito il - 02/07/2015 : 20:26:24  Mostra Profilo Invia a hombrecn un Messaggio Privato
Dipende tanto dalla qualità della bipa elettrica elettrica... sotto barriera 1000€ io non ho trovato nulla! Di decente..
Il centrale bafang se esce l'occasione... ci riesci
Con gli hub si dovrebbe risparmiare molto se non si va su potenza.. ma come ti dicevo qui le combinazioni sono tante e devo capire il giusto compromesso...
Torna all'inizio della Pagina

Legione
Utente Attivo



Piemonte


549 Messaggi

Inserito il - 02/07/2015 : 21:35:11  Mostra Profilo Invia a Legione un Messaggio Privato
e si, ma il problema è che:

motore centrale + batteria buona (panasonic, samsung) € 800-1000

motore hub + batteria buona € 700-800

dipende cosa ci devi fare con la bipa... le brinke le hai mai provate?
ho visto anche dei motori bosch su lombardi / atala / cube sui 1300 € a Boves e Mondovì da Becchis cicli.
Considera che ogni mese esce una bici nuova e loro devono farsi fuori il vecchio a stock... se ti fai trovare interessato spunti buoni sconti.
Torna all'inizio della Pagina

hombrecn
Utente Medio



Piemonte


137 Messaggi

Inserito il - 02/07/2015 : 21:41:57  Mostra Profilo Invia a hombrecn un Messaggio Privato
Non ho ancora provato motori con sensore di sforzo..I negozi che ho sentito io avevano niente sotto i 1600€.. ho cercato male..
Torna all'inizio della Pagina

Nico Danger
Utente Medio



Liguria


496 Messaggi

Inserito il - 03/07/2015 : 08:30:25  Mostra Profilo Invia a Nico Danger un Messaggio Privato
Ciao. Unire percorsi ricchi di pendenze a scarsa propensione all'allenamento a budget limitati e a scarse abilità da meccanico/manutentore non è facile.
Ma posso consigliare ad entrambi i cuneesi di valutare bene che una vera buona bipa è un vero mezzo di trasporto! Senza Benza, tasse e balzelli!! Oltre l'esborso iniziale pensate che, su percorsi giornalieri con salite ripide, si risparmiano bei soldoni di carburante!
Per esempio, nel mio caso, avere usato in questi ultimi 12 mesi la bipa per salire e scendere da casa mia quando non avevo esigenze di trasportare molta roba, ho raddoppiato la durata dei copertoni della macchina.. ovvero i 200 euro che, a volte, ti fanno la differenza tra un'ottima bipa che amerai e una bipa mediocre.. che cambierai presto.. ;-)

Le necessità di Hombre non le ho inquadrate.. ma per Legione, la soluzione che mi sento di proporre è il BBS01 sulla tua bici preferita. Non essendo il tuo mezzo primario di spostamento, non avrai l'urgenza di averlo sempre funzionante e, con calma e comprando i giusti attrezzi, puoi tenere in ordine e funzionante la tua bipa da solo (se proprio non sei negato) e divertirti a farlo.
Non solo io ma anche elettropedalatori che hanno usato Molti tipi di motorizzazioni in differenti situazioni gravose dichiarano apertamente amore incondizionato per il BBS01 proprio perchè non ha il sensore di sforzo. Ciao :-)

- - " Motore legale ma ben sfruttato " - -
- Mtb Full da 27,5" + BBS01 legale: Saltafoss 2.0 (in fase di test pesante, ovvero uso giornaliero in salite lunghe e ripide e strade disastrate e anche off road). Percorsi 10.000 km da giugno 2014.
Torna all'inizio della Pagina

hombrecn
Utente Medio



Piemonte


137 Messaggi

Inserito il - 03/07/2015 : 12:39:12  Mostra Profilo Invia a hombrecn un Messaggio Privato
Nico se vuoi capire come utilizzerei io la bici puoi vedere il mio tread in questa stessa sezione
Torna all'inizio della Pagina

Legione
Utente Attivo



Piemonte


549 Messaggi

Inserito il - 03/07/2015 : 13:28:32  Mostra Profilo Invia a Legione un Messaggio Privato
Nico grazie per la dritta!
Ma se torniamo al budget... tu quanto pensi andrei a spendere per una buona batteria + BBS01 ?
E sulla Montana Lunapiena MY2015 dici che è montabile facilmente?

Torna all'inizio della Pagina

baldiniantonio
Utente Master


Lazio


4955 Messaggi

Inserito il - 03/07/2015 : 14:59:01  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato

Benvenuto!

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic



Torna all'inizio della Pagina

Nico Danger
Utente Medio



Liguria


496 Messaggi

Inserito il - 03/07/2015 : 19:05:39  Mostra Profilo Invia a Nico Danger un Messaggio Privato
Legione: dalle foto che ho visto, immagino che sulla tua Montana il BBS01 sta addirittura meglio che sulla mia! Probabilmente hai l'astuccio del movimento centrale da 68 mm di lunghezza e il tubo obliquo del telaio più dritto del mio.
Il paracatena dovrai ingegnarti se lo vuoi usare ancora... ma non è un gran problema.
Se le tue pendenze sono intorno al 13% e non lunghissime, non hai bisogno di batterie ultrapotenti.. e quello è un elemento costoso.
ti consiglio la batteria a borraccia.. perché comunque è un bel peso e se la monti nel telaio, la guidabilità aumenta considerevolmente. Dunque, a occhio: corona da 41 o 42 denti campanata (più per l'allineamento catena che per il rapporto in se), BBS01 e batteria da 11,6 ah o da 13 ah, puoi trovare offerte intorno ai 1000 euro (ma forse anche un poco meno). Ma se prevedi che con la bipa ti potresti, più avanti anche divertire con questa base hai ampie possibilità di farci di tutto, in futuro.
Per il montaggio e upgrade vari, chiedi consigli che qui si trovano esperti gentili e disponibili!
Potresti trovare difficoltà a smontare il gruppo pedali se, come il mio, l'hanno impiastrato di frenafiletti.. altrimenti, per il resto, non trovo che ci siano grandi difficoltà.

Hombre, vado a cercare il tuo 3d :-)
Ciao



- - " Motore legale ma ben sfruttato " - -
- Mtb Full da 27,5" + BBS01 legale: Saltafoss 2.0 (in fase di test pesante, ovvero uso giornaliero in salite lunghe e ripide e strade disastrate e anche off road). Percorsi 10.000 km da giugno 2014.

Modificato da - Nico Danger in data 03/07/2015 19:18:51
Torna all'inizio della Pagina

Legione
Utente Attivo



Piemonte


549 Messaggi

Inserito il - 03/07/2015 : 21:35:57  Mostra Profilo Invia a Legione un Messaggio Privato
baldiniantonio ha scritto:


Benvenuto!


Grazie
Torna all'inizio della Pagina

Legione
Utente Attivo



Piemonte


549 Messaggi

Inserito il - 03/07/2015 : 21:55:45  Mostra Profilo Invia a Legione un Messaggio Privato
Nico ti ringrazio... però tutto questo kittare mi spaventa :)
a 1000 Euro trovi già delle belle bipa... certo, non ci potrò fare hill climbing, ma non è il mio target.
E con 1000 euro avrò due bici, una bici muscolare (la montana) e una bipa (sono davvero vicino a prendere la Brinke Times Square... ma nessuno mi dice niente a proposito... qualcuno può guardare le caratteristiche qua e dirmi la sua opinione oggettiva e non soggettiva :) : http://brinkebike.com/it/electricbikes/times-square-gents-5 )

Torna all'inizio della Pagina

Nico Danger
Utente Medio



Liguria


496 Messaggi

Inserito il - 04/07/2015 : 13:35:21  Mostra Profilo Invia a Nico Danger un Messaggio Privato
Per carità, mi hai chiesto come la penso e io l'ho detto.. poi, se dai retta a me, fai come vuoi :-) Ciao

- - " Motore legale ma ben sfruttato " - -
- Mtb Full da 27,5" + BBS01 legale: Saltafoss 2.0 (in fase di test pesante, ovvero uso giornaliero in salite lunghe e ripide e strade disastrate e anche off road). Percorsi 10.000 km da giugno 2014.
Torna all'inizio della Pagina

Legione
Utente Attivo



Piemonte


549 Messaggi

Inserito il - 04/07/2015 : 17:58:46  Mostra Profilo Invia a Legione un Messaggio Privato
Grazie Nico!
Torna all'inizio della Pagina

Adriano Gecchelin
Utente Senior



1260 Messaggi

Inserito il - 04/07/2015 : 18:48:57  Mostra Profilo Invia a Adriano Gecchelin un Messaggio Privato
Sudore zero, hub anteriore a norma, salite al 15 % è molto difficile.
Ha ragione Nico.
Torna all'inizio della Pagina

Legione
Utente Attivo



Piemonte


549 Messaggi

Inserito il - 04/07/2015 : 19:26:22  Mostra Profilo Invia a Legione un Messaggio Privato
c'è differenza tra BAFANG e 8FUN?
Intendo, sono ditte differenti o sono la medesima cosa?

Non ricordo se l'ho sognato, che la Bafang è cinese mentre 8fun è giapponese...

e per rispondere a Adriano (che ringrazio) e anche a Nico, che ripeto ringrazio per la dritta, vedere questo link dove viene venduto da alcedoitalia un motore hub anteriore che non sembra così male sulle salite http://www.alcedoitalia.it/shop/motori-al-mozzo-anteriore/motore-anteriore-per-bici-elettrica-bafang-qbpm/

non metto in dubbio che il centrale bafang sia il meglio, ma ripeto, non farei sport estremo, ne utilizzerei la bipa tutti i giorni e soprattutto mi sembra assurdo (nel mio specifico caso) spendere di più per un kit quando con quei soldi posso comprare una bici nata e progettata elettrica.
Torna all'inizio della Pagina

Marco ap
Utente Medio


Marche


243 Messaggi

Inserito il - 04/07/2015 : 19:28:22  Mostra Profilo Invia a Marco ap un Messaggio Privato
Confermo essendo possessore dello stesso motore però posteriore sulla mtb livigno armony.salite anche superiore al 15% però con sudore e allenamento.
Torna all'inizio della Pagina

Marco ap
Utente Medio


Marche


243 Messaggi

Inserito il - 04/07/2015 : 19:37:01  Mostra Profilo Invia a Marco ap un Messaggio Privato
Io penso che sulle salite oltre il 10% sudi con qualsiasi motore,a meno che fuori ci siano temperature sotto i 10 gradi
Torna all'inizio della Pagina

Legione
Utente Attivo



Piemonte


549 Messaggi

Inserito il - 04/07/2015 : 19:55:30  Mostra Profilo Invia a Legione un Messaggio Privato
Marco ap ha scritto:

Io penso che sulle salite oltre il 10% sudi con qualsiasi motore,a meno che fuori ci siano temperature sotto i 10 gradi


quoto!

inoltre coi pneumatici off-road si fa ancora più fatica :)
Torna all'inizio della Pagina

Legione
Utente Attivo



Piemonte


549 Messaggi

Inserito il - 04/07/2015 : 19:59:25  Mostra Profilo Invia a Legione un Messaggio Privato
adesso vado a leggermi un po' di test nella sezione del forum di bici con motore anteriore 250W .

un po' di cultura elettrica :)
Torna all'inizio della Pagina

Adriano Gecchelin
Utente Senior



1260 Messaggi

Inserito il - 04/07/2015 : 20:50:06  Mostra Profilo Invia a Adriano Gecchelin un Messaggio Privato
8fun e Bafang sono la stessa marca ed è cinese.
Io ho avuto entrambi i sistemi di Alcedo montati prima su una front e dopo su una full da trail leggero: per fare poca fatica e andare in salita del 15% con l'hub mi sono trovato bene utilizzando una centralina standard per il sistema a 36v ma utilizzando una batteria da 48v. Così configurato il motore dà una spinta buona per superare tutte le salite in asfalto anche dando pochi ampere e quindi restando nella norma anche se la bici è leggermente fuori norma. Però il BPM posteriore è robusto ma pesante, la bici ha il peso sbilanciato e ho notato un forte consumo dei freni. Adesso ho la batteria a 36 v e bisogna dare più ampere se non si vuole faticare.
L'hub, a mio avviso, necessita di una tripla davanti. Adesso la stagione delle bici è finita e già si presentano le novità per il 2016. In autunno cadono i prezzi sia delle bici nuove che di quelle usate poco. Rimane il fatto che, con mille euro, si fa fatica a comperare una bici con hub che vada bene anche in salita. O di centralina o di batteria o di entrambe bisogna spendere qualcosa. Qualche centinaio di euro in più non sono soldi buttati. La Livigno, fra le bici pronte,( cioè kittate dalla fabbrica) ha un buon rapporto qualità prezzo. Con il centrale a 1.500 euro si compera qualcosa di accettabile.
Torna all'inizio della Pagina

Legione
Utente Attivo



Piemonte


549 Messaggi

Inserito il - 04/07/2015 : 21:27:17  Mostra Profilo Invia a Legione un Messaggio Privato
Grazie Adriano!
La Brinke Times Square che mi interessa di listino è 1600 €, io l'ho trovata a 1200 €. Al momento sono su di lei.
Mi hanno offerto anche la All Road della Brinke (listino 2000 € offertami a 1600 €) ma la pedalata è già con sensore di sforzo... e dopo aver fatto 10 km con una a sensore di pedalata ho sentito la differenza... inoltre la All Road aveva i pneumatici off road e a livello di scorrevolezza ho sentito la differenza (in peggio).

Mi sono appena letto tutti i test di Pix con il motore hub anteriore 250W... ebbene, la maggior parte arriva a fare salite del 13.5% senza eccessiva fatica... considerando che la Times Square ha anche un Shimano Alivio a 9 velocità al posteriore direi che potrei farcela.

Mi piacerebbe un opinione di Pix sulle Brinke, o di qualcuno del forum, ma sembra che stia parlando di una marca sconosciuta... :(

p.s grazie Nico per la precisazione su Bafang e 8fun :) allora me lo ero sognato :DDD

Torna all'inizio della Pagina

Nico Danger
Utente Medio



Liguria


496 Messaggi

Inserito il - 05/07/2015 : 10:22:49  Mostra Profilo Invia a Nico Danger un Messaggio Privato
Legione ha scritto:

Marco ap ha scritto:

Io penso che sulle salite oltre il 10% sudi con qualsiasi motore,a meno che fuori ci siano temperature sotto i 10 gradi


quoto!

inoltre coi pneumatici off-road si fa ancora più fatica :)


Sbagliate entrambi.... e di gran lunga.

La mia fantastica bipa tuttofare è tratta da una MTB FULL, pesa 28 chili!!, con gomme tassellate, cestone, 8 chili circa nel cestone (6 bottiglie da litro di acqua in vetro), 74 chili miei, scala rampe anche del 30% ad assistenza 4 su 6!! PEDALANDO SIMBOLICAMENTE o quasi. (ho il rapporto 42/42 pari a 220 cm di sviluppo metrico)

Ora, io ho strade davvero impietose da fare, poi sono un pò fissato nel fare cose che non ha nessuno, e volevo avere un mezzo davvero utilitario, in grado di sostuire un motorino sia nella capacità di trasporto che nella versatilità negli spostamenti lunghi ed anche accompagnarmi in sterrati non estremi ma difficilotti.. e ho ottenuto tutto questo con un motore A NORMA e senza batterie ultrapotenti.

Volete per caso dire che con un Bafang 8fun BBS01 non ci si può allenare perchè non ha il sensore di sforzo?
Sbagliate di nuovo! Non avere il sensore di sforzo ti permette di scegliere se farti portare a scrocco dal motore o metterci del tuo.
Certo, poi se vuoi fare sul serio davvero, o prendi motori adatti... o non metti motori :-)

Non insisto per convincervi a bafang-centralizzarvi perchè i motori hub, anche anteriori, possono essere il miglior motore per un dato tipo di utente
ma, scusate, vi affacciate in questo forum oggi con decorrenza domani e non potete vergare le vostre convinzioni tanto da confondere chi legge :-)

Quando qualche post sopra ho scritto che ci sono fior di utenti che, pur avendo provato in situazioni gravose un pò tutti i motori, compresi quelli blasonati, e continua ad amare il BBS01, intendevo tra gli altri proprio Adriano. E non è l'unico.

Buona domenica... e.... OXI


- - " Motore legale ma ben sfruttato " - -
- Mtb Full da 27,5" + BBS01 legale: Saltafoss 2.0 (in fase di test pesante, ovvero uso giornaliero in salite lunghe e ripide e strade disastrate e anche off road). Percorsi 10.000 km da giugno 2014.

Modificato da - Nico Danger in data 05/07/2015 10:48:48
Torna all'inizio della Pagina

Legione
Utente Attivo



Piemonte


549 Messaggi

Inserito il - 05/07/2015 : 16:31:29  Mostra Profilo Invia a Legione un Messaggio Privato
Nico Danger ha scritto:

vi affacciate in questo forum oggi con decorrenza domani e non potete vergare le vostre convinzioni tanto da confondere chi legge :-)




il rispetto va per tutti, Nico, anche per i nuovi iscritti.
E non intendo confondere nessuno, ma nessuno può pretendere di avere la verità in bocca...te compreso...
e se ti dai una lettura alle mitiche recensione del Pix, vedrai che i motori hub anteriori non è che quando vedono una salita si fermano... ci sono altri fattori... che poi un motore centrale sia meglio, ne io ne altri lo abbiamo messo in dubbio... quello che metto in dubbio io è il costo!

Torna all'inizio della Pagina

Nico Danger
Utente Medio



Liguria


496 Messaggi

Inserito il - 05/07/2015 : 21:29:31  Mostra Profilo Invia a Nico Danger un Messaggio Privato
Non credo di mancare di rispetto nel far notare che siete appena entrati in un forum dichiarandovi inesperti e, quindi, dire che "qualsiasi bipa ti fa sudare su una salita oltre il 10%" è una convinzione da inesperti che è del tutto errata, che può causare confusione, e che sarebbe meglio non fare.

Io, lo ammetto, ho usato poco gli hub e i motori centrali con sensore di sforzo, li ho provati frettolosamente e in condizioni poco gravose quindi riporto il più fedelmente possibile le mie esperienze senza confrontarle con gli altri motori e, per lo stesso motivo, ricordo che c'è chi, invece, ha esperienze molteplici e può parlare di impressioni e confronti.

Poi, se vuoi, ti elenco anche i difetti del BBS01, perché, comunque la filosofia di questo forum è scambiarsi informazioni.
Anche il BBS01 ha difetti ed è per questo che,
ripeto, ogni motore, anche un hub anteriore, può essere il motore migliore per un dato utente.

Peace and love! e raccontaci come ti troverai con la tua scelta in rapporto alle tue esigenze, quando avrai percorso un pò di chilometri :-)Ciao

- - " Motore legale ma ben sfruttato " - -
- Mtb Full da 27,5" + BBS01 legale: Saltafoss 2.0 (in fase di test pesante, ovvero uso giornaliero in salite lunghe e ripide e strade disastrate e anche off road). Percorsi 10.000 km da giugno 2014.

Modificato da - Nico Danger in data 05/07/2015 21:38:10
Torna all'inizio della Pagina

Adriano Gecchelin
Utente Senior



1260 Messaggi

Inserito il - 05/07/2015 : 22:56:03  Mostra Profilo Invia a Adriano Gecchelin un Messaggio Privato
Bah, la Brinke con motore centrale non ha il sensore di sforzo ma monta il bafang consigliato da Nico. Solo che sarà la versione standard con vincolo di pedalata che io non ho mai avuto e che non so neppure come funzioni. Il mio bafang, come quello di Nico, monta una affarino elettronico che si chiama power optimizer e poi l' elettronica del motore è stata ampiamente rivista. L'Hub in salita va ma bisogna pomparlo un po' altrimenti ti fa sudare peggio di un Bosch.
Però qui si sente la mancanza di Ecocar.
Lui riesce a far andare in salita gli hub..senza nessuno sforzo. E' piemontese...
Torna all'inizio della Pagina

Nico Danger
Utente Medio



Liguria


496 Messaggi

Inserito il - 06/07/2015 : 01:13:39  Mostra Profilo Invia a Nico Danger un Messaggio Privato
Giusta precisazione, Adriano: i nostri due esemplari hanno i parametri sbloccati dal quel Power Optimizer.
Io non lo dico perché mi pare di aver capito che ci sono altri cosetti simili in circolazione di altre ditte e, comunque, ancora mi pare di aver capito, che è relativamente semplice programmare la centralina per sbloccare i bbs01 anche meglio di come fa il nostro P.O. ... scegliendo anche se rimanere nei limiti di legge, ovvero semplicemente bloccando la velocità massima dell'assistenza a 25/26 km all'ora, oppure no.
Per il resto, per essere a norma, il motore deve assistere solo se si muovono i pedali anche simbolicamente e deve esprimere 250 watt continuativi ma i picchi di potenza non hanno limiti.

Non c'è niente da fare: è un sistema aperto, tendenzialmente semplice, non ha batterie proprietarie, ampiamente personalizzabile...
a queste condizioni anche se so poco degli altri motori... non sento proprio il bisogno di saperne di più :-)
..a parte, forse, il barba-motore o il creatina-motore che potrebbero unire i pregi del bbs a maggiore leggerezza e possibilità di montare due corone all'anteriore e a maggiore adattabilità a più tipi di telaio anche molto tecnici.
Unica cosa che preciso, ancora è che, almeno per le mie necessità forse era meglio la batteria da 13 ah al posto di quella da 11,6 che, a volte, non riesce a scaricare la corrente che, in qualche caso il cinesone chiede.. ma è perché sono io che, a volte, chiedo troppo al cinesone!

- - " Motore legale ma ben sfruttato " - -
- Mtb Full da 27,5" + BBS01 legale: Saltafoss 2.0 (in fase di test pesante, ovvero uso giornaliero in salite lunghe e ripide e strade disastrate e anche off road). Percorsi 10.000 km da giugno 2014.

Modificato da - Nico Danger in data 06/07/2015 01:30:19
Torna all'inizio della Pagina

Legione
Utente Attivo



Piemonte


549 Messaggi

Inserito il - 06/07/2015 : 20:11:10  Mostra Profilo Invia a Legione un Messaggio Privato
Oggi ho preso la Brinke Times Square.
Ho dato l'anticipo, la bipa mi arriva verso fine settimana.
Mi sento di dire che l'azienda e il titolare sono gente seria; nello specifico il Sig. Andrea Auf dem Brinke mi ha dato una mano nella trattativa che mi ha permesso di acquistare la suddetta Bipa con grande sconto.

Il modello della Liberty Bell della stessa azienda che ho avuto modo di testare, pur essendo un entry level, da sensazione di solidità e buone prestazioni.

Vi terrò aggiornati nel post che aprirò appositamente sul modello da me acquistato.

Grazie comunque a chi è intervenuto in questo post con suggerimenti ed idee.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,24 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.