Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Pieghevoli
 Consigli elettrificazione 20 pollici
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Pi.
Nuovo Utente



4 Messaggi

Inserito il - 11/05/2024 : 21:51:12  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buonasera a tutti :)
Vorrei elettrificare una bici pieghevole considerando questi punti:
- spesa minima
- minor ingombro
- mi serve in elettrico per fare 1km di collina in estate senza sudare (4-5 volte a settimana)

La scorsa estate ho acquistato una mtb elettrica economica su amazon (550euro), con motore posteriore da 250w e batteria 36v da 7ah.
Con una carica ci facevo più di 2 settimane di utilizzo, proprio perché la usavo in elettrico solo per la salita di ritorno a casa, di circa 1km scarso.

Pochi giorni fa' ho venduto la mtb per lo scarso utilizzo, e lo spostamento descritto sopra preferirei farlo con qualcosa di più compatto.
Ho 2 pieghevoli, identiche, la sola differenza è che una ha 7v dietro, l'altra è fissa.
Al momento la 7v è in prestito ad un amico, quindi pensavo ad un motore frontale 250w, così da poterlo passare sull'altra in futuro.
Ho trovato kit sui 150/170 euro:
https://it.aliexpress.com/item/1005005173208723.html?spm=a2g0o.detail.0.0.57edw3Hnw3HnD6&mp=1&gatewayAdapt=glo2ita
Il problema resta la batteria.
L'ideale è qualcosa di compatto da poter installare nello spazio sotto al triangolo posteriore.
Leggevo che le batterie da overboard di 4,4ah non vanno bene, non per la durata che nel mio caso è irrilevante, quanto per la corrente erogata.
Si riesce a trovare qualcosa sui 7ah (così sono come la mtb che ho tolto) ad un prezzo contenuto e non troppo grande?
Il porta batteria pensavo di stamparlo in 3D.

Grazie mille a tutti :D

Ps:
Un'altra opzione è un kit "booster" di quelli che funzionano ad attrito contro la ruota.
Ho trovato questo QiRoll QR E Mute Plus B60, che sul sito ufficiale sta a 249 dollari (con spedizione ddp, con tasse pagate, si arriva ai 300 euro)..mentre su un venditore aliexpress in offerta a 182€ (spedito dalla spagna)..ma mi sembra un po' truffa, un venditore nato da poco.
Al di là del prezzo, come sono questi sistemi?
questo qui

leonardix
Utente Master



Lazio


6140 Messaggi

Inserito il - 12/05/2024 : 09:33:08  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
i booster lascia perdere, mi stupisce che ancora girino... aspetta che qualche kittaro ti verrà in aiuto per le altre domande

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

gattone27
Utente Attivo



Lazio


831 Messaggi

Inserito il - 12/05/2024 : 20:10:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gattone27 Invia a gattone27 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se metti 30 Sony VTC5 hai una 36V-7,8Ah e la corrente non ti mancherà mai, usando una centralina legale da 250W

Riguardo alla motoruota, devi prendere tassativamente quella da 36V 250w che arriva al massimo a 27km/h e che fa 300rpm a 36V, speriamo sia così, se fossero meno sarebbe meglio, visto che ti serve principalmente per la collina.

Poi sentiamo anche altri più esperti cosa dicono.

UMB-3 Urban presa sul forum a 1450 Km. Ricellato la batteria a 9256 Km
Km percorsi con la nuova batteria 1750 in aumento...
Torna all'inizio della Pagina

Pi.
Nuovo Utente



4 Messaggi

Inserito il - 12/05/2024 : 20:59:45  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie per le risposte!
L'idea di metterla nel triangolo del telaio l'ho accantonata oggi prendendo meglio le misure, sarei vincolato da qualche soluzione custom costosa. Quindi mi adatto a qualsiasi formato.
Con "prezzo contenuto" vorrei vedere se riesco a completare il kit con una batteria economica di quelle reperibili su aliexpress tra i 50-70 euro. Molte credo siano finte/fake o da valori irreali, ma magari conoscete brand economici più "affidabili".
In qualche discussione avevo letto la marca LiitoKala, ed ho trovato una 6ah a 50€ ed un 10ah a 70€.
A questo -> link

Torna all'inizio della Pagina

gattone27
Utente Attivo



Lazio


831 Messaggi

Inserito il - 12/05/2024 : 23:30:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gattone27 Invia a gattone27 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io non ho esperienza su quel tipo di batterie supereconomiche, però qualcuno qui sul forum le ha prese su aliexpress, non so da quale venditore e si è trovato bene. Prova a chiedere all'utente "andrea 104KG"

UMB-3 Urban presa sul forum a 1450 Km. Ricellato la batteria a 9256 Km
Km percorsi con la nuova batteria 1750 in aumento...
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13768 Messaggi

Inserito il - 13/05/2024 : 12:40:12  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anni fa si mettevano il parallelo batterie da hoverboard da 7ah .a non so se si trovano ancora.. Cerca batterie da hoverboard nel forum e viene fuori tutto.. andavano molto bene, ma minimo 2 in pianura. E 3 in salita..
Torna all'inizio della Pagina

Norma
Utente Senior



Emilia Romagna


1285 Messaggi

Inserito il - 13/05/2024 : 17:14:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Norma Invia a Norma un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ho fatto montare la batteria sul portapacchi posteriore e mi trovo benissimo. La tua pieghevole ha un portapacchi? E poi comunque non so sia possibile fare una salita con una bici senza marce, io di marce ne ho 7 e in salita mi servono tutte

Ti allego una foto della mia pieghevole, un'Atala Tender



Immagine:

8259,16 KB


BH Emotion Pixo (Pixolina per gli amici) dal 19/7/2013 al 5/9/2016
Brompton H3L dal 1/6/2016 al 22/11/2021
Frisbee Scoobì trattorino dal 25/10/2019
NCM Milano dal 22/11/2021 al 31/1/2022
Atala Tender dal 27/4/2022 kittata dal 14/9/2022
Atala Folding dal 10/7/2023 al 6/4/2024
Torna all'inizio della Pagina

Pi.
Nuovo Utente



4 Messaggi

Inserito il - 13/05/2024 : 22:22:37  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie per gli spunti :) Ora sto cercando una batteria in italia/europa, sia per la tempistica che per "l'affidabilità".
Purtroppo non ha il portapacchi come la bici di Norma, sennò avevo visto la batteria su pswpower da montarci sopra.
Per le marce non mi sono posto il problema perché mi torna il 7v (spero), ad ogni modo non è una salita pesante, con il 40(credo)-18 attuale la faccio senza motore, ma è piena attività fisica :D
Torna all'inizio della Pagina

gattone27
Utente Attivo



Lazio


831 Messaggi

Inserito il - 13/05/2024 : 23:15:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gattone27 Invia a gattone27 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io l'ho divisa in due e messa nella borsetta cosi:



Immagine:





Immagine:



A cavallo del tubo centrale.
Vedi se può essere un'idea

UMB-3 Urban presa sul forum a 1450 Km. Ricellato la batteria a 9256 Km
Km percorsi con la nuova batteria 1750 in aumento...
Torna all'inizio della Pagina

T4R
Utente Master



Campania


3457 Messaggi

Inserito il - 14/05/2024 : 10:59:38  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Guarda qui:
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=81832
Con un centrale vai dapertutto, e la batteria la fai a tua misura.

Saluti Pino

Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V
Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,33 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.