Autore |
Discussione  |
|
T4R
Utente Master

Campania
3542 Messaggi |
Inserito il - 29/04/2025 : 22:10:22
|
A seguito dell'incidente dell'Agosto scorso ero rimasto senza cavalcatura, tra le possibili alternative ho scelto di rielettrificare la mia prima Rockrider che avevo rimesso normale per darla a mio figlio maggiore. Lui però non l'ha praticamente mai usata per cui ho deciso di usarla per il ritorno in sella. La bici è questa: Immagine:
 154,42 KB
Verrà motorizzata con un BBS, monterò una cassetta 9V con megarapporto, freni magura MT5-e, disco ant. da 220 flottante ma sopratutto cercherò di mettere quante più batterie possibili nel triangolo, vorrei fare una 36V50Ah.
Saluti Pino
|
Cagiva E-lefantino in merittato riposo temporaneo Decatlhon 9.1 Lmt BBS Work in progress Tecnobike DH Modified HopTown the RED one.
Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista. Claudio Castiglioni
Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me. Marco Simoncelli |
|
Bilbo
Utente Senior

Friuli-Venezia Giulia
1529 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2025 : 07:54:41
|
addirittura 220 davanti.... non è esasagerato? tra l'altro mi sembra sia una 26"... |
 |
|
T4R
Utente Master

Campania
3542 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2025 : 08:42:35
|
Buongiorno, si 220mm e 26". Sulle mie moto e bici ho sempre curato e maggiorato l'impianto frenante. E' un mio pallino.
Saluti Pino |
Cagiva E-lefantino in merittato riposo temporaneo Decatlhon 9.1 Lmt BBS Work in progress Tecnobike DH Modified HopTown the RED one.
Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista. Claudio Castiglioni
Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me. Marco Simoncelli |
Modificato da - T4R in data 30/04/2025 08:43:00 |
 |
|
Bilbo
Utente Senior

Friuli-Venezia Giulia
1529 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2025 : 10:41:23
|
l'ho fatto anche io sull'olympia, un bel 203 davanti e un 180 dietro, ed è una 29".... ma 220 su una 26 credo sia decisamente esagerato....
IMHO ovviamente.- |
Modificato da - Bilbo in data 30/04/2025 10:41:43 |
 |
|
T4R
Utente Master

Campania
3542 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2025 : 11:09:42
|
Il 203mm l'avevo sulla bici dell'incidente ed era una 20"    |
 |
|
andrea 104KG
Utente Master

Marche
14441 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2025 : 11:20:14
|
Mi sembra una rr 9.1 primo tipo? Ne ho una con un hub, bici molto solida. Non amo molto il sistema anti oscillazione che secondo me la rende un po' troppo rigida, ma nel complesso una bella bici. Sei sicuro che la forcella tenga un 220? Sulla mia enduro già un 200 fa vibrare la forcella ed è molto più grande di diametro da quella della 9.1 |
 |
|
T4R
Utente Master

Campania
3542 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2025 : 12:22:56
|
@Andrea si è una rr 9.1 primo tipo versione LMT per la colorazione particolare, pensa che aveva solo i V-brake. In seguito poi ho montato la forcella da 32 per disco. E' un'ottima bici non tanto per il fuoristrada ma proprio in citta per tutti i giorni. E' stata la mia prima ebike, fatta con un GM da 1Kw e 4 batterie al piombo messe 3 nel triangolo ed una sotto l'obliquo con un supporto fatto ad hoc.  Più che farla vibrare la fa torcere quando pinzo forte. Ma preferisco così.
Saluti Pino
|
 |
|
|
Discussione  |
|