Ciao a tutti, sono possessore di un argento b max dal 2022,sempre andato tutto bene. Purtroppo non avendo molto tempo a disposizione l'ho lasciata parcheggiata tutto l'inverno. Ieri l'ho rimessa in moto per il mio solito viaggio e a metà percorso al rientro (10 km) si è improvvisamente spenta nonostante fossi in pianura. Se provavo a riaccenderla si riaccendeva pochi secondi e poi di nuovo si spegneva (compreso il display). Stanotte l'ho lasciata in carico tutta la notte e stamattina l'ho ripresa. Questa volta a metà percorso però dell'andata stesso problema. Quindi vai di pedalata muscolare, dopo vari tentativi di riaccenderla son riuscito a tenerla accesa e ho notato in alcuni momenti un viaggio a "singhiozzo". Se schiaccio il tasto sulla batteria mi dice che ha tre tacchette quindi a pieno carico. Cosa può essere? Che tentativi posso fare? Vi ringrazio in anticipo. Saluti
Modificato da - detxm80 in Data 30/04/2025 14:41:55
Batteria danneggiata, quando si spegne anche il display significa che c'è una cella con tensione più bassa delle altre ed la scheda a bordo batteria (BMS) stacca completamente l'alimentazione per non ucciderla del tutto: Prova a fare un LUNGHISSIMA ricarica e vedi se migliora, ma ne dubito...
Durante i periodi di inutilizzo le batterie NON vanno abbandonate a se stesse, vanno caricate al 50/60% e controllate mensilmente per vedere se la tensione è scesa rabboccandole se è il caso!