Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Problema TSDZ2
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

tarmax
Utente Medio

Piemonte

359 Messaggi

Inserito il - 02/05/2025 : 16:45:54  Mostra Profilo Invia a tarmax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buongiorno,
Dopo anni di insoddisfazioni con il tsdz2 ho deciso di provare il FW custom disponibile e da molti testato con successo.
Durante le prove per trovare le configurazioni ottimali, oggi dopo 4 tentativi sempre con successo, il motore ha smesso di funzionare, semplicemente non spinge più, ma funziona il walk assist a circa 6km/h
Non ho alcun errore in compilazione e durante la scrittura del FW.
Ho anche provato a scrivere il FW di default presente nel configuratore, ma sebbene non abbia errori, il motore non spinge.
Qualche suggerimento?
Grazie
Massimo

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14510 Messaggi

Inserito il - 03/05/2025 : 00:17:59  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non gira per niente la ruota quando pedali? cioè si avvia debole o non si avvia per niente? non è che ti si è spostato il magnetino? Scollega del tutto ill sensoere, senza dovrebbe andare..
Torna all'inizio della Pagina

mbrusa
Utente Attivo

Lombardia

922 Messaggi

Inserito il - 03/05/2025 : 08:56:41  Mostra Profilo Invia a mbrusa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di tarmax

Buongiorno,
Dopo anni di insoddisfazioni con il tsdz2 ho deciso di provare il FW custom disponibile e da molti testato con successo.
Durante le prove per trovare le configurazioni ottimali, oggi dopo 4 tentativi sempre con successo, il motore ha smesso di funzionare, semplicemente non spinge più, ma funziona il walk assist a circa 6km/h
Non ho alcun errore in compilazione e durante la scrittura del FW.
Ho anche provato a scrivere il FW di default presente nel configuratore, ma sebbene non abbia errori, il motore non spinge.
Qualche suggerimento?
Grazie
Massimo

Che versione OSF stai usando e con che tipo di display?
Sicuro che non c'è nessun errore a display?
Dopo 4 tentativi andati bene, al quinto cosa hai cambiato?

City Bike TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 5000
Btwin 7 bia TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 5000
Mondraker Foxy TSDZ2 36V/250W-860C. Batteria 36V 20Ah Km 9400
Mondraker Chrono DC TSDZ2 36V/250W-860C. Batteria 36V 17Ah Km 1400
Open source firmware v20.1C.6-VLCD5-VLCD6-XH18
Open source firmware v20.1C.4-3-LCD3
Open source firmware v20.1C.5-update-1-860C-850C-SW102

tarmax
Utente Medio

Piemonte

359 Messaggi

Inserito il - 03/05/2025 : 12:38:52  Mostra Profilo Invia a tarmax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho scollegato il magnetino, ma è come se il motore fosse impostato sullo ZERO: non spinge per niente.
Uso il display 850c.
Confermo che nn ci sono errori in compilazione e flash: non lavoro nel mondo del FW, ma sono 35 anni che scrivo SW.

tarmax
Utente Medio

Piemonte

359 Messaggi

Inserito il - 03/05/2025 : 13:20:39  Mostra Profilo Invia a tarmax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
aggiornamento.
ho ricollegato tutti i cavi.
ho fatto una nuova programmazione ... è partito.
ho sempre sostenuto che hw e sw tante volte funzionano o non funzionano, così a caso, per magia. questo è uno di quei casi.

mbrusa
Utente Attivo

Lombardia

922 Messaggi

Inserito il - 03/05/2025 : 16:07:44  Mostra Profilo Invia a mbrusa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Meglio cosi.
Se Walk assist funzionava, c'era sicuramente un errore.
Purtroppo con 850C non è assicurata la corretta visualizzazione dei codici di errore.
Ci vorrebbe qualcuno disponibile a fare dei test.

@andrea
con OSF se stacchi il sensore di velocità, dopo 8 secondi va in errore e toglie l'assistenza, visualizzando E08.
Però, l'interruzione dell'assistenza causata da un errore nei sensori può essere esclusa dal display.

City Bike TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 5000
Btwin 7 bia TSDZ2 36V/250W-XH18. Batteria 36V 17,5Ah Km 5000
Mondraker Foxy TSDZ2 36V/250W-860C. Batteria 36V 20Ah Km 9400
Mondraker Chrono DC TSDZ2 36V/250W-860C. Batteria 36V 17Ah Km 1400
Open source firmware v20.1C.6-VLCD5-VLCD6-XH18
Open source firmware v20.1C.4-3-LCD3
Open source firmware v20.1C.5-update-1-860C-850C-SW102

tarmax
Utente Medio

Piemonte

359 Messaggi

Inserito il - 03/05/2025 : 22:45:21  Mostra Profilo Invia a tarmax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie a tutti per il supporto
Massimo

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14510 Messaggi

Inserito il - 04/05/2025 : 00:30:26  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mbrusa, sono rimasto alle vecchie versioni lì funzionava... ho un amico che gira da anni senza sensore, fa solo fuoristrata e di vedere i km non gliene frega niente.. ha lcd03.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.