Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Scelta bici da kittare
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

warlux
Nuovo Utente

32 Messaggi

Inserito il - 30/04/2025 : 12:08:56  Mostra Profilo Invia a warlux un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buongiorno, vorrei acquistare una mountain bike da elettrificare con un kit centrale (Bafang?). Con un budget di circa 600 (solo per la bici kit elettrico e batteria a parte) euro che cosa mi consigliate come buon rapporto qualità prezzo? Premetto che la userò in città e qualche sentiero non troppo impegnativo ogni tanto. Ciao e grazie a tutti

marbag
Nuovo Utente

Toscana

47 Messaggi

Inserito il - 30/04/2025 : 21:28:55  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Detta così ti chiederei cosa intendi per sentiero poco impegnativo?
Nel caso fossero strade bianche puoi prendere una gravel o simili, se terreno più accidentato una mtb front (una fill sarebbe molto difficile con quel budget almeno di prendere qualcosa con più di 10 anni.
Occhio che i bafang ormai sono tutti non programmabili, non ne ho mai provato uno ma pare che con i parametri di fabbrica sia quasi inutilizzabile se non in città.

marbag
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14510 Messaggi

Inserito il - 30/04/2025 : 23:21:51  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
su pswpower sono ancora indicati quelli con uart , programmabili, disponibili fino ad esaurimento.

warlux
Nuovo Utente

32 Messaggi

Inserito il - 01/05/2025 : 01:51:33  Mostra Profilo Invia a warlux un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si mi basterebbe una front, una full è decisamente fuori budget. Ci sono alternative al Bafang?

Br1h2o
Nuovo Utente

Lombardia

6 Messaggi

Inserito il - 01/05/2025 : 11:36:38  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Io ho optato per il Tongsheng Tsdz8 48v e quindi posso offrire la mia opinione solo su questo. Abito in alta Valtellina e quindi il piano è solo in fondovalle, come svolti a destra o sinistra ci sono salite più o meno impegnative e quindi serve molta potenza. Il kit è valido ma a parer mio ha bisogno di alcune accortezze e spese aggiuntive per corona offset, catena, cassetta adeguata e modifica firmware(circa 200 euro). La bici da modificare non può essere particolarmente vecchia perché dovrebbe avere una dotazione di serie abbastanza moderna e capace di sostenere il carico al quale verrà sottoposta... Nei vari mercatini ne vedo parecchie di marchio che hanno il vantaggio di poter consultare un catalogo completo con la componentistica montata di serie... Di base è difficile darti un consiglio con una domanda così aperta, ma se hai individuato una mtb postala che ci ragioniamo...

marbag
Nuovo Utente

Toscana

47 Messaggi

Inserito il - 01/05/2025 : 11:50:02  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
warlux ha scritto:

Si mi basterebbe una front, una full è decisamente fuori budget. Ci sono alternative al Bafang?

Ad ora solo il tonghsheng oltre a altri visti pochissimo e con poche recensioni.
Comunque ha ragione andrea su psw power ne hanno ancora uart ma non il 250w, non so perché avevo dato per acontato che lo volevi a norma di legge.
Se non ti interessa che sia a norma puoi prendere un bafang e una front con movimento centrale da 73, ne trovi quante ne vuoi, a meno che tu non abbia la manualità di mettere da solo l' eventuale prolunga per i mc pressfit. (Che amplierebbe la scelta soprattuttonper i modelli recenti).

marbag

T4R
Utente Master

Campania

3555 Messaggi

Inserito il - 01/05/2025 : 14:13:29  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se ce ne uno vicino a te perchè non fai un giro da Decatlhon? Così le provi pure.

Saluti Pino

Cagiva E-lefantino in merittato riposo temporaneo
Decatlhon 9.1 Lmt BBS Work in progress
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli

warlux
Nuovo Utente

32 Messaggi

Inserito il - 02/05/2025 : 09:16:55  Mostra Profilo Invia a warlux un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Intanto grazie delle info.
Purtroppo non ho decathlon in zona, però sto guardando le loro mtb sul sito. Con il mio budget stavo puntando al modello CLOOT BIKE
MTB 29" CLOOT PROLEVEL 9.1 Deore 1X10. Non sono uno che esce tutte le settimane, la userei per sentieri abbastanza semplici nel bosco, un paio di uscite al mese, per il resto piccoli spostamenti in città.
Che ne pensate della bici in se? si presta alla modifica?
Ciao

marbag
Nuovo Utente

Toscana

47 Messaggi

Inserito il - 02/05/2025 : 10:16:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
warlux ha scritto:

Intanto grazie delle info.
Purtroppo non ho decathlon in zona, però sto guardando le loro mtb sul sito. Con il mio budget stavo puntando al modello CLOOT BIKE
MTB 29" CLOOT PROLEVEL 9.1 Deore 1X10. Non sono uno che esce tutte le settimane, la userei per sentieri abbastanza semplici nel bosco, un paio di uscite al mese, per il resto piccoli spostamenti in città.
Che ne pensate della bici in se? si presta alla modifica?
Ciao

Non conosco, sembra la classica front entry level, sono uguali praticamente di ogni marca.
Fossi in te se dovessi andare da decathlon rimarrei sui prodotti loro (rockrider), almeno da sfruttare i vantaggi di ricambi assiste za e garanzia decathlon.
Altrimenti meglio comprare altrove.
La serie explore che è quella nel tuo budget credo sia stata motorizzata spesso sul forum, fai una ricerca.

marbag

Br1h2o
Nuovo Utente

Lombardia

6 Messaggi

Inserito il - 02/05/2025 : 11:06:39  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
https://www.decathlon.it/p/_/R-p-329346?mc=8607110

Questa è quella che ho appena fatto a mia figlia con il Tongsheng Tsdz8 48v... Nessun problema particolare nell'installazione. Non ho capito se lo fai montare o lo monti tu... Hai bisogno di altra attrezzatura oltre a quella fornita...

warlux
Nuovo Utente

32 Messaggi

Inserito il - 02/05/2025 : 12:33:34  Mostra Profilo Invia a warlux un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok, grazie del consiglio, vedo di trovare una rockrider front con il mio budget. Per quanto riguarda l'installazione pensavo di farla da solo, in passato ho montato un hub posteriore sulla bici di mia moglie. Se per il centrale non è molto più complesso procederei in autonomia con i vostri consigli. Per il motore sto guardando il tongsheng come consigliato. Pensavo ad una configurazione 750w 48v e batteria da 20AH, altre dritte?

warlux
Nuovo Utente

32 Messaggi

Inserito il - 02/05/2025 : 13:59:58  Mostra Profilo Invia a warlux un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Spulciando le rockrider sul sito Decathlon ho individuato il seguente modello (anche perchè uno dei pochi disponibili...):
https://www.decathlon.it/p/mtb-expl-540-azzurro-nero-29/_/R-p-329414
Può andare?, la dimensione del centrale è 73 quindi dovrebbe essere compatibile sia con bafang che con TSDZ8 48V750W 44T.

arny63
Utente Attivo

Emilia Romagna

775 Messaggi

Inserito il - 02/05/2025 : 14:19:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
https://www.decathlon.it/p/bici-mtb-st-530-s-nero-rosso-27-5/_/R-p-311716?mc=8555876&c=nero

Ho letto preferivi una full valuta anche questa il prezzo è simile, io ho fatto una 540 che ha l ammortizzatore ad aria, di contro la 540 ha un po' meno spazio per la batteria, sono riuscito a mettere al pelo una 36v 15ah ma su telaio XL, già taglia l non lo so, se ben ricordo la 530 aveva un cm di spazio in piu'

marbag
Nuovo Utente

Toscana

47 Messaggi

Inserito il - 02/05/2025 : 14:19:55  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
warlux ha scritto:

Spulciando le rockrider sul sito Decathlon ho individuato il seguente modello (anche perchè uno dei pochi disponibili...):
https://www.decathlon.it/p/mtb-expl-540-azzurro-nero-29/_/R-p-329414
Può andare?, la dimensione del centrale è 73 quindi dovrebbe essere compatibile sia con bafang che con TSDZ8 48V750W 44T.

Per il tuo utilizzo va benissimo, controlla solo la forma del fodero basso del carro posteriore, l' unico problema potrebbe averlo li.
Dalle immagini non si capisce, o trovi qualcosa sul forum o devi andare a vederla

marbag

warlux
Nuovo Utente

32 Messaggi

Inserito il - 02/05/2025 : 15:00:23  Mostra Profilo Invia a warlux un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cosa devo controllare nello specifico? Nel senso che limiti ho di larghezza col Tongsheng?

Modificato da - warlux in data 02/05/2025 15:04:26

arny63
Utente Attivo

Emilia Romagna

775 Messaggi

Inserito il - 02/05/2025 : 15:47:33  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Non devi avere il movimento centrale piu' largo di 73mm

marbag
Nuovo Utente

Toscana

47 Messaggi

Inserito il - 02/05/2025 : 16:50:48  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
warlux ha scritto:

Cosa devo controllare nello specifico? Nel senso che limiti ho di larghezza col Tongsheng?

Che il carro non diventi subito largo, se a pochi cm dal movimento centrale è già più largo del mc stesso probabilmente non riuscirai ad inserirlo abbastanza per poterlo fissare senza modifiche, cerco una foto per darti capire

marbag

marbag
Nuovo Utente

Toscana

47 Messaggi

Inserito il - 02/05/2025 : 16:54:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
warlux ha scritto:

Immagine:

811,28 KB

marbag

k525
Nuovo Utente

15 Messaggi

Inserito il - 03/05/2025 : 14:05:39  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Messaggio di warlux

Buongiorno, vorrei acquistare una mountain bike da elettrificare con un kit centrale (Bafang?). Con un budget di circa 600 (solo per la bici kit elettrico e batteria a parte) euro che cosa mi consigliate come buon rapporto qualità prezzo? Premetto che la userò in città e qualche sentiero non troppo impegnativo ogni tanto. Ciao e grazie a tutti

Decathlon 520 o 530 usata e vai tranquillo

warlux
Nuovo Utente

32 Messaggi

Inserito il - 03/05/2025 : 17:44:39  Mostra Profilo Invia a warlux un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Marbag della spiegazione. Ho trovato una Mondraker Chrono sram 12
Sx Eagle. Movimento centrale dalla 73. Mi sembra che la componentistica sia un po meglio della decathlon 540 qui di per 600 euro prenderei quella. Che dite?

Br1h2o
Nuovo Utente

Lombardia

6 Messaggi

Inserito il - 04/05/2025 : 13:07:15  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
In linea generale ti consiglio una Mtb con telaio a tubi grossi perché esteticamente è più armoniosa... In quel budget sono più o meno tutte uguali poi se trovi l'offerta ultimo pezzo disponibile fai veramente l'affare.... Aggiungo che se prendi una monocorna la casetta te la risparmi, se prendi una tripla avrai rapporti troppo lunghi sempre....

marbag
Nuovo Utente

Toscana

47 Messaggi

Inserito il - 04/05/2025 : 14:25:11  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
warlux ha scritto:

Grazie Marbag della spiegazione. Ho trovato una Mondraker Chrono sram 12
Sx Eagle. Movimento centrale dalla 73. Mi sembra che la componentistica sia un po meglio della decathlon 540 qui di per 600 euro prenderei quella. Che dite?

Quello di sicuro!
Controlla sempre il discorso del carro, anche se sulle front dovrebbe essere me o evidente, perché se è troppo largo o trovi qualcuno che ti fa la modifica (150€ circa) oppure non lo.monti proprio

marbag
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,32 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.