Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 beata ignoranza
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14526 Messaggi

Inserito il - 14/05/2025 : 10:53:59  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un mio amico non si intende di niente... però è un gran pedalatore, migliaia di km all'anno.. sale e pedala e basta.
Non sa niente e non si preoccupa di niente, salvo ogni tanto finire dal mio amico meccanico, che poi chiama me (ma ormai ha imparato quasi tutto)
per sua fortuna pesa 60 kg...
ad esempio:
- ha fatto 20000km con un bbs, gli facciamo notare che mancano del tutto 4 denti dalla corona anteriore, ma lui dice che va lo stesso :-)
- ha il figlio che invece pesa 95kg, dopo aver comperato una full usata con bbs, regolata con il suo peso, la fa usare al figlio senza gonfiare l'ammortizzatore. Il figlio ( che non conosco ma che deve essere tecnicamente come il padre) si vede passare con la sella che tocca la ruota dietro ma non gonfia l'ammortizzatore...
- ha grippato un bbs per la ruggine
- nella full usata ha una batteria su misura. Sentiva ballare la batteria nel case, ma naturalmente non fa nulla... prende fuoco per fortuna solo il portafusibili interno, non abbiamo capito bene come, per fortuna la batteria si è salvata, un miracolo ....
- l'altro ieri me lo trovo sotto casa "il motore da spento gira male" gli dico che secondo me è pieno di ruggine come il primo... vedete la foto sotto
- infine mi fa notare che ha dovuto cambiare l'ammortizzatore con uno a molla perchè quello ad aria è scoppiato

Immagine:

2075,37 KB

Modificato da - andrea 104KG in Data 14/05/2025 10:55:51

job
Amministratore

fondatore

Friuli-Venezia Giulia

7761 Messaggi

Inserito il - 14/05/2025 : 12:20:59  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io non sono tanto meglio del tuo amico, non è detto che sia solo questione di ignoranza, è anche questione di pigrizia e di non voler dedicare tempo a queste cose, pur sapendo che prima o poi va tutto a catafascio

Certamente, io non vado a smontare il mio bbs per vedere se è ruggine, dò per scontato che non dovrebbe esserlo, visto che non è che mi diverto ad immergerlo nell'acqua e finchè la bici va, non tocco niente (sicuro di poter fare anche danni quando ci metto le mani )

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14526 Messaggi

Inserito il - 14/05/2025 : 13:13:34  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma infatti non è neanche detto che fate male... in fondo ha rotto 2 motori ma non si sa le migliaia di km che ci ha fatto... e per le catene se si ascolta internet ogni 1o00km bisogna cambiare catena... l'ho fatto per anni e spendevo un sacco di soldi, adesso faccio come ol mio amico finché non vedo che non ci sono più i denti le lascio lì . Comunque con 100kg di peso non fanno tanto ugualmente

Barba 49
Utente Master

Toscana

36437 Messaggi

Inserito il - 14/05/2025 : 13:56:20  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il problema non è che questi motori vanno benissmo per 20000Km e poi si rompono e che quindi ha ragione chi non fa manutenzione, il problema è che iniziano ad andare male MOLTI chilometri prima e tu continui a girarci sentendo rumori e vedendo chiaramente che le prestazioni non sono più quelle di una volta!!!

Questa cosa mi lascia molto perplesso, perchè i miei mezzi o sono pefetti oppure il smonto e li riparo...

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14526 Messaggi

Inserito il - 14/05/2025 : 16:10:00  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bè si, come ti dicevo il mio amico sale pedala, non sa ne vuol sapere nulla..chissà da quanto tempo c'era ruggine.. ho dovuto comprare anche l'alberino, totalmente mangiato dalla ruggine.. e i cuscinetti non ne parliamo uno griffato, l'altro gira ma è tutta ruggine..

Barba 49
Utente Master

Toscana

36437 Messaggi

Inserito il - 14/05/2025 : 16:18:38  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Infatti...
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,26 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.