Autore |
Discussione  |
|
mibe
Utente Senior

Trentino - Alto Adige
1057 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2025 : 10:42:59
|
Ciao.
Sarebbe bello che chi acquista una nuova bicicletta elettrica, nuovo modello o vecchio che sia, pubblicasse un breve resoconto delle impressioni che ha durante i primi utilizzi che fa in modo da avere dei riscontri sui vari modelli. Spesso invece chi acquista la bici se non ha dei problemi poi non interviene più sul forum.
|
La vita è come una ruota. |
|
andrea 104KG
Utente Master

Marche
14578 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2025 : 15:31:57
|
Vero, sarebbe importantissimo. Si potrebbe iniziare col descrivere quelle che si hanno già, basta un breve recensione.. |
 |
|
baldiniantonio
Utente Master

Lazio
5037 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2025 : 09:08:29
|
 Giusto...e ricordiamo che abbiamo le stupende prove di Pix!
|
utente dal 2007 BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic Lombardo Amantea Bosch classic

|
 |
|
mibe
Utente Senior

Trentino - Alto Adige
1057 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2025 : 16:16:00
|
Comunque confermo la mia impressione. Noto molta meno vitalità qui sul forum negli ultimi anni. Paradossalmente si discuteva e ci si confrontava di più anni addietro quando le e-bike erano decisamente meno diffuse. Oggi che se ne vendono tante se ne parla meno. Se un utente deve acquistare un nuovo modello purtroppo qui difficilmente trova nuovi test, dati, prove (eh sì, anni fa c'erano quelli bellissimi di Pix che ci aveva abituato bene) e deve affidarsi ai consigli del venditore (che ovviamente fa anche il suo lavoro che è quello di vendere o spingere di più su certi modelli piuttosto che su altri). Può sempre chiedere anche qui ovvio ... Ripeto, mia impressione che però mi sembra abbastanza concreta. |
La vita è come una ruota. |
 |
|
windfire
Utente Senior

1926 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2025 : 09:06:17
|
Allora vi do la mia impressione. Ho avuto una Jarifa della Focus con motore Impulse. Venduta con 48100 km. Praticamente mai un problema. Aperto il motore a 33k km per cambiare un ingranaggio che si era leggermente consumato e ogni tanto faceva fare uno scatto a vuoto al pedale di 1/4 di giro. Ottime prestazioni e consumi. Sono passato poi ad una autocostruita con motore Bafang BBS02 750W. Ottime prestazioni e consumi. Però ho dovuto aprire il motore a 3k km per sostituzione di alcuni cuscinetti. |
 |
|
andrea 104KG
Utente Master

Marche
14578 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2025 : 13:08:05
|
Come tutti forum questo soffre, anzi la maggior parte sono spariti, oggi la gente ha fretta, va su fb e chiede, qui bisogna attendere risposte ecc. Però poi si legge di tutto su f.b. proprio perchè frequentato da gente che parla senza sapere.. Qui sai cosa ha fatto un iscritto negli anni e ti rendi conto se scrive perchè lo ha provato o per sentito dire, su f.b. non sai nulla... Anche in altri ambiti io se ci sono ancora preferisco sempre i forum, anche se stanno sparendo. La mancanza di nuovi utenti ovviamente limita sempre più le discussioni, purtroppo! |
 |
|
|
Discussione  |
|