Autore |
Discussione  |
|
enzzz
Nuovo Utente

2 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2025 : 12:49:42
|
Salve a tutti, piacere Enzzz, mi scuso anticipatamente se non dovessi rispettare qualche regola del forum, mi sono appena iscritto.
Sto trattando per una techbike shuttle 20" usata. la caratteristica di questa bicicletta è purtroppo non c'è la batteria. il venditore indica una batteria da 500W (penso si stia sbagliando su questo aspetto ma essendo la prima volta anche per me ho deciso di chiedere a voi), 48volt.
A detta sua basta comprare la batteria e la bicicletta funziona tranquillamente. il io dubbio ora era su quale tipo di batteria andare.
quale sarebbe una misura di verifica per capire se il motore funziona?
In allegato foto dei pin per alloggio batteria.Immagine:
 90,88 KB
Immagine:
 86,16 KB
|
thx mille, un saluto da enzzz! |
|
giordano5847
Utente Master

Lombardia
4112 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2025 : 14:36:19
|
se metti le foto in modo che si capisca qualcosa sarebbe meglio! Il selciato non aiuta  diciamo una foto della bici, una foto di dettaglio in modo da capire l'aloggimento della batt e poi il termilale dove si dovrebbe attacare i poli della batteria |
Modificato da - giordano5847 in data 07/07/2025 14:37:01 |
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36453 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2025 : 19:09:12
|
Ciao, se la batteria è di quelle verticale dietro il tubo della sella è vero, basta acquistarne una BUONA e la bici se non ha altri guasti dovrebbe funzionare: Dico dovrebbe perchè capita che queste batterie all'apparenza assolutamente identiche abbiano invece la polarità della spina invertita, e se la inserisci senza accertartene bruci immediatamente la centralina che controlla tutto... 
Occorre quindi smontare il vano dove è alloggiata lòa centralina (di solito è subito sotto ai contatti) e controllare dai codici dei colori se la polarità della nuova batteria coincide, in caso contrario vanno dissaldati i due cavi che dalla centralina vanno ai due spinotti ed invertiti i colori! 
Non c'è alcun modo di provare il funzionamento della bici senza avere in mano una batteria a 48V compatibile, quindi non affannarti a fare prove che non avrebbero alcun senso: Casomai fai attenzione, perchè spesso le bici elettriche che si trovano in vendita senza la batteria possono essere RUBATE!  |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|