Autore |
Discussione  |
|
Nico Danger
Utente Attivo

Liguria
507 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2025 : 18:06:22
|
Buongiorno, un mio amico ha una e-bike col motore al mozzo e l'acceleratore e ci va sempre al massimo. Da un po' di tempo faceva strani rumori e poi ha smesso di funzionare. Ha aperto il motore e non ci sono segni o odore di bruciato. Sicuramente lo spinotto si è scaldato, forse è deformato e non fa più contatto con tutti i pin. Comunque la bici si accende ma quando accelera si spegne e allora gli ho suggerito di cercare nel controller un tastino che dovrebbe abilitare il bms ad erogare elettricità. Quindi il fusibile dovrebbe essere a posto. Il mio amico non ha trovato il tasto, neanche all'interno del case e non ha trovato segni di bruciato e tutta la scheda è affogata nella resina. Pare che si possa resettare collegando il controller ad un PC con il software dell' azienda. Il modello è X3000 della Lankeleisi, quindi credo che sia un prodotto di qualità. Avete suggerimenti? Grazie :-)
Immagine:
 428,04 KB
Immagine:
 314,69 KB
|
- - " Motore legale ma ben sfruttato " - - - Mtb Full da 27,5" + BBS01 legale: Saltafoss 2.0 (in fase di test pesante, ovvero uso giornaliero in salite lunghe e ripide e strade disastrate e anche off road). Percorsi 10.000 km da giugno 2014. |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36467 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2025 : 19:42:44
|
Mai avuto bisogno di "resettare" una centralina, o è buona oppure è bruciata!!! Anche del tastino che dovrebbe far erogare corrente al BMS non ne ho mai sentito parlare, magari esiste ma solo sulle bici che hanno un'elettronica di bordo MOLTO evoluta con la batteria che dialoga con il BMS, ma di solito non è così. 
|
 |
|
Nico Danger
Utente Attivo

Liguria
507 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2025 : 20:08:31
|
Grazie Barba. In effetti suonava strano anche a me ma siccome è un prodotto moderno e di buona qualità ho dato retta ad un video che dice che quasi tutte le centraline hanno il tasto di reset che abilita Il BMS ad erogare. Adesso la prima mossa è trovare qualcuno intorno a Ventimiglia che lo aiuti a ripristinare i contatti/lo spinotto. Qualcuno sa di un tecnico che può aiutarlo? Grazie
|
- - " Motore legale ma ben sfruttato " - - - Mtb Full da 27,5" + BBS01 legale: Saltafoss 2.0 (in fase di test pesante, ovvero uso giornaliero in salite lunghe e ripide e strade disastrate e anche off road). Percorsi 10.000 km da giugno 2014. |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|