Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Resettare centralina
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore  Discussione Discussione Successiva  

Nico Danger
Utente Attivo

Liguria

507 Messaggi

Inserito il - 18/07/2025 : 18:06:22  Mostra Profilo Invia a Nico Danger un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buongiorno, un mio amico ha una e-bike col motore al mozzo e l'acceleratore e ci va sempre al massimo. Da un po' di tempo faceva strani rumori e poi ha smesso di funzionare.
Ha aperto il motore e non ci sono segni o odore di bruciato.
Sicuramente lo spinotto si è scaldato, forse è deformato e non fa più contatto con tutti i pin.
Comunque la bici si accende ma quando accelera si spegne e allora gli ho suggerito di cercare nel controller un tastino che dovrebbe abilitare il bms ad erogare elettricità.
Quindi il fusibile dovrebbe essere a posto.
Il mio amico non ha trovato il tasto, neanche all'interno del case e non ha trovato segni di bruciato e tutta la scheda è affogata nella resina.
Pare che si possa resettare collegando il controller ad un PC con il software dell' azienda.
Il modello è X3000 della Lankeleisi, quindi credo che sia un prodotto di qualità.
Avete suggerimenti?
Grazie :-)

Immagine:

428,04 KB

Immagine:

314,69 KB

- - " Motore legale ma ben sfruttato " - -
- Mtb Full da 27,5" + BBS01 legale: Saltafoss 2.0 (in fase di test pesante, ovvero uso giornaliero in salite lunghe e ripide e strade disastrate e anche off road). Percorsi 10.000 km da giugno 2014.

Barba 49
Utente Master

Toscana

36467 Messaggi

Inserito il - 18/07/2025 : 19:42:44  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mai avuto bisogno di "resettare" una centralina, o è buona oppure è bruciata!!! Anche del tastino che dovrebbe far erogare corrente al BMS non ne ho mai sentito parlare, magari esiste ma solo sulle bici che hanno un'elettronica di bordo MOLTO evoluta con la batteria che dialoga con il BMS, ma di solito non è così.
Torna all'inizio della Pagina

Nico Danger
Utente Attivo

Liguria

507 Messaggi

Inserito il - 18/07/2025 : 20:08:31  Mostra Profilo Invia a Nico Danger un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Barba. In effetti suonava strano anche a me ma siccome è un prodotto moderno e di buona qualità ho dato retta ad un video che dice che quasi tutte le centraline hanno il tasto di reset che abilita Il BMS ad erogare.
Adesso la prima mossa è trovare qualcuno intorno a Ventimiglia che lo aiuti a ripristinare i contatti/lo spinotto.
Qualcuno sa di un tecnico che può aiutarlo? Grazie

- - " Motore legale ma ben sfruttato " - -
- Mtb Full da 27,5" + BBS01 legale: Saltafoss 2.0 (in fase di test pesante, ovvero uso giornaliero in salite lunghe e ripide e strade disastrate e anche off road). Percorsi 10.000 km da giugno 2014.
Torna all'inizio della Pagina
   Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,24 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.