Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Ritrovo a Milano o dintorni
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

duomodimilano
Utente Medio

Lombardia

241 Messaggi

Inserito il - 18/04/2008 : 15:54:27  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di duomodimilano Invia a duomodimilano un Messaggio Privato
arriva la primavera, abbiamo l'occasione per trovarci un sabato o domenica con le rispettive compagne... di viaggio??

passiamo qualke ora insieme, con o senza mangiata, e tanto l'argomento principale x passare il tempo, oltre a pedalare, l'abbiamo

contiamoci e vediamo se e quando la cosa è fattibile...

giordano5847
Utente Master

Lombardia

4095 Messaggi

Inserito il - 18/04/2008 : 21:58:16  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato
Domenica 27 cm a Cernusco sul naviglio ai giardini vicino al ponte sul naviglio ore 10.
potrebbe andar bene?.
Non ho ancora la e-m-mountan ma vengo con la bici da corsa.

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)
Torna all'inizio della Pagina

duomodimilano
Utente Medio

Lombardia

241 Messaggi

Inserito il - 18/04/2008 : 22:01:55  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di duomodimilano Invia a duomodimilano un Messaggio Privato
giordano5847 ha scritto:

Domenica 27 cm a Cernusco sul naviglio ai giardini vicino al ponte sul naviglio ore 10.
potrebbe andar bene?.

x me andrebbe bene

IlMago
Utente Medio

Lombardia

255 Messaggi

Inserito il - 19/04/2008 : 09:25:21  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di IlMago Invia a IlMago un Messaggio Privato
verrei volentieri, ma con la e-bike... se solo il kit mi arrivasse nei prossimi gg!

"Il Tappeto Volante" : Challenge Seiran SL + Bafang 250W e Tantrum 36Vx10,5Ah http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=6768

giordano5847
Utente Master

Lombardia

4095 Messaggi

Inserito il - 19/04/2008 : 15:40:48  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato
IlMago ha scritto:

verrei volentieri, ma con la e-bike... se solo il kit mi arrivasse nei prossimi gg!

Vieni a Milano in treno (7€ A/R per la bici) da Greco P. a viale monza zona Gorla non è difficile poi con la pista ciclabile lungo il naviglio martesana fino a Cernusco sul naviglio è una sparata; Duomo mi sembra parta da viale Padova vicino al martesana.

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)

giordano5847
Utente Master

Lombardia

4095 Messaggi

Inserito il - 20/04/2008 : 15:51:58  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato
IlMago ha scritto:

Misurato questa mattina: da Greco P. a Cernusco S.N. sono 15km puoi venire con la m-bike. Caso mai poi ti spingiamo fino a Greco per il ritorno.

giordano5847
Utente Master

Lombardia

4095 Messaggi

Inserito il - 25/04/2008 : 14:29:06  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato
giordano5847 ha scritto:

potrebbe andar bene?.

Che dite "Mago" e "Duomodimilano" alle 10 a Cernusco S.N.?
Possiamo parlare delle ultime novità

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12372 Messaggi

Inserito il - 25/04/2008 : 15:42:34  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Hei, se vi trovate poi mettete le foto vero? è il primo elettro-raduno di cui ho notizia !!!!!

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

giordano5847
Utente Master

Lombardia

4095 Messaggi

Inserito il - 25/04/2008 : 16:52:32  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato
pixbuster ha scritto:

Hei, se vi trovate poi mettete le foto vero? è il primo elettro-raduno di cui ho notizia !!!!!

di elettro dovrebbe esserci solo Domdemilan... per ora aspetto Joffa!!

duomodimilano
Utente Medio

Lombardia

241 Messaggi

Inserito il - 25/04/2008 : 17:30:13  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di duomodimilano Invia a duomodimilano un Messaggio Privato
mannaggia solo io

poi mi consumate la batteria !!!

oh! l'indirizzo esatto, ke lo cerco su googlemap o tuttocittà

(nn ho la makkinetta fotografica...)

giordano5847
Utente Master

Lombardia

4095 Messaggi

Inserito il - 26/04/2008 : 10:03:00  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato
duomodimilano ha scritto:
oh! l'indirizzo esatto, ke lo cerco su googlemap o tuttocittà

(nn ho la makkinetta fotografica...)

Non so l'indirizzo esatto ma è, venendo da Milano lungo il martesana, il paese dopo Vimodrone esattamente dove c'è una ruota a pale ca 4m di dia con relativa deviazione del naviglio (era una villa patrizia trasformata in un complesso di lusso in un parco). Troviamoci davanti alla ruota. In ogni caso la tecnologia moderna ci ha dato anche il "mobile" 3397492256. La macchinetta ce l'ho io.
Peccato non si sentano altri.

duomodimilano
Utente Medio

Lombardia

241 Messaggi

Inserito il - 26/04/2008 : 10:37:06  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di duomodimilano Invia a duomodimilano un Messaggio Privato
ok, vada x le ore 10 circa, ki arriva prima attende

oltre i 20 minuti meglio passare ai cellulari

giordano5847
Utente Master

Lombardia

4095 Messaggi

Inserito il - 28/04/2008 : 10:23:47  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato
pixbuster ha scritto:

muscolar ed elettroraduno fatto!!
le parte elettrica è stata domdemilan unico rappresentante
la parte muscolare giordano vedi fotos "belle facce!!".

Immagine:

144,19 KB
il confronto di una muscolare (corsa) ed e-bike

Immagine:

177,07 KB
una idea mia per remare con il kajak sul naviglio e risalire la corrente (lungo la ciclabile) con il k. a rimorchio della bici

Immagine:

68,9 KB

Immagine:

136,04 KB

Immagine:

87,01 KB
non si vedono ma dietro ci sono due ruote. Ho montato un pseudo gancio di traino sotto la sella. Da gessate a Cernusco 14km

giordano5847
Utente Master

Lombardia

4095 Messaggi

Inserito il - 28/04/2008 : 11:13:15  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato
Dimenticavo di fare considerazioni sulla bici di Domdemilan.
E' di bell'aspetto, maneggevole, ha i rapporti un po' troppo corti per i miei gusti.
Di fatica a pedalare non se ne fa e con un rapporto più lungo, avrebbe delle performances migliori.
Gli ho proposto di cambiare il pacco condotto con il pignone più piccolo a 13 denti oppure la corona sui pedali più grande.
Forse ho una corona che fa al suo caso. Verrà a casa mia per la modifica.
L'ho provata poco e mi scuso con Dom... ma avevo l'impressione che avesse problemi con la mia bianchi.

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12372 Messaggi

Inserito il - 28/04/2008 : 12:03:15  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Ebbbbbbraviiiiiiiiiii !!!!!!!!!!!

Allora mettiamo negli annali del Forum il primo elettroraduno .... con una sola bici elettrica: riguarderemo con una lacrima di commozione queste foto quando gli elettroraduni saranno popolati da migliaia di partecipanti

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 28/04/2008 : 12:09:25  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
bellissimo il kajak a rimorchio, le rotelline si vedono in una foto precedente... io l'ho visto fare anche con un gommone sulle ruote d'alaggio, ma certo non per queste distanze!

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

IlMago
Utente Medio

Lombardia

255 Messaggi

Inserito il - 28/04/2008 : 12:57:45  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di IlMago Invia a IlMago un Messaggio Privato
Mi incuriosisce il traino canoe a mezzo bici, ma non ho capito come fai a recuperare poi la bici.
Cioe' se vai a monte , lasci la bici , scendi con la canoa, poi come recuperi la bici?

Forse ti servirebbe un portabici sulla canoa :)

IlMago
canoista 35 anni fa

"Il Tappeto Volante" : Challenge Seiran SL + Bafang 250W e Tantrum 36Vx10,5Ah http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=6768

duomodimilano
Utente Medio

Lombardia

241 Messaggi

Inserito il - 28/04/2008 : 17:09:54  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di duomodimilano Invia a duomodimilano un Messaggio Privato
we Giordano, a parte i primi 100mt poi ho preso confidenza con la tua bici, ovviamente nn salivo su una bici da corsa da 29 anni e almeno 100mt mi son serviti

raga la prossima volta ci troviamo con almeno 2-3 elettrike, così scambiamo le bici e le opinioni

nb: notare il catenozzo americano antitaglio, sotto la sella, da 30 euri! (mai + spirali!)

ps: avete visto la borsa nera della mia bici?

vediamo ki risponde x primo a cosa corrisponde

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12372 Messaggi

Inserito il - 28/04/2008 : 23:38:00  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Ehm corrisponde ad una borsa per portarci un pc per rivedere subito le foto "a tutto schermo", ma ha anche la misura giusta per metterci i cartoni con dentro la pizza (max 3)

Fabio T
Utente Senior

Lombardia

1419 Messaggi

Inserito il - 28/04/2008 : 23:45:35  Mostra Profilo Invia a Fabio T un Messaggio Privato
Ma trasportare le pizze verticali arrivano una schifezza a destinazione

Fabio T - Italic Chinese Biker (1700 Km Coolthings - 4000 Km Frisbee - 400 Km Specialbikes pieghevole - 3000 Km ElettroBugno - 700 Km Atale E-Green)

duomodimilano
Utente Medio

Lombardia

241 Messaggi

Inserito il - 29/04/2008 : 00:23:50  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di duomodimilano Invia a duomodimilano un Messaggio Privato
pixbuster ha scritto:

Ehm corrisponde ad una borsa per portarci un pc per rivedere subito le foto "a tutto schermo", ma ha anche la misura giusta per metterci i cartoni con dentro la pizza (max 3)

prafo, prafo!

è un porta pc (ex Pentium 75 - 166mhz)

giordano5847
Utente Master

Lombardia

4095 Messaggi

Inserito il - 29/04/2008 : 14:49:30  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato
IlMago ha scritto:

Mi incuriosisce il traino canoe a mezzo bici, ma non ho capito come fai a recuperare poi la bici.
Cioe' se vai a monte , lasci la bici , scendi con la canoa, poi come recuperi la bici?
Forse ti servirebbe un portabici sulla canoa :)
IlMago
canoista 35 anni fa

Arrivo a Cernusco con 2 bici e canoa sulla macchina lascio la mia bici legata ad un palo, vado a Gessate scarico la bici della moglie e la canoa remo fino a Cernusco (la moglie segue sulla ciclabile) recupero e ritorno. Molto bello ed è da fare. Per chi vuol provare è possibile.
Di canoe ne ho 2 una con un motorino con elica per risalire l'Adda; vedi foto
Immagine:

46,38 KBb]Immagine:

18,76 KBImmagine:

17,72 KBImmagine:[/b]

23,41 KB
Quando avrò le LiFepo4 vorrei provare a sostituire il motore con uno elettrico. Esistono già ma non così e poi costano. Ora ho sostituito il motore con un 50cc e l'elica non è più intubata ma più grande.

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,45 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.